Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 17:31   #14361 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift:
Differenze V1 /V2

Con la V1 i servi" friggevano "tanto ; con la V2 tanto meno

Differente risposta agli stick : modello V2 piu '" pigro"


Che ne pensi?
Non saprei, è un po' che il v2 giace smontato. Però, per continuare le differenze nel comportamento, con la V2, massimo rateo di piroetta più veloce, nessuna deriva dei giroscopi, soft start lentissimo, main to tail mix che parte da 0%, frequenza di campionamento del gyro di coda molto più bassa della V1, motivo della perdita di controllo negli stop da piroetta con coppie elevate e anticoppia potenti.
Poi, me ne verrà qualcun'altra...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:52   #14362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non ti ho chiesto, il tuo 1S è V2 o V1?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:02   #14363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
quindi in pratica ricomprando un ulteriore esc ma flasciATO,RISPARMIEREI i soldi per le varie soluzioni piu o meno costose per potenziare la coda.....
ma l'esc 10A di hawk penso nn sia flashabile giusto??

e in previsione di un acquisto futuro di un motore potente converrebbe acquistare il 12A anziche del 7A sebbene lo usassi con M5?
thanks
lift ??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:25   #14364 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
lift ??
Il 10A non è flashabile. Se pensi di arrivare a motori seri, tipo HP06V2 ed oltre, vai pure di XP-12A, anche con l'M5.
Il risparmio è solo per quel che riguarda il convertitore, ma te lo giochi se decidi di acquistare il ToolStick (vediamo Hawk quanto lo metterà).
O meglio, il ToolStick, a patto di non pagarci le spese di spedizione, equivale ad avere una program card per gli esc della serie XP.
Sulla coda non c'è nessun risparmio, non cambia nulla, deve essere commisurata alla coppia generata dal rotore principale, sia con esc flashato che non.
La possibilità di usare la pre-compensazione della coppia con l'esc flashato è utile soltanto per curare l'effetto collaterale del TBO indotto dal governor, che l'esc originale non ha
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 19:15   #14365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ciao Lift, ho un paio di domande del tipo:
dopo aver montato l'hpo5 con the steve per collegare il doppio motore di coda alla centralina 3 in 1 si possono usare anche i cavi originali dell'mcpx senza problemi ?; se cio' non è possibile, vorrei sapere se si trovano i cavi del 120 sr senza dover comprare tutta la coda.
In ultimo vorrei sapere se posso mantenere la coda maggiorata di 2,5 cm o se la devo accorciare.
Grazie in anticipo
Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 20:12   #14366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
in pratica con l'esc da 7A flasciato che motori riesco a mettere??
giusto 2 sigle per capire il tipo di motore sopportabile....
grazie ancora lift....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 12:52   #14367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Prelievo segnale

Ho una 3 in 1 normale, alla quale ho attaccato un BL proveniente da Hawk. Esso si collega alla 3 in 1 mediante un cavetto che unisce la modifica alla presa della batteria, piu' un cavetto singolo che si attacca allo spinotto del motore sulla 3 in 1.

Ho anche una 3 in 1 modificata, a cui era collegata una mod The Steve che è rotta, e che non riesco a riparare. Questa modifica si collega alla 3 in 1 mediante una saldatura che la collega a chissa' dove (nel senso che IO non lo so).

Problema: come dice il nostro guru Liftbag, le modifiche plug and play come quella di Hawk sono in realta' un ON-OFF, cioè non ha gradualità.

Possibile soluzione: si puo' sfruttare l'attacco saldato gia' esistente della 3 in 1 numero 2, e collegarci la modifica hawk? Non mi va di comprare altre cose, per ora, sono pieno di aggeggi, aggeggini, ricambi e ricambiucci, manine e piatti Rk, code e codine....i soldi sono pochi e....

...come collego la mod Hawk ai due cavetti che escono, mirabilmente saldati, dalla 3 in 1?

Grazie, e buoni voli a tutti
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 13:45   #14368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Intanto grazie dell'attenzione!
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io ti consiglio i settaggi che porta il manuale : e'una buona base di partenza !
Ho provato i settaggi da manuale nella modalita stunt o hidelup(non so come si scrive)x ora hovering(anche qesto non so se si scrive così...)e qualche cerchio va' bene ma in normal faccio fatica a decollare xche si solleva solo a 3/4 del gas e a fino a quel punto devo continuare a correggerlo nonostante sia a terra altrimenti si rovescia, penso che portero la curva del passo uguale a quella stunt e anche gli expo credo che li metteròbuguali a quelli in stunt voi che dite?
io ricarico da sempre , e senza problemi , come consiglia il manuale a 0.7 e perche ' non credergli ?! Chiedevo perche leggevo che non andrebbero caricate oltro i mAh nominali x avere una vita della batteria più lunga
Dopo circa 11 mesi sto ' ora sostituendo le mie 8 lipo ( e-flite / nanotech/ Thunder power )
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Non provarlo in casa le prime volte perchè lo spacchi subito!
Grazie del consiglio ma anche fuori faccio dei bei crash, adesso anche l'erba comincia ad essere troppo alta!

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Vorrei consigliarti questo video nel quale sono visibili dei settaggi "beginner" già testati da me che venivo dalla tua stessa esperienza SoloPro 328 e Blade 120SR.
Mi sono trovato benissimo.
Sulla Dx6i ho memorizzato sia il settaggio da manuale che questo che vedi nell'allegato video, e le differenze si vedono, o meglio "sentono".
Quello del video è veramente "easy".
Saluti.
E Flite Blade Mcpx Indoor Beginner Settings - YouTube

P.S. Questo è un mio test con settaggio "beginner":
Blade mCPX2 - Again Hovering... - YouTube
Appena ho un attimo impasto i settaggi del video e provo grazie!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 13:52   #14369 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
in pratica con l'esc da 7A flasciato che motori riesco a mettere??
giusto 2 sigle per capire il tipo di motore sopportabile....
grazie ancora lift....
HP03S, C05M/M5 e HP05S. Con i motori più potenti è meglio usare il 12A, anche se qualcuno negli states ha utilizzato il 7A con lo Spin 16300kv.
Il fatto è che se anche il 7A regge e non si brucia, il 12A con motori potenti rende sicuramente meglio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 14:28   #14370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
hawk-rc dice che questi esc flashiati si montano senza saldature, ma penso valga il discorso fatto qualche post indietro, dove c'era una foto che esplicava dove saldare il filo del segnale, giusto ??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002