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Vecchio 01 maggio 12, 11:13   #14071 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Un BL che fa le bizze

L'altro ieri ho ricevuto un pacco, e nel pacco c'era un mcpx montato e pronto al volo.
La configurazione era un bel "The Steve" condita con motorello XP-7A...e tutto in carbonio della Rakon.
Veramente un bel modellino, che ho subito provveduto a provare in garage.
Binding, spool up, hovering, avanti, dietro, destra e sinistra, coda (fermissima), atterraggio.
Di nuovo come sopra, provo a tirare l'hold. L'eli scende a foglia morta con un thump appena accennato.
Lo raddrizzo, tolgo l'hold, e do gas.

NULLA. Anzi, no, il motore di coda parte, e il piatto Rakon si alza, come se l'hold fosse tirata. Allora provo a tirarla, e do' gas..stesso effetto.

Provo cento volte, rifaccio il binding, cambio lipo, provo anche una lipo da 550 (le altre erano da 300), ad un certo punto, ad una prova in mano mia, il motore riparte, e poi si ferma di botto.
Sempre piu' stupito, sfilo la corona, e riprovo. Nulla, motore come morto, il motore di coda e i servo obbediscono tutti.....

Cosa è successo?

Grazie per l'attenzione, se qualcuno sa, mi aiuti. Grazie!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 11:52   #14072 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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modelpier scusa se non ti quoto ma con l'iphone non ci riesco.

il problema da te descritto mi sembra un problema di mancanza di segnale da parte del thesteve all esc , molto probabilmentr a causa di una saldatura fredda sulla piccola resistenza il segnale non viene piu preso, questo spiega perche ti e partito all'improvviso e poi si e fermato, controlla se la saldatura e stata fatta bene
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 12:43   #14073 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Piccolo aggiornamento:
sono andato in garage, ed ho controllato quel che diceva Cecca95, che intanto ringrazio.
Ad un attento esame, la The Steve che è composta, nel mio caso, da due schede, una grande e una più piccola, messa su a sandwich, presenta, nella scheda piu' piccola, quello che sembra un filetto staccato.
Un filo che fa un arco, dalla parte della schedina dove c'e' scritto "To the RX". Dall'altra parte c'e' scritto "To the esc".

E vabbe'.

Preso il tutto, bloccato l'eli sul banco, ovviamente senza pale, senza corona anche, e dato corrente. Se non tocco nulla, il motore principale non parte affatto.
Se prendo il filo che eè dissaldato da una parte, il motore principale parte "dopo", gira un po' e poi si ferma.
Se unisco il ponticello e riporto il capo dissaldato verso la scheda, il motore parte solo quando do' gas...solo che parte subito, senza gradualità, e non reagisce allo stick, cioe' parte accelerato e accelerato rimane.

Non ci sto a capire piu' nulla, anche perche' sul capo del filo dissaldato mi sembra di vedere un microcomponente elettronico, e non semplicemente una saldatura fredda, cioe' un blocchetto di stagno.....

Chi ha una The Steve da guardare e suggerirmi cosa fare?
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Vecchio 01 maggio 12, 13:20   #14074 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento:
sono andato in garage, ed ho controllato quel che diceva Cecca95, che intanto ringrazio.
Ad un attento esame, la The Steve che è composta, nel mio caso, da due schede, una grande e una più piccola, messa su a sandwich, presenta, nella scheda piu' piccola, quello che sembra un filetto staccato.
Un filo che fa un arco, dalla parte della schedina dove c'e' scritto "To the RX". Dall'altra parte c'e' scritto "To the esc".

E vabbe'.

Preso il tutto, bloccato l'eli sul banco, ovviamente senza pale, senza corona anche, e dato corrente. Se non tocco nulla, il motore principale non parte affatto.
Se prendo il filo che eè dissaldato da una parte, il motore principale parte "dopo", gira un po' e poi si ferma.
Se unisco il ponticello e riporto il capo dissaldato verso la scheda, il motore parte solo quando do' gas...solo che parte subito, senza gradualità, e non reagisce allo stick, cioe' parte accelerato e accelerato rimane.

Non ci sto a capire piu' nulla, anche perche' sul capo del filo dissaldato mi sembra di vedere un microcomponente elettronico, e non semplicemente una saldatura fredda, cioe' un blocchetto di stagno.....

Chi ha una The Steve da guardare e suggerirmi cosa fare?
Non ho montato il The Steve ma ti posso postare delle foto,di Lift,di come devono essere fatti i collegamenti
Quale filo si è staccato?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-thesteve01hq-1-.jpg   E-flite Blade mCP X-xp7a05-1-.jpg  
__________________
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pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 13:31   #14075 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non ho montato il The Steve ma ti posso postare delle foto,di Lift,di come devono essere fatti i collegamenti
Quale filo si è staccato?
Grazie, Pomiss, ma non si vede, purtroppo.
Entro oggi faccio un po' di foto e posto, cosi' facciamo prima e non faccio impazzire anche un eventuale consigliere!
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Vecchio 01 maggio 12, 15:30   #14076 (permalink)  Top
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canopy

Apparte l'estetica
In base a che presupposto dovrebbe essere piu resistente?
Gia e resistentissimo quello originale che vorresti farci piu?
PS:Sei fissato su cose che non servono.
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:57   #14077 (permalink)  Top
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3 in 1 nuova ver. 1.5

Buonasera a tutto il tread.
Dopo vari tentativi che la 3 in 1 mi staccava il motore controllato cavetti vari e batterie, ho deciso di mettere mano al portafoglio e prendere una 3 in 1 nuova.
Lo stesso ely con l'elettronica nuova, completamente cambiato nel comportamento , molto piu' reattivo infatti quasi quasi non si teneva in una stanza 3*3.
Oggi al campo fatto un po' di allenamento con il vento sia in normal che in idel ammazzza quanto va .Sono passato dalla ver 1.3 alla 1.5.L'ely e' cambiato completamente.Ora si aspettano le modifiche per renderlo Brushless.Ringrazio tutti per l'aiuto dato a capire dove era il problema ma alla fine penso che era la 3 in 1 visto che con le altre batterie con cui si spengeva non si presenta piu' almeno per il momento.

Un saluto a tutto il tread e un buon 1° maggio a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:09   #14078 (permalink)  Top
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@il ciclista

Ciao,
Ho controllato il mio ed ho anche io la v.1.3!
Come fai a capire che versione è, quando acquisti la nuova?
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:13   #14079 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Grazie, Pomiss, ma non si vede, purtroppo.
Entro oggi faccio un po' di foto e posto, cosi' facciamo prima e non faccio impazzire anche un eventuale consigliere!
Ecco le foto.
Si vede, nelle prime due foto, il filetto staccato che è quello rosso messo in evidenza dalla punta d'acciaio delle pinzette, il filo rimane attaccato da un lato, e dal'ltro si nota un minuscolo rettangolino nero. Ho inserito un pezzo di carta bianco fra le due schede, altrimenti con quella grande in background, non si sarebbe visto nulla....
Nella terza foto si vede una visione generale.

Cosa ho rotto?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-thesteve1.jpg   E-flite Blade mCP X-thesteve2.jpg   E-flite Blade mCP X-thesteve3.jpg  
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:16   #14080 (permalink)  Top
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Residenza: roma
Messaggi: 542
3 in 1 ver. 1.5

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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao,
Ho controllato il mio ed ho anche io la v.1.3!
Come fai a capire che versione è, quando acquisti la nuova?
Te ne accorgi sta scritto in basso a destra.Prima di prenderne una nuova controlli il negoziante che versione ha se e' quella nuova la prendi altrimenti lasci quella che hai.
IO l'ho cambiata perche' mi staccava il motore in aria e non riuscivo a capire il motivo, motore nuovo coda nuova batterie nuove e sempre il problema, controllato i cavi e tutti il resto ora, ho fatto tutti i controli che mi hanno scritto qui' ma non se ne usciva. ho cambiato il carrello la batteria sta un po' piu' indietro e l'eli mi va un pochino indietro se lascio completamente gli stick in casa devo mettere qualche grammo di peso sul muso.Non mi va di trimmarlo.

Buona serata
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
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