Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 23:56   #14231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pro-hely Visualizza messaggio
Si sono sbagliati a scrivere. Comunque il sito Castel Creations non riporta il dato, ma un vecchio manuale si, ed il bec interno non è cambiato.
Io l'ho usati molto proprio perché il Murata da 3A a volte andava in protezione per il consumo eccessivo del motore di coda in avvio, mentre il lineare regge molto meglio i transitori.
Poi sono passato al Murata da 6A, 0,4 grammi in più e fine della storia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 06:51   #14232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
con il kit plug and play se scegliessi di prendere il segnale direttamente in uscita dalla mcu, mi potreste postare una foto dove dovrei saldare?? e di quale dei due fili del connettore del segnale dell'esc dovrei saldare??
grazie
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 07:12   #14233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 37
ok

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si sono sbagliati a scrivere. Comunque il sito Castel Creations non riporta il dato, ma un vecchio manuale si, ed il bec interno non è cambiato.
Io l'ho usati molto proprio perché il Murata da 3A a volte andava in protezione per il consumo eccessivo del motore di coda in avvio, mentre il lineare regge molto meglio i transitori.
Poi sono passato al Murata da 6A, 0,4 grammi in più e fine della storia.
grazie lif sei troppo forte...
pro-hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 07:18   #14234 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
grazie
Non hai indicato quale versione di 3 in 1 hai, così sono andato indietro di 62 pagine per scoprirlo.
Tanto per ribadire che quando si chiede una cosa è importante fornire più dettagli possibile.

Il filo in alto nella foto, a destra se raddrizzi la 3 in 1 è per la coda.
Quello in basso o a sinistra se raddrizzi la foto è per il main.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 08:30   #14235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Scusate l'intromissione nei vostri discorsi di ingenieria elettronica vorrei un consiglio, vorrei passare al MCPX per cominciare a prendere dimestichezza con i 6 ch e con i settaggi delle radio, vengo dal Blade120SR sono abbastanza principiante vorrei sapere se nel mio caso è meglio la versione V1 o V2 da quello che mi sembra di aver capito riguardo alla 3in1 è meglio la versione 1.5 rispetto alla 1.3 giusto? Questo ely lo si può usare senza avere grossi problemi anche stock o le modifiche brushless ecc di cui parlate sono indispensabili? Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 08:41   #14236 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione nei vostri discorsi di ingenieria elettronica vorrei un consiglio, vorrei passare al MCPX per cominciare a prendere dimestichezza con i 6 ch e con i settaggi delle radio, vengo dal Blade120SR sono abbastanza principiante vorrei sapere se nel mio caso è meglio la versione V1 o V2 da quello che mi sembra di aver capito riguardo alla 3in1 è meglio la versione 1.5 rispetto alla 1.3 giusto?
La V1 la trovi solo usata ormai. Par un utilizzo stock o brushless leggero la V2 è meglio.

Citazione:
Questo ely lo si può usare senza avere grossi problemi anche stock o le modifiche brushless ecc di cui parlate sono indispensabili? Grazie
Per volo normale e rovescio senz'altro.
L'unica modifica che aiuta e che ti consiglio è allungare il trave di coda, cosa che hai sicuramente già fatto anche col 120SR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 10:00   #14237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non hai indicato quale versione di 3 in 1 hai, così sono andato indietro di 62 pagine per scoprirlo.
Tanto per ribadire che quando si chiede una cosa è importante fornire più dettagli possibile.

Il filo in alto nella foto, a destra se raddrizzi la 3 in 1 è per la coda.
Quello in basso o a sinistra se raddrizzi la foto è per il main.

Dite che è possibile saldare un filo sulla resistenza del main motor con un normale saldatore 220V a punta normale avvolgendoci un filo di rame da 0,8 mm?
Grazie!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 11:12   #14238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
soft upgrades

[COLOR="Black"]come scritto nei post precedenti, finalmente anch'io ho il mio Mcpx brushless e dopo varie prove di volo sono arrivato ad una buona stabilita' di volo (soprattutto della coda) con la configurazione che elenchero' di seguito:

configurazione soft consigliato a chi come me non è un gran pilota e si sta apprestando ai primissimi passi nel 3D
-motore c05m Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

esc XP-7A Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

convertitore Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

motore di coda da 7mm con supporto RKH Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (Neon Yellow) For mCPX

pale originali suppostate e se non si capisce dal link sopra scritto palino KBDD

coda allungata + telaio RKH con questa configurazione si hanno buone prestazioni senza spremere troppo le lipo e se quet 'ultime sono nuove si oltrepassa tranquillamente i 5/6 minuti di volo



ora pero' avrei bisogno di una consulenza dai + esperti: nel mettere il main rotor per l'esattezza questo:MicroHeli CNC Alu Main Rotor Hub w/Button mCP X con albero motore pieno mi si è strozzato la vite che lo blocca; per adesso tutto ok la testa è bloccata ma in futuro dovessi smontarla per livellare il piatto come potrei fare per recuperare la testa in alluminio ovviamente sacrificando l'abero motore????? qualcuna ha gia' avuto qualche esperienza in passato o qualche idea ???? grazie!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 11:44   #14239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
[COLOR="Black"]come scritto nei post precedenti, finalmente anch'io ho il mio Mcpx brushless e dopo varie prove di volo sono arrivato ad una buona stabilita' di volo (soprattutto della coda) con la configurazione che elenchero' di seguito:

configurazione soft consigliato a chi come me non è un gran pilota e si sta apprestando ai primissimi passi nel 3D
-motore c05m Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

esc XP-7A Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

convertitore Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

motore di coda da 7mm con supporto RKH Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (Neon Yellow) For mCPX

pale originali suppostate e se non si capisce dal link sopra scritto palino KBDD

coda allungata + telaio RKH con questa configurazione si hanno buone prestazioni senza spremere troppo le lipo e se quet 'ultime sono nuove si oltrepassa tranquillamente i 5/6 minuti di volo



ora pero' avrei bisogno di una consulenza dai + esperti: nel mettere il main rotor per l'esattezza questo:MicroHeli CNC Alu Main Rotor Hub w/Button mCP X con albero motore pieno mi si è strozzato la vite che lo blocca; per adesso tutto ok la testa è bloccata ma in futuro dovessi smontarla per livellare il piatto come potrei fare per recuperare la testa in alluminio ovviamente sacrificando l'abero motore????? qualcuna ha gia' avuto qualche esperienza in passato o qualche idea ???? grazie!!!!
E' successa anche a me la stessa cosa! A me si è spaccata la testa della vite, colpa del fatto che gli alberi pieni di hawk hanno i buchi delle viti stretti! Fortuna avevo il rotor hub in plastica quindi il danno è limitato.

Penso che l'ideale sarebbe mettere in una morsa il pezzo e trapanare la vite

X Cecca95
Se ben ricordo tu hai il telaio extreme. A poimissis si è rotto più volte (sull'attacco della coda). Dici che anche con un motore come il c05m/m5 è facile romperlo?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:08   #14240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La V1 la trovi solo usata ormai. Par un utilizzo stock o brushless leggero la V2 è meglio.



Per volo normale e rovescio senz'altro.
L'unica modifica che aiuta e che ti consiglio è allungare il trave di coda, cosa che hai sicuramente già fatto anche col 120SR.
Ho visto un paio di siti che hanno ancora il V1 probabilmente fondo di magazzino ma se tu mi dici che tenendolo stock o brushless leggero opterò x il V2!
Riguardo al 120SR sono un po' combattuto tra fare gli upgrade RHK + allungare la coda o passare all'MCPX e dedicarmi pienamente a quello tu cosa consigli?
E come ricambi da prendere subito insieme al MCPX?Grazie Lift
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002