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Vecchio 06 maggio 12, 10:07   #14161 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Ric? Frena frena, mi sembra così complicato, a leggere le istruzioni di saldatura...non che le faccia io, ma per natura non sono una amante delle cose complicate, e poi, avrei fra le mani una bestiolina che non saprei neanche sfruttare.
Forse è il caso che, con tutta umiltà, mi dedichi a riparare l'ESC rotta, e se non ci riesco, smebro e vendo i ricambi (o me li tengo).

Considera che di MCPX ne ho gia' due, uno stock e uno BL con roba di Hawk (che sto rimettendo piano piano in piedi).

Grazie, comunque, sia a te che a Pomiss!
cosa aspetti a prenderti un bel saldatore a punta fine ed iniziare????? sicuramente all'inizio non sarà facile..... ma se non provi...... ciao a presto
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 11:05   #14162 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Stazione saldante Aoyue 937

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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
cosa aspetti a prenderti un bel saldatore a punta fine ed iniziare????? sicuramente all'inizio non sarà facile..... ma se non provi...... ciao a presto
Negli States parlano benino delle stazioni saldanti Aoyue, considerate di buona qualità, soprattutto le punte, pur costando davvero poco.
Io non l'ho mai provata, ma se cercate su ebay "aoyue 937" trovate stazione saldante e tutte le punte.
Io con i saldatori economici mi sono trovato davvero malissimo ed ora che mi sono deciso per un Weller la musica è decisamente cambiata, ma forse a questi prezzi e vale la pena provare.
Questo è il topic dove se ne parla.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 11:51   #14163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Negli States parlano benino delle stazioni saldanti Aoyue, considerate di buona qualità, soprattutto le punte, pur costando davvero poco.
Io non l'ho mai provata, ma se cercate su ebay "aoyue 937" trovate stazione saldante e tutte le punte.
Io con i saldatori economici mi sono trovato davvero malissimo ed ora che mi sono deciso per un Weller la musica è decisamente cambiata, ma forse a questi prezzi e vale la pena provare.
Questo è il topic dove se ne parla.
Grazie, Lift e Ric....ma non è questione di attrezzatura...quando mi è servito dover fare lavori precisi, mi sono comprato tornio e fresa senza batter ciglio.
Dovrei in questo caso cambiare cervello... per mia stessa ammissione, quando vedo diagrammi come quello del converter, mi "spavento", e automaticamente mi passa la voglia.
Anche per il fatto che, ne sono consapevole, piu' che qualche volatino e qualche flip il mio MCPX non farà...
Intanto, continuo a vedere se c'e' qualcuno in grado di farmi la saldatura..mica il mio amico è Gesù Cristo, c'e' sempre chi è meglio....

Buona domenica!
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Vecchio 06 maggio 12, 13:05   #14164 (permalink)  Top
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Grazie Pomiss.
Mi potresti dire dove trovare quel che tu consigli?
E si', il PCB lo vende(va) solo WOW....
Lo vende ancora ma io te lo sconsiglio
MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT-P with THESTEVE-PCB without motor- For the MCPX/MCPX2

io uso questo esc col convertitore AEO,sia col motore M5 che con lo Spin e con l'HP05(questo motore non lo uso più,preferisco lo Spin)
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Devi fare solo 5 saldature,non c'è niente da programmare,le cose si complicano se fai la conversione di liftbag,volevo provarci anch'io ma è troppo complicato,non sono in grado di cambiare tutti i fet e flashare l'esc,sono sicuro che farei un casino bestiale
Per adesso i 2 V1 BL vanno più che bene per imparare a fare 3D
Non ho neanche problemi con la coda,con l'M5 uso il dual coreless e le lipo da 250-300,con lo Spin uso il motore di coda e palino del 120 con le lipo da 550,oggi,se riesco,provo le 600
Con tutti gli schemi e uno bravo a saldare è una stupidata fare la conversione,una volta fatta non hai più problemi,puoi montare il motore(1S)che vuoi
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
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Vecchio 06 maggio 12, 13:20   #14165 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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lavoro finito, grazie ai consigli di Pomiss adesso l'ely è perfetto! ho saldato sulla resistenza ed ho tolto la plastica sull'esc!!! prova di volo normal tutto ok!!! voglio prenderci un bel po' di confidenza prima di metterlo sotto-sopra, non so dopo tutto il lavoro fatto ho molta paura di sfasciarlo subito!!!! speriamo che passi!!! ciao e grazie ancora a tutti dei preziosi consigli buona serata!!!!
Se dopo una botta forte non va più non ti spaventare,potrebbe essere una saldatura,non perfetta,che salta,ogni tanto mi capita

PS:al tuo posto l'avevo già messo sotto-sopra
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Vecchio 06 maggio 12, 13:29   #14166 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Post tail brushless

Ciao a tutti,



ieri mi sono arrivati da Astroid Designs l'esc xp3a flashato per la coda e il motore hp03t.


Ora volevo chiedere due delucidazioni:
- esiste una sequenza per saldare i tre fili del motore a esc?
- il punto sulla scheda V2 dove saldare il cavetto che prende il segnale dalla tre in uno. Avevo trovato una foto su helifreak, ma faceva riferimento alla scheda V1.

Grazie



Andrea
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Vecchio 06 maggio 12, 14:21   #14167 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Devi fare solo 5 saldature,non c'è niente da programmare,le cose si complicano se fai la conversione di liftbag,volevo provarci anch'io ma è troppo complicato,non sono in grado di cambiare tutti i fet e flashare l'esc,sono sicuro che farei un casino bestiale
Forse non mi sono spiegato bene. Non c'è alcuna necessità di sostituire i fet.
Si scieglie l'esc in base al motore, 3, 7 o 12 ampere, si sparaflasha, si impostano i parametri col comodissimo software e si collega alla 3 in 1 senza convertitore.

La sostituzione dei fet è per chi vuole spremere il massimo ad 1 cella, ma un 12a accoppiato ad un HP06V2 crea già un mostro che si può utilizzare con governor oppure senza, come con la versione originale, con la differenza che se lo flashi il motore lo spremi meglio.




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Vecchio 06 maggio 12, 15:04   #14168 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, volevo chiedervi se al con Small Carbon Plate di Astrois Designs posso usare la pinna di coda originale (quella di plastica), o se voglio la coda devo usare con Dual MCPx Inline / 6mm la pinna di carbonio che vende sempre Astroid Designs ?

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 16:19   #14169 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
accidenti

oggi ho distrutto il mio mcpx, l'ho schiantato a 8000 rpm addosso al balcone della vicina.

appena le pale hanno toccato il muro scheggie di kbdd sono volate da tutte le parti(meno male che sono pure resistenti), poi il povero mcpx ancora in idle up si è sfracellato a terra.

danni riportati.

le kbdd si sono tranciate in mille pezzettini.

il tealio extreme si è spaccato in molti punti, ma è recuperabile visto che i ricambi costano 2 soldi.

l'albero si è tranciato in 2

link spezzati tutti e 2

mentre la meccanica e l'elettronica sembrano apposto.

che brutto, mi ci sono voluti mesi per moddare il mio mcpx e in 1 secondo l'ho distrutto.

vbbe penso proprio che ricomincerò il mio hobby quest'estate che ho piu tempo a disposizione, e forse provo la coda brushless.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
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Vecchio 06 maggio 12, 16:50   #14170 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
aeo

Ho un dubbio, ho preso un aviatore e un converte Aeo, va bene per il v2??
I punti da saldare sono i stessi?
__________________
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