Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 20:46   #14181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Gli upgrade hawk creation come li vedete ?
Sembrano delle copie della rakonheli, ma costano meno.
Io vorrei prendere un c05m con esc da 10A (è valido ?) sia per mcpx v2 che per msr-x e ho visto su hawk-rc.net che ci sono anche upgrade di vari tipi. Siccome devo fare un acquisto anche sul sito rakonheli, vorrei sapere se i pezzi simili sono validi oppure delle schifezze.
Grazie !
Non sono delle copie dei Rakon, SONO i vecchi Rakon riciclati, a detta di Lift (se ne parlo' un centinaio di pagine fa, mo vallo a ritrovare...)

Non so come va l'upgrade che dici tu, ma ti posso dire che Hawk è affidabilissimo come spedizione e consegne, preventiva 3 settimane, ma la dogana normalmente salta.
I ricambi Rakon su Hawk costano in genere uno o due dollari in piu', e Rakon si vanta di una spedizione rapidissima; in verità quando ci provai io, ci mise quattro giorni di piu' di Hawk...pero' la spedizione era gratis, se non ricordo male.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 21:34   #14182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
richiedo spiegazione dai piu'autorevoli!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi oggi ho riprovato il mio mcpx brushless (giornata ventosa), e quello che non mi è piacito è il comportamento della coda che appena si da gas un po' + rapidamente non riesce a compensare e mi trovo l'ely girato di 180°!!!! cosa dite è il caso di aggiungere un motorello di coda??? oppure visto che è da un anno che volo con questo mcpx e non ho mai cambiato il motore di coda è ormai alla frutta????oppure puo'essere qualche saldatura andata??? ricordo che come motore principale ho il c05m!

....o... inizio a studiare per una coda brushless???? buona serata!!!
mi autoquoto perchè oggi visto i problemi della coda, sopra citati, ho montato motore da 7mm comprato da hawk per l'esattezza questo Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (Neon Yellow) For mCPX
con supporto RKH su trave da 3 mm con supporto da 2mm ( ho dovuto infilare un pezzo di 5/6 cm di diametro 2mm, all'interno del trave da 3)
risultato funziona benissimo se lo monto, guardando da dietro l'ely, a sinistra e non a destra, e cosa strana il palino di coda al contrario!!!!!
quindi prova di volo e coda fermissima!!!! chi mi spiega il perchè grazie!!!

P.S. montando il motore in tutti gli altri modi: a dx, invertendo il palino, a sinistra con palino montato bene, non funziona e gira come una trottola !!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:41   #14183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Nessuno mi sa rispondere?
Grazie.
Devi prendere quella in carbonio, quella originale col supporto astroid non puoi usarla a meno di fare modifiche.
Se guardi bene si capisce anche dalle foto.

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
mi autoquoto perchè oggi visto i problemi della coda, sopra citati, ho montato motore da 7mm comprato da hawk per l'esattezza questo Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (Neon Yellow) For mCPX
con supporto RKH su trave da 3 mm con supporto da 2mm ( ho dovuto infilare un pezzo di 5/6 cm di diametro 2mm, all'interno del trave da 3)
risultato funziona benissimo se lo monto, guardando da dietro l'ely, a sinistra e non a destra, e cosa strana il palino di coda al contrario!!!!!
quindi prova di volo e coda fermissima!!!! chi mi spiega il perchè grazie!!!

P.S. montando il motore in tutti gli altri modi: a dx, invertendo il palino, a sinistra con palino montato bene, non funziona e gira come una trottola !!!!
Durante i tuoi scambi tra destra e sinistra invertivi anche il connettore del tail motor attaccato alla 3in1?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:28   #14184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Confermo! Forse non è perfettissimo anche con il dual coreless ma diventa usabilissimo!
Io uso la Dual con HP05S su V1 e a volte parte a frullino lo stesso, ora la coda la faccio BL mi sono stufato di perdere il modello a caso, per cui credo che se vuoi una miglioria vera devi farla BL.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:35   #14185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma che motore principale usi? Perché il revo mix diventa necessario solo col governor ed in base a quanto il motore è potente, oppure anche a come è dimensionata la coda.

Ad esempio, l'M5 con motore di coda stock e coda allungata ha bisogno di più precompensazione di coppia di un HP05S e coda brushless, ma con coda brushless il TA915 ne richiede di più dell'HP05S.
Allora farò questi abbinamenti:

XP-12A Super FET + HP06V2 + HP03T

XP-3A Piggy Back + HP05S + HP03T

Pensavo di volare con la modalità governor, ma sto ad i tuoi consigli su come è meglio fare.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:40   #14186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Devi prendere quella in carbonio, quella originale col supporto astroid non puoi usarla a meno di fare modifiche.
Se guardi bene si capisce anche dalle foto.


Durante i tuoi scambi tra destra e sinistra invertivi anche il connettore del tail motor attaccato alla 3in1?
no, ho sempre lasciato il rosso +centrale ed il neg (diciamo verde) +esterno rispetto la 3 in 1, ho mantenuto questa connessione per paura di bruciare qualcosa sulla scheda....sbaglio?? si puo' invertire lo spinotto sulla 3 in 1??? grazie Kobac!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 06 maggio 12 alle ore 23:43
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:43   #14187 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il mio problema è questo; si sparaflasha, si impostano i parametri col comodissimo softwareho provato a leggere i tuoi post,non ci ho capito una mazza,troppo difficile per me
Ti capisco. Uno dei miei difetti è non saper aspettare.
Ero consapevole del valore del progetto BlHeli, ma anche che era ancora in fase di rapida evoluzione.
Avrei dovuto aspettare tempi più maturi per creare una guida abbastanza definitiva, ed invece è venuto fuori un topic in divenire che può un po' sconcertare.

In realtà, a patto di saper saldare discretamente (non più di quanto richieda saldare il TheSteve sulla resistenza della 3 in 1), la sparaflashata è davvero semplice.

Procurato il ToolStick e modificato come chiaramente indicato nella guida, basta saldare tre fili sull'esc in aree deputate alla saldatura, quindi abbastanza agevoli (oppure il connettore a tre poli come indicato nella guida) e collegarli al ToolStick, alimentare l'esc, avviare il Programma BlHeliSetup e cliccare un pulsante rispondendo Ja ad un paio di finestre di dialogo.

L'esc viene flashato, e subito dopo puoi modificare i parametri che sono abbastanza semplici da capire ed utilizzare. Eventualmente trovassi degli scogli, io sul topic ci sono sempre.

L'installazione è più semplice delle soluzioni tradizionali paragonabili (escludendo quindi i terribili kit plug&play), perché non c'è bisogno del convertitore.

A quel punto ti si apre il mondo del governor tradizionale, o con precompensazione di coppia ma, anche se lo vuoi utilizzare senza governor, le prestazioni rispetto all'ottimo Walkera, risultano migliori.

Il progetto è estremamente versatile e consente di spaziare tra modelli dal peso piuma (XP-3A / HP03S senza convertitore) a mostri di potenza a 3S con coda brushless, con tutte le sfumature intermedie, e questo utilizzando esc da 10 a 15$, (altro che i costosi Castle Creations o Hyperion) e risparmiando il costo e la complicazione del convertitore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:48   #14188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
no, ho sempre lasciato il rosso +centrale ed il neg (diciamo verde) +esterno rispetto la 3 in 1, ho mantenuto questa connessione per paura di bruciare qualcosa sulla scheda....sbaglio?? si puo' invertire lo spinotto sulla 3 in 1??? grazie Kobac!!!
Non sbagli, ma forse i poli sono stato invertiti dalla fabbrica.
Lo spinotto si può invertire, il motore girerà al contrario e potrai montarlo dal lato giusto dell'eli.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:55   #14189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Allora farò questi abbinamenti:

XP-12A Super FET + HP06V2 + HP03T

XP-3A Piggy Back + HP05S + HP03T

Pensavo di volare con la modalità governor, ma sto ad i tuoi consigli su come è meglio fare.
Io con l'HP05S me la sento di provare l'HP02T in coda. Poi ti so dire.

Se usare il governor o meno, lo sceglierai tu quando li potrai provare.

Uno dei miei modelli 2S con governor è stato dato in pasto a piloti in grado di spremere un buon 3D. Alla fine hanno preferito eliminare il governor, perchè rispetto a giri costanti piuttosto bassi, hanno preferito uno sproposito di giri in testa.
Perché? Risposta fulminea di ciclico e collettivo.

A meno che tu non vada a 3S dove ti puoi permettere un governor funzionante a 7800 rpm, avere 6500 giri costanti è come guidare una buona turbodiesel sportiva.
Divertente di sicuro, ma non paragonabile alle prestazioni di una potente vettura da rally a benzina (governor disabilitato ed altissima velocità della testa).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 00:01   #14190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Perché i kit plug and play sarebbero terribili ?
Quelli AEO su hawk-rc.net andrebbero benino o no ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002