Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 20:11   #13981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
richiesta di conferme

ciao ragazzi, ho il mio Mcpx che si comporta in modo strano. quando do' gas con motore stock (finora come detto nei miei post precedenti ho avuto grossi problemi a renderlo brushless e sono in attesa che mi arrivi xp7 e convertitore) va in avvitamento in senso antiorario e diventa difficile gestire il volo. Gentilmente chiedo conferma dai piu' esperti se tale problematica potrebbe essere causata dal motore stock ormai usurato o causa alcuni crash avuti; anche perchè avendo provato a cambiare la 3 in 1 (ne ho 2) ed il motore di coda il problema persiste quindi non mi resta che pensare che si tratta del motore principale che quando do' gas assorbe troppa corrente e mi sballa il gyro!!!!! grazie a chi vorra' intervenire....buona serata!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:02   #13982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho il mio Mcpx che si comporta in modo strano. quando do' gas con motore stock (finora come detto nei miei post precedenti ho avuto grossi problemi a renderlo brushless e sono in attesa che mi arrivi xp7 e convertitore) va in avvitamento in senso antiorario e diventa difficile gestire il volo. Gentilmente chiedo conferma dai piu' esperti se tale problematica potrebbe essere causata dal motore stock ormai usurato o causa alcuni crash avuti; anche perchè avendo provato a cambiare la 3 in 1 (ne ho 2) ed il motore di coda il problema persiste quindi non mi resta che pensare che si tratta del motore principale che quando do' gas assorbe troppa corrente e mi sballa il gyro!!!!! grazie a chi vorra' intervenire....buona serata!!!!
Non sono tra i più esperti, ma stai tranquillo che il problema è sicuramente quello. Nelle ultime pagine ci sono oramai solo persone afflitte da questo problema!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:09   #13983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Io il mio motore l'ho già trattato male, e ora sto prendendo l'abitudine di azionare l'hold per evitare sforzi, comunque ne ho già ordinato uno originale in negozio, e per eventuali modifiche vedrò in futuro!
Mi puoi dire dove hai ordinato le batterie? (se si può dire) avevo già in mente di prenderne, 2 sono poche!


Tutto sulla eBaia, negli USA (se hai pazienza, due o tre settimane...).
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:14   #13984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non sono tra i più esperti, ma stai tranquillo che il problema è sicuramente quello. Nelle ultime pagine ci sono oramai solo persone afflitte da questo problema!
grazie matrix, da oggi c'è una persona in + che è afflitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:23   #13985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie matrix, da oggi c'è una persona in + che è afflitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tranquillo guarda il mio che faceva...almeno il tuo vola! Il mio manco volava! E la colpa e tutta di quel catorcio di motore!

MCP X V2 con qualche problema dopo cambio telaio ed utilizzo hyperion 550 - YouTube

Proprio adesso con il brushless mi sono fatto due voletti in casa molto soddisfacenti! Quando lo si setta a dovere e si allenano i pollici l'mcpx vola veramente benissimo è molto soddisfacente! Certo richiede un investimento iniziale di tempo e denaro notevole.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:35   #13986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
@Matrix

Che conversione BL hai fatto?
Hai avuto difficoltà?
Si deve saldare tanta robetta o è abbastanta Plug 'n Play?
Quanto costa?
Dove l'hai acquistata?
Ci sono poi problemi con i settaggi del motore?
Si deve sostituire necessariamente anche il telaio?
E la coda?
Dove eri la sera del 22 novembre 2011 alle 21:35?
Hai qualcuno che lo possa confermare?
Le ultime due domande sono facolatative...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:40   #13987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Tranquillo guarda il mio che faceva...almeno il tuo vola! Il mio manco volava! E la colpa e tutta di quel catorcio di motore!

MCP X V2 con qualche problema dopo cambio telaio ed utilizzo hyperion 550 - YouTube

Proprio adesso con il brushless mi sono fatto due voletti in casa molto soddisfacenti! Quando lo si setta a dovere e si allenano i pollici l'mcpx vola veramente benissimo è molto soddisfacente! Certo richiede un investimento iniziale di tempo e denaro notevole.
quoto!!! pensa che io ho gia' un convertitore un esc un c05m un'altro kit plug'n fly e collegato il tutto il motore gira a scatti!!!!! speriamo che non tardi xp7 e convertitore!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 08:35   #13988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Che conversione BL hai fatto?
Hai avuto difficoltà?
Si deve saldare tanta robetta o è abbastanta Plug 'n Play?
Quanto costa?
Dove l'hai acquistata?
Ci sono poi problemi con i settaggi del motore?
Si deve sostituire necessariamente anche il telaio?
E la coda?
Dove eri la sera del 22 novembre 2011 alle 21:35?
Hai qualcuno che lo possa confermare?
Le ultime due domande sono facolatative...
Nessuna saldatura. Cerca il thread v2 brushless c'è tutto quello che hai chiesto e anche di più e sono poche pagine ;)
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 08:40   #13989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Aggià, è vero, c'è anche quel topic!
Grazie.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 10:06   #13990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Mi permetto di consigliare...

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Nessuna saldatura. Cerca il thread v2 brushless c'è tutto quello che hai chiesto e anche di più e sono poche pagine ;)
Ciao ragazzi,
sul V2 BL mi permetto di consigliarvi questa soluzione:

HP03S
HP03S 13500KV Genius CP helicopter [M030] - $37.60 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
ESC 10A con convertitore integrato
Brushless converter ESC V2 for E-flite BLADE mcp x (MCPX)V2 [ESC009] - $32.00 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
Pignone 8T

E' leggerissimo e vola una meraviglia anche con batterie 240 mha, l'unica modifica non plug'n play è il telaio che va allargato ma ci vogliono 10 minuti di orologio e un cutter.

Il mio senza batteria pesa 37 grammi e vi garantisco un ely così leggero lo fate volare ovunque senza pensieri in quanto si rompe meno quando cade.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002