25 aprile 12, 08:15 | #13961 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
se mai ce ne fosse bisogno ..la prova del nove è che se mettiamo il modellino direttamente in rovescio e lo usiamo in rovescio la coda si comporta bene(**) se è ben regolato di passo negativo (per la lipo/motore del proprio modello) Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube ; viceversa è proprio il transitorio tra modello in volo diritto e volo rovescio,quando gia' in "diritto" si da troppo passo(passo in diritto deve essere regolato "saggiamente") e il modello arriva gia' in "difficolta'"al passaggio ,poi, in rovescio....e via di "trottola" I "problemi "(IMHO)sono ,quindi, vari :regolazione passo in diritto ,regolazione passo in rovescio , manovra delicata che non faccia troppo sommare collettivo e ciclico e naturalmente lipo e motore "gagliardi "e visto che ci troviamo, non troppo tracking sballato da giochi "mangia potenza" e palini di coda "ok" PS ( ** ) è naturalmente tutto piu' "facile" quando ,avendo provato il modello gia' in rovescio(le regolazioni del passo in rovescio sono tollerabili per la coda !)non ci sono risposte "anomale " della coda alle botte di passo del modello gia' in rovescio e eventuali problemi sono "solo" legati alla manovra di "ribaltamento" e non a troppo passo in rovescio per il ns modello
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
25 aprile 12, 11:38 | #13962 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
scusate faccio una altra piccola domanda da prinicipiante sulle funzioni della radio. per settare il passo si utilizza la funzione di travel adjust sul pitch, ma non si potrebbe fare la stessa cosa con il pittch dello swash mix??. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
25 aprile 12, 11:41 | #13963 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BLADE MCPX HYPERION G3 250MAH 1S 3.7V 25C LIPO BATTERY MCP X | eBay
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 aprile 12, 11:44 | #13964 (permalink) Top | |
| Citazione:
le puoi prendere da fast lad allo stesso prezzo , ma ti arrivano in 5 giorni
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
25 aprile 12, 11:53 | #13965 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hyperion G3 CX 1S 250mAh for mCPx Heli (25C) HP-LG325-0250-1S-MCP Mi chiedo se queste qua siano decenti: Arrowind 220Mah 3.7V MCPX Lipo Bulk 5 Pack 20 euro 5. O anche queste: Intellect 1S 250mAh 25C MCPX Li-Po Twin Pack O-IT1S1P025025A 10 euro 2
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 aprile 12, 12:03 | #13966 (permalink) Top | |
| Citazione:
pesano 18 grammi , ma si adattano perfettamente con il velcro, poi non ho problemi di potenza, la cosa che mi interessa sono i 70 c di scarica massima
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
25 aprile 12, 12:11 | #13967 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Io non vorrei confonderti ma , l'ideale , sarebbe in un rtf avere i valori relativi al passo come da manuale ( ad eli settato bene ) e variare solo ed esclusivamente la curva del passo . Che poi per rapidità (e differenza di richieste tra passi negativi e positivo ) la facciamo tutti ( o quasi ) dal picht e'altro discorso . Cioè una volta settato se vogliamo limitare ( per non far soffrire il motore ) dovremmo dire ( e fare) una curva passo (ad es .) 25/x/50/x/75 Ps le variazioni che invece , facciamo in un flybarless sui travel Adj di aile ed elev servono ad altro come pure quelle che facciamo in modelli con il servo di coda sul ruderr
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 aprile 12, 12:27 | #13968 (permalink) Top | |
| Citazione:
mentre in altri heli come il t rex, siamo noi che lo dobbiamo settare in base alle nostre capacita di pilotaggio, batterie , motore, e sensazioni di volo. comunque forse mi sono spiegato male,io avevo chiesto se il valore che imposto nell swash mix nel pitch es.75% era lo stesso 75% che mettiamo nel travel adjust. mi sa che ho detto una stupidaggine, comunque perdonami per la mia insistenza e ignoranza . ciao
25 aprile 12, 13:01 | #13969 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2012 Residenza: salerno
|
Salve ragazzi, probabilmente questo problema lo avrete già trattato ma sto leggendo ancora pag 200 del vostro 3d. Ho l'elicottero che vibra come se avesse il morbo di parkinson. Inizialmente vibrava e lo vedevo un po' storto, era il carrellino che si era leggermente staccato. Poi per un po' è andato bene, ora vibra di nuovo tantissimo. L'ho provato senza cappottina e vibra, l'ho provato in mano senza carrello e vibra, ho stretto le pale al punto giusto e vibra. Tutto sembra a posto. Che potrei verificare ancora? |
Bookmarks |
| |