Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 14:48   #14371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ho una 3 in 1 normale, alla quale ho attaccato un BL proveniente da Hawk. Esso si collega alla 3 in 1 mediante un cavetto che unisce la modifica alla presa della batteria, piu' un cavetto singolo che si attacca allo spinotto del motore sulla 3 in 1.

Ho anche una 3 in 1 modificata, a cui era collegata una mod The Steve che è rotta, e che non riesco a riparare. Questa modifica si collega alla 3 in 1 mediante una saldatura che la collega a chissa' dove (nel senso che IO non lo so).

Problema: come dice il nostro guru Liftbag, le modifiche plug and play come quella di Hawk sono in realta' un ON-OFF, cioè non ha gradualità.

Possibile soluzione: si puo' sfruttare l'attacco saldato gia' esistente della 3 in 1 numero 2, e collegarci la modifica hawk? Non mi va di comprare altre cose, per ora, sono pieno di aggeggi, aggeggini, ricambi e ricambiucci, manine e piatti Rk, code e codine....i soldi sono pochi e....

...come collego la mod Hawk ai due cavetti che escono, mirabilmente saldati, dalla 3 in 1?

Grazie, e buoni voli a tutti
Se magari posti una foto è più facile
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:20   #14372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se magari posti una foto è più facile
Se ho capito bene vuole collegare il kit a questa 3in1,il filo rosso (piccolo)del segnale è già saldato sulla 3in1


ModelPier ho capito bene?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-thesteve3.jpg  
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:40   #14373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io con M5, motore di coda stock, ruotino V2, trave allungato ed esc flashato con pre-compensazione della coppia vado benissimo, la coda tiene una meraviglia.
Lift,
riesci ad usare l'M5 in modalità ARM con Governor quindi?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:56   #14374 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Lift,
riesci ad usare l'M5 in modalità ARM con Governor quindi?
Si, se non ricordo male ho i giri intorno ai 4100 rpm.
Uso le Hyp 550 e un po' si siede se si esagera, ma non è male comunque.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 16:39   #14375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, all'improvviso il mio mcpx non riesce ad alzarsi, ma appena metto l'idle-up vola normalmente. Le curve sono impostate correttamente, e uso un c05m con esc di Hawk 10a: cosa può essere?


Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 17:15   #14376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
hawk-rc dice che questi esc flashiati si montano senza saldature, ma penso valga il discorso fatto qualche post indietro, dove c'era una foto che esplicava dove saldare il filo del segnale, giusto ??
ricollegandoci al discorso di prima...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 17:23   #14377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se ho capito bene vuole collegare il kit a questa 3in1,il filo rosso (piccolo)del segnale è già saldato sulla 3in1


ModelPier ho capito bene?
Sì. Quella foto che fa vedere la mod The Steve rotta, mostra anche i due fili rosso e nero che sono saldati alla 3 in 1.
Il filo sottile rosso NON è attaccato alla The Steve...

La foto dello schema della modifica Hawk lo posto ora....
Ditemi se secondo voi si puo' fare....

PS Dalla foto del coso di Hawk si vedono due spinotti grossi, uno con la freccia "alla batteria", l'altro, senza freccia, che va collegato all'uscita batteria della 3 in 1...
Il terzo, quello sottile con lo spinottino unico, va alla presa del motore sulla 3-1
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-esc-schema.jpg  
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 19:29   #14378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Sì. Quella foto che fa vedere la mod The Steve rotta, mostra anche i due fili rosso e nero che sono saldati alla 3 in 1.
Il filo sottile rosso NON è attaccato alla The Steve...

La foto dello schema della modifica Hawk lo posto ora....
Ditemi se secondo voi si puo' fare....

PS Dalla foto del coso di Hawk si vedono due spinotti grossi, uno con la freccia "alla batteria", l'altro, senza freccia, che va collegato all'uscita batteria della 3 in 1...
Il terzo, quello sottile con lo spinottino unico, va alla presa del motore sulla 3-1
Io farei così,i fili rosso e nero saldati sulla 3in1 li lasci li e li isoli,un domani potrebbero servirti per montare un esc serio,il filo rosso sottile del kit lo saldi al filo rosso sottile del segnale, già saldato sulla 3in1(quello che andava al The Steve)poi colleghi i due spinotti,uno alla lipo e uno allo spinotto della 3in1 e lo provi,giusto per vedere se funziona
Volendo si potrebbe anche eliminare lo spinotto del kit,quello che va collegato all'uscita batteria della 3 in 1,e saldare i due fili del kit (rosso e nero)ai due fili(rosso e nero)già saldati sulla 3in1,così i due fili della3in1(bianco e nero)non ti servono più ed elimini uno spinotto,meno spinotti ci sono meglio è.Spero di essermi spiegato bene

Sentiamo cosa ne pensa liftbag,è lui il guru

PS:Il The Steve tienilo,i fet potrebbero servirti
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 20:14   #14379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ragazzi ho bisogno di essere illuminato dai + saggi!!!!

ho un problema con il mio mcpx reso brushless con motore c05m, dopo che questo motore l'ho abbinato all' xp-7a funzionava benissimo!!!! poi da ieri dando gas anche al massimo, il motore gira, ma sembra che vada al 50% e l'ely non si alza se non di pochissimo come se le batterie fossero scariche!!pensando che fosse qualche problema con la 3 in 1 ho provato a montare esc e convertitore sull'altra 3 in 1 che ho di riserva, ma stesso comportamento. Ho provato a cambiare motore ma nada, stesso comportamento! ho controllato le impostazioni sulla tx e mi sembra tutto a posto!!!!chi sa dirmi cosa puo' essere successo o gli viene in mente qualcosa da consigliarmi??? a questo punto puo' essere solo qualche problema sull esc???? grazie in anticipo!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 20:15   #14380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
adattatore caricabatterie

Salve ragazzi ho un caricabatterie equilibrium 3.0 con connettore deans, esiste un adattatore per collegarci il cavo per le batterie dell'mcp x, magari per caricarne più di una contemporaneamente?
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002