Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 17:08   #14151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Il mio amico che e' bravo a fare le microsaldature, purtroppo non e' riuscito a fare quella della mia The Steve, di cui parlavo qualche pagina fa.

Ora, non essendo io in grado di farla da me, e poi se non ci è riuscito lui....che faccio?

Dove ordinare una nuova TheSteve PCB?

Aiutoooo....
Visto che hai un amico bravo a saldare,lascia perdere i kit e monta esc e convertitore separati,puoi montare un XP-12A con convertitore AEO

Il TheSteve PCB che monti tu penso lo venda solo WOWhobby,l'avevo preso anch'io,mi era durato 2 giorni
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 17:20   #14152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Era ora devi prendere il segnale del motore direttamente dalla 3in1,come nella foto

PS:meno plastica rimane sull'esc meglio è
grazie pomiss, avevi ragione tu, probabilmente le nostre 3 in 1 sono uscite nello stesso periodo e necessitano di esc e conv. separato e l'esc dev'essere un xp, perchè inizialmente avevo convertitore e esc AEO ma nada!!!!
mCPX Converter combo-1 - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech

oggi +tardi saldo sulla resistenza e poi tolgo la protezione all'esc!!! buona giornata ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 17:58   #14153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie pomiss, avevi ragione tu, probabilmente le nostre 3 in 1 sono uscite nello stesso periodo e necessitano di esc e conv. separato e l'esc dev'essere un xp, perchè inizialmente avevo convertitore e esc AEO ma nada!!!!

oggi +tardi saldo sulla resistenza e poi tolgo la protezione all'esc!!! buona giornata ciao
Se non sbaglio monti le pale xtreme,io preferisco quelle originali senza supposte,sono più reattive,molto meglio per fare 3D

PS:brutta giornata,non posso provare le MACH PRO da 600mAh
Ciao
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-sam_1054-1-.jpg  
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 19:33   #14154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
TA915 full brushless a superfet

Finalmente sono riuscito a portare in volo questo gioiellino.

Per quanto riguarda l'elettronica, ne ho già parlato in questo thread, e le foto del cablaggio sono qui.

In particolare, l'XP-12A è stato modificato con fet di potenza di altissima qualità.

Entrambi gli esc hanno il firmware SiLabs BlHeli ed il 12A ha una versione sperimentale non ancora rilasciata ufficialmente, creata apposta per migliorare la compatibilità con il gate dei fet P-channel utilizzati.

Devo dire che per essere una cella, fa paura. Il governor è bello consistente e la potenza è notevole, non fa rimpiangere il 2S, anche se questi è caratterizzato da una spinta massima sicuramente maggiore.
Il fatto è che pesa sensisbilmente meno del 2S/3S, per via della coda brushless e del cablaggio leggero che non prevede il bec esterno. Ci sono quasi 15 grammi di differenza.

Ho potuto provarlo in assenza di vento condizione ideale per testare la coda che è di una precisione disarmante, sembra una coda a passo variabile e di quelle buone.
La coda, unita all'X-frame/Xswash, al baricentro molto alto (main shaft accorciato 5,5 mm) ed assolutamente centrato, alla meccanica della testa priva di giochi, rende il modello assolutamente preciso e prevedibile.

Il 2S/3S lo sorpassa in prestazioni ed emozioni solo se utilizzato a 3 celle, perché la spinta massima quasi raddoppia. Da emozioni, ma per i miei pollici è poco utilizzabile perché la sua estrema reattività fa sì che gli errori raramente vengono perdonati.


Ho scelto di pubblicare il post qui piuttosto che nel topic BlHeli perché vorrei fare un'invito a fare un salto di qualità ed abbandonare gli esc standard ed i convertitori esterni.
Ormai i regolatori standard su mCP X sono preistoria in confronto alle prestazioni ottenibili e la semplicità di installazione di un esc della serie XP flashato col codice SiLabs BlHeli.
E non dico soltanto per heli dalle prestazioni esagerate.
Anche il V2 con motore M5 diventa un heli con governor funzionante e coda precisissima per via della possibilità di sfruttare il main-to-tail mix per la precompensazione della coppia.

Attualmente siamo solo 5 o 6 che utilizziamo BlHeli, ma spero che il gruppo cresca, più che altro perché ne vale assolutamente la pena.

Meditate gente

Paolo

Ultima modifica di liftbag : 05 maggio 12 alle ore 19:37
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 19:56   #14155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
oggi +tardi saldo sulla resistenza e poi tolgo la protezione all'esc!!! buona giornata ciao[/QUOTE]

lavoro finito, grazie ai consigli di Pomiss adesso l'ely è perfetto! ho saldato sulla resistenza ed ho tolto la plastica sull'esc!!! prova di volo normal tutto ok!!! voglio prenderci un bel po' di confidenza prima di metterlo sotto-sopra, non so dopo tutto il lavoro fatto ho molta paura di sfasciarlo subito!!!! speriamo che passi!!! ciao e grazie ancora a tutti dei preziosi consigli buona serata!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 20:23   #14156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Visto che hai un amico bravo a saldare,lascia perdere i kit e monta esc e convertitore separati,puoi montare un XP-12A con convertitore AEO

Il TheSteve PCB che monti tu penso lo venda solo WOWhobby,l'avevo preso anch'io,mi era durato 2 giorni
Grazie Pomiss.
Mi potresti dire dove trovare quel che tu consigli?
E si', il PCB lo vende(va) solo WOW....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:54   #14157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Grazie Pomiss.
Mi potresti dire dove trovare quel che tu consigli?
E si', il PCB lo vende(va) solo WOW....
se non sbaglio, ma pomiss dara' conferma questo è XP-12A Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

il convertitore dev'essere questo Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 22:45   #14158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a portare in volo questo gioiellino.

Per quanto riguarda l'elettronica, ne ho già parlato in questo thread, e le foto del cablaggio sono qui.

In particolare, l'XP-12A è stato modificato con fet di potenza di altissima qualità.

Entrambi gli esc hanno il firmware SiLabs BlHeli ed il 12A ha una versione sperimentale non ancora rilasciata ufficialmente, creata apposta per migliorare la compatibilità con il gate dei fet P-channel utilizzati.

Devo dire che per essere una cella, fa paura. Il governor è bello consistente e la potenza è notevole, non fa rimpiangere il 2S, anche se questi è caratterizzato da una spinta massima sicuramente maggiore.
Il fatto è che pesa sensisbilmente meno del 2S/3S, per via della coda brushless e del cablaggio leggero che non prevede il bec esterno. Ci sono quasi 15 grammi di differenza.

Ho potuto provarlo in assenza di vento condizione ideale per testare la coda che è di una precisione disarmante, sembra una coda a passo variabile e di quelle buone.
La coda, unita all'X-frame/Xswash, al baricentro molto alto (main shaft accorciato 5,5 mm) ed assolutamente centrato, alla meccanica della testa priva di giochi, rende il modello assolutamente preciso e prevedibile.

Il 2S/3S lo sorpassa in prestazioni ed emozioni solo se utilizzato a 3 celle, perché la spinta massima quasi raddoppia. Da emozioni, ma per i miei pollici è poco utilizzabile perché la sua estrema reattività fa sì che gli errori raramente vengono perdonati.


Ho scelto di pubblicare il post qui piuttosto che nel topic BlHeli perché vorrei fare un'invito a fare un salto di qualità ed abbandonare gli esc standard ed i convertitori esterni.
Ormai i regolatori standard su mCP X sono preistoria in confronto alle prestazioni ottenibili e la semplicità di installazione di un esc della serie XP flashato col codice SiLabs BlHeli.
E non dico soltanto per heli dalle prestazioni esagerate.
Anche il V2 con motore M5 diventa un heli con governor funzionante e coda precisissima per via della possibilità di sfruttare il main-to-tail mix per la precompensazione della coppia.

Attualmente siamo solo 5 o 6 che utilizziamo BlHeli, ma spero che il gruppo cresca, più che altro perché ne vale assolutamente la pena.

Meditate gente

Paolo
Grande!

Non vedo l'ora mi arrivino gli xp-3a, da domani sera comincio a saldare l'XP-A12 poi ovviamente ti disturberò in quanto ho bisogno di alcune delucidazioni sul Revo Mix per la precompensazione di coppia.

A presto...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:13   #14159 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Grande!

Non vedo l'ora mi arrivino gli xp-3a, da domani sera comincio a saldare l'XP-A12 poi ovviamente ti disturberò in quanto ho bisogno di alcune delucidazioni sul Revo Mix per la precompensazione di coppia.

A presto...
Ma che motore principale usi? Perché il revo mix diventa necessario solo col governor ed in base a quanto il motore è potente, oppure anche a come è dimensionata la coda.

Ad esempio, l'M5 con motore di coda stock e coda allungata ha bisogno di più precompensazione di coppia di un HP05S e coda brushless, ma con coda brushless il TA915 ne richiede di più dell'HP05S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 08:02   #14160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Ric? Frena frena, mi sembra così complicato, a leggere le istruzioni di saldatura...non che le faccia io, ma per natura non sono una amante delle cose complicate, e poi, avrei fra le mani una bestiolina che non saprei neanche sfruttare.
Forse è il caso che, con tutta umiltà, mi dedichi a riparare l'ESC rotta, e se non ci riesco, smebro e vendo i ricambi (o me li tengo).

Considera che di MCPX ne ho gia' due, uno stock e uno BL con roba di Hawk (che sto rimettendo piano piano in piedi).

Grazie, comunque, sia a te che a Pomiss!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002