Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 13:11   #14281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
dove lo hai ordinato? quanto hai pagato?
Da Jonathan l'MCPX V2 BNF 149 Neuri!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 13:57   #14282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda prima ho montato tutta la meccanica della testa della microeli,quando sono arrivato a montare le pale nelle manine,ho notato che ci stanno strette,anche senza serrare la vite,e quindi non scorrendo non si centrano,ho provato 2 paioa di pale ma è la stessa cosa,come posso risolvere?qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?grazie
Io ho avuto lo stesso problema. Ho dato una limatina, lentamente, mezzo millimetro per volta facendo attenzione a togliere lo stesso spessore ad entrambe le pale per evitare il fuori tracking!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:36   #14283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Io ho avuto lo stesso problema. Ho dato una limatina, lentamente, mezzo millimetro per volta facendo attenzione a togliere lo stesso spessore ad entrambe le pale per evitare il fuori tracking!
Ciao,
scusa la domanda ma perchè invece che limare non le hai allargate appena?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:37   #14284 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Canopy Protos-like

Questa volta lo schema colore non ricalca il Protos originale, ma devo dire che, essendo questo modello particolarmente veloce e sfuggente, l'alta visibilità è un bel valore aggiunto









liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:40   #14285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questa volta lo schema colore non ricalca il Protos originale, ma devo dire che, essendo questo modello particolarmente veloce e sfuggente, l'alta visibilità è un bel valore aggiunto









Che carino!! Complimenti!!!
__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:48   #14286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
[QUOTE=liftbag;3194164]Questa volta lo schema colore non ricalca il Protos originale, ma devo dire che, essendo questo modello particolarmente veloce e sfuggente, l'alta visibilità è un bel valore aggiunto

Ciao Paolo, complimenti!

Oggi mi sono arrivati i pezzi ordinati per fare i vari BL, presto mi mettero a saldare e flashare, hai novità in merito?

Volevo chiederti anche un'altra cosa, ieri ho provato la scheda V2 con ESC Oversky 10A con l'HP05S, non ho avuto nessun problema di vibrazioni o altro e la coda va decisamente meglio, l'unica cosa è che il motore va vermente più piano rispetto a quando lo uso con l'XP12A, ma è possibile che ci sia una differenza così evidente?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 17:11   #14287 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=KenR1;3194189]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questa volta lo schema colore non ricalca il Protos originale, ma devo dire che, essendo questo modello particolarmente veloce e sfuggente, l'alta visibilità è un bel valore aggiunto

Ciao Paolo, complimenti!

Oggi mi sono arrivati i pezzi ordinati per fare i vari BL, presto mi mettero a saldare e flashare, hai novità in merito?

Volevo chiederti anche un'altra cosa, ieri ho provato la scheda V2 con ESC Oversky 10A con l'HP05S, non ho avuto nessun problema di vibrazioni o altro e la coda va decisamente meglio, l'unica cosa è che il motore va vermente più piano rispetto a quando lo uso con l'XP12A, ma è possibile che ci sia una differenza così evidente?

grazie
I fet fanno molta differenza, soprattutto ad 1S dove le correnti sono elevate.
Il 10A non lo conosco, ma se è fratello del 6A, i 10A dichiarati sono una favoletta.
A guardarlo superficialmente, mi pare abbia gli stessi fet di potenza dell'XP-7A.
Ad esempio, il 6A ha dei fet che hanno nelle specifiche tecniche una corrente di 4A, non può quindi essere un esc da 6A continui, semmai da 6 ampere massimi per 10 secondi.

Per ora novità sul fronte BlHeli non ce ne sono, ma ho inviato un XP-12A modificato con superfet a Steffen, in modo che possa sperimentarci su. Ho deciso di spedirgielo perché spero trovi una soluzione per farlo andare a 2S.
Infatti a 2S il 12A modificato non va per nulla, appena avvia il motore diventa un cortocircuito.
Steffen non esclude modifiche hardware, tipo ridurre le resistenze di gain sui pfet, oppure rivedere lo stadio pilota.

Inoltre mi sono arrivati gli XP-25A, ma li pensavo meno mastodontici. Ho controllato e secondo me sono perfettamente flashabili. Però, siccome vorrei un SiLabs BlHeli esc per il mio Gaui 200, ed il 25A è escluso per peso e dimensioni, ho ordinato anche un paio di 18A.
Appena mi arrivano gli spedico un 18A e un 25A, così avremo una bella gamma di esc economici e ad alte prestazioni per elicotteri fino alla classe 300 e per i multicotteri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 17:20   #14288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
[QUOTE=liftbag;3194225]
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio

I fet fanno molta differenza, soprattutto ad 1S dove le correnti sono elevate.
Il 10A non lo conosco, ma se è fratello del 6A, i 10A dichiarati sono una favoletta.
A guardarlo superficialmente, mi pare abbia gli stessi fet di potenza dell'XP-7A.
Ad esempio, il 6A ha dei fet che hanno nelle specifiche tecniche una corrente di 4A, non può quindi essere un esc da 6A continui, semmai da 6 ampere massimi per 10 secondi.

Per ora novità sul fronte BlHeli non ce ne sono, ma ho inviato un XP-12A modificato con superfet a Steffen, in modo che possa sperimentarci su. Ho deciso di spedirgielo perché spero trovi una soluzione per farlo andare a 2S.
Infatti a 2S il 12A modificato non va per nulla, appena avvia il motore diventa un cortocircuito.
Steffen non esclude modifiche hardware, tipo ridurre le resistenze di gain sui pfet, oppure rivedere lo stadio pilota.

Inoltre mi sono arrivati gli XP-25A, ma li pensavo meno mastodontici. Ho controllato e secondo me sono perfettamente flashabili. Però, siccome vorrei un SiLabs BlHeli esc per il mio Gaui 200, ed il 25A è escluso per peso e dimensioni, ho ordinato anche un paio di 18A.
Appena mi arrivano gli spedico un 18A e un 25A, così avremo una bella gamma di esc economici e ad alte prestazioni per elicotteri fino alla classe 300 e per i multicotteri.
Pensi qundi che l'XP-3A PIGGYBACK possa essere sufficente a far volare bene l'HP05S?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 17:35   #14289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=KenR1;3194234]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Pensi qundi che l'XP-3A PIGGYBACK possa essere sufficente a far volare bene l'HP05S?
Assolutamente si. Io con tre fet in parallelo su XP-3A ci ho fatto volare, e bene, il TA915
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 19:48   #14290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, volevo chiedevi due cose: a che pagina si parla (se si parla) della coda brushless.
Inoltre volevi sapere a cosa serve Leveling Tool for Swash (MCPX & Nine Eagles 180D) | Midland Helicopters Ltd

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002