24 aprile 12, 17:27 | #13951 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ....e quando succede dipende dal fatto che i fili di alimentazione devono essere fatti passare avanti e sotto , al carrello di atterraggio e non alla sua sinistra ( in balia degli strapazzi del servo sempre in movimento che " logora "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 aprile 12, 17:52 | #13952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
| |
24 aprile 12, 18:09 | #13953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
| Citazione:
Quindi credo (e spero) tu abbia ragione, ordino un motore e provo! Grazie! | |
24 aprile 12, 18:18 | #13955 (permalink) Top |
User | @ Andrew
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema: MCPX V2 nuovo di pacca, una ventina di lipo usate più che altro per fare hovering, pochissimi crash con throttle comunque a zero e pochi giorni fa, nel tentativo di fare il mio primo looping, mi si è spento il motore ed è venuto giù. Rimettendo il gas al minimo, riprende a funzionare senza bisogno di staccare e riattaccare la lipo, ma ogni volta che mi avvicino al max throttle, il motore si spegne. Questo accade con tutte e tre le lipo (e-flite) che ho preso con l'eli nuovo. Ora attendo che mi arrivino le lipo nuove più performanti, poi, se il problema persiste, gli sostituisco il motore. Pare che quest'ultimo sia molto delicato: bastano pochi istanti con il rotore bloccato (tipo dopo un crash) ed il gas non a zero, che si deteriora e fa questo scherzo. Molti fanno la modifica brushless, ma per ora mi sembra pazzesco dover spendere 60-70 Euro per questo. Metto l'originale e ci sto più attento!
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
24 aprile 12, 18:41 | #13958 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' principalmente un problema di pollici/modello limitato. Edubu una volta mi diede il consiglio di fare i flip in movimento non da fermo e dall'unica volta che ho provato a fare le cose in questa maniera mi è sembrato che effettivamente la coda abbia retto di più. Inoltre cerca di girarlo picchiando piuttosto che cabrando perché "la coda va meno sotto sforzo". Diciamo che in linea teorica per mettere meno sotto sforzo l'mcpx da quello che ho capito mentre dai il cabra/picchia lo stick del gas/passo deve stare a metà (passo collettivo zero) in maniera tale da non far sforzare il motore e quindi non far togliere alimentazione alla coda.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 aprile 12, 00:05 | #13959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
| Citazione:
Mi puoi dire dove hai ordinato le batterie? (se si può dire) avevo già in mente di prenderne, 2 sono poche! | |
25 aprile 12, 00:14 | #13960 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
| Citazione:
Quello che è strano è che (in idle con la configurazione della DX6i indicata sul manuale) volato veloce e otto mi sono usciti senza problemi, ma partendo in velocità per un loop, appena ho messo al massimo il gas in cabrata è "partita la trottola" (senza toccare il comando della coda). Quindi boh, proverò con motore nuovo, batterie più potenti e.. tanto esercizio! In ogni caso per fortuna che qui ci si possono scambiare consigli ed esperienze, grazie per l'aiuto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |