Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 00:29   #1401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Ragazzi potete fare un riassunto dei vari controlli e settaggi da fare appena tolto da scatola per chi lo sta acquistando? Ho letto 138 pagine e non capisco piu niente..... c'é chi lo ha acceso e dopo 2 secondi si sono staccate le pale ecc ecc

Per intenderci come si faceva con l'MSR: taglietto a L della pale sulle manine, termo o colla sul tappo del motorino di coda e voli tranquillo
befanello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 01:05   #1402 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da befanello Visualizza messaggio
Ragazzi potete fare un riassunto dei vari controlli e settaggi da fare appena tolto da scatola per chi lo sta acquistando? Ho letto 138 pagine e non capisco piu niente..... c'é chi lo ha acceso e dopo 2 secondi si sono staccate le pale ecc ecc

Per intenderci come si faceva con l'MSR: taglietto a L della pale sulle manine, termo o colla sul tappo del motorino di coda e voli tranquillo
Io direi senz'altro di controllare se la vitina a croce che compatta le manine è stretta bene (serve un cacciavite a taglio molto piccolo dalla parte opposta perché lo spindle ruota). In caso di dubbio (ma anche no, io lo farei in ogni caso), smontare la vitina e dare una microgoccia di frenafiletti blu nello spindle aiutandosi con la punta di uno spillo (è meglio evitare di darne troppa diettamente sulla vite, perché se esce ed entra nel cuscinetto non è bene).
Darei anche una punta di frenafiletti alle due vitine che bloccano il motore principale e già che ci siamo una controllatina alle viti che bloccano 3 in 1, servi, testa e collarino.
Controlla anche che il main gear sia spinto bene in alto e che non ci sia gioco assiale.
Infine assicurati che i trim della radio siano tutti in posizione neutra.

Buoni voli,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 01:10   #1403 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Picchio71 Visualizza messaggio
Ho provato le pale con le supposte e mi sembra più stabile meno reattivo! ho avuto un calo del motore con le seconde lipo forse perché prima ho schiantato e ho stretto troppo l' ingranaggio? E un'altra cosa ma le lipo vanno inserite fino in fondo? Perché le mie anno una linguetta laterale che fa da fine corsa!
Le lipo vanno inserite fino a quando le linguette laterali si puntano.
Anche a me stasera la seconda lipo è arrivata a 4 minuti col fiatone.
Dopo 10 voli?
Spero sia stato un calo passeggero
Oppure è come dici tu, perchè io sono sempre a controllare che la ghiera sia a posto e forse a volte la stringo troppo
Ormai vedo domani, se anche la lipo1 fatica, allora ho stretto troppo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 01:13   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Secondo il mio modestissimo parere, visto che nella parte esterna della manina c'è un cuscinetto bloccato da una vite senza rondella,
se dovesse andare in pezzi il cuscinetto, anche SOLO quello più esterno, rimarrebbe l'anello interno fissato dalla vite all'abero, e quello esterno si staccherebbe con tutta la manina schizzando via.

Invece una rondella fermerebbe l'uscita della manina, a patto che non si rompa anche la plastica e fuoriesca nonostante la rondella, che passerebbe attraverso il foro della manina.

Non credo che il cuscinetto possa rompersi se non dopo un bel crash. In fondo è piccolissimo.
Penso però che una rondella (come il qualsiasi altro elicottero) possa aiutare non solo contro il distacco ma anche irrobustire e limitare un pò la tensione al cuscinetto in caso di crash nei limiti del gap tra la rondella a spessore differenziato e la parte esterna del cuscinetto.
Ma per tutto ciò ci vorrebbe una vite più lunga probabilmente.

Altro discorso è il distacco delle pale a causa della vite che si allenta.

Io per sicurezza ho legato le manine fra loro con un filo, se pure dovesse cedere qualsiasi cosa le pale non schizzerebbero via tanto facilmente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 06:56   #1405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
purtroppo stasera in un crash,innucuo ,mi si e rotta la sferetta dell unibol del servo posteriore,mi sa che questo e un punto molto debole.managgia.vabbe la ordinero da alex.a me le lipette arrivano a 5 minuti,e di sicuro i primi tre sono malto piu allegre,poi giu,e ho notato che da quel momento in poi ely com brusche manovre va in tremolio.voi avete risolto sta cosa?
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 07:23   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Lightbulb Quoto punto debole

Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
purtroppo stasera in un crash,innucuo ,mi si e rotta la sferetta dell unibol del servo posteriore,mi sa che questo e un punto molto debole.managgia.vabbe la ordinero da alex.a me le lipette arrivano a 5 minuti,e di sicuro i primi tre sono malto piu allegre,poi giu,e ho notato che da quel momento in poi ely com brusche manovre va in tremolio.voi avete risolto sta cosa?
Quoto, è un punto veramente debole.
Ho avuto lo stesso problema al primo volo,
Sono riuscito a ripararlo con un filo di ferro molto sottile facendo un'asola a tre punti e un tirante che va al servocomando posteriore.
Funziona bene riesco a pilotarlo bene come anche flip, hovering rovescio ecc..
Se riesco dopo posto una foto del dettaglio.
Secondo punto debole le batterie scendono in fretta e di quattro già una rende molto meno dopo poche cariche.
Ciao Federico

Ultima modifica di fedefefe : 14 marzo 11 alle ore 07:27
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 08:38   #1407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
E si servirà un piatto in alluminio,peccato,poi e un punto dove ce pochissimo materiale.ok dai aspetto la foto della tua riparazione.le batterie me ne servono una 30,ovviamente lasciandolo riposare ogni due
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 08:43   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Veramente per essere piu chiaro dovevi fare anche la foto della manina dalla parte della pala (ovviamente prima togli la pala ).
Io continuo a non capire.
Se tolgo la pala e faccio la foto della mano non c'è niente da vedere,non c'è nulla ,è rimasta come una rondella o roba simile..si intravede qualcosa anche guardando dal verso in cui ho fotografato la mano portapala (parlo della simil rondella).

Mi spiace ma le nuove foto per il momento proprio non le riesco a fare e comunque anche con nuove foto c'è poco da capire.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 09:21   #1409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
provato all'aperto stamattina con un po' di venticello
devo dire che e' veramente cattivello nel volato,velocissimo,bisogna prenderci la mano,io sono un pilota della domenica qui' ci vogliono i pollici allenati...infatti ho esagerato due volte e il moscerino mi si e' agiato perterra ma senza danni solo un link staccato riattaccato subito e nuovamente in volo,sembra sia robusto...nel volato e' molto divertente ,nel 3d non so dirvi non essendo ancora capace,ho messo un minuto idle ma non ho osato fare nulla,se mentre si e' in volato ad alta velocita' ho provato a dare cabra a fondo corsa ma si stoppa a muso in su e torna in dietro non si gira al contrario,sicuramente non sono buono io...
comunque un bell'oggetto,nulla da dire ,ha solo la pecca che dopo 3 minuti di lipo diventa poco precisa la coda,ste lipo mollano presto...
io sono alla 4 scarica
anche il mio ho notato che ogni tanto traballa un po' ,ma non sempre
nel complesso per ora posso dirre che sono contento...
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:16   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho visto che limando un pò la spinetta di un connettore jst si riesce a farlo entrare nel connettore maschio presente sull'mCP...

Più tardi proverò a fare un cavetto per due minilipo in parallelo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002