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Vecchio 27 aprile 12, 22:57   #14021 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok, ma come ben sai le spedizioni da hobbyking richiedono molti giorni, quindi c'è ancora da spettare.

comunque oggi ho volato per la prima volta con il brushless,l'hp06v2 è un mostro, il motore stock è tutto un altro mondo, con le hyperion 550 ho volato per 5 minuti(questo con le mie scarse doti di volo che si limitano ad un volato semplice), nei pitch pump è una bomba, sembra un mini drugster.

l'unica problema è un mini rimbalzo della coda dopo una piroetta , ma credo sia dovuto dai palini del 120 sr troppo lunghi, poco male si risolve con il palino plantrace in arrivo.

un altro problema è la vibrazione dell hely durante la discesa:cioè dopo che ho dato una botta di passo quando devo scendere vibra tutto,se c'è qualcuno che ha qualche idea mi fa un favore.

sono sicuro che con le batterie in arrivo si possono fare piu di sei minuti di volo, e ci sara anche un aumento delle prestazioni dovuto dal grande numero di c di scarica.
Anche a me succede a volte, ho risolto mettendo i gommini sulle manine porta pale in quanto le vibrazioni derivano da qualche gioco di troppo, hai l'upgrade full in alu o sei stock sulla testa e piatto?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:03   #14022 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi mi è arrivato Hawk creation esc 10A. Conoscete guide per ''installarlo''?
o basta ''attaccare tutto'' e ho finito?

Grazie mille.
Se troverai il gas non lineare dovrai saldare il segnale sulla 3 in 1, io ho fatto così.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:11   #14023 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Anche a me succede a volte, ho risolto mettendo i gommini sulle manine porta pale in quanto le vibrazioni derivano da qualche gioco di troppo, hai l'upgrade full in alu o sei stock sulla testa e piatto?
si ho tutti gli upgrade della rakonheli.

comunque ho risolto, i problemi erano 2.

1)l'albero era crepato sulla testa e quindi faceva un po di gioco, ho risolto facendomi un nuovo albero con la coda del 120 sr(se hai i giusti attrezzi è facilissimo) ,e visto che c'ero l'ho ribassato di 3mm.

2) una pale era leggermente sbeccata,e quindi era sbilanciata, ho risolto metto un pezzo di nastro adesivo sulla pala sbeccata.

è incredibile come a questi giri altissimi un minimo di sbilanciamento si sente tantissimo.

p.s i gommini li avevo gia.

facci sapere come ti trovi con la coda brushless e il governor.

ciao
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blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:15   #14024 (permalink)  Top
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Ho fatto l'ordine per il mio primo Mcpx V2 con dx6i ,nell'attesa vi chiedo:
per motorini ingranaggi etc,e' opportuno usare spry preventivamente?
In tal caso per gli eli molto piccoli come questi (o come il solo pro 328) quali di questi spry vanno bene?(se servono)
Svitol silicone o teflon asciutto dry*?
Non ho mai usato un eli cp se non qualche ora nel tempo con il Phoenix .
So che sulla dx6i e soprattutto nel manuale dell'El esistono consigli di settaggi ma:
1)ho una conoscenza pessima dell'inglese
2)Ho una ancor piu' pessima conoscenza delle radio (nulla,mai avute,anche la dx6i deve ancora arrivarmi)
3) non si come settare per principianti un eli cp come l'mcpx e come renderlo MOLTO PIU' docile.
Potete aiutarmi?
Thx
Ciaooo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 01:37   #14025 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Se troverai il gas non lineare dovrai saldare il segnale sulla 3 in 1, io ho fatto così.

ciao
anche a me oggi mi e' arrivato da hawk-rc esc da 10A e motore m5......ho connesso tutto in un nanosecondo ed ho dato corrente con una lipo nuova tunirgy 300mah....mamma mia quanto frulla questo microscopico motorello....
ad occhio,orecchio e naso sembra che il gas sia lineare,forse solo nei primi 500/1000 giri leggermente scattoso( ma veramente trascurabile pero',diciamo il pelo nell'uovo ), se volessi un segnale migliore dicevi di togliere la spinetta del segnale , spelare i fili e saldarli pari pari al posteriore della 3 in 1 ???
cmq questo motore e' quasi 1/3 piu' piccolo dell'originale e frulla cosi bene che sto andando a letto godendo come un bimbo...
non vedo l'ora di montarlo insieme agli upgrade...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 09:08   #14026 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
da ieri sera ce l'ho anch'io!!!

E devo dire che è uno spettacolo! Non credevo fosse così stabile.
Devo solo abituarmi al peso minimo, per cui ogni movimento diventa rapidissimo. Per la stessa ragione anche recuperarlo è una cosa rapidissima, ma appunto bisogna prederci la mano....

Per esempio, stamattina provavo a tarare gli expo e.... ho potato il tronchetto della felicità!!

Ho ovviamente fatto sparire ogni traccia prima del passaggio della moglie!!

Ripetto alla configurazione di scatola (V1) gli ho messo i gommini sul piatto e anche l'elastico sulla testa (che ho letto facciano miracoli). In effetti hanno ridotto moltissimo il traballamento.

dopo aver letto (quasi) tutto questo thread vorrei chiedervi una cosa:
quali delle mille modifiche proposte è indispensable e quali sono invece perversioni da modellisti . Lo so, lo so... è più forte di noi, ma appunto, parti in metallo, code doppie e compagnia danzante migliorano il modello o servono solo a dare sfogo alla sindrome del Dr Frankenstein per vedere se 'si può fare'?

Grazie in anticipo!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 28 aprile 12, 09:32   #14027 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
da ieri sera ce l'ho anch'io!!!

E devo dire che è uno spettacolo! Non credevo fosse così stabile.
Devo solo abituarmi al peso minimo, per cui ogni movimento diventa rapidissimo. Per la stessa ragione anche recuperarlo è una cosa rapidissima, ma appunto bisogna prederci la mano....

Per esempio, stamattina provavo a tarare gli expo e.... ho potato il tronchetto della felicità!!

Ho ovviamente fatto sparire ogni traccia prima del passaggio della moglie!!

Ripetto alla configurazione di scatola (V1) gli ho messo i gommini sul piatto e anche l'elastico sulla testa (che ho letto facciano miracoli). In effetti hanno ridotto moltissimo il traballamento.

dopo aver letto (quasi) tutto questo thread vorrei chiedervi una cosa:
quali delle mille modifiche proposte è indispensable e quali sono invece perversioni da modellisti . Lo so, lo so... è più forte di noi, ma appunto, parti in metallo, code doppie e compagnia danzante migliorano il modello o servono solo a dare sfogo alla sindrome del Dr Frankenstein per vedere se 'si può fare'?

Grazie in anticipo!
Ciao
Auguri per il tuo nuovo Mcpx .

Io non ho esperienza di upgrade ( uso il V1 std) ma credo che volendo prendere un upgrade il piatto micro Heli possa tornare utile per la sua maggiore resistenza nei crash .

Io insieme al tail boom e il ricambio che piu ' ho cambiato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 09:56   #14028 (permalink)  Top
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Ciao
Auguri per il tuo nuovo Mcpx .

Io non ho esperienza di upgrade ( uso il V1 std) ma credo che volendo prendere un upgrade il piatto micro Heli possa tornare utile per la sua maggiore resistenza nei crash .

Io insieme al tail boom e il ricambio che piu ' ho cambiato
Grazie mille per il consiglio.

Aggiungo una correzione: i gommini non riducono le vibrazioni: le ELIMINANO

Ho spompato una lipo con oltre 7 minuti di hovering e non ha oscillato mai nemmeno quando il motore ha cominciato a perdere giri.
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Vecchio 28 aprile 12, 11:28   #14029 (permalink)  Top
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Salve a tutti, volvo chiedervi perchè le viti che davano insieme Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor non riesco ad avvitarle ''dentro'' il motore.

Grazie mille.
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Vecchio 28 aprile 12, 11:41   #14030 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
da ieri sera ce l'ho anch'io!!!

E devo dire che è uno spettacolo! Non credevo fosse così stabile.
Devo solo abituarmi al peso minimo, per cui ogni movimento diventa rapidissimo. Per la stessa ragione anche recuperarlo è una cosa rapidissima, ma appunto bisogna prederci la mano....

Per esempio, stamattina provavo a tarare gli expo e.... ho potato il tronchetto della felicità!!

Ho ovviamente fatto sparire ogni traccia prima del passaggio della moglie!!

Ripetto alla configurazione di scatola (V1) gli ho messo i gommini sul piatto e anche l'elastico sulla testa (che ho letto facciano miracoli). In effetti hanno ridotto moltissimo il traballamento.

dopo aver letto (quasi) tutto questo thread vorrei chiedervi una cosa:
quali delle mille modifiche proposte è indispensable e quali sono invece perversioni da modellisti . Lo so, lo so... è più forte di noi, ma appunto, parti in metallo, code doppie e compagnia danzante migliorano il modello o servono solo a dare sfogo alla sindrome del Dr Frankenstein per vedere se 'si può fare'?

Grazie in anticipo!
Ciao indispensabili solo la coda piena allungata da 2mm però a mio avviso un ottimo setup che permette di avere l'mcpx perfetto è:

1) brushless m5
_eviti di dover cambiare motore, bogga di meno, è un pelo più potente e quindi se crashi non fai molti danni


2) rinforzo pin porta canopy frontali anteriori
_il telaio in questa maniera ti diventa indistruttibile
2a) canopy di un utente del forum in plastica indistruttibile

3) piatto in metallo così eviti che ti si possa rompere

4) albero pieno

5) dual coreless da 6mm ovviamente su coda piena da 2mm allungata con portamotore da 6mm rakonheli e gancetti per il dual coreless sempre rakonheli
5a) forse in alternativa anche il motore di coda del 120sr con palino plantarco che però non ho provato

6) carrellino indistruttibile di cui non ricordo la marca...

7)hyperion 250/nanotech 300

8) link aeo
_molto più resistenti degli originali

9) pinna di coda in carbonio o metallo

10) porta motore in alluminio da 6
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