Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 23:39   #1391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
ho combinato una Spektrum dx7 (per il momento senza istruzioni) per far andare sto cosino ma siccome io volo in mode 2 ma con il minimo in alto sto impazzendo per non avere le curve rovesciate.
Com'è che si cambia il mode in queste radio?
La radio è impostata in mode 2 ma con il minimo in basso
Premetto che non basta invertire il passo ed il motore con il reverse ma ci deve essere una funzione che inverte proprio lo stick del passo motore e le sue funzioni.
Ringrazio anticipatamente che mi dedicherà un pò del suo tempo.
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma il mode2 è mode2 e basta. non c'è un modo che automaticamente ti inverte gas e pitch. A quello devi pensare tu, reversando i canali o invertendo le curve.
Hai già provato a reversare il due canali?
Ciao Lift,
io normalmente volo con una Futaba Fx30 in mode2 e con il gas-passo minimo in alto e questa radio ha il reverse della funzione gas-passo affinchè tu non ti trovi a non dover usare i reverse dei servi perchè così facendo avrai sempre le curve contrarie (praticamente la barra di scorrimento sulla videata delle curve con la leva del gas al minimo si trova invece al massimo cioè sulla H invece che sulla L).

Danke
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:45   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@elivario
non so aiutarti ma di una cosa sono certo futaba è sempre futaba!!!!
Ho la dx8 ( e non so se ha questa funzione) e sembra un giocattolo se si vuole volare seriamente queste radio hanno molte limitazioni.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:52   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
manina

io ho aperto tutta la testa. mi piace controlare tutto...e in mia abitudine a controlare che miei eli non hanno problemmi.


qua e uscitto il mezzo del cuscineto e spacato il disco di plastica che fa parte di bladegrip che e tra gli due cuscineti. se il cuscinetto e intero spacare il disco vicino a parte grosa di blade grip vuole tanto sforzo. ma con un cuscineto spacato la parte interna del cuscineto sforza piu al interno del disco che e sotilo e forse a crash riesce piegare e rompere un po il disco . se guardi la foto e una picola margine del disco che e rimasta al blade grip. questo disco debole caricato di pale che girano e sforzato di carico dele pale sotto sforzo , e stato rovinato finalmente in volo e cosi la pala parte con il blade grip. cioe e pericoloso un cuscineto aperto a un eli che prende botte!! mia parere. da controlare gli cuscineti.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:53   #1394 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Ciao Lift,
io normalmente volo con una Futaba Fx30 in mode2 e con il gas-passo minimo in alto e questa radio ha il reverse della funzione gas-passo affinchè tu non ti trovi a non dover usare i reverse dei servi perchè così facendo avrai sempre le curve contrarie (praticamente la barra di scorrimento sulla videata delle curve con la leva del gas al minimo si trova invece al massimo cioè sulla H invece che sulla L).

Danke
Ci ho un po' studiato sulla mia DX8 e sembra che la funzione che descrivi non ci sia.
Cioè, puoi mettre in reverse i servi del pitch e del gas, ma effettivamente la curva va ribaltata alto/basso perché funzioni.
Io non credo che la DX7 abbia la funzione di invertire le funzioni associate allo stick del gas/pitch, ma non la conosco.

Mi sa che le uniche alternative, sia se imposti il servo in reverse oppure no, è che ricostruisci le curve gas/pitch o ribaltata o speculare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:54   #1395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
@elivario
non so aiutarti ma di una cosa sono certo futaba è sempre futaba!!!!
Ho la dx8 ( e non so se ha questa funzione) e sembra un giocattolo se si vuole volare seriamente queste radio hanno molte limitazioni.
Purtroppo almeno che io non prenda un modulo apposito la mia FX30 non binda con qusto microbo
Chissà se l' T Rex 100 3d andrà anche con Futaba.
Appena uscirà prenderò anche quello per fare un confronto.

Ciao
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:59   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Ok già è un pò piu chiara la cosa.
Cmq se i due cuscinetti sono di tipo assiale e montati correttamente (quindi contrapposti) è quasi impossibile separarli se non applicando forze molto maggiori da quelle generate dalla centrifuga delle pale!
Sbaglio?

Io rimango dell'idea che si sta facendo terrorismo gratuito!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 00:02   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Purtroppo almeno che io non prenda un modulo apposito la mia FX30 non binda con qusto microbo
Chissà se l' T Rex 100 3d andrà anche con Futaba.
Appena uscirà prenderò anche quello per fare un confronto.

Ciao
Infatti la cosa migliore è tenersi la futaba con modulo spektrum (anche se questa modulazione non mi piace molto)
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 00:02   #1398 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Ok già è un pò piu chiara la cosa.
Cmq se i due cuscinetti sono di tipo assiale e montati correttamente (quindi contrapposti) è quasi impossibile separarli se non applicando forze molto maggiori da quelle generate dalla centrifuga delle pale!
Sbaglio?
Al netto di crash che indeboliscano le parti in plastica coinvolte non sbagli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 00:03   #1399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci ho un po' studiato sulla mia DX8 e sembra che la funzione che descrivi non ci sia.
Cioè, puoi mettre in reverse i servi del pitch e del gas, ma effettivamente la curva va ribaltata alto/basso perché funzioni.
Io non credo che la DX7 abbia la funzione di invertire le funzioni associate allo stick del gas/pitch, ma non la conosco.

Mi sa che le uniche alternative, sia se imposti il servo in reverse oppure no, è che ricostruisci le curve gas/pitch o ribaltata o speculare.
Grazie lift,
infatti è quello che sto cercando di fare e ti farò sapere quello che combino,
ho staccato il cavetto di alimentazione del motore per rendermi conto ad occhio dei gradi di passo nelle varie posizioni dello stick.
O la và o ......................

ciao
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 00:19   #1400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quindi era il trim?
L'ingranaggio scende con niente. Dopo ogni crash, anche minimo, dacci un'occhiata.
Puoi variare a mano il pitch delle pale controllando se la ghiera sale e scende, oppure muovi la ghiera su e giù e senti se ha lasco.

Le pale con la supposta a parer mio che ancora non volo (e mi pare anche per qualcun'altro) lo rendono più stabile, nel senso di meno pronto a ruotare.
In casa può essere un bene o un male. Un bene per me perché faccio hovering e traslato lentissimo e mi aiutano a contenere eventuali polliciate da panico, ma per chi invece pilota davvero, ritardare la risposta vuole anche dire ritardare il richiamo, quindi immagino che chi lo rovescia in casa preferisca quelle senza supposta.
Ho provato le pale con le supposte e mi sembra più stabile meno reattivo! ho avuto un calo del motore con le seconde lipo forse perché prima ho schiantato e ho stretto troppo l' ingranaggio? E un'altra cosa ma le lipo vanno inserite fino in fondo? Perché le mie anno una linguetta laterale che fa da fine corsa!
Picchio71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002