Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 18:42   #14141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
@ricky971
Io proverei pure a ribindare di nuovo il modello mettendo ed usando il modello con trim del thr a zero e non al centro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 00:06   #14142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ho provato anche la configurazione "stunt", stesso discorso: quando si da passo collettivo, quasi in prossimità del massimo i motori si spengono.
Se si lascia girare al 100% con passo neutro, nessun problema.
Quando invece si fa "sforzare" il motore dando passo positivo, la 3 in 1 stacca.
Le impostazioni sono quelle del manuale d'istruzioni.
Vecchio 05 maggio 12, 00:41   #14143 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Ho due mcpx vecchia versione V1: entrambi hanno accusato lo stesso difetto qui descritto; provato a cambiare coda e motore principale, batterie: niente,staccavano sempre e comunque nelle richiamate secche, e poi via via sempre prima, tanto che con uno era diventato impossibile anche solo fare 'volato' traquillo tranquillo; mi hanno cambiato in garanzia entrambe le 3 in1, in tempi diversi, l'ultimo qualche settimana fa; devo dire che ora sono OK, ma uno dei due comunque se le batterie non sono al top e si dà tutto passo di brutto, oltre a perdere la coda talvolta stacca ancora, l'altro no. L'elettronica nuova è V2, ma sinceramente, usandoli ormai saltuariamente non ho controllato quale versione, per curiosità lo farò
Vecchio 05 maggio 12, 00:56   #14144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
130 x

sapete quando esce il 130 x??
pro-hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 01:00   #14145 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ho provato anche la configurazione "stunt", stesso discorso: quando si da passo collettivo, quasi in prossimità del massimo i motori si spengono.
Se si lascia girare al 100% con passo neutro, nessun problema.
Quando invece si fa "sforzare" il motore dando passo positivo, la 3 in 1 stacca.
Le impostazioni sono quelle del manuale d'istruzioni.
Allora non so cosa pensare... O meglio detta cosi x quello che ho sentito io (e seguo il post dal giorno 1...)
Le volte che si e' presentato questo problema era uno dei due motori rovinati che assorbiva troppo e faceva staccare la 3-1...
Ma se dici che I motori sono ok e' molto strano effettivamente...

Non credo centri nulla ma prova x sfizio a controllare che le saldature del cavetto che va alla lipo sulla 3-1 siano in buone condizioni (dovrai togliere la colla siliconica)
E poi proverei a fare lo stesso esperimento staccando lo spinotto del motore posteriore e vedere se lo fa ancora...
Se nn lo fa + e quello rovinato...

99percento non risolvi ma tentar non nuoce... ;-)
Vecchio 05 maggio 12, 01:03   #14146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pro-hely Visualizza messaggio
sapete quando esce il 130 x??
il 25/06/2012
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 13:01   #14147 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelPier

Data registr.: 20-05-2011
Brutte notizie

Il mio amico che e' bravo a fare le microsaldature, purtroppo non e' riuscito a fare quella della mia The Steve, di cui parlavo qualche pagina fa.

Ora, non essendo io in grado di farla da me, e poi se non ci è riuscito lui....che faccio?

Dove ordinare una nuova TheSteve PCB?

Aiutoooo....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 15:23   #14148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora non so cosa pensare... O meglio detta cosi x quello che ho sentito io (e seguo il post dal giorno 1...)
Le volte che si e' presentato questo problema era uno dei due motori rovinati che assorbiva troppo e faceva staccare la 3-1...
Ma se dici che I motori sono ok e' molto strano effettivamente...

Non credo centri nulla ma prova x sfizio a controllare che le saldature del cavetto che va alla lipo sulla 3-1 siano in buone condizioni (dovrai togliere la colla siliconica)
E poi proverei a fare lo stesso esperimento staccando lo spinotto del motore posteriore e vedere se lo fa ancora...
Se nn lo fa + e quello rovinato...

99percento non risolvi ma tentar non nuoce... ;-)
Ti ringrazio dei consigli,
ma già staccando e riattaccando il connettore di uno dei servi, per cambiare i motori, ho sradicato il relativo supporto dalla 3 in 1.
Sono riuscito ad effettuare le tre micro saldature dei piedini superiori, ma non sono riuscito a raggiungere col mio saldatore i due piedini laterali.
Comunque, stamattina ho portato l'eli dal negoziante, l'ho informato del danno fatto da me (che comunque non ha nulla a che vedere con il difetto della scheda) e lui lo ha inviato a Roma per la sostituzione con uno nuovo, con scheda V1.5.
Ci vorranno 2 o 3 settimane, poi vi saprò dire.
.
Vecchio 05 maggio 12, 15:51   #14149 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi, amici, tenetevi forte: finalmente ho reso brushless il mio mcpx. Dopo innumerevoli kit provati e cestinati (se qualcuno vuole rischiare li vendo a meta' prezzo) ho trovato la combinazione vincente XP-7A + CONVERTITORE; nessun effetto rallenty, nessuna difficolta' nel partire, questa combinazione la consiglio per il V1,vi allego foto; rimane un ultimo problema che gentilmente chiedo consiglio ai + esperti!!!!
praticamente il rotore principale parte subito con gran velocita' e non da' tempo al rotore di coda di compensare la rotazione anti-oraria dell'ely!!!!! se pero' tengo ferma la coda con 2 dita, faccio partire, e porto il gas al 50% il motore di coda riesce a compensare ed posso quindi iniziare a volare con una coda ben ferma....in parole povere il rotore principale parte subito con altissimi giri non dando tempo al motore di coda di partire a pieno regimi quindi effetto trottola dell'ely e non si riesce + a ristabilire l'equilibrio!!!!se avete consigli su cosa cambiare su tx o qualsiasi cosa da fare, sono ben accetti grazie!!!! mi sembra di essere felice come un bambino quando riceve un nuovo balocco!!!!!!!! saluti a tutti
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-sam_1054.jpg   E-flite Blade mCP X-sam_1057.jpg   E-flite Blade mCP X-sam_1059.jpg   E-flite Blade mCP X-sam_1060.jpg   E-flite Blade mCP X-sam_1061.jpg  

ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 17:55   #14150 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ragazzi, amici, tenetevi forte: finalmente ho reso brushless il mio mcpx.se avete consigli su cosa cambiare su tx o qualsiasi cosa da fare, sono ben accetti grazie!!!! mi sembra di essere felice come un bambino quando riceve un nuovo balocco!!!!!!!! saluti a tutti
Era ora devi prendere il segnale del motore direttamente dalla 3in1,come nella foto

PS:meno plastica rimane sull'esc meglio è
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-p3120692.jpg  

Ultima modifica di pomiss : 05 maggio 12 alle ore 17:58
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks