Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 17:27   #14081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Apparte l'estetica
In base a che presupposto dovrebbe essere piu resistente?
Gia e resistentissimo quello originale che vorresti farci piu?
PS:Sei fissato su cose che non servono.
penso che sia più resistente perché la forma arrotondata si deforma di più e distribuisce la botta.
Sull'estetica non discuto, fa schifo, ma qui lo scopo era di avere una canopy da battaglia (magari aspettando il ricambio...) che proteggesse l'elettronica dagli urti.

Comunque non sei costretto a farlo anche tu.

P.S. comunque quanto a modifiche che non servono, direi che su questo thread stiamo in buona compagnia!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 01 maggio 12 alle ore 17:37
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:57   #14082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Te ne accorgi sta scritto in basso a destra.Prima di prenderne una nuova controlli il negoziante che versione ha se e' quella nuova la prendi altrimenti lasci quella che hai.
IO l'ho cambiata perche' mi staccava il motore in aria e non riuscivo a capire il motivo, motore nuovo coda nuova batterie nuove e sempre il problema, controllato i cavi e tutti il resto ora, ho fatto tutti i controli che mi hanno scritto qui' ma non se ne usciva. ho cambiato il carrello la batteria sta un po' piu' indietro e l'eli mi va un pochino indietro se lascio completamente gli stick in casa devo mettere qualche grammo di peso sul muso.Non mi va di trimmarlo.

Buona serata
Scusa, non intendevo dal negoziante, intendevo dire come fai a sapere che versione sia se acquisti su internet.
Ma, a questo punto, mi sa che mi hai già risposto...
Io ho i tuoi stessi identici problemi: MCPX V2 con poco più di un'ora di voli, pochi crash e nessuno di questi con throttle inserito, eppure, quando do gas quasi al massimo, il motore si spegne e l'eli viene giù.
Mi hanno detto di tutto, la batteria, il motore, la maiala della Maremma, ma se davvero si tratta della scheda, la dovrebbero cambiare in garanzia, un pò come si fa coi richiami delle auto.
V1.3 lo fa
V1.5 non lo fa
E-Flite lo sa.


Comunque, sto aspettando che mi arrivino sia delle lipo più performanti, sia un paio di motori originali di ricambio: se risolvo, bene, altrimenti, male questi ricambi non fanno.
Vista poi la precocitá con cui si usura il motore...
Quanto l'hai pagata la tre in uno?
Ovviamente, la vendono senza servi, no?
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:01   #14083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Scusa, non intendevo dal negoziante, intendevo dire come fai a sapere che versione sia se acquisti su internet.
Ma, a questo punto, mi sa che mi hai già risposto...
Io ho i tuoi stessi identici problemi: MCPX V2 con poco più di un'ora di voli, pochi crash e nessuno di questi con throttle inserito, eppure, quando do gas quasi al massimo, il motore si spegne e l'eli viene giù.
Mi hanno detto di tutto, la batteria, il motore, la maiala della Maremma, ma se davvero si tratta della scheda, la dovrebbero cambiare in garanzia, un pò come si fa coi richiami delle auto.
V1.3 lo fa
V1.5 non lo fa
E-Flite lo sa.


Comunque, sto aspettando che mi arrivino sia delle lipo più performanti, sia un paio di motori originali di ricambio: se risolvo, bene, altrimenti, male questi ricambi non fanno.
Vista poi la precocitá con cui si usura il motore...
Quanto l'hai pagata la tre in uno?
Ovviamente, la vendono senza servi, no?
Su internet non so risponderti bisognerebbe fare una domanda al venditore su internet prima di prenderlo lui lo vede tanto dalla busta.
Anche io ieri ho parlato con il venditore mi ha detto di portarla con lo scontrino, ma era un po' titubante , ci proviamo.Costa na bella cifretta 60 € circa.Guarda io ho sia le flite da 200 che le hyperion da 250 ora ho anche 2 300 e appena mi arriva la modifica speriamo che vada bene ho sia le 550 che le 600 .Ti posso dire che le originali vanno benissimo anche in idelup io ho il timer bloccato a 4 minuti e lo faccio atterrare io.Ovviamente faccio overing e mezzo volato in camera fuori con il vento ma sempre 4 minuti con le originali.Prima con la vecchia appena davo un po' di gas in + si spengeva il motore e andava giu' di colpo, ecco perche' ho preso il kit della extreme per l'autorotazione almeno se me se spenge in aria atterro delicato.Oggi ho fatto 10 batterie e ancora non riesco a riprendere la mano , e' cambiato veramente tanto.Sulla garanzia in questo settore fanno un po' le orecchie da mercanti magari non tanto il negoziante ma il fornitore.Pensa che io sull'msrx con 80 cariche ho fatto fuori il motore sia principale che di coda.Penso sia un difetto dei piccoletti troppo spinti e motori scadenti.Penso che prima di uscire la zanzara sia andata nelle mani di esperti e si siano accorti del difetto ma vendono piu' ricambi.Alla fine fra prendere un modello nuovo piu' modifiche e altro costa quanto un 450 completo.Certo non e' mcpx v2 pero' alla fine dei conti costa non poco se si vuole modificare per renderlo piu' duraturo.Altrimenti se voli come volo io tutti i gg ci fai un motore +coda al mese ci si dovrebbe stare.Correggetemi se ho detto delle imprecisioni.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:20   #14084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Su internet non so risponderti bisognerebbe fare una domanda al venditore su internet prima di prenderlo lui lo vede tanto dalla busta.
Anche io ieri ho parlato con il venditore mi ha detto di portarla con lo scontrino, ma era un po' titubante , ci proviamo.Costa na bella cifretta 60 € circa.Guarda io ho sia le flite da 200 che le hyperion da 250 ora ho anche 2 300 e appena mi arriva la modifica speriamo che vada bene ho sia le 550 che le 600 .Ti posso dire che le originali vanno benissimo anche in idelup io ho il timer bloccato a 4 minuti e lo faccio atterrare io.Ovviamente faccio overing e mezzo volato in camera fuori con il vento ma sempre 4 minuti con le originali.Prima con la vecchia appena davo un po' di gas in + si spengeva il motore e andava giu' di colpo, ecco perche' ho preso il kit della extreme per l'autorotazione almeno se me se spenge in aria atterro delicato.Oggi ho fatto 10 batterie e ancora non riesco a riprendere la mano , e' cambiato veramente tanto.Sulla garanzia in questo settore fanno un po' le orecchie da mercanti magari non tanto il negoziante ma il fornitore.Pensa che io sull'msrx con 80 cariche ho fatto fuori il motore sia principale che di coda.Penso sia un difetto dei piccoletti troppo spinti e motori scadenti.Penso che prima di uscire la zanzara sia andata nelle mani di esperti e si siano accorti del difetto ma vendono piu' ricambi.Alla fine fra prendere un modello nuovo piu' modifiche e altro costa quanto un 450 completo.Certo non e' mcpx v2 pero' alla fine dei conti costa non poco se si vuole modificare per renderlo piu' duraturo.Altrimenti se voli come volo io tutti i gg ci fai un motore +coda al mese ci si dovrebbe stare.Correggetemi se ho detto delle imprecisioni.
E' così viene a costare come un 450. Però se fai la conversione brushless più modica che c'è ti ritrovi un mcpx molto più longevo e senza problemi di spegnimento! Io ho la v2 1.3 come 3in1 e da quando ho fatto il brushless mai avuto un problema!
Una volta messo un piatto in alluminio, albero pieno ed irrobustito il telaio allora è godibile e a prova di crash!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:34   #14085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ecco le foto.
Si vede, nelle prime due foto, il filetto staccato che è quello rosso messo in evidenza dalla punta d'acciaio delle pinzette, il filo rimane attaccato da un lato, e dal'ltro si nota un minuscolo rettangolino nero. Ho inserito un pezzo di carta bianco fra le due schede, altrimenti con quella grande in background, non si sarebbe visto nulla....
Nella terza foto si vede una visione generale.

Cosa ho rotto?
Piergiorgio, quello è il cavetto del segnale, che va dalla 3in1 al converter (che non mi pare un the steve).
Quel microcomponente dovrebbe essere una resistenza. Basta risaldare il cavetto interrotto.
Le anomalie che rilevi sono dovute all'esc che non ricevendo il segnale del gas fa le bizze.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 20:49   #14086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
E' così viene a costare come un 450. Però se fai la conversione brushless più modica che c'è ti ritrovi un mcpx molto più longevo e senza problemi di spegnimento! Io ho la v2 1.3 come 3in1 e da quando ho fatto il brushless mai avuto un problema!
Una volta messo un piatto in alluminio, albero pieno ed irrobustito il telaio allora è godibile e a prova di crash!
Buona sera Matrix
Infatti sto aspettando questi aggiornamenti per farlo br e speriamo bene.
Comunque fra piatto e altro alla fine viene na bella cifretta facevano prima a farlo di serie cosi' hihi :)

Buona serata
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 21:16   #14087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Piergiorgio, quello è il cavetto del segnale, che va dalla 3in1 al converter (che non mi pare un the steve).
Quel microcomponente dovrebbe essere una resistenza. Basta risaldare il cavetto interrotto.
Le anomalie che rilevi sono dovute all'esc che non ricevendo il segnale del gas fa le bizze.
Grazie, Alfonso.
Domani mattina mi armo di saldatore e lente di ingrandimento, e provo a risaldare.
Saluti!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:56   #14088 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate l'OT.... ma come anticipato qualche giorno fa sto smembrato il mio MCPX V1...
gran parte della roba è già andata.... ma avevo detto che davo ai membri del club la precedenza.
Giusto per avvvisarvi che oggi metterò l'annnuncio sul mercatino per cui se vi serve qualcosa.... ecco la lista di quello che rimane. prezzo Fastlad -30%. L'eli come detto era un V1 con 15 lipo alll'attivo. ERGO NUOVO DI PACCA....

(devo fare cassa per il 130... eheh)


- canopy originale (rossa) + deriva di coda.
- telaio originale
- motore principale originale
- swashplate
- albero
- 2 cuscinetti albero (usati 15 lipo) + 1 cuscinetto nuovo originale eflite
- coda allungata (+3cm) carbonio pieno da 2mm comprensiva di portamotore originale e motorino originale (plug and play)
- 3 palini di coda V2 (2 nuovi + 1 usato 15 lipo perfetto)
- hardaware set (ricambi di tutte le viti etc) al quale manca solo 1 vite (usata x riparare gli occhiali della moglie)
- pale suppostate NUOVE mai usate (gia' con la ciano sui pesetti per non perderli)
- pale suppostate usate ma perfette SENZA supposte (segate via...sono una via di mezzo tra le 3d e le suppostate)
- grommet canopy (credo siano 6 o 7)
- 3 eliche di coda V1
- 2 motorini di coda 'nine eagles' perfetti per la coda dual coreless... Uno cw e l'altro ccw (coassiale)
- 12 lipo: 5 originali eflite e 5 nanotech. Con all'attivo 30 scariche l'una. Io ci facevo 4 minuti in idle up e scendevo con le celle a 3.8 x cui direi perfette. +2 lipo originali eflite con 3 scariche l'una. Lipo sempre caricate a 1C (o meno), mai scaricate sotto a 3.8 cella e sempre tenute in storage tra un volo e l'altro
- canopy termofonata trasparente (con deriva di coda)
- 2 carichini celectra (con il cavetto adattatore per le lipo mcpx). 1 MAI utilizzato e' nuovo di pacca.
- 2 alimentatori x carichino celectra (di cui uno con spina inglese MAI utilizzato)
- 1 cavetto (nuovo imbustato) per caricare in parallelo 6 lipo
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 23:02   #14089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
vendita BLADE mCP X v1

Giusto per curiosita' ma perche' lo vendi? E a quanto?
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 09:40   #14090 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Giusto per curiosita' ma perche' lo vendi? E a quanto?
Come ho scritto prima non lo vendo intero ma a pezzi per ricambi.... e ormai è quasi tutto andato...
Sul perchè... boh mi ha stufato.... vediamo il 130 come sarà in caso ma dubito mi dia "passione" pure lui...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002