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Vecchio 04 maggio 12, 11:37   #14121 (permalink)  Top
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L'avatar di schuldiner
 
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
grazie a tutti, cavoli questo ely mi prende parecchio ma non è bello sentire che ha problemi prima ancora di acquistarlo però per la poca esperienza che ho non esistono modelli esenti da problemi dalle vostre impressioni mi sembra proprio l'ely scuola per cominciare a prendere confidenza con i 6 ch. Presto sarò dei vostri! Solita domanda: insieme all'ely che ricambi consigliate x non essere fermo al primo crash?Grazie ancora e buon volo

Io mi sentirei di consigliarti i link che collegano le pale al piatto a me è già successo di romperne 2 anche se tiri l'hold, ma le pale girano ancora troppo velocemente in pratica si spezzano a metà, in una bustina ce ne sono 8 e costa pochissimo, per ultimo direi pure qualche spindle non si sa mai, con una caduta violenta potrebbe piegarsi, a me per ora non è ancora successo, è ancora imbustato ma mi sa che è successo ad un pò di gente anche quà nel forum
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Vecchio 04 maggio 12, 11:44   #14122 (permalink)  Top
STENO
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Dico la mia sullo spindle:

io ne ho piegato uno quando volavo con le pale strette. Poi ho letto su HF ddi lasciarle molto molli e in effetti di spindle piegati nemmeno l'ombra da allora.
La contropartita di avere le pale molli è che in alcuni casi dannno + vibrazioni.
Ma se l'eli è a posto non ci sono problemi provare per credere...

Aggiungo che il segreto pe rnon rompere quasi mai è VOLARE ALTI (non meno di 2-3 metri) su erba alta e appena fate casino tirate l'hold...
Se tirate l'hold a 2 metri da terra le pale si scaricano subito e l'MCPX cade a foglia morta... risultato non rompete mai niente...
Se ci fate caso l'mcpx si rome quando arriva in velocità per terra spese volte...
Perchè annche se si tira l'hold ma siete a 50 cm da terra l'inerzia gli rimane tutta....
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Vecchio 04 maggio 12, 11:47   #14123 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
anche il mio hp03s in normal quando avvio sembra stenti a partire, ma una volta raggiunto il 50% del GAS si stabilizza e tutto diventa lineare fino a tenero acceso anche mentre gira pianissimo.

o ho fatto una curva normal che parte da 0 e va subito al 50% al punto 2 in questo modo non ho nessun problema di scatti, considera che in IDLE saria sempre sopra a questo valore e il problema ovviamente non si presenterà.

P.S.
il segnale lo prendi dalla 3 in 1 o dal connettore del MAIN motor? Io l'ho preso direttamente dalla 3 in 1.
grazie Ken, ti chiedo scusa perchè ho dimenticato di inserire anche te tra i destinatari del post precedente a cui ho rotto le scatole + volte!!!! quindi dici di fare una curva del gas 0-50-75-100, anche se ho dei seri dubbi che possa funzionare, perchè quando il motore fa fatica a girare, anche se provo a dare gas al 100% il motore continua a girare lentamente!!! stessa problematica succede sul banco di prova se con le dita creo una leggera resistenza (nel post precedente mi sono dimenticato di dirlo)!!!! per quanto riguarda il segnale, lo prelevo dallo spinotto del main motor e sicuramente oggi faro' l'ennesima prova a prelevare il segnale direttamente dalla resistenza!!!grazie ancora ti/vi faro'sapere presto!!!!
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Vecchio 04 maggio 12, 11:47   #14124 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi dove prendere delle pale sufficientemente buone a prezzo buono?
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Vecchio 04 maggio 12, 12:17   #14125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi dove prendere delle pale sufficientemente buone a prezzo buono?
Ciao

Le migliori pale che puoi comperare per il tuo Mcpx sono le pale originali ( scegli tra le due disponibili ) ti sconsiglio le kBDD .
I siti italiani soliti sono da preferire
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:27   #14126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dico la mia sullo spindle:

io ne ho piegato uno quando volavo con le pale strette. Poi ho letto su HF ddi lasciarle molto molli e in effetti di spindle piegati nemmeno l'ombra da allora.
La contropartita di avere le pale molli è che in alcuni casi dannno + vibrazioni.
Ma se l'eli è a posto non ci sono problemi provare per credere...

Aggiungo che il segreto pe rnon rompere quasi mai è VOLARE ALTI (non meno di 2-3 metri) su erba alta e appena fate casino tirate l'hold...
Se tirate l'hold a 2 metri da terra le pale si scaricano subito e l'MCPX cade a foglia morta... risultato non rompete mai niente...
Se ci fate caso l'mcpx si rome quando arriva in velocità per terra spese volte...
Perchè annche se si tira l'hold ma siete a 50 cm da terra l'inerzia gli rimane tutta....

Ciao
Naturalmente quoto , e ne abbiamo " parlato " varie volte ...
aggiungerei che il controllo visivo di un fuori tracking eccessivo ( un pochino non fa -quasi-nulla) deve ( dovrebbe) suggerire il cambio di spindle e pale e ..la coda ringrazierà

Edit : i crash in rovescio sul " duro" portano piu ' danni di quello che sembra ( quasi invisibili ) alle manine : un grande fuori tracking e' spesso colpa delle manine che risultano ( ovviamente quelle originali) con una linea piccolina bianca di incrinatura della plastica anche se ci si riesce a volare ( male ) a lungo prima di accorgersene
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Vecchio 04 maggio 12, 12:34   #14127 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ho voluto indirizzare questo post agli interessati sopra, perchè sono a conoscenza di tutte le traversìe che ho dovuto affrontare per cercare di rendere brushless il mio Mcpx; ed ancora oggi, purtroppo, nonostante qualche miglioramento, i miei problemi continuano a persistere;mi è arrivato questo kit:Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2 abbinato a un nuovo motore c05m, e diciamo che una volta collegato il tutto sul banco di prova con questa combinazione, il famoso effetto rallenty che avevo in passato non si presenta per niente,il motore parte bene, subito, appena alzo anche di poco lo stick del gas.IL problema si pone quando lo piazzo sul telaio dell'mcpx e metto il main gear, ecco che il motore stenta a partire, come se la minima resistenza del main gear creasse un blocco al motore!!!!in media, per esempio, su 10 volte che provo a farlo partire 1 massimo 2 volte il motore gira a pieno regime ma le altre 8/9 volte non gira!!!!(quando gira è uno spettacolo vederlo volare, soprattutto la + veloce risposta che ha rispetto al motore stock) tra l'altro con questo regolatore anche il vecchio motore c05m funziona benissimo sul banco di prova, ma stessa problematica di quello nuovo, se lo piazzo sotto all'mcpx. Ieri mi è arrivato da Miraclemart anche l'xp7a e convertitore, pero' prima di collegare alla mia 3 in 1 l'ennesima combinazione, volevo sentire un vostro parere al riguardo, soprattutto come devono essere impostate le curve di passo e throlle, o se vi viene in mente qualcos'altro!!!!!!! grazie in anticipo per la disponibilita'.......se ancora ce nè!!!
P.S. se riesco oggi pomeriggi quando esco dal lavoro vi posto le foto dei collegamenti; altra domanda: è normale che lo spinotto del regolatore, per intenderci dove si collega il motore, si surriscaldi abbastanza?????
Caspita quanti problemi, mi spiace.
Probabilmente il motore è un pò troppo pressato sulla main gear.
Sfrutta uno dei momenti in cui parte per farlo girare un pò, così main e pignone si accoppiano meglio.
Oppure asola un poco i fori delle viti per dare un minimo di tolleranza all'accoppiamento, ma senza esagerare.
Occhio a saldare sulla resistenza, è quasi invisibile e bruciarla non è difficile.
Al limite usa una rx aggiuntiva, come facevo io, per avere zero problemi di saldature e risposta del gas lineare. Perchè prelevando il segnale dal motore non avrai una curva, ma quasi uno 0/1.
Le curve usa quelle che avevi prima e volandoci capirai cosa hai bisogno di modificare.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:37   #14128 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Naturalmente quoto , e ne abbiamo " parlato " varie volte ...
aggiungerei che il controllo visivo di un fuori tracking eccessivo ( un pochino non fa -quasi-nulla) deve ( dovrebbe) suggerire il cambio di spindle e pale e ..la coda ringrazierà

Edit : i crash in rovescio sul " duro" portano piu ' danni di quello che sembra ( quasi invisibili ) alle manine : un grande fuori tracking e' spesso colpa delle manine che risultano ( ovviamente quelle originali) con una linea piccolina bianca di incrinatura della plastica anche se ci si riesce a volare ( male ) a lungo prima di accorgersene
E' verissimo, mi si è spezzata in 2 giusto ieri una testa originale, ma le botte che ha preso a terra in rovescio non le ho contate inoltre avrà avuto 150 voli come minimo.

P.S.
Ieri mentre facevo l'asino in garagre con i flip e il landing sul soffitto o distrutto il motore di coda, avavo montato il supporto RKN che però non protegge il motore e mi ci sono piantato dritto sopra per cui lo sconsiglio, meglio l'originale con la sua gabbietta anche se scalda di più.
Mi sto organizzando per fare il video, arrivo.......
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:40   #14129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Le migliori pale che puoi comperare per il tuo Mcpx sono le pale originali ( scegli tra le due disponibili ) ti sconsiglio le kBDD .
I siti italiani soliti sono da preferire
OK, Grazie del consiglio edu ;)
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Vecchio 04 maggio 12, 12:45   #14130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Caspita quanti problemi, mi spiace.
Probabilmente il motore è un pò troppo pressato sulla main gear.
Sfrutta uno dei momenti in cui parte per farlo girare un pò, così main e pignone si accoppiano meglio.
Oppure asola un poco i fori delle viti per dare un minimo di tolleranza all'accoppiamento, ma senza esagerare.
Occhio a saldare sulla resistenza, è quasi invisibile e bruciarla non è difficile.
Al limite usa una rx aggiuntiva, come facevo io, per avere zero problemi di saldature e risposta del gas lineare. Perchè prelevando il segnale dal motore non avrai una curva, ma quasi uno 0/1.
Le curve usa quelle che avevi prima e volandoci capirai cosa hai bisogno di modificare.
grazie kobac!!! hai voglia di spiegarmi meglio il discorso sulla rx aggiuntiva o di indirizzarmi sui post che magari in passato ne hai gia' parlato???? grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
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