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Vecchio 10 maggio 12, 17:26   #14271 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio72
 
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Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Ciao,
ho creato la pagina FB
Blade Mcpx/mcpx v2 | Facebook

Al momento è una pagina bianca ancora da scrivere... conto su di voi per foto/video/suggerimenti interessanti.


Ciao!
Il mio contributo l'ho dato con un video
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:35   #14272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Ciao
io ne ho presa una da Leroy Merlin, originariamente era per attrezzi ed ha anche divisori interni, ci stanno radio, mcpx e caricabatterie e ho speso € 16,50!
Mi potresti dire qual'è l'articolo preciso e mettere qualche foto di come hai sistemato il tutto? Grazie
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Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 18:05   #14273 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
La prima risposta non so dartela.
Per l'ultima domanda:
MCPX MCPX2 Auto Rotation Gear Set with one way bearing | eBay
Scusa ancora ma ti volevo chiedere un parere: possono essere le pale stock che hanno questo comportamento con il brushless, o non centra niente?

Inoltre volevo sapere cosa ha di diverso dalla corona originale ma soprattutto perchè con quella originale non è possibile.

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 19:14   #14274 (permalink)  Top
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La corona originale vincola solidalmente l'albero del rotore principale al motore.
Il motore stock (te ne accorgi se fai ruotare a mano il rotore principale) offre moltissima resistenza alla rotazione, al punto che non permette alle pale di muoversi per il solo effetto dell'aria che le investe durante la caduta.
Non so per i motori BL, ma credo che, anche se in forma più lieve, sia comunque la stessa cosa.
La corona che ti ho postato (ma ce ne sono anche altre, credo...) ha un cuscinetto che consente la rotazione in unico senso, come quelli che si trovano negli avviatori manuali dei motori a scoppio.
Questo cuscinetto è ovviamente orientato in modo da trasmettere il moto del motore all'albero.
L'albero però è a sua volta libero di ruotare, nello stesso senso, non appena cessa l'azione del motore.
Immagina le biciclette tradizionali: se pedali, la ruota gira e trasmette il moto; quando smetti di pedalare, però, la ruota resta libera di girare, solo in quel senso, senza che i pedali si muovano.
Questo avviene grazie ad un meccanismo simile (nella bici è un cricchetto, nell'ingranaggio dell'eli è un cuscinetto ad unico verso di libertà).

Le pale non originali, non credo facciano "miracoli" in questo senso, rispetto alle pale stock, in quanto le forze in campo restano più o meno le stesse (velocità di caduta, azione dell'aria sulle pale, resistenze, etc.) e non credo siano sufficienti a vincere la resistenza di un BL.
__________________
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Ultima modifica di ricky971 : 10 maggio 12 alle ore 19:20
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 19:25   #14275 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
La corona originale vincola solidalmente l'albero del rotore principale con il motore.
Il motore stock (te ne accorgi se fai ruotare a mano il rotore principale) offre molta resistenza alla rotazione, al punto che non permette alle pale di muoversi per il solo effetto dell'aria che le investe durante la caduta.
Non so per i motori BL, ma credo sia più o meno la stessa cosa.
La corona che ti ho postato (ma ce ne sono anche altre, credo...) ha un cuscinetto che consente la rotazione in unico senso, come quelli che si trovano negli avviatori manuali dei motori a scoppio.
Questo cuscinetto è ovviamente orientato in modo da trasmettere il moto del motore all'albero.
L'albero però è a sua volta libero di ruotare, nello stesso senso, non appena cessa l'azione del motore.
Immagina le biciclette tradizionali: se pedali, la ruota gira e trasmette il moto; quando smetti di pedalare, però, la ruota resta libera di girare, solo in quel senso, senza che i pedali si muovano.
Questo avviene grazie ad un meccanismo simile (nella bici è un cricchetto, nell'ingranaggio dell'eli è un cuscinetto ad unico verso di libertà).

Le pale non originali, non credo facciano "miracoli" in questo senso, rispetto alle pale stock, in quanto le forze in campo restano più o meno le stesse (velocità di caduta, azione dell'aria sulle pale, resistenze, etc.) e non credo siano sufficienti a vincere la resistenza di un BL.

Grazie mille per la risposta, finalmente ho capito, anche se purtroppo dopo crash per provare l'autorotazione, anche se la storia delle pale non originali riguardavano la questione della vibrazione dell'albero (ho formulato male la frase).
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 00:39   #14276 (permalink)  Top
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Arriva!!!

Ordinato oggi il V2 dopo essermi accertato che avesse la 3in1 versione 1.5! Ho gia ordinato anche pale di ricambio quelle con le suppostine xche le altre erano finite, un paio di palini di coda una testa del rotore,pinze rotore con cuscinetti,uniball, tiranti dei servi,il trainig e non ho resistito anche la sua valigetta! Preparatevi che presto iniziero a scassarvi le palle con le varie domande anzi ecco la prima: esiste una "bibbia" come x il blade120? Sapreste indirizzarmici? Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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Ordinato oggi il V2 dopo essermi accertato che avesse la 3in1 versione 1.5! Ho gia ordinato anche pale di ricambio quelle con le suppostine xche le altre erano finite, un paio di palini di coda una testa del rotore,pinze rotore con cuscinetti,uniball, tiranti dei servi,il trainig e non ho resistito anche la sua valigetta! Preparatevi che presto iniziero a scassarvi le palle con le varie domande anzi ecco la prima: esiste una "bibbia" come x il blade120? Sapreste indirizzarmici? Grazie
dove lo hai ordinato? quanto hai pagato?
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 12:08   #14278 (permalink)  Top
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[QUOTE=liftbag;3190093]Esatto ;)


a
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 12:11   #14279 (permalink)  Top
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Ordinato oggi il V2 dopo essermi accertato che avesse la 3in1 versione 1.5! Ho gia ordinato anche pale di ricambio quelle con le suppostine xche le altre erano finite, un paio di palini di coda una testa del rotore,pinze rotore con cuscinetti,uniball, tiranti dei servi,il trainig e non ho resistito anche la sua valigetta! Preparatevi che presto iniziero a scassarvi le palle con le varie domande anzi ecco la prima: esiste una "bibbia" come x il blade120? Sapreste indirizzarmici? Grazie
ecco la bibbia
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3063594
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 12:24   #14280 (permalink)  Top
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Residenza: Brescia
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Invia un messaggio via MSN a Marco_82
Ragazzi una domanda prima ho montato tutta la meccanica della testa della microeli,quando sono arrivato a montare le pale nelle manine,ho notato che ci stanno strette,anche senza serrare la vite,e quindi non scorrendo non si centrano,ho provato 2 paioa di pale ma è la stessa cosa,come posso risolvere?qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?grazie
__________________
Proprietario di un blade cx3 e un mcp-x
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
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