04 maggio 12, 12:37 | #14121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
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Io mi sentirei di consigliarti i link che collegano le pale al piatto a me è già successo di romperne 2 anche se tiri l'hold, ma le pale girano ancora troppo velocemente in pratica si spezzano a metà, in una bustina ce ne sono 8 e costa pochissimo, per ultimo direi pure qualche spindle non si sa mai, con una caduta violenta potrebbe piegarsi, a me per ora non è ancora successo, è ancora imbustato ma mi sa che è successo ad un pò di gente anche quà nel forum
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 | |
04 maggio 12, 12:44 | #14122 (permalink) Top |
Guest
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Dico la mia sullo spindle: io ne ho piegato uno quando volavo con le pale strette. Poi ho letto su HF ddi lasciarle molto molli e in effetti di spindle piegati nemmeno l'ombra da allora. La contropartita di avere le pale molli è che in alcuni casi dannno + vibrazioni. Ma se l'eli è a posto non ci sono problemi provare per credere... Aggiungo che il segreto pe rnon rompere quasi mai è VOLARE ALTI (non meno di 2-3 metri) su erba alta e appena fate casino tirate l'hold... Se tirate l'hold a 2 metri da terra le pale si scaricano subito e l'MCPX cade a foglia morta... risultato non rompete mai niente... Se ci fate caso l'mcpx si rome quando arriva in velocità per terra spese volte... Perchè annche se si tira l'hold ma siete a 50 cm da terra l'inerzia gli rimane tutta.... |
04 maggio 12, 12:47 | #14123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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04 maggio 12, 13:17 | #14125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Le migliori pale che puoi comperare per il tuo Mcpx sono le pale originali ( scegli tra le due disponibili ) ti sconsiglio le kBDD . I siti italiani soliti sono da preferire
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
04 maggio 12, 13:27 | #14126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Ciao Naturalmente quoto , e ne abbiamo " parlato " varie volte ... aggiungerei che il controllo visivo di un fuori tracking eccessivo ( un pochino non fa -quasi-nulla) deve ( dovrebbe) suggerire il cambio di spindle e pale e ..la coda ringrazierà Edit : i crash in rovescio sul " duro" portano piu ' danni di quello che sembra ( quasi invisibili ) alle manine : un grande fuori tracking e' spesso colpa delle manine che risultano ( ovviamente quelle originali) con una linea piccolina bianca di incrinatura della plastica anche se ci si riesce a volare ( male ) a lungo prima di accorgersene
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
04 maggio 12, 13:34 | #14127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Probabilmente il motore è un pò troppo pressato sulla main gear. Sfrutta uno dei momenti in cui parte per farlo girare un pò, così main e pignone si accoppiano meglio. Oppure asola un poco i fori delle viti per dare un minimo di tolleranza all'accoppiamento, ma senza esagerare. Occhio a saldare sulla resistenza, è quasi invisibile e bruciarla non è difficile. Al limite usa una rx aggiuntiva, come facevo io, per avere zero problemi di saldature e risposta del gas lineare. Perchè prelevando il segnale dal motore non avrai una curva, ma quasi uno 0/1. Le curve usa quelle che avevi prima e volandoci capirai cosa hai bisogno di modificare. | |
04 maggio 12, 13:37 | #14128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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P.S. Ieri mentre facevo l'asino in garagre con i flip e il landing sul soffitto o distrutto il motore di coda, avavo montato il supporto RKN che però non protegge il motore e mi ci sono piantato dritto sopra per cui lo sconsiglio, meglio l'originale con la sua gabbietta anche se scalda di più. Mi sto organizzando per fare il video, arrivo....... | |
04 maggio 12, 13:45 | #14130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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