Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 12:11   #14041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Mi potresti dire un sito che vende motori coreless da 6mm e il supporto ''doppio''.

Grazie mille.
Io li ho presi qua

NE4902001 : NE4902001 - Motor Set [NE4902001] Review - USD3.99 : MyRcMart.COM :


e proprio ieri ho fatto finalmente un bel volo fuori dopo tanto tempo

Fungono veramente bene. Sono riuscito a fare la mia prima batteria di flip senza dover tirare l'hold E c'era anche parecchio vento.

I supporti rakonheli per il doppio motore da 6 che ho abbinato al porta motore originale tagliato li ho presi da blinghelis in inghilterrra. Li trovi anche da hawk e rakonheli. Purtroppo credo che devi fare acquisti separati per motori da 6 e porta motore doppio...


Vedendo le fusoliere nine eagles stavo pensando se fosse possibile adattarne qualcuna sull'mcpx
NE4312001 : NE4312001 - Cabin Set (Blue & White) [NE4312001] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM :
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 12:42   #14042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io li ho presi qua

NE4902001 : NE4902001 - Motor Set [NE4902001] Review - USD3.99 : MyRcMart.COM :


e proprio ieri ho fatto finalmente un bel volo fuori dopo tanto tempo

Fungono veramente bene. Sono riuscito a fare la mia prima batteria di flip senza dover tirare l'hold E c'era anche parecchio vento.

I supporti rakonheli per il doppio motore da 6 che ho abbinato al porta motore originale tagliato li ho presi da blinghelis in inghilterrra. Li trovi anche da hawk e rakonheli. Purtroppo credo che devi fare acquisti separati per motori da 6 e porta motore doppio...


Vedendo le fusoliere nine eagles stavo pensando se fosse possibile adattarne qualcuna sull'mcpx
NE4312001 : NE4312001 - Cabin Set (Blue & White) [NE4312001] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM :
Scusami ancora, ma non ho trovato il doppio portamotore, mi potresti dare il link dei portamotori che citi. (esistono portamotori doppi in un unico pezzo senza tagliare, incollare ecc.?)
Scusa ancora e grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 13:27   #14043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
pulizia servi

Beh, ho finito adesso di pulire i servi lineari del mCP X e credo di essere pronto per una specializzazione in neurochirurgia!

Diversamente da quanto dichiara il simpatico anglofono su youtube, non i pare che lo sfrizzolìo dei servi a modello fermo si elimini. Comunque male non farà...

Volendo (dovendo) comprae un ricambio, 'sti servi dove si trovano?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 13:32   #14044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Scusami ancora, ma non ho trovato il doppio portamotore, mi potresti dare il link dei portamotori che citi. (esistono portamotori doppi in un unico pezzo senza tagliare, incollare ecc.?)
Scusa ancora e grazie.
nessun incollare solo tagliare.

Ti ho messo un po' di link

CNC Delrin Twin 6mm Tail Motor Mount - Blade mCP X

CNC 6mm Tail Motor Mount (Silver)

RKH CNC 6mm Tail Motor Mount (Silver) For mCP X/V2, mSR X

Astroid Designs — MCPx Delrin tail motor mounts for 2mm booms.

Rakon - CNC Delrin Twin Tail Motor Mount- Blade mCP X

Rakon - CNC 6mm Tail Motor Mount w/Delrin Prot' (Silver) - Blade mCP X/mSR/mSR X
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 13:39   #14045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Beh, ho finito adesso di pulire i servi lineari del mCP X e credo di essere pronto per una specializzazione in neurochirurgia!

Diversamente da quanto dichiara il simpatico anglofono su youtube, non i pare che lo sfrizzolìo dei servi a modello fermo si elimini. Comunque male non farà...

Volendo (dovendo) comprae un ricambio, 'sti servi dove si trovano?
lo sfrizzolio dei servi da fermo è normale.......e i servi li trovi usando google.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 13:41   #14046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho fatto l'ordine per il mio primo Mcpx V2 con dx6i ,nell'attesa vi chiedo:
per motorini ingranaggi etc,e' opportuno usare spry preventivamente?
In tal caso per gli eli molto piccoli come questi (o come il solo pro 328) quali di questi spry vanno bene?(se servono)
Svitol silicone o teflon asciutto dry*?
Non ho mai usato un eli cp se non qualche ora nel tempo con il Phoenix .
So che sulla dx6i e soprattutto nel manuale dell'El esistono consigli di settaggi ma:
1)ho una conoscenza pessima dell'inglese
2)Ho una ancor piu' pessima conoscenza delle radio (nulla,mai avute,anche la dx6i deve ancora arrivarmi)
3) non si come settare per principianti un eli cp come l'mcpx e come renderlo MOLTO PIU' docile.
Potete aiutarmi?
Thx
Ciaooo
1) il manuale del mCP x ha una sezione italiana, in cui tra l'altro sono indicati tutti i settaggi da fare sulla dx6i, quindi grossi problemi non dovreti averne.

2) Più che altro devi studiarti bene i materiali che trovi sul barone riguardo a come funziona un elicottero a passo collettivo e come questo venga controllato via radio. In altre parole capire a che cosa servono le curve del passo e del throttle, come lavora il piatto oscillante, i servi... nel mCPx alcune cose sono semplificate dall'elettronica di bordo che fa metà del lavro, ma è bene conoscere i meccanismi e i principi di base.

3) parti dalle indicazioni che trovi nel manuale, sono già abbastanza tranquille, Poi puoi sempre addolcirlo riducendo la corsa massima dei servi in modo da limitare l'escursione del passo (evitando che ti schizzi in su o in giù troppo velocemente), e aumentando i valori degli esponenziali (EXP), che rendono la risposta più lenta quando gli stick della radio vengono mossi di poco. Questo è un vantaggio fino a un certo punto, eprché significa faticare di più a recuperare il modello quando ti sta scappando (diventa lento nelle risposte, quindi...), però un po' di EXP è raccomandato per cominciare, soprattutto con questo moscerino, che se lo lasci fare diventa una scheggia impazzita.

Buon divertimento e armati di molta pazienza.

P.S: al decollo è normale che il motore principale non parta subito, ha una specie di inerzia che vince solo quando alzi di più lo stick. A quel punto dà una scodata, poi si stablizza. tienilo ancora a terra per un po' a rotore in movimento per dare il tempo alla centralina di capire in che direzione è il centro della terra () e poi dai gas con decisione per farlo alzare. Tieni presente che subito dopo lo dovrai ridare il bianco sul soffitto del salotto!!

P.P.S: Il posto ideale per imparare è fuori, su un bel prato morbido, rasato all'inglese o anche con erba semi-alta. Ti basta avere un quadrato di 30 cm libero da cui decollare.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 14:30   #14047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Ciao a tutti, vorrei un consiglio... partendo dal presupposto che ho la radio originale 4ch, mi conviene comprare upgrade? visto che non posso fare nessuno spostamento? i pezzi in plastica sono molto deboli come immagino gia sappiate, quindi vorrei cambiarli con quelli in metallo e magari + in la anche con un motore + potente, ma non so se facendolo poi riuscirei a portarlo senza mettere le mani al telecomndo.
Sapete darmi qualche consiglio su come potermi muovere per il momento?
grazie a presto..
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=itxkLEZaI8o
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:25   #14048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Comprare..

Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio... partendo dal presupposto che ho la radio originale 4ch, mi conviene comprare upgrade? visto che non posso fare nessuno spostamento? i pezzi in plastica sono molto deboli come immagino gia sappiate, quindi vorrei cambiarli con quelli in metallo e magari + in la anche con un motore + potente, ma non so se facendolo poi riuscirei a portarlo senza mettere le mani al telecomndo.
Sapete darmi qualche consiglio su come potermi muovere per il momento?
grazie a presto..
Il telaio te lo sconsiglio, irrobustici PRIMA i supporti canopy di quello originale e magari ti compri un carrello + furbo. La mod brushless del main motor per me è un must.. in quanto i 3 motori originali che ho avuto hanno avuto vita breve e/o comunque mi facevano staccare la centralina. Se non chiedi la luna.. puoi tranquillamente volare con la radio stock.. Altro pezzo in metal quasi must da cambiare è il piatto. di norma ha vita breve anche lui..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 19:35   #14049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio

Volendo (dovendo) comprae un ricambio, 'sti servi dove si trovano?


1.9-Gram Linear Long Throw BB Servo | RC-Modelmania

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio

3) parti dalle indicazioni che trovi nel manuale, sono già abbastanza tranquille, Poi puoi sempre addolcirlo riducendo la corsa massima dei servi in modo da limitare l'escursione del passo (evitando che ti schizzi in su o in giù troppo velocemente), e aumentando i valori degli esponenziali (EXP), che rendono la risposta più lenta quando gli stick della radio vengono mossi di poco. Questo è un vantaggio fino a un certo punto, eprché significa faticare di più a recuperare il modello quando ti sta scappando (diventa lento nelle risposte, quindi...), però un po' di EXP è raccomandato per cominciare, soprattutto con questo moscerino, che se lo lasci fare diventa una scheggia impazzita.

.
grandi consigli !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:00   #14050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Grazie infinite, non potevo avere migliore risposta.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002