Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 07:15   #13961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

E' principalmente un problema di pollici/modello limitato.

Edubu una volta mi diede il consiglio di fare i flip in movimento non da fermo e dall'unica volta che ho provato a fare le cose in questa maniera mi è sembrato che effettivamente la coda abbia retto di più. Inoltre cerca di girarlo picchiando piuttosto che cabrando perché "la coda va meno sotto sforzo".
Diciamo che in linea teorica per mettere meno sotto sforzo l'mcpx da quello che ho capito mentre dai il cabra/picchia lo stick del gas/passo deve stare a metà (passo collettivo zero) in maniera tale da non far sforzare il motore e quindi non far togliere alimentazione alla coda.
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
I pollici sono sicuramente limitati! ma miglioreranno!
Quello che è strano è che (in idle con la configurazione della DX6i indicata sul manuale) volato veloce e otto mi sono usciti senza problemi, ma partendo in velocità per un loop, appena ho messo al massimo il gas in cabrata è "partita la trottola" (senza toccare il comando della coda). Quindi boh, proverò con motore nuovo, batterie più potenti e.. tanto esercizio!
In ogni caso per fortuna che qui ci si possono scambiare consigli ed esperienze, grazie per l'aiuto
...ciao

se mai ce ne fosse bisogno ..la prova del nove è che se mettiamo il modellino direttamente in rovescio e lo usiamo in rovescio la coda si comporta bene(**) se è ben regolato di passo negativo (per la lipo/motore del proprio modello) Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube ;

viceversa è proprio il transitorio tra modello in volo diritto e volo rovescio,quando gia' in "diritto" si da troppo passo(passo in diritto deve essere regolato "saggiamente") e il modello arriva gia' in "difficolta'"al passaggio ,poi, in rovescio....e via di "trottola"
I "problemi "(IMHO)sono ,quindi, vari :regolazione passo in diritto ,regolazione passo in rovescio , manovra delicata che non faccia troppo sommare collettivo e ciclico e naturalmente lipo e motore "gagliardi "e visto che ci troviamo, non troppo tracking sballato da giochi "mangia potenza" e palini di coda "ok"
PS
( ** )
è naturalmente tutto piu' "facile" quando ,avendo provato il modello gia' in rovescio(le regolazioni del passo in rovescio sono tollerabili per la coda !)non ci sono risposte "anomale " della coda alle botte di passo del modello gia' in rovescio e eventuali problemi sono "solo" legati alla manovra di "ribaltamento" e non a troppo passo in rovescio per il ns modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:38   #13962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
scusate faccio una altra piccola domanda da prinicipiante sulle funzioni della radio.

per settare il passo si utilizza la funzione di travel adjust sul pitch, ma non si potrebbe fare la stessa cosa con il pittch dello swash mix??.


ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:41   #13963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
I pollici sono sicuramente limitati! ma miglioreranno!
Quello che è strano è che (in idle con la configurazione della DX6i indicata sul manuale) volato veloce e otto mi sono usciti senza problemi, ma partendo in velocità per un loop, appena ho messo al massimo il gas in cabrata è "partita la trottola" (senza toccare il comando della coda). Quindi boh, proverò con motore nuovo, batterie più potenti e.. tanto esercizio!
In ogni caso per fortuna che qui ci si possono scambiare consigli ed esperienze, grazie per l'aiuto
Io che vado al risparmio e paziento per l'attesa (20 gironi) ho preso 3 hyperion da qui:
BLADE MCPX HYPERION G3 250MAH 1S 3.7V 25C LIPO BATTERY MCP X | eBay
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:44   #13964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io che vado al risparmio e paziento per l'attesa (20 gironi) ho preso 3 hyperion da qui:
BLADE MCPX HYPERION G3 250MAH 1S 3.7V 25C LIPO BATTERY MCP X | eBay
perchè prenderle da li ?.

le puoi prendere da fast lad allo stesso prezzo , ma ti arrivano in 5 giorni
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:53   #13965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
perchè prenderle da li ?.

le puoi prendere da fast lad allo stesso prezzo , ma ti arrivano in 5 giorni
Ottimo grazie

Hyperion G3 CX 1S 250mAh for mCPx Heli (25C) HP-LG325-0250-1S-MCP

Mi chiedo se queste qua siano decenti:

Arrowind 220Mah 3.7V MCPX Lipo Bulk 5 Pack

20 euro 5.

O anche queste:

Intellect 1S 250mAh 25C MCPX Li-Po Twin Pack O-IT1S1P025025A

10 euro 2
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:03   #13966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
mah , io non mi fiderei, prendi le hyperion e vai tranquilo, io intanto ho ordinato da hobbyking questeHobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 750mah 1S 35~70C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo-Pro 180)

pesano 18 grammi , ma si adattano perfettamente con il velcro, poi non ho problemi di potenza, la cosa che mi interessa sono i 70 c di scarica massima
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:11   #13967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
scusate faccio una altra piccola domanda da prinicipiante sulle funzioni della radio.

per settare il passo si utilizza la funzione di travel adjust sul pitch, ma non si potrebbe fare la stessa cosa con il pittch dello swash mix??.


ciao
Ciao
Io non vorrei confonderti ma , l'ideale , sarebbe in un rtf avere i valori relativi al passo come da manuale ( ad eli settato bene ) e variare solo ed esclusivamente la curva del passo .
Che poi per rapidità (e differenza di richieste tra passi negativi e positivo ) la facciamo tutti ( o quasi ) dal picht e'altro discorso .

Cioè una volta settato se vogliamo limitare ( per non far soffrire il motore ) dovremmo dire ( e fare) una curva passo (ad es .) 25/x/50/x/75
Ps le variazioni che invece , facciamo in un flybarless sui travel Adj di aile ed elev servono ad altro come pure quelle che facciamo in modelli con il servo di coda sul ruderr
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:27   #13968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io non vorrei confonderti ma , l'ideale , sarebbe in un rtf avere i valori relativi al passo come da manuale ( ad eli settato bene ) e variare solo ed esclusivamente la curva del passo .
Che poi per rapidità (e differenza di richieste tra passi negativi e positivo ) la facciamo tutti ( o quasi ) dal picht e'altro discorso .

Cioè una volta settato se vogliamo limitare ( per non far soffrire il motore ) dovremmo dire ( e fare) una curva passo (ad es .) 25/x/50/x/75
Ps le variazioni che invece , facciamo in un flybarless sui travel Adj di aile ed elev servono ad altro come pure quelle che facciamo in modelli con il servo di coda sul ruderr
ok ,inizio a capire, quindi mi stai dicendo che in rtf non mi devo fare seghe mentali e impostare tutto da manuale, pero ,posso giocare sulle varie curve(secondo me anche di expo).

mentre in altri heli come il t rex, siamo noi che lo dobbiamo settare in base alle nostre capacita di pilotaggio, batterie , motore, e sensazioni di volo.

comunque forse mi sono spiegato male,io avevo chiesto se il valore che imposto nell swash mix nel pitch es.75% era lo stesso 75% che mettiamo nel travel adjust.

mi sa che ho detto una stupidaggine, comunque perdonami per la mia insistenza e ignoranza .

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:01   #13969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Salve ragazzi, probabilmente questo problema lo avrete già trattato ma sto leggendo ancora pag 200 del vostro 3d.

Ho l'elicottero che vibra come se avesse il morbo di parkinson.


Inizialmente vibrava e lo vedevo un po' storto, era il carrellino che si era leggermente staccato. Poi per un po' è andato bene, ora vibra di nuovo tantissimo.

L'ho provato senza cappottina e vibra, l'ho provato in mano senza carrello e vibra, ho stretto le pale al punto giusto e vibra. Tutto sembra a posto.

Che potrei verificare ancora?
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:03   #13970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
controla bene lo stato delle pale,che non abbiano scalfture o che,potrebbero farlo vibrare,oppure potresti avere i servi da pulire,anche quelli quando sono sporchi fanno questi scherzi
__________________
Proprietario di un blade cx3 e un mcp-x
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002