04 maggio 12, 18:42 | #14141 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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@ricky971 Io proverei pure a ribindare di nuovo il modello mettendo ed usando il modello con trim del thr a zero e non al centro
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05 maggio 12, 00:06 | #14142 (permalink) Top |
User |
Ho provato anche la configurazione "stunt", stesso discorso: quando si da passo collettivo, quasi in prossimità del massimo i motori si spengono. Se si lascia girare al 100% con passo neutro, nessun problema. Quando invece si fa "sforzare" il motore dando passo positivo, la 3 in 1 stacca. Le impostazioni sono quelle del manuale d'istruzioni.
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05 maggio 12, 00:41 | #14143 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
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Ho due mcpx vecchia versione V1: entrambi hanno accusato lo stesso difetto qui descritto; provato a cambiare coda e motore principale, batterie: niente,staccavano sempre e comunque nelle richiamate secche, e poi via via sempre prima, tanto che con uno era diventato impossibile anche solo fare 'volato' traquillo tranquillo; mi hanno cambiato in garanzia entrambe le 3 in1, in tempi diversi, l'ultimo qualche settimana fa; devo dire che ora sono OK, ma uno dei due comunque se le batterie non sono al top e si dà tutto passo di brutto, oltre a perdere la coda talvolta stacca ancora, l'altro no. L'elettronica nuova è V2, ma sinceramente, usandoli ormai saltuariamente non ho controllato quale versione, per curiosità lo farò
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05 maggio 12, 01:00 | #14145 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Le volte che si e' presentato questo problema era uno dei due motori rovinati che assorbiva troppo e faceva staccare la 3-1... Ma se dici che I motori sono ok e' molto strano effettivamente... Non credo centri nulla ma prova x sfizio a controllare che le saldature del cavetto che va alla lipo sulla 3-1 siano in buone condizioni (dovrai togliere la colla siliconica) E poi proverei a fare lo stesso esperimento staccando lo spinotto del motore posteriore e vedere se lo fa ancora... Se nn lo fa + e quello rovinato... 99percento non risolvi ma tentar non nuoce... ;-) | |
05 maggio 12, 01:03 | #14146 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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05 maggio 12, 13:01 | #14147 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Brutte notizie
Il mio amico che e' bravo a fare le microsaldature, purtroppo non e' riuscito a fare quella della mia The Steve, di cui parlavo qualche pagina fa. Ora, non essendo io in grado di farla da me, e poi se non ci è riuscito lui....che faccio? Dove ordinare una nuova TheSteve PCB? Aiutoooo.... |
05 maggio 12, 15:23 | #14148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma già staccando e riattaccando il connettore di uno dei servi, per cambiare i motori, ho sradicato il relativo supporto dalla 3 in 1. Sono riuscito ad effettuare le tre micro saldature dei piedini superiori, ma non sono riuscito a raggiungere col mio saldatore i due piedini laterali. Comunque, stamattina ho portato l'eli dal negoziante, l'ho informato del danno fatto da me (che comunque non ha nulla a che vedere con il difetto della scheda) e lui lo ha inviato a Roma per la sostituzione con uno nuovo, con scheda V1.5. Ci vorranno 2 o 3 settimane, poi vi saprò dire. .
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
05 maggio 12, 15:51 | #14149 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi, amici, tenetevi forte: finalmente ho reso brushless il mio mcpx. Dopo innumerevoli kit provati e cestinati (se qualcuno vuole rischiare li vendo a meta' prezzo) ho trovato la combinazione vincente XP-7A + CONVERTITORE; nessun effetto rallenty, nessuna difficolta' nel partire, questa combinazione la consiglio per il V1,vi allego foto; rimane un ultimo problema che gentilmente chiedo consiglio ai + esperti!!!! praticamente il rotore principale parte subito con gran velocita' e non da' tempo al rotore di coda di compensare la rotazione anti-oraria dell'ely!!!!! se pero' tengo ferma la coda con 2 dita, faccio partire, e porto il gas al 50% il motore di coda riesce a compensare ed posso quindi iniziare a volare con una coda ben ferma....in parole povere il rotore principale parte subito con altissimi giri non dando tempo al motore di coda di partire a pieno regimi quindi effetto trottola dell'ely e non si riesce + a ristabilire l'equilibrio!!!!se avete consigli su cosa cambiare su tx o qualsiasi cosa da fare, sono ben accetti grazie!!!! mi sembra di essere felice come un bambino quando riceve un nuovo balocco!!!!!!!! saluti a tutti |
05 maggio 12, 17:55 | #14150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
PS:meno plastica rimane sull'esc meglio è
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i Ultima modifica di pomiss : 05 maggio 12 alle ore 17:58 | |
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