27 aprile 12, 23:57 | #14021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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28 aprile 12, 00:11 | #14023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
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comunque ho risolto, i problemi erano 2. 1)l'albero era crepato sulla testa e quindi faceva un po di gioco, ho risolto facendomi un nuovo albero con la coda del 120 sr(se hai i giusti attrezzi è facilissimo) ,e visto che c'ero l'ho ribassato di 3mm. 2) una pale era leggermente sbeccata,e quindi era sbilanciata, ho risolto metto un pezzo di nastro adesivo sulla pala sbeccata. è incredibile come a questi giri altissimi un minimo di sbilanciamento si sente tantissimo. p.s i gommini li avevo gia. facci sapere come ti trovi con la coda brushless e il governor. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
28 aprile 12, 00:15 | #14024 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
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Ho fatto l'ordine per il mio primo Mcpx V2 con dx6i ,nell'attesa vi chiedo: per motorini ingranaggi etc,e' opportuno usare spry preventivamente? In tal caso per gli eli molto piccoli come questi (o come il solo pro 328) quali di questi spry vanno bene?(se servono) Svitol silicone o teflon asciutto dry*? Non ho mai usato un eli cp se non qualche ora nel tempo con il Phoenix . So che sulla dx6i e soprattutto nel manuale dell'El esistono consigli di settaggi ma: 1)ho una conoscenza pessima dell'inglese 2)Ho una ancor piu' pessima conoscenza delle radio (nulla,mai avute,anche la dx6i deve ancora arrivarmi) 3) non si come settare per principianti un eli cp come l'mcpx e come renderlo MOLTO PIU' docile. Potete aiutarmi? Thx Ciaooo |
28 aprile 12, 02:37 | #14025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
| Citazione:
ad occhio,orecchio e naso sembra che il gas sia lineare,forse solo nei primi 500/1000 giri leggermente scattoso( ma veramente trascurabile pero',diciamo il pelo nell'uovo ), se volessi un segnale migliore dicevi di togliere la spinetta del segnale , spelare i fili e saldarli pari pari al posteriore della 3 in 1 ??? cmq questo motore e' quasi 1/3 piu' piccolo dell'originale e frulla cosi bene che sto andando a letto godendo come un bimbo... non vedo l'ora di montarlo insieme agli upgrade... | |
28 aprile 12, 10:08 | #14026 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, da ieri sera ce l'ho anch'io!!! E devo dire che è uno spettacolo! Non credevo fosse così stabile. Devo solo abituarmi al peso minimo, per cui ogni movimento diventa rapidissimo. Per la stessa ragione anche recuperarlo è una cosa rapidissima, ma appunto bisogna prederci la mano.... Per esempio, stamattina provavo a tarare gli expo e.... ho potato il tronchetto della felicità!! Ho ovviamente fatto sparire ogni traccia prima del passaggio della moglie!! Ripetto alla configurazione di scatola (V1) gli ho messo i gommini sul piatto e anche l'elastico sulla testa (che ho letto facciano miracoli). In effetti hanno ridotto moltissimo il traballamento. dopo aver letto (quasi) tutto questo thread vorrei chiedervi una cosa: quali delle mille modifiche proposte è indispensable e quali sono invece perversioni da modellisti . Lo so, lo so... è più forte di noi, ma appunto, parti in metallo, code doppie e compagnia danzante migliorano il modello o servono solo a dare sfogo alla sindrome del Dr Frankenstein per vedere se 'si può fare'? Grazie in anticipo!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
28 aprile 12, 10:32 | #14027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Auguri per il tuo nuovo Mcpx . Io non ho esperienza di upgrade ( uso il V1 std) ma credo che volendo prendere un upgrade il piatto micro Heli possa tornare utile per la sua maggiore resistenza nei crash . Io insieme al tail boom e il ricambio che piu ' ho cambiato
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 aprile 12, 10:56 | #14028 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungo una correzione: i gommini non riducono le vibrazioni: le ELIMINANO Ho spompato una lipo con oltre 7 minuti di hovering e non ha oscillato mai nemmeno quando il motore ha cominciato a perdere giri.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
28 aprile 12, 12:41 | #14030 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) brushless m5 _eviti di dover cambiare motore, bogga di meno, è un pelo più potente e quindi se crashi non fai molti danni 2) rinforzo pin porta canopy frontali anteriori _il telaio in questa maniera ti diventa indistruttibile 2a) canopy di un utente del forum in plastica indistruttibile 3) piatto in metallo così eviti che ti si possa rompere 4) albero pieno 5) dual coreless da 6mm ovviamente su coda piena da 2mm allungata con portamotore da 6mm rakonheli e gancetti per il dual coreless sempre rakonheli 5a) forse in alternativa anche il motore di coda del 120sr con palino plantarco che però non ho provato 6) carrellino indistruttibile di cui non ricordo la marca... 7)hyperion 250/nanotech 300 8) link aeo _molto più resistenti degli originali 9) pinna di coda in carbonio o metallo 10) porta motore in alluminio da 6
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