Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 19:00   #14301 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
quindi non riesce a compensare!!!!!! e credo che non dipenda dalla lunghezza dell'albero in alluminio...hai provato a trimmare il timone v/s destra???? il filo verde che collega il motore di coda allo spinotto deve andare ad inserirsi del buco dello spinotto della 3 in 1 + esterno... il palino di coda è montato nel verso giusto??'( dalla foto si direbbe di si) fai queste prove e poi fammi sapere ciao!!!
Ciao ric, si è tutto corretto, il problema è che se dai gas dolcemente fino al massimo funziona tutto bene, se invece lo faccio velocemente lui si fa addirirtura un paio di piroette salendo verso l'alto,un pochino negli eli è normale ma così è veramente troppo,prima del crash era tutto normale. Uguale anche con elica di serie, spero non sia un problema al motore anticoppia perchè nuovo o,peggio, la centralina.
Continua purtroppo la mia telenovela con i blade dopo la via crucis con il 120sr, con i walkera che ho( v120s x3, v100,cb100,v120d01) tutti sti problemi non li ho.
Pazienza provo ancora con il 130x...
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 20:04   #14302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao ric, si è tutto corretto, il problema è che se dai gas dolcemente fino al massimo funziona tutto bene, se invece lo faccio velocemente lui si fa addirirtura un paio di piroette salendo verso l'alto,un pochino negli eli è normale ma così è veramente troppo,prima del crash era tutto normale. Uguale anche con elica di serie, spero non sia un problema al motore anticoppia perchè nuovo o,peggio, la centralina.
Continua purtroppo la mia telenovela con i blade dopo la via crucis con il 120sr, con i walkera che ho( v120s x3, v100,cb100,v120d01) tutti sti problemi non li ho.
Pazienza provo ancora con il 130x...
questo problema ce l'avevo anch'io, ho rifatto delle saldature che collegano i fili del motore di coda e ho risolto... controlla o rifai quelle poi io da quando ho fatto la conversione soft ho montato come anticoppia un 7mm ed ora la coda è fermissima...a proposito tu come motore hai quello stock!!!! puo' essere che sia quello un po' alla frutta, di conseguenza quando dai gas rapidamente richiede troppa corrente alla lipo sottraendola un po' a tutti i componenti anche al motore di coda che non riesce + a compensare!!!! se hai un motore principale nuovo prova a sostituirlo ed a verificare!!!!! il motore stock è una ciofeca e se hai fatto diversi crash puo'essere che non sia + a posto...ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 20:42   #14303 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
questo problema ce l'avevo anch'io, ho rifatto delle saldature che collegano i fili del motore di coda e ho risolto... controlla o rifai quelle poi io da quando ho fatto la conversione soft ho montato come anticoppia un 7mm ed ora la coda è fermissima...a proposito tu come motore hai quello stock!!!! puo' essere che sia quello un po' alla frutta, di conseguenza quando dai gas rapidamente richiede troppa corrente alla lipo sottraendola un po' a tutti i componenti anche al motore di coda che non riesce + a compensare!!!! se hai un motore principale nuovo prova a sostituirlo ed a verificare!!!!! il motore stock è una ciofeca e se hai fatto diversi crash puo'essere che non sia + a posto...ciao
si ho il motore stock con circa 25-30 lipo. Scusa ma cos'è la conversione soft e l'anticoppia da 7mm?
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 20:50   #14304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
questo è un post che ho scritto qualche giorno fa con tutti i link..ciao


[QUOTE=ric-riccardo;3188481][COLOR="Black"]come scritto nei post precedenti, finalmente anch'io ho il mio Mcpx brushless e dopo varie prove di volo sono arrivato ad una buona stabilita' di volo (soprattutto della coda) con la configurazione che elenchero' di seguito:

configurazione soft consigliato a chi come me non è un gran pilota e si sta apprestando ai primissimi passi nel 3D
-motore c05m Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

esc XP-7A Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

convertitore Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

motore di coda da 7mm con supporto RKH Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (Neon Yellow) For mCPX

pale originali suppostate e se non si capisce dal link sopra scritto palino KBDD

coda allungata + telaio RKH con questa configurazione si hanno buone prestazioni senza spremere troppo le lipo e se quet 'ultime sono nuove si oltrepassa tranquillamente i 5/6 minuti di volo
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 22:09   #14305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao ric, si è tutto corretto, il problema è che se dai gas dolcemente fino al massimo funziona tutto bene, se invece lo faccio velocemente lui si fa addirirtura un paio di piroette salendo verso l'alto,un pochino negli eli è normale ma così è veramente troppo,prima del crash era tutto normale. Uguale anche con elica di serie, spero non sia un problema al motore anticoppia perchè nuovo o,peggio, la centralina.
Continua purtroppo la mia telenovela con i blade dopo la via crucis con il 120sr, con i walkera che ho( v120s x3, v100,cb100,v120d01) tutti sti problemi non li ho.
Pazienza provo ancora con il 130x...
Ciao
Io mi regolo così :
Controllo del tracking ..deve essere accettabile se no la coda soffre


Palino di coda devi dargli passo ( meglio se cambi se ha " righe " bianche da plastica piegata )

se non risolvi sostituisci il tail boom sfibbrato vicino al telaio pure se ti sembra sano.

Se stiamo parlando dell'upgrade di coda di alluminio (IMHO) puoi metterla da parte
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 22:28   #14306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Minchia se è piccolo.... Me lo aspettavo una via di mezzo tra il t-rex100 e il blade120sr..... E mo che faccio? é tutto nuovo x mè penso che prima cosa oltre và beh caricare le lipo (a quanto consigliate di caricarle ?) sarà settare la radio, provengo dal blade 120 lo dico x farvi capire il mio livello, cosa dite settaggi da manuale x iniziare o suggerite altro?
Ma sono visibili solo a me i messaggi che posto
Dai datemi il benvenuto nel club con qualche dritta
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 22:56   #14307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ma sono visibili solo a me i messaggi che posto
Dai datemi il benvenuto nel club con qualche dritta
Ciao
Io ti consiglio i settaggi che porta il manuale : e'una buona base di partenza !

io ricarico da sempre , e senza problemi , come consiglia il manuale a 0.7 e perche ' non credergli ?!
Dopo circa 11 mesi sto ' ora sostituendo le mie 8 lipo ( e-flite / nanotech/ Thunder power )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 10:40   #14308 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie a tutti per i consigli, appena ho tempo provo e vi faccio sapere.
Buona domenica, qui a torino come al solito sotto la pioggia...
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 10:42   #14309 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ma sono visibili solo a me i messaggi che posto
Dai datemi il benvenuto nel club con qualche dritta
Non provarlo in casa le prime volte perchè lo spacchi subito!
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:10   #14310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi....sto per prendere questo kit per il mio V1 con coda allungata
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor V2 For mCP X/2
Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2
volevo chiedere una cosa
Ho la futaba come tx, quindi per usare l'MCPX ho dovuto prenderlo con la DX4...dite che anche non potendo mettere mani alle curve, puo andare ugualmente bene questo kit?...anche perchè non ho bisogno di potenza esagerata, per me l'importante è che vada meglio della configurazione stock.
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Con la radio DX4 ci fai poco, non riuscirai a regolarlo di fino ma se ti accontenti.....
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie per la risposta Ken ....penso che andrà meglio dello stock, quindi dovrei accontentarmi per ora...
OK, aggiornamenti...penso che possa interessare a chi come me si ritrova con la dx4
Preso e montato il kit indicato, su V1....va molto meglio del motore stock!!! , ho provato a fare giusto un paio di voli e girarlo e rigirarlo...non frullina per niente....proverò in questi giorni a esagerare di piu sugli stick....Molto contento
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002