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Vecchio 24 aprile 12, 16:27   #13951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Quoto

Molto probabilmente è un filo che si sta rompendo,di solito è il filo bianco che si rompe dove c'è il connettore della lipo,difficile che la centralina sia rovinata
....e quando succede dipende dal fatto che i fili di alimentazione devono essere fatti passare avanti e sotto , al carrello di atterraggio e non alla sua sinistra ( in balia degli strapazzi del servo sempre in movimento che " logora "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:52   #13952 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho portato per la prima volta al campo di volo il mio mcpx v2 totalmente stock. L'ho usato per un paio di mesi in cortile e garage, e nel frattempo ci ho dato dentro col simulatore. Oggi ho provato finalmente a tirarlo un pò e a fare volato e otto in velocità (troppo bello in spazi larghissimi!!!!), ma quando ho provato a fargli fare un loop, nella fase di salita ha comiciato a girare su se stesso e mi è caduto a terra come un cocco! Poi ho riprovato un altro paio di volte con lo stesso risultato..
Sicuramente è un argomento che sarà stato stratrattato, ho letto un pò la discussione però sono 1400 pagine!
Cosa può essere? La coda che va allungata come dai post che ho letto? Batterie cotte? (ho ancora le due originali e avranno fatto 30/40 scariche ma inizialmente solo hovering poi volato tranquillissimo)

Grazie e scusate
Quando il motore stock è cotto comincia a fare così se lo metti sotto sforzo o spegne la 3 in 1 o toglie corrente alla coda che se ne va....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:09   #13953 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Quando il motore stock è cotto comincia a fare così se lo metti sotto sforzo o spegne la 3 in 1 o toglie corrente alla coda che se ne va....
Non credo sia questione di pollici, non che sia un maestro ma l'eli si metteva proprio a girare come una trottola, come se stessi dando il comando di coda al massimo della velocità, per fortuna c'era l'erba..

Quindi credo (e spero) tu abbia ragione, ordino un motore e provo!
Grazie!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:16   #13954 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio

Quindi credo (e spero) tu abbia ragione, ordino un motore e provo!
Grazie!
Prendi anche delle lipo migliori tipo Hyperion 250
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:18   #13955 (permalink)  Top
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@ Andrew

Ciao,
io ho il tuo stesso identico problema: MCPX V2 nuovo di pacca, una ventina di lipo usate più che altro per fare hovering, pochissimi crash con throttle comunque a zero e pochi giorni fa, nel tentativo di fare il mio primo looping, mi si è spento il motore ed è venuto giù.
Rimettendo il gas al minimo, riprende a funzionare senza bisogno di staccare e riattaccare la lipo, ma ogni volta che mi avvicino al max throttle, il motore si spegne.
Questo accade con tutte e tre le lipo (e-flite) che ho preso con l'eli nuovo.
Ora attendo che mi arrivino le lipo nuove più performanti, poi, se il problema persiste, gli sostituisco il motore.
Pare che quest'ultimo sia molto delicato: bastano pochi istanti con il rotore bloccato (tipo dopo un crash) ed il gas non a zero, che si deteriora e fa questo scherzo.
Molti fanno la modifica brushless, ma per ora mi sembra pazzesco dover spendere 60-70 Euro per questo.
Metto l'originale e ci sto più attento!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:35   #13956 (permalink)  Top
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Curiosità :
hai provato a vedere se il ( doppio) filo di alimentazione lipo - centralina , muovendolo, crei un contatto elettrico non continuo
Grazie 1000.faccio un controllo piu' approfondito.ma sembra tutto ok
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:36   #13957 (permalink)  Top
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Quoto

Molto probabilmente è un filo che si sta rompendo,di solito è il filo bianco che si rompe dove c'è il connettore della lipo,difficile che la centralina sia rovinata
Faro'un controllo piu'approfondito.grazie 1000
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:41   #13958 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Non credo sia questione di pollici, non che sia un maestro ma l'eli si metteva proprio a girare come una trottola, come se stessi dando il comando di coda al massimo della velocità, per fortuna c'era l'erba..

Quindi credo (e spero) tu abbia ragione, ordino un motore e provo!
Grazie!
Al 100% il motore nuovo non ti risolverà il problema e da quello che hai detto mi sembra di capire che il motore che hai non è arrivato alla frutta come agli altri a cui si spegne la 3in1 dando al massimo del gas.

E' principalmente un problema di pollici/modello limitato.

Edubu una volta mi diede il consiglio di fare i flip in movimento non da fermo e dall'unica volta che ho provato a fare le cose in questa maniera mi è sembrato che effettivamente la coda abbia retto di più. Inoltre cerca di girarlo picchiando piuttosto che cabrando perché "la coda va meno sotto sforzo".
Diciamo che in linea teorica per mettere meno sotto sforzo l'mcpx da quello che ho capito mentre dai il cabra/picchia lo stick del gas/passo deve stare a metà (passo collettivo zero) in maniera tale da non far sforzare il motore e quindi non far togliere alimentazione alla coda.
__________________
_____matrixFLYER_____
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Vecchio 24 aprile 12, 23:05   #13959 (permalink)  Top
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Ciao,
io ho il tuo stesso identico problema: MCPX V2 nuovo di pacca, una ventina di lipo usate più che altro per fare hovering, pochissimi crash con throttle comunque a zero e pochi giorni fa, nel tentativo di fare il mio primo looping, mi si è spento il motore ed è venuto giù.
Rimettendo il gas al minimo, riprende a funzionare senza bisogno di staccare e riattaccare la lipo, ma ogni volta che mi avvicino al max throttle, il motore si spegne.
Questo accade con tutte e tre le lipo (e-flite) che ho preso con l'eli nuovo.
Ora attendo che mi arrivino le lipo nuove più performanti, poi, se il problema persiste, gli sostituisco il motore.
Pare che quest'ultimo sia molto delicato: bastano pochi istanti con il rotore bloccato (tipo dopo un crash) ed il gas non a zero, che si deteriora e fa questo scherzo.
Molti fanno la modifica brushless, ma per ora mi sembra pazzesco dover spendere 60-70 Euro per questo.
Metto l'originale e ci sto più attento!
Io il mio motore l'ho già trattato male, e ora sto prendendo l'abitudine di azionare l'hold per evitare sforzi, comunque ne ho già ordinato uno originale in negozio, e per eventuali modifiche vedrò in futuro!
Mi puoi dire dove hai ordinato le batterie? (se si può dire) avevo già in mente di prenderne, 2 sono poche!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:14   #13960 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Al 100% il motore nuovo non ti risolverà il problema e da quello che hai detto mi sembra di capire che il motore che hai non è arrivato alla frutta come agli altri a cui si spegne la 3in1 dando al massimo del gas.

E' principalmente un problema di pollici/modello limitato.

Edubu una volta mi diede il consiglio di fare i flip in movimento non da fermo e dall'unica volta che ho provato a fare le cose in questa maniera mi è sembrato che effettivamente la coda abbia retto di più. Inoltre cerca di girarlo picchiando piuttosto che cabrando perché "la coda va meno sotto sforzo".
Diciamo che in linea teorica per mettere meno sotto sforzo l'mcpx da quello che ho capito mentre dai il cabra/picchia lo stick del gas/passo deve stare a metà (passo collettivo zero) in maniera tale da non far sforzare il motore e quindi non far togliere alimentazione alla coda.
I pollici sono sicuramente limitati! ma miglioreranno!
Quello che è strano è che (in idle con la configurazione della DX6i indicata sul manuale) volato veloce e otto mi sono usciti senza problemi, ma partendo in velocità per un loop, appena ho messo al massimo il gas in cabrata è "partita la trottola" (senza toccare il comando della coda). Quindi boh, proverò con motore nuovo, batterie più potenti e.. tanto esercizio!
In ogni caso per fortuna che qui ci si possono scambiare consigli ed esperienze, grazie per l'aiuto
andrew non è collegato   Rispondi citando
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