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Vecchio 08 maggio 12, 15:52   #14241 (permalink)  Top
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X Cecca95
Se ben ricordo tu hai il telaio extreme. A poimissis si è rotto più volte (sull'attacco della coda). Dici che anche con un motore come il c05m/m5 è facile romperlo?
Si scrive POMISS,il supporto di coda é facile romperlo con qualsiasi motore,dipende anche da che colpi prende,se cade a peso morto sull'erba alta non penso che si rompa,ma se tiri le botte che tiro io si rompe di sicuro
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Vecchio 08 maggio 12, 16:23   #14242 (permalink)  Top
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Si scrive POMISS,il supporto di coda é facile romperlo con qualsiasi motore,dipende anche da che colpi prende,se cade a peso morto sull'erba alta non penso che si rompa,ma se tiri le botte che tiro io si rompe di sicuro
Beh ,io ho sfracelato il mio hp06v2 addosso il balcone della vicina e ho spzzato la piastra in carbonio vicino la 3 in 1 , mentre quella sulla coda è rimasto intatto , comunque ho ordinato i ricambi che costano 2 soldi , il carbonio del telaio extre fa schifo , peri compensa che i ricambi costano pochissimo.



X liftbag nel crash ho frantumato i cuscinetti delle manine rakonheli , sono riuscito a cambiarle con i cuscinetti delle manine stock di plastica , siccome sto aspettando pezzi di ricambio per il telaio non posso volare, pero ruotando con il cacciavite lo spindle una manina si muove di 1-2mm , secondo te potrebbe dare problemi ad alti rpm?

Edit: nel crash la cassa del motore ha toccato alcuni componenti elettronici dei servi e si è sbeccato un po la cassa , secondo te c'è pericolo che si sia sbilanciato il motore?

Mi si è sradicato mezzo servo , ma funziona perdettamente
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Vecchio 08 maggio 12, 16:42   #14243 (permalink)  Top
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Beh ,io ho sfracelato il mio hp06v2 addosso il balcone della vicina e ho spzzato la piastra in carbonio vicino la 3 in 1 , mentre quella sulla coda è rimasto intatto , comunque ho ordinato i ricambi che costano 2 soldi , il carbonio del telaio extre fa schifo , peri compensa che i ricambi costano pochissimo.



X liftbag nel crash ho frantumato i cuscinetti delle manine rakonheli , sono riuscito a cambiarle con i cuscinetti delle manine stock di plastica , siccome sto aspettando pezzi di ricambio per il telaio non posso volare, pero ruotando con il cacciavite lo spindle una manina si muove di 1-2mm , secondo te potrebbe dare problemi ad alti rpm?

Edit: nel crash la cassa del motore ha toccato alcuni componenti elettronici dei servi e si è sbeccato un po la cassa , secondo te c'è pericolo che si sia sbilanciato il motore?

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Vecchio 08 maggio 12, 16:53   #14244 (permalink)  Top
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Scusami pomiss

Sante le conversione brushless moderate ehehe
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Vecchio 08 maggio 12, 17:23   #14245 (permalink)  Top
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X liftbag nel crash ho frantumato i cuscinetti delle manine rakonheli , sono riuscito a cambiarle con i cuscinetti delle manine stock di plastica , siccome sto aspettando pezzi di ricambio per il telaio non posso volare, pero ruotando con il cacciavite lo spindle una manina si muove di 1-2mm , secondo te potrebbe dare problemi ad alti rpm?

Edit: nel crash la cassa del motore ha toccato alcuni componenti elettronici dei servi e si è sbeccato un po la cassa , secondo te c'è pericolo che si sia sbilanciato il motore?

Mi si è sradicato mezzo servo , ma funziona perdettamente
Cioè la manina si muove di 1 / 2 mm, non la pala?
Hai lo spindle a banana, non ci voli neanche a bassi giri, e se insisti rovini i cuscinetti del tealio e del piatto e accorci la vita del piatto per consumo accelerato della sfera.

Il motore potrebbe girare sbilanciato, anche lì problemi di vibrazioni ed ususra precoce dei cuscinetti del motore, ma sempre se gira sbilanciato.
Prova a staccare la ghiera e a farlo andare tenendolo in mano, se vibra troppo lo senti.
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Vecchio 08 maggio 12, 17:31   #14246 (permalink)  Top
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Cioè la manina si muove di 1 / 2 mm, non la pala?
Hai lo spindle a banana, non ci voli neanche a bassi giri, e se insisti rovini i cuscinetti del tealio e del piatto e accorci la vita del piatto per consumo accelerato della sfera.

Il motore potrebbe girare sbilanciato, anche lì problemi di vibrazioni ed ususra precoce dei cuscinetti del motore, ma sempre se gira sbilanciato.
Prova a staccare la ghiera e a farlo andare tenendolo in mano, se vibra troppo lo senti.
Si muove di 1-2mm alla fine della pala.

Il motore l' ho fatti girare a mano e non vibra , infatti la sbeccatura in realta è un po di colore nero che si è levato in alto, quindi il motore è ancora intatto.

Per quanto riguarda le manine il problema sono i cuscinetti perche lo spindle è nuovo , comunque 1-2mm sono alla fine della pala quindi non ci dovrebbero essere problemi , spero
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Vecchio 08 maggio 12, 17:33   #14247 (permalink)  Top
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xliftbag.

lift ma che lipo usi per set up a 2s? peso? mha?
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Hyperion 240 mAh 2S.
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Hai centrato il problema. Infatti con un setup del genere bisognerebbe preferire delle Thunder Power 2S 245 mAh 65C, oppure le Hyperion 2S 320 mAh.

BlHeli con le ultime versioni, sgancia il governor al 20% se non sbaglio. E' possibilissimo settare una curva al 50%.
Faccio un multiquota per correggere castronerie che ho scritto.

Io non uso le Hyperion 240, le usavo. Poi sono passato alle 320 2S proprio perché già a 2S le 240 avevano troppi limiti.

Quindi, il minimo che ti potrei consigliare per i tuoi propositi sono le 320, ma meglio le 325 Thunder Power (le 245 non credo esistano).
Se non dovessero bastare mi pare che Oversky faccia delle 400 a 2S, della serie linear, che sono molto buone. Se non le fa a 2S le fa 1S e le puoi accoppiare tu, non sono pesanti come si potrebbe supporre una 400 mAh.
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Vecchio 08 maggio 12, 17:49   #14248 (permalink)  Top
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Faccio un multiquota per correggere castronerie che ho scritto.

Io non uso le Hyperion 240, le usavo. Poi sono passato alle 320 2S proprio perché già a 2S le 240 avevano troppi limiti.

Quindi, il minimo che ti potrei consigliare per i tuoi propositi sono le 320, ma meglio le 325 Thunder Power (le 245 non credo esistano).
Se non dovessero bastare mi pare che Oversky faccia delle 400 a 2S, della serie linear, che sono molto buone. Se non le fa a 2S le fa 1S e le puoi accoppiare tu, non sono pesanti come si potrebbe supporre una 400 mAh.
Grazie mille, ma il peso ideale per una batteria a 2s quanto dovrebbe essere dopo aver eliminato la custodia?

2 hyperion 550 in serie pesano 32 grammi un po troppo ma si ottengono 1100 mha, ci volo per 2 ore , poi spero di riuscire ad arrivare a 300 grammi di spinta e 10 grammi in piu delle hyperion 320 non mi fanno niente, poi secondo me320 mha sono trppo pochi mi ricordo che con hyperion 250 andavo in cut off con il passo al 75%, adesso vado a vedere il peso delle oversky.

Dimenticavi che hyperion fa le 550 a 2s ma pesano come 2 hyperion 550 1s in serie
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Ultima modifica di cecca95 : 08 maggio 12 alle ore 17:54
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Vecchio 08 maggio 12, 17:55   #14249 (permalink)  Top
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Grazie mille, ma il peso ideale per una batteria a 2s quanto dovrebbe essere dopo aver eliminato la custodia?

2 hyperion 550 in serie pesano 32 grammi un po troppo ma si ottengono 1100 mha, ci volo per 2 ore , poi spero di riuscire ad arrivare a 300 grammi di spinta e 10 grammi in piu delle hyperion 320 non mi fanno niente, poi secondo me320 mha sono trppo pochi mi ricordo che con hyperion 250 andavo in cut off con il passo al 75%, adesso vado a vedere il peso delle oversky
La Hyp 320 2S spogliata e con connettore di bilanciamento modificato e alleggerito pesa 20 grammi, mentre una TP 325 65C modificata uguale alla Hyp , pesa 22 grammi.
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Vecchio 08 maggio 12, 17:59   #14250 (permalink)  Top
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La Hyp 320 2S spogliata e con connettore di bilanciamento modificato e alleggerito pesa 20 grammi, mentre una TP 325 65C modificata uguale alla Hyp , pesa 22 grammi.
Beh per 10 grammi preferisco 2 hyperion 550 in serie e 1100 mha a disposizione
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