13 maggio 12, 18:42 | #14311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Mi sono trovato benissimo. Sulla Dx6i ho memorizzato sia il settaggio da manuale che questo che vedi nell'allegato video, e le differenze si vedono, o meglio "sentono". Quello del video è veramente "easy". Saluti. E Flite Blade Mcpx Indoor Beginner Settings - YouTube P.S. Questo è un mio test con settaggio "beginner": Blade mCPX2 - Again Hovering... - YouTube
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
13 maggio 12, 20:13 | #14312 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| ciao
Ciao a tutti. Sono anch'io da poco un possessore di questo gioiellino. Per ora ho fatto circa un centinaio di scariche e non ho mai avuto problemi. E' veramente un gran bel modello! Volevo però chiedervi un paio di cose: -dato che le batterie originali non sono proprio il massimo, ho subito comperato 4 mach pro 300; con queste mi sono trovato bene. Ora però è arrivato il momento di prenderne altre. Qualcuno di voi ha provato sia queste che le hyperion da 250? Consigli? -a breve mi cimenterò nella modifica brushless; montando un m5 o al limite un hp 05s le mach pro 300 o le hyperion 250 possono comunque andare bene o sono troppo piccole? Con motori del genere che autonomia di volo si ha con queste batterie? Grazie
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
13 maggio 12, 20:31 | #14313 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con le hyperion 550 ci fai 5 minuti credo, io le ho ma non le uso più perché lo appesantiscono troppo. Anche se devo dire che con il dual coreless le hyperion 550 non le ho ancora provate... Sull'm5 potresti scegliere tra le batterie "normali" hyperion250/machpro300/nanotech300 ecc mentre sull'hp05s meglio 550 da quello che ho letto. Ci dovresti fare 4 minuti.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
13 maggio 12, 23:51 | #14314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
Col motore M5 e il dual coreless puoi usare anche le 550,lo appesantiscono ma voli bene ugualmente,il problema è il motore che non è il massimo,dovresti passare a un motore più potente con la coda del 120,minimo un 14000kv PS:non prendete le fullpower da 500 mAh
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i Ultima modifica di pomiss : 13 maggio 12 alle ore 23:55 | |
14 maggio 12, 01:15 | #14315 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
ecco il mio. ho preferito la doppia culla per privilegiare la rigidità in verticale. incredibile la potenza che tira fuori un cosino così piccolo! quelli della horizon h ce lo dovrebbero mettere di serie! nonostante il regolatore esterno, convertitore e barrette di irrigidimento pesa comunque 2 g in meno ed è tutta un'altra musica!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
14 maggio 12, 09:28 | #14316 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
|
grazie a tutti per le risposte io credevo di poter volare un pochino di più con l'm5.. ora sono arrivato a fare 8 minuti di volato tranquillo in salotto con le 300. Quando sono atterrato la batteria era a 3.6v e ho caricato 250 mAh non è che c'è qualche motore brushless più tranquillo e meno succhia corrente? Io per ora volevo fare la modifica per avere un motore molto più duraturo e poter usare il governor. La cosa che non mi piace dell'mcpx stock è che quando si parte con la batteria carica gira molto; dopo un paio di minuti cala un po' e dopo altri 2 o 3 ancora.. Così la reattività del modello cambia un po' troppo nell'arco di un volo Per ora ho intenzione di usarlo quasi esclusivamente al chiuso quindi non mi serve una gran potenza. Meglio avere qualche minuto di autonomia in più
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
14 maggio 12, 09:42 | #14317 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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Liftbag, tu col tuo "galleggione da salotto" quanto riesci a fare? dalla foto la batteria mi sembra una da 500 mAh circa, giusto?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
14 maggio 12, 09:53 | #14318 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La modalità arm ti consente di sopperire con la pre-compensazione della coppia alle difficoltà che la coda incontra a contrastare i picchi di coppia del governor. Il modello ha prestazioni costanti per tutta la durata del volo, anche se secondo me le lipo le scarichi troppo, 3,6V sono un po' pochini a fine volo. | |
14 maggio 12, 10:12 | #14319 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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sì, effettivamente sono un po' pochini. Sarei curioso di sapere la tensione della lipo negli ultimi secondi di un volo da 8 minuti.. di solito con le 200 eflite volo 5 minuti caricando circa 160 mAh e con le 300 6 minuti arrivando a 190 mAh e se non mi sbaglio arrivando a 3.8v. Vista la capacità superiore delle 300 ho provato una volta a spremerne una un po' di più. Quando dici che il modello ha prestazioni costanti per tutta la durata del volo intendi flashato col governor, giusto? col tuo da salotto quanto voli?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
14 maggio 12, 10:37 | #14320 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Ora il galleggione è smontato perché mi serviva l'esc per esperimenti sull'mQX, quindi non posso verificare l'autonomia con la Hyp 550. Ad ogni modo, se flasherai l'esc, dovrai munirti di un timer perché in gov/arm mode il cut/off della 3 in 1 non è replicato dall'esc che continua a tenere i giri costanti fino a quando il valore del throttle non scende al di sotto del 20%. Ad ogni modo | ||
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