Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 12, 22:15   #14111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
Grazie per la Tua risposta
Ho fatto circa 60 voli senza crash, e poi si rotto swashplate mi conviene comprare stock o di metallo ?
Ho un dubbio, perche non lo so se devo comprare simulatore che costa 100€.
Ma 100€ riesco comprare ricambi per MCPX V2 e volare.
Ciao,
piatto microely e il simulatore se vuoi imparare davvero prendilo saranno i soldi spesi meglio, ti alleni al simulatore e poi vai di mcpx, poi una volta imparato quando prenderai in mano un 450 o un 500 ti sembreranno fermi a confronto.

Se vuoi spendere poco ed aver un buon mcpx fallo Brushless leggero vola una meraviglia e non si rompe quasi mai se voli su erba, io così ho imparato a volare e sto ancora imparando, certo quando vorrai fare delle manovre veramente complesse il microbo anche BL leggero non ti basterà più ma la strada è lunga e prima devi imparare a governare il modello in tutte le posizioni dritto di muso e di coda, rovescio di muso e di coda, quando ci sarai riuscito sarai pronto per il 3d e allora penserai se divertirti con un mcpx BL tosto tipo hp05s o un ely più grande, ma fidati con l'mcpx alla fine ci risparmi e basta te lo dice uno che per imparare a fare volo normale ha speso centinaia di € in 450 e 500 e alla fine ho imparato davvero con solo con l'MCPX in quanto lo usi senza paura di sbagliare.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:36   #14112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 5
Orranneg

Sei il mio migliore amicoooo!!!
mentefolle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 23:04   #14113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi è da un po' che ho in mente questo ely ma ora leggo che la 3in1 versione 1.3 da problemi, se acquisto la versione l'MCPXv2 la 3in1 è 1.5 o 1.3? Grazie
Sinceramente non saprei dirtelo, Dipende sicuramente da quando e' stato assemblato l'ely .
Io quando ho acquistato il ricambio ho visto che ci stava scritto ver 1.5 bisogna vedere sei blade con i nuovi mcpx v2 li fa uscire ora con la 1.5 o magari superiore

Buona sera a tutto il tread
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 23:13   #14114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
Grazie per la Tua risposta
Ho fatto circa 60 voli senza crash, e poi si rotto swashplate mi conviene comprare stock o di metallo ?
Ho un dubbio, perche non lo so se devo comprare simulatore che costa 100€.
Ma 100€ riesco comprare ricambi per MCPX V2 e volare.
A me lo swash si è rotto al primo volo, si è spaccato l'anello di plastica e il cuscinetto usciva ogni due secondi.
Inizio a pensare che mi abbiano rifilato un usato, spacciato per nuovo...
Si spiegherebbe l'elevata concentrazione di sfiga in ogni argomento trattato.
Comunque, sicuramente piatto in alluminio (io ho ordinato il piatto Microheli), così lo cambi una volta e non ci pensi più.
Io ho il simulatore Phoenix; non sempre è realistico (col 120 in hovering vicino a terra, sembra di pilotare un canguro), ma puoi intervenire su un sacco di parametri.
L'aspetto più utile del simulatore, come ti hanno già detto, è quello di farti familiarizzare con i comandi, nelle varie posizioni.
Prima o poi, diventa istintivo anche il controllo del movimento più insolito.
Col simulatore, riduci il numero di parti che rompi durante i voli, quindi risparmi sui ricambi!
Col tempo, si paga da se.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 08:22   #14115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Grazie a tutti

grazie a tutti, cavoli questo ely mi prende parecchio ma non è bello sentire che ha problemi prima ancora di acquistarlo però per la poca esperienza che ho non esistono modelli esenti da problemi dalle vostre impressioni mi sembra proprio l'ely scuola per cominciare a prendere confidenza con i 6 ch. Presto sarò dei vostri! Solita domanda: insieme all'ely che ricambi consigliate x non essere fermo al primo crash?Grazie ancora e buon volo
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 08:52   #14116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
grazie a tutti, cavoli questo ely mi prende parecchio ma non è bello sentire che ha problemi prima ancora di acquistarlo però per la poca esperienza che ho non esistono modelli esenti da problemi dalle vostre impressioni mi sembra proprio l'ely scuola per cominciare a prendere confidenza con i 6 ch. Presto sarò dei vostri! Solita domanda: insieme all'ely che ricambi consigliate x non essere fermo al primo crash?Grazie ancora e buon volo
Solo la coda piena in carbonio. Se voli sull'erba non romperai mai altro tirando l'hold in tempo!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 08:53   #14117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
grazie a tutti, cavoli questo ely mi prende parecchio ma non è bello sentire che ha problemi prima ancora di acquistarlo però per la poca esperienza che ho non esistono modelli esenti da problemi dalle vostre impressioni mi sembra proprio l'ely scuola per cominciare a prendere confidenza con i 6 ch. Presto sarò dei vostri! Solita domanda: insieme all'ely che ricambi consigliate x non essere fermo al primo crash?Grazie ancora e buon volo
Se hai un negozio di modellismo ben fornito, vicino a casa, nessuno.
Io, che non ne ho, ho ordinato:
- una decina di lipo di altre marche (che mi devono ancora arrivare);
- pattini di atterraggio;
- pale rotore principale;
- motore e palino di coda;
- trave di coda (io l'ho ordinato già allungato);
- svariate canopy
- piatto (io l'ho ordinato in alluminio, Microheli);
- motore (stock);
- viteria completa.
Però, ripeto, io devo ordinare in anticipo per i motivi già detti.
Finora ho cambiato il piatto e le pale, ma il motore di coda inizia ad andare a singhiozzi, quindi prevedo una imminente sostituzione...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 08:56   #14118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Se voli sull'erba non romperai mai altro tirando l'hold in tempo!
È vero, io le pale (con una "L" sola...) le ho rotte in un volo a casa.
Il piatto, invece, secondo me era già rotto all'acquisto.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 09:42   #14119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
all'attenzione di Lifbag, cecca95, Pomiss, Kobac6

ho voluto indirizzare questo post agli interessati sopra, perchè sono a conoscenza di tutte le traversìe che ho dovuto affrontare per cercare di rendere brushless il mio Mcpx; ed ancora oggi, purtroppo, nonostante qualche miglioramento, i miei problemi continuano a persistere;mi è arrivato questo kit:Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2 abbinato a un nuovo motore c05m, e diciamo che una volta collegato il tutto sul banco di prova con questa combinazione, il famoso effetto rallenty che avevo in passato non si presenta per niente,il motore parte bene, subito, appena alzo anche di poco lo stick del gas.IL problema si pone quando lo piazzo sul telaio dell'mcpx e metto il main gear, ecco che il motore stenta a partire, come se la minima resistenza del main gear creasse un blocco al motore!!!!in media, per esempio, su 10 volte che provo a farlo partire 1 massimo 2 volte il motore gira a pieno regime ma le altre 8/9 volte non gira!!!!(quando gira è uno spettacolo vederlo volare, soprattutto la + veloce risposta che ha rispetto al motore stock) tra l'altro con questo regolatore anche il vecchio motore c05m funziona benissimo sul banco di prova, ma stessa problematica di quello nuovo, se lo piazzo sotto all'mcpx. Ieri mi è arrivato da Miraclemart anche l'xp7a e convertitore, pero' prima di collegare alla mia 3 in 1 l'ennesima combinazione, volevo sentire un vostro parere al riguardo, soprattutto come devono essere impostate le curve di passo e throlle, o se vi viene in mente qualcos'altro!!!!!!! grazie in anticipo per la disponibilita'.......se ancora ce nè!!!
P.S. se riesco oggi pomeriggi quando esco dal lavoro vi posto le foto dei collegamenti; altra domanda: è normale che lo spinotto del regolatore, per intenderci dove si collega il motore, si surriscaldi abbastanza?????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:27   #14120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ho voluto indirizzare questo post agli interessati sopra, perchè sono a conoscenza di tutte le traversìe che ho dovuto affrontare per cercare di rendere brushless il mio Mcpx; ed ancora oggi, purtroppo, nonostante qualche miglioramento, i miei problemi continuano a persistere;mi è arrivato questo kit:Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2 abbinato a un nuovo motore c05m, e diciamo che una volta collegato il tutto sul banco di prova con questa combinazione, il famoso effetto rallenty che avevo in passato non si presenta per niente,il motore parte bene, subito, appena alzo anche di poco lo stick del gas.IL problema si pone quando lo piazzo sul telaio dell'mcpx e metto il main gear, ecco che il motore stenta a partire, come se la minima resistenza del main gear creasse un blocco al motore!!!!in media, per esempio, su 10 volte che provo a farlo partire 1 massimo 2 volte il motore gira a pieno regime ma le altre 8/9 volte non gira!!!!(quando gira è uno spettacolo vederlo volare, soprattutto la + veloce risposta che ha rispetto al motore stock) tra l'altro con questo regolatore anche il vecchio motore c05m funziona benissimo sul banco di prova, ma stessa problematica di quello nuovo, se lo piazzo sotto all'mcpx. Ieri mi è arrivato da Miraclemart anche l'xp7a e convertitore, pero' prima di collegare alla mia 3 in 1 l'ennesima combinazione, volevo sentire un vostro parere al riguardo, soprattutto come devono essere impostate le curve di passo e throlle, o se vi viene in mente qualcos'altro!!!!!!! grazie in anticipo per la disponibilita'.......se ancora ce nè!!!
P.S. se riesco oggi pomeriggi quando esco dal lavoro vi posto le foto dei collegamenti; altra domanda: è normale che lo spinotto del regolatore, per intenderci dove si collega il motore, si surriscaldi abbastanza?????
Ciao,
anche il mio hp03s in normal quando avvio sembra stenti a partire, ma una volta raggiunto il 50% del GAS si stabilizza e tutto diventa lineare fino a tenero acceso anche mentre gira pianissimo.

o ho fatto una curva normal che parte da 0 e va subito al 50% al punto 2 in questo modo non ho nessun problema di scatti, considera che in IDLE saria sempre sopra a questo valore e il problema ovviamente non si presenterà.

P.S.
il segnale lo prendi dalla 3 in 1 o dal connettore del MAIN motor? Io l'ho preso direttamente dalla 3 in 1.

Ultima modifica di KenR1 : 04 maggio 12 alle ore 10:37
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002