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Vecchio 24 aprile 12, 12:38   #13941 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
pomiss ma quindi l'hp05 lo vendi?
Per adesso no,l'HP05 l'ho montato sul V2 con la centralina del V1 e la coda del 120,devo ancora provarlo bene,ho dei problemi con la coda se li risolvo lo tengo altrimenti lo vendo e prendo lo Spin ,sull'altro V1 ho montato lo Spin con la stessa coda del 120(quello che hai visto sabato) e va bene,poi ho la centralina del V2 convertita BL che per adesso non uso,se vuoi ho un motore M5 con un kit da 7A e una coda dual coreless che mi avanza,pensa che bello,non devi saldare niente
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pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:46   #13942 (permalink)  Top
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Talking Libidine del volo " tra 4 mura"..contagiosa

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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Edu,
sto provando dei settaggi di travel adj più profondi (li ho messsi al massimo sia per AILE che per ELE) ma l'ely in questo modo soffre in quanto i gradi sommati tra ciclico e collettivo sono troppi.
Tu come hai settato i toui Ely? Hai motore stock?

Effettivamente diventa molto più veloce e divertente da usare con quei settaggi, ma il TBO si accentua ancora di più oltre al soffocamento del motore main quado è sotto sforzo.

P.S.
A furia di vedere i tuoi video e foto mi hai attaccato la malattia degli spazi ristretti, appena posso faccio un video, ieri ho fatto dei flip e volo rovescio in garage, mi è finito a muro almeno 4 volte ma ora ci ho preso la mano, comunque sei un terrorista
Ciao
Allora io ho la DX6i( che uso solo per Mcpx ..sto' valutando di prendere la DX8)


I mie settaggi ( ho Mcpx V1 std in tutto)

D/R100% per tutto

Expo:
Aile - 100%( meno 100/100)
Elev-75%( meno75/100)
Rudd -50( meno50/100)

Travel ADJ:

Aile 125/125(sin-dext)

Elev110/110( avanti -indietro )

Rudd 125/125 ( per statuto se serve o meno ..boh!?)

Curva thr 100/100/100/100/100

Ho difficoltà pure io a girarlo in spazi piccoli ..non sei il solo .

Avendo pero' , ora , un discreto controllo in rovescio il problema coda " che parte " e' un " non problema ...e'proprio di spazio per girare ..e sto ' cercando di migliorare .

Non e' invece un problema il landing ceiling (soffitto -libidine pura-)e atterraggio in rovescio(sul pavimenti) e farlo camminare in rovescio sul pavimento ...( appena ho qualcuno che mi filma lo faccio un video)
Ho invece molti problemi in rovescio con la coda a me ...non mi " entra " che non mi entra
Sono molto curioso del tuo video !!


Mettici qualche ceiling e qualche decollo e atterraggio dalla mano .

Decollo dalla mano in rovescio , secondo me , non e' facilissimo ( io piloto in mode 1 )



PS :
Passo ..quello che mi regge lipo/ motore/ coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:34   #13943 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Allora io ho la DX6i( che uso solo per Mcpx ..sto' valutando di prendere la DX8)


I mie settaggi ( ho Mcpx V1 std in tutto)

D/R100% per tutto

Expo:
Aile - 100%( meno 100/100)
Elev-75%( meno75/100)
Rudd -50( meno50/100)

Travel ADJ:

Aile 125/125(sin-dext)

Elev110/110( avanti -indietro )

Rudd 125/125 ( per statuto se serve o meno ..boh!?)

Curva thr 100/100/100/100/100

Ho difficoltà pure io a girarlo in spazi piccoli ..non sei il solo .

Avendo pero' , ora , un discreto controllo in rovescio il problema coda " che parte " e' un " non problema ...e'proprio di spazio per girare ..e sto ' cercando di migliorare .

Non e' invece un problema il landing ceiling (soffitto -libidine pura-)e atterraggio in rovescio(sul pavimenti) e farlo camminare in rovescio sul pavimento ...( appena ho qualcuno che mi filma lo faccio un video)
Ho invece molti problemi in rovescio con la coda a me ...non mi " entra " che non mi entra
Sono molto curioso del tuo video !!


Mettici qualche ceiling e qualche decollo e atterraggio dalla mano .

Decollo dalla mano in rovescio , secondo me , non e' facilissimo ( io piloto in mode 1 )



PS :
Passo ..quello che mi regge lipo/ motore/ coda
ciao edubu, senti, probabilmente ti sto per fare una domanda che ti è stata fatta qualche migliaio di volte, però sono un principiante e sto cercando di imparare il piu possibile per il mio futuro t rex 250.

allora , adesso ho una dx4eche fa piuttosto pena, tra un po devo ordinare la dx6i, e mi sto leggendo il piu possibile sulle varie funzioni della radio.
mi potresti chiarire un po alcune cose?

allora, l'mcpx è un flybarless e quindi la funzione dello swashmix è inutile visto che ci pensa la centralina a livellare il piatto.

poi non ho capito la differenza tra dual rate e travel adjust, ovvero tutte e 2 regolano l'escursione dei servi, pero vengono usati in impostazioni diverse.

gli expo vengono usati per addolcire gli stick verso il centro, questo è abbastanza facile.

poi le varie curve per il gas e il pitch non sono un problema , una persona le imposta in base alle proprie sensazioni.

grazie, scusa per la domanda un po ot
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:00   #13944 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ciao edubu, senti, probabilmente ti sto per fare una domanda che ti è stata fatta qualche migliaio di volte, però sono un principiante e sto cercando di imparare il piu possibile per il mio futuro t rex 250.

allora , adesso ho una dx4eche fa piuttosto pena, tra un po devo ordinare la dx6i, e mi sto leggendo il piu possibile sulle varie funzioni della radio.
mi potresti chiarire un po alcune cose?

allora, l'mcpx è un flybarless e quindi la funzione dello swashmix è inutile visto che ci pensa la centralina a livellare il piatto.

poi non ho capito la differenza tra dual rate e travel adjust, ovvero tutte e 2 regolano l'escursione dei servi, pero vengono usati in impostazioni diverse.

gli expo vengono usati per addolcire gli stick verso il centro, questo è abbastanza facile.

poi le varie curve per il gas e il pitch non sono un problema , una persona le imposta in base alle proprie sensazioni.

grazie, scusa per la domanda un po ot
Mi autoquoto perche mi sono informato sulla differenza tra travel adjust e dual rate , il primo serve per limitare i servi per la meccanica , il secondo serve per addolcire il volo
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Vecchio 24 aprile 12, 15:31   #13945 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
ho portato per la prima volta al campo di volo il mio mcpx v2 totalmente stock. L'ho usato per un paio di mesi in cortile e garage, e nel frattempo ci ho dato dentro col simulatore. Oggi ho provato finalmente a tirarlo un pò e a fare volato e otto in velocità (troppo bello in spazi larghissimi!!!!), ma quando ho provato a fargli fare un loop, nella fase di salita ha comiciato a girare su se stesso e mi è caduto a terra come un cocco! Poi ho riprovato un altro paio di volte con lo stesso risultato..
Sicuramente è un argomento che sarà stato stratrattato, ho letto un pò la discussione però sono 1400 pagine!
Cosa può essere? La coda che va allungata come dai post che ho letto? Batterie cotte? (ho ancora le due originali e avranno fatto 30/40 scariche ma inizialmente solo hovering poi volato tranquillissimo)

Grazie e scusate
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:42   #13946 (permalink)  Top
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@.cecca95:
ok ,ciao

se poi hai ,eventualmente curiosita' ..chiedi pure quando vuoi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:50   #13947 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho portato per la prima volta al campo di volo il mio mcpx v2 totalmente stock. L'ho usato per un paio di mesi in cortile e garage, e nel frattempo ci ho dato dentro col simulatore. Oggi ho provato finalmente a tirarlo un pò e a fare volato e otto in velocità (troppo bello in spazi larghissimi!!!!), ma quando ho provato a fargli fare un loop, nella fase di salita ha comiciato a girare su se stesso e mi è caduto a terra come un cocco! Poi ho riprovato un altro paio di volte con lo stesso risultato..
Sicuramente è un argomento che sarà stato stratrattato, ho letto un pò la discussione però sono 1400 pagine!
Cosa può essere? La coda che va allungata come dai post che ho letto? Batterie cotte? (ho ancora le due originali e avranno fatto 30/40 scariche ma inizialmente solo hovering poi volato tranquillissimo)

Grazie e scusate
ciao

portato il tail boom a 140mm(dalla fine del telaio all'attacco del porta motore) e con una curva del thr "opportuna"(in base a pollici,motore,lipo,coda)..Tiber ci insegna che il modello (v2)regge bene anche manovre impegative avendo ,pero', buoni pollici ....

altrimenti ..o trasfomazioni brushless o altro modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:58   #13948 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutto il Trend.
Ho cambiato sia motore che rotore di coda nuovo ma la 3in 1 mi stacca lo stesso con tutte le batterie.la centralina si e' rovinata mi sa.E' capitato anche a voi ?Qualcuno puo' darmi una mano a capire cosa sta succedendo per cortesia ?
Un saluto a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:08   #13949 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutto il Trend.
Ho cambiato sia motore che rotore di coda nuovo ma la 3in 1 mi stacca lo stesso con tutte le batterie.la centralina si e' rovinata mi sa.E' capitato anche a voi ?Qualcuno puo' darmi una mano a capire cosa sta succedendo per cortesia ?
Un saluto a tutti
Curiosità :
hai provato a vedere se il ( doppio) filo di alimentazione lipo - centralina , muovendolo, crei un contatto elettrico non continuo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:21   #13950 (permalink)  Top
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Curiosità :
hai provato a vedere se il ( doppio) filo di alimentazione lipo - centralina , muovendolo, crei un contatto elettrico non continuo
Quoto

Molto probabilmente è un filo che si sta rompendo,di solito è il filo bianco che si rompe dove c'è il connettore della lipo,difficile che la centralina sia rovinata
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