05 maggio 12, 18:08 | #14151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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Il TheSteve PCB che monti tu penso lo venda solo WOWhobby,l'avevo preso anch'io,mi era durato 2 giorni
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
05 maggio 12, 18:20 | #14152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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mCPX Converter combo-1 - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech oggi +tardi saldo sulla resistenza e poi tolgo la protezione all'esc!!! buona giornata ciao | |
05 maggio 12, 18:58 | #14153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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PS:brutta giornata,non posso provare le MACH PRO da 600mAh Ciao
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
05 maggio 12, 20:33 | #14154 (permalink) Top |
UserPlus | TA915 full brushless a superfet
Finalmente sono riuscito a portare in volo questo gioiellino. Per quanto riguarda l'elettronica, ne ho già parlato in questo thread, e le foto del cablaggio sono qui. In particolare, l'XP-12A è stato modificato con fet di potenza di altissima qualità. Entrambi gli esc hanno il firmware SiLabs BlHeli ed il 12A ha una versione sperimentale non ancora rilasciata ufficialmente, creata apposta per migliorare la compatibilità con il gate dei fet P-channel utilizzati. Devo dire che per essere una cella, fa paura. Il governor è bello consistente e la potenza è notevole, non fa rimpiangere il 2S, anche se questi è caratterizzato da una spinta massima sicuramente maggiore. Il fatto è che pesa sensisbilmente meno del 2S/3S, per via della coda brushless e del cablaggio leggero che non prevede il bec esterno. Ci sono quasi 15 grammi di differenza. Ho potuto provarlo in assenza di vento condizione ideale per testare la coda che è di una precisione disarmante, sembra una coda a passo variabile e di quelle buone. La coda, unita all'X-frame/Xswash, al baricentro molto alto (main shaft accorciato 5,5 mm) ed assolutamente centrato, alla meccanica della testa priva di giochi, rende il modello assolutamente preciso e prevedibile. Il 2S/3S lo sorpassa in prestazioni ed emozioni solo se utilizzato a 3 celle, perché la spinta massima quasi raddoppia. Da emozioni, ma per i miei pollici è poco utilizzabile perché la sua estrema reattività fa sì che gli errori raramente vengono perdonati. Ho scelto di pubblicare il post qui piuttosto che nel topic BlHeli perché vorrei fare un'invito a fare un salto di qualità ed abbandonare gli esc standard ed i convertitori esterni. Ormai i regolatori standard su mCP X sono preistoria in confronto alle prestazioni ottenibili e la semplicità di installazione di un esc della serie XP flashato col codice SiLabs BlHeli. E non dico soltanto per heli dalle prestazioni esagerate. Anche il V2 con motore M5 diventa un heli con governor funzionante e coda precisissima per via della possibilità di sfruttare il main-to-tail mix per la precompensazione della coppia. Attualmente siamo solo 5 o 6 che utilizziamo BlHeli, ma spero che il gruppo cresca, più che altro perché ne vale assolutamente la pena. Meditate gente Paolo Ultima modifica di liftbag : 05 maggio 12 alle ore 20:37 |
05 maggio 12, 20:56 | #14155 (permalink) Top |
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oggi +tardi saldo sulla resistenza e poi tolgo la protezione all'esc!!! buona giornata ciao[/QUOTE] lavoro finito, grazie ai consigli di Pomiss adesso l'ely è perfetto! ho saldato sulla resistenza ed ho tolto la plastica sull'esc!!! prova di volo normal tutto ok!!! voglio prenderci un bel po' di confidenza prima di metterlo sotto-sopra, non so dopo tutto il lavoro fatto ho molta paura di sfasciarlo subito!!!! speriamo che passi!!! ciao e grazie ancora a tutti dei preziosi consigli buona serata!!!! |
05 maggio 12, 21:23 | #14156 (permalink) Top | |
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Mi potresti dire dove trovare quel che tu consigli? E si', il PCB lo vende(va) solo WOW.... | |
05 maggio 12, 22:54 | #14157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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il convertitore dev'essere questo Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production ciao | |
05 maggio 12, 23:45 | #14158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Non vedo l'ora mi arrivino gli xp-3a, da domani sera comincio a saldare l'XP-A12 poi ovviamente ti disturberò in quanto ho bisogno di alcune delucidazioni sul Revo Mix per la precompensazione di coppia. A presto... | |
06 maggio 12, 00:13 | #14159 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad esempio, l'M5 con motore di coda stock e coda allungata ha bisogno di più precompensazione di coppia di un HP05S e coda brushless, ma con coda brushless il TA915 ne richiede di più dell'HP05S. | |
06 maggio 12, 09:02 | #14160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Forse è il caso che, con tutta umiltà, mi dedichi a riparare l'ESC rotta, e se non ci riesco, smebro e vendo i ricambi (o me li tengo). Considera che di MCPX ne ho gia' due, uno stock e uno BL con roba di Hawk (che sto rimettendo piano piano in piedi). Grazie, comunque, sia a te che a Pomiss! | |
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