06 maggio 12, 21:46 | #14181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non so come va l'upgrade che dici tu, ma ti posso dire che Hawk è affidabilissimo come spedizione e consegne, preventiva 3 settimane, ma la dogana normalmente salta. I ricambi Rakon su Hawk costano in genere uno o due dollari in piu', e Rakon si vanta di una spedizione rapidissima; in verità quando ci provai io, ci mise quattro giorni di piu' di Hawk...pero' la spedizione era gratis, se non ricordo male. | |
06 maggio 12, 22:34 | #14182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| richiedo spiegazione dai piu'autorevoli!!!!!!!!!!!!!!!! Citazione:
con supporto RKH su trave da 3 mm con supporto da 2mm ( ho dovuto infilare un pezzo di 5/6 cm di diametro 2mm, all'interno del trave da 3) risultato funziona benissimo se lo monto, guardando da dietro l'ely, a sinistra e non a destra, e cosa strana il palino di coda al contrario!!!!! quindi prova di volo e coda fermissima!!!! chi mi spiega il perchè grazie!!! P.S. montando il motore in tutti gli altri modi: a dx, invertendo il palino, a sinistra con palino montato bene, non funziona e gira come una trottola !!!! | |
06 maggio 12, 23:41 | #14183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Devi prendere quella in carbonio, quella originale col supporto astroid non puoi usarla a meno di fare modifiche. Se guardi bene si capisce anche dalle foto. Citazione:
| |
07 maggio 12, 00:28 | #14184 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Io uso la Dual con HP05S su V1 e a volte parte a frullino lo stesso, ora la coda la faccio BL mi sono stufato di perdere il modello a caso, per cui credo che se vuoi una miglioria vera devi farla BL.
|
07 maggio 12, 00:35 | #14185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
XP-12A Super FET + HP06V2 + HP03T XP-3A Piggy Back + HP05S + HP03T Pensavo di volare con la modalità governor, ma sto ad i tuoi consigli su come è meglio fare. | |
07 maggio 12, 00:40 | #14186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
Ultima modifica di ric-riccardo : 07 maggio 12 alle ore 00:43 | |
07 maggio 12, 00:43 | #14187 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ero consapevole del valore del progetto BlHeli, ma anche che era ancora in fase di rapida evoluzione. Avrei dovuto aspettare tempi più maturi per creare una guida abbastanza definitiva, ed invece è venuto fuori un topic in divenire che può un po' sconcertare. In realtà, a patto di saper saldare discretamente (non più di quanto richieda saldare il TheSteve sulla resistenza della 3 in 1), la sparaflashata è davvero semplice. Procurato il ToolStick e modificato come chiaramente indicato nella guida, basta saldare tre fili sull'esc in aree deputate alla saldatura, quindi abbastanza agevoli (oppure il connettore a tre poli come indicato nella guida) e collegarli al ToolStick, alimentare l'esc, avviare il Programma BlHeliSetup e cliccare un pulsante rispondendo Ja ad un paio di finestre di dialogo. L'esc viene flashato, e subito dopo puoi modificare i parametri che sono abbastanza semplici da capire ed utilizzare. Eventualmente trovassi degli scogli, io sul topic ci sono sempre. L'installazione è più semplice delle soluzioni tradizionali paragonabili (escludendo quindi i terribili kit plug&play), perché non c'è bisogno del convertitore. A quel punto ti si apre il mondo del governor tradizionale, o con precompensazione di coppia ma, anche se lo vuoi utilizzare senza governor, le prestazioni rispetto all'ottimo Walkera, risultano migliori. Il progetto è estremamente versatile e consente di spaziare tra modelli dal peso piuma (XP-3A / HP03S senza convertitore) a mostri di potenza a 3S con coda brushless, con tutte le sfumature intermedie, e questo utilizzando esc da 10 a 15$, (altro che i costosi Castle Creations o Hyperion) e risparmiando il costo e la complicazione del convertitore. | |
07 maggio 12, 00:48 | #14188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Lo spinotto si può invertire, il motore girerà al contrario e potrai montarlo dal lato giusto dell'eli. | |
07 maggio 12, 00:55 | #14189 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se usare il governor o meno, lo sceglierai tu quando li potrai provare. Uno dei miei modelli 2S con governor è stato dato in pasto a piloti in grado di spremere un buon 3D. Alla fine hanno preferito eliminare il governor, perchè rispetto a giri costanti piuttosto bassi, hanno preferito uno sproposito di giri in testa. Perché? Risposta fulminea di ciclico e collettivo. A meno che tu non vada a 3S dove ti puoi permettere un governor funzionante a 7800 rpm, avere 6500 giri costanti è come guidare una buona turbodiesel sportiva. Divertente di sicuro, ma non paragonabile alle prestazioni di una potente vettura da rally a benzina (governor disabilitato ed altissima velocità della testa). | |
Bookmarks |
| |