Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 13:04   #14131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
E' verissimo, mi si è spezzata in 2 giusto ieri una testa originale, ma le botte che ha preso a terra in rovescio non le ho contate inoltre avrà avuto 150 voli come minimo.

P.S.
Ieri mentre facevo l'asino in garagre con i flip e il landing sul soffitto o distrutto il motore di coda, avavo montato il supporto RKN che però non protegge il motore e mi ci sono piantato dritto sopra per cui lo sconsiglio, meglio l'originale con la sua gabbietta anche se scalda di più.
Mi sto organizzando per fare il video, arrivo.......

Ciao
Visto che con te , sono in buona compagnia " tra 4 mura" ...

Il tuo modello e'upgradato brushless ..giusto?
Nei crash ( impegnativi) in spazi piccoli cosa cede " in piu " nel modello upgradato rispetto ai crash con il modello std?
PS : il landing sul soffitto ..libidine pura ... Io mi sto ' esercitando a " camminarci " sul soffitto durante il ceiling
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 13:47   #14132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie kobac!!! hai voglia di spiegarmi meglio il discorso sulla rx aggiuntiva o di indirizzarmi sui post che magari in passato ne hai gia' parlato???? grazie!!!
Certo. In pratica si tratta di bindare contemporaneamente la 3in1 e una ricevente orange di hobbyking, in maniera da far passare il controllo del gas dalla orange e tutti gli altri canali dalla 3in1 come prima.
A partire da qua ci sono un paio di miei interventi in cui lo spiego.
In pratica l'esc viene collegato alla orange, che legge pari pari la curva della trasmittente e la passa all'esc e da qui al motore.
La batteria va all'esc e la 3in1 viene alimentata in parallelo.
Non so se mi sono spiegato chiaramente, ma è piuttosto semplice, basta bindare la orange e la 3in1 contemporaneamente.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 13:55   #14133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Certo. In pratica si tratta di bindare contemporaneamente la 3in1 e una ricevente orange di hobbyking, in maniera da far passare il controllo del gas dalla orange e tutti gli altri canali dalla 3in1 come prima.
A partire da qua ci sono un paio di miei interventi in cui lo spiego.
In pratica l'esc viene collegato alla orange, che legge pari pari la curva della trasmittente e la passa all'esc e da qui al motore.
La batteria va all'esc e la 3in1 viene alimentata in parallelo.
Non so se mi sono spiegato chiaramente, ma è piuttosto semplice, basta bindare la orange e la 3in1 contemporaneamente.
Mi intrometto, ma la saldatura non è poi così difficile e per bruciare devi addormentarti con il saldatore sul punto da saldare, metti un goccina di stagno sul filo lo sporchi di flussante lo appoggi alla resistenza e lo tocchi con il saldatore, praticamente si attacca da solo, poi se proprio non riesci a saldare non discuto.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:00   #14134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Visto che con te , sono in buona compagnia " tra 4 mura" ...

Il tuo modello e'upgradato brushless ..giusto?
Nei crash ( impegnativi) in spazi piccoli cosa cede " in piu " nel modello upgradato rispetto ai crash con il modello std?
PS : il landing sul soffitto ..libidine pura ... Io mi sto ' esercitando a " camminarci " sul soffitto durante il ceiling
Allora ,
con il V1 HP05S non ce li faccio questi giochini in quanto gira troppo forte e quando lo pianto di sicuro si rompe, inoltre è un full upgrade con telaio advanced X mi manca solo la coda BL per cui mi spiace sacrificarlo così, per fare le porcate uso il V2 BL leggero con hp03s, va più dell'originale e si siede meno ma non frulla come HP05S inoltre è più leggero dell'originale e galleggia veramente in aria sembra una piuma e quindi quando crasha non si rompe, per me è come l'originale, personalmente ho sempre rotto pocchi pezzi nonostante i numerosi crash pensa che le pale che uso avranno circa 200 voli lo spindle pure, la corona mai cambiata, solo gli alberi quelli si, quando crashi lo sforzo lo fanno inoltre tra 4 mura è anche più difficile fermarsi per tempo.
Comunque con l'albero pieno microheli ho aumentato la vita pure di quelli.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:06   #14135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Mi intrometto, ma la saldatura non è poi così difficile e per bruciare devi addormentarti con il saldatore sul punto da saldare, metti un goccina di stagno sul filo lo sporchi di flussante lo appoggi alla resistenza e lo tocchi con il saldatore, praticamente si attacca da solo, poi se proprio non riesci a saldare non discuto.

ciao
a dir la verita' nei vari tentativi passati tale saldatura l'avevo gia' fatta senza incontrare nessun problema!!! mi interessa comunque l'alternativa di Kobac perchè ho paura che anche se saldo alla resistenza il problema potrà sussistere!!!!!!che pessimista che sono
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:11   #14136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Certo. In pratica si tratta di bindare contemporaneamente la 3in1 e una ricevente orange di hobbyking, in maniera da far passare il controllo del gas dalla orange e tutti gli altri canali dalla 3in1 come prima.
A partire da qua ci sono un paio di miei interventi in cui lo spiego.
In pratica l'esc viene collegato alla orange, che legge pari pari la curva della trasmittente e la passa all'esc e da qui al motore.
La batteria va all'esc e la 3in1 viene alimentata in parallelo.
Non so se mi sono spiegato chiaramente, ma è piuttosto semplice, basta bindare la orange e la 3in1 contemporaneamente.
scusa kobak ma per bindare in contemporanea 3 in 1 e orange rx la dx6i fa tutto da sola, facendo la procedura semplice di binding di una 3 in 1 oppure bisogna fare qualche altro procedimento????scusa per l'ignoranza
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:39   #14137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Stessa procedura che per bindare la sola 3in1.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 16:00   #14138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato da Miraclemart anche l'xp7a e convertitore, pero' prima di collegare alla mia 3 in 1 l'ennesima combinazione, volevo sentire un vostro parere al riguardo, soprattutto come devono essere impostate le curve di passo e throlle, o se vi viene in mente qualcos'altro!!!!!!! grazie in anticipo per la disponibilita'.......se ancora ce nè!!!
P.S. se riesco oggi pomeriggi quando esco dal lavoro vi posto le foto dei collegamenti; altra domanda: è normale che lo spinotto del regolatore, per intenderci dove si collega il motore, si surriscaldi abbastanza?????
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Probabilmente il motore è un pò troppo pressato sulla main gear.
Sfrutta uno dei momenti in cui parte per farlo girare un pò, così main e pignone si accoppiano meglio.

Le curve usa quelle che avevi prima e volandoci capirai cosa hai bisogno di modificare.
Cosa aspetti a montare esc e convertitore separati?

Anche io avevo provato a saldare il filo del segnale direttamente sulla 3in1 ma non era cambiato niente,ogni tanto andava e ogni tanto no,quando andava il kit e la lipo scaldavano parecchio

Quoto Kaboc6 in tutto
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 16:46   #14139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
MCPX V2 stock - spegnimento motore al massimo

In merito al problema del motore che si spegne in prossimità del full throttle:
stamattina mi sono arrivate le lipo nuove (5 Turnigy - Nano-tech - 300 mAh - 35C) ed il motorello originale di ricambio.
Nonostante fossi sicuro al 99,9% di non aver mai fatto crash col throttle inserito, ho voluto provare entrambi per escludere ogni dubbio.
Ho quindi sostituito il motore, caricato la lipo, ma, C.V.D.: il motore (nuovo), con la lipo (nuova, carica e performante) si spegne non appena ci si avvicina al massimo con la leva del gas!
Non c'entra niente, quindi, la lipo originale od il motore usurato, si tratta proprio di un "bug" della scheda V 1.3 che, a detta di qualcuno che l'ha provata, si risolverebbe invece con la scheda V 1.5.
Ho chiamato il negozio presso cui l'avevo acquistato e mi hanno detto di riportarlo per la riparazione/sostituzione.
Quindi, a chiunque si appresti ad acquistare un MCPX V2: verificate se nella parte posteriore della 3 in 1, in basso a destra, guardando da dietro, c'è scritto "V1.3" oppure "V1.5".
Se c'è scritto "V1.3" potreste avere questo problema.
Non so se tutte le V1.3 siano "fallate", e non so nemmeno se tutte le "V1.5" siano invece esenti, ma meglio seguire gli indizi buoni che quelli cattivi.
Se invece lo avete già acquistato ed avete questo malfunzionamento, pretendete la sostituzione della scheda gratuitamente, in garanzia.
La scheda infatti, a differenza del motore o di altre parti, non si può danneggiare con il normale uso, a meno che non la si rompa meccanicamente, quindi le rimostranze del negoziante lasciano il tempo che trovano.
Ovviamente la garanzia decade se:
- si modifica l'elicottero;
- si utilizzano batterie non adatte;
- si utilizza in condizioni non consentite (pioggia, etc.).

Tutti i casi sopra riportati (oltre ad altri) sono facilmente verificabili da un tecnico, quindi è inutile pretendere la riparazione in garanzia se si è modificato BL (ma tanto, in questo caso, il problema si bypassa), se è caduto in una pozzanghera, se si è usata una lipo da 7 gigavolts - 400S, etc.
Un'ultima cosa: il malfunzionamento del mio MCPX è questo: quando do gas, il motore aumenta progressivamente di giri (e contemporaneamente aumenta il passo collettivo), finchè, in prossimità del massimo, il motore ed il rotore di coda si spengono, ma resta acceso il led azzurro e si continua a sentire il ronzio dei servi. Si rimette al minimo il gas ed i motori, accelerando nuovamente, ripartono, per poi spegnersi ancora in prossimità del massimo.
Spero che questo post sia utile a qualcuno.
Poi vi farò sapere come evolve la situazione.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 17:10   #14140 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
In merito al problema del motore che si spegne in prossimità del full throttle:
stamattina mi sono arrivate le lipo nuove (5 Turnigy - Nano-tech - 300 mAh - 35C) ed il motorello originale di ricambio.
Nonostante fossi sicuro al 99,9% di non aver mai fatto crash col throttle inserito, ho voluto provare entrambi per escludere ogni dubbio.
Ho quindi sostituito il motore, caricato la lipo, ma, C.V.D.: il motore (nuovo), con la lipo (nuova, carica e performante) si spegne non appena ci si avvicina al massimo con la leva del gas!
Non c'entra niente, quindi, la lipo originale od il motore usurato, si tratta proprio di un "bug" della scheda V 1.3 che, a detta di qualcuno che l'ha provata, si risolverebbe invece con la scheda V 1.5.
Ho chiamato il negozio presso cui l'avevo acquistato e mi hanno detto di riportarlo per la riparazione/sostituzione.
Quindi, a chiunque si appresti ad acquistare un MCPX V2: verificate se nella parte posteriore della 3 in 1, in basso a destra, guardando da dietro, c'è scritto "V1.3" oppure "V1.5".
Se c'è scritto "V1.3" potreste avere questo problema.
Non so se tutte le V1.3 siano "fallate", e non so nemmeno se tutte le "V1.5" siano invece esenti, ma meglio seguire gli indizi buoni che quelli cattivi.
Se invece lo avete già acquistato ed avete questo malfunzionamento, pretendete la sostituzione della scheda gratuitamente, in garanzia.
La scheda infatti, a differenza del motore o di altre parti, non si può danneggiare con il normale uso, a meno che non la si rompa meccanicamente, quindi le rimostranze del negoziante lasciano il tempo che trovano.
Ovviamente la garanzia decade se:
- si modifica l'elicottero;
- si utilizzano batterie non adatte;
- si utilizza in condizioni non consentite (pioggia, etc.).

Tutti i casi sopra riportati (oltre ad altri) sono facilmente verificabili da un tecnico, quindi è inutile pretendere la riparazione in garanzia se si è modificato BL (ma tanto, in questo caso, il problema si bypassa), se è caduto in una pozzanghera, se si è usata una lipo da 7 gigavolts - 400S, etc.
Un'ultima cosa: il malfunzionamento del mio MCPX è questo: quando do gas, il motore aumenta progressivamente di giri (e contemporaneamente aumenta il passo collettivo), finchè, in prossimità del massimo, il motore ed il rotore di coda si spengono, ma resta acceso il led azzurro e si continua a sentire il ronzio dei servi. Si rimette al minimo il gas ed i motori, accelerando nuovamente, ripartono, per poi spegnersi ancora in prossimità del massimo.
Spero che questo post sia utile a qualcuno.
Poi vi farò sapere come evolve la situazione.
Ricky scusa non ho seguito tutta la discussione ma sarebbe interessante sapere se te lo fa anche in idle-up.
Cioè s esecondo te si spenge a circa il 90% di thorttle... hai provato a mettere una curva idleup con motore fisso al 90%?
Che succede? il motore parte o no?
Cioè il problema è proprio quel reginme di rotazione oppure il passaggio?

PS ad ogni modo non farti troppi problemi s eil negozio non te lo risovle....... l'mcpx lo si volo SOLO in idle-up con motore al 100%... se va in quella configurazione stai sereno...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002