07 maggio 12, 01:15 | #14191 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'uscita del motore è livellata da un condensatore che rende il segnale al limite dell'interpretabile per il convertitore ed infatti il risultato è che la curva gas non è più una curva ma una specie di interruttore on-off, con conseguenti scalciamenti in avvio ed impossibilità di utilizzare curve a V. Naturalmente anche i kit p&p funzionano come dovrebbero se si rinuncia al collegamento "facile" e si sceglie di prelevare il segnale direttamente in uscita dalla mcu. Ma a quel punto, vista la discreta casistica di rotture dovute a saldature fatte male che sembrano accomunare un po' tutti questi kit, tanto vale fare le cose da sé e per bene acquistando componenti separati. | |
07 maggio 12, 01:22 | #14192 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| fatto come mi hai detto!!!!! risultato ecccezziounale veramenteeeee!!!!grazie mille!!!non so come mai, forse in passato avevo letto di non invertire mai lo spinotto sulla 3 in 1, e quindi non riuscivo a capire il problema!!! grazie ancora!!! |
07 maggio 12, 12:41 | #14193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
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07 maggio 12, 14:20 | #14194 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Il Dual lo monto con M5,con lo Spin monto motore e palino del 120,nessuno dei 2 parte mai a frullino,l'HP05 non lo adopero più,preferisco lo Spin 14000kv,sarei tentato di provare lo Spin 16300kv
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i |
07 maggio 12, 17:02 | #14195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Almeno ci sarebbe la comodità di avere il convertitore integrato e non doverlo acquistare e installare a parte. Però poi la riprogrammazione dell'esc si può ancora fare ? | |
07 maggio 12, 18:04 | #14196 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Informazioni sul cavo batterie
Buona sera a tutto il tread. Ho preso la modifica brushless da bling ma sto in difficolta' nel reperire il cavetto per attaccare la batteria da 500.Qualcuno di voi puo' aiutrami per cortesia dove posso trovare l'adattatore batteria 1s da 500 con il classico adattatore per le batterie mcpx ? Un saluto |
07 maggio 12, 18:58 | #14197 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nessuno l'ha mai fatto, ma forse per evitare di saldare sulla piccola resistenza ed usare il connettore del motore, si potrebbe provare ad eliminarlo il condensatore. E poi io non sono neanche sicuro che sia un condensatore. Lo lessi una volta su helifreak, ma a me sembra proprio una giunzione, magari un diodo zener. Ad ogni modo, quello che è certo, è che l'uscita sul motore è troppo sporca per ricavare qualcosa di buono dalla curva gas. Non ho invece capito cosa intendi con convertitore integrato. Gli esc, a meno di essere stati programmati per interpretare un segnale pwm, non sono in grado di capire quello che esce dalla mcu dell'mCP X, tantomeno quello all'uscita motore, con o senza condensatore. Il convertitore serve a convertire il segnale pwm in ppm, quello che gli esc capiscono. Ci sono le eccezioni, come gli esc Walkera per upgradare i modelli brushed, e quelli flashati con BlHeli. Con questi esc il convertitore non lo usi | |
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