Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 21:29   #13901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Se mi consentite, per "esperienza" personale, vorrei dire che l'elicottero 4 canali più prodromico al volo dell'mcpx è un elicotterino che costa € 23,65 + spese di spedizione in Cina.
http://www.myrcmart.com/images/uploa...icopter-01.jpg
MicroElicottero Xieda9958 - Volo ad Amalfi - YouTube
Se non fosse autostabile sarebbe davvero molto simile come "stile" di pilotaggio!
Ovviamente "IMHO"!
Meglio del v911?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 21:31   #13902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
grazie mille, bella idea.
non avendo il simulatore ho provato solo un paio di volte il rovescio , con scarsi risultati.

quasi quasi ci provo, sperando che se mi sbaglio a dare troppo ciclico le pale non sbattano sugli elastici.
Ehhhhhh ...
..preso tantissime volte gli elastici : non rompi nulla !
Se tiri tempestivamente l'hold e' preferibile ma , ti ripeto, comunque , non rompi nulla
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 21:37   #13903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Meglio del v911?
Penso che come rapporto qualità-prezzo è imbattibile!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 21:49   #13904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
The best relax sound for your ears...


Blade mCPX2 - Again Hovering... - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 22:39   #13905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Vibrazioni

Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi perché il mio mcpx v2 è afflitto da vibrazioni molto forti a circa metà gas. possibile che se le pale sono un tantino rovinate compromettono così tanto la fluidità di tutto l'elicottero?

Di botte ne ha prese, ma ho sostituito tutto quello che dovevo compreso lo spindle.
grazie
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 22:48   #13906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi perché il mio mcpx v2 è afflitto da vibrazioni molto forti a circa metà gas. possibile che se le pale sono un tantino rovinate compromettono così tanto la fluidità di tutto l'elicottero?

Di botte ne ha prese, ma ho sostituito tutto quello che dovevo compreso lo spindle.
grazie
A me è capitata la stessa cosa ieri...quindi posso risponderti...devi incastrare la main gear sotto l'alberino facendogli fare un "tak"...è da controllare ad ogni crash!
Ciao.
In questo video puoi vedere come riposizionarla in sede (minuto 1.27)
mCPX Vibrations & Shaking - indoorHELLi 005 - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 21 aprile 12 alle ore 22:55
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 23:13   #13907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Per caso ho scoperto dei tutorial di questo signore che sono davvero "easy" e realizzati con una ottima videocamera, ve ne giro un altro:
mCPX Swashplate & Pitch Tips - indoorHELLi 006 - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 04:48   #13908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Per caso ho scoperto dei tutorial di questo signore che sono davvero "easy" e realizzati con una ottima videocamera, ve ne giro un altro:
mCPX Swashplate & Pitch Tips - indoorHELLi 006 - YouTube
si tempo fa ho seguito questi tutorial che sono davvero molto interessanti ed educativi specie per chi inizia e ha qlc dubbio.
Ad ogni modo e' meglio imparare e studiarsi il proprio modello da soli, si arriva meglio a comprendere alcuni aspetti che servono a settare l'ely in modo da averlo il piu' preciso possibile in volo, specie con motorizzazioni brushless piu' frizzanti come la mia.

Peccato che sono arrivato al termine del mio percorso con l'MCPX, dopo averlo upgradato completamente e arrivato ad avere un modello stabile fermo di coda e con cui posso farci di tutto, mi sono divertito un sacco ma ora l'ho stancato, certo sul campo riscuote sempre il suo fascino, la gente si ferma tutta a guardarlo quando volo ma ho deciso di passare a qls di piu' grosso.
Cmq le novita' vengono fuori ogni giorno.

p.s.: SE qln fosse interessato all'MCPX full up sia meccanicamente che come brushless mi puo' contattare in privato. Ho un bel pacchetto.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 05:42   #13909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Edubu,
nessuno ha mai messo in discussione le doti dell'MCPX, lo ripeto, le conosco anch'io e le apprezzo!
Se devo spaccare dieci elicotterini per imparare, è bene che siano modelli relativamente economici, ma se fanno il loro dovere (funzionando...) e li spacco perchè non sono capace, non ci sono da fare molti addebiti a carico del modello.
La mia considerazione, a quanto pare errata, alla luce di uno degli ultimi interventi di Liftbag, era relativa UNICAMENTE al fatto che trovavo assurdo che un elicotterino radiocomandato necessitasse di dover sostituire il motore già da nuovo, perchè l'originale dura poco.
Se non è così, se io sono stato semplicemente sfortunato e le altre migliaia di motori di MCPX non hanno gli stessi problemi, l'MCPX "è assolto perchè il reato non sussiste"!
Non ho le fettazze di salame sugli occhi, l'ho visto anch'io e l'ho gridato anche quì ai 4 venti quanto questo microbo sia divertente, preciso, stabile al vento e compagnia cantante.
L'unica perplessità era il motore:
- motore difettoso da subito = truffa (ma, a quanto pare, giova precisarlo per non protrarre questa discussione, non è così);
- motore delicato ma con durata nella media = prodotto validissimo.
Il resto non lo nega nessuno.
Ora cambierò le lipo (appena mi arrivano) e se non fossero quelle, cambierò il motore con un altro identico "brushed".
Quando sarò più bravo, sia a volare, sia a modificare, passerò al brushless.
Ricky ce una cosa che volevo dirti ancora relativamente al problema del motore brushed.
Fai sempre raffreddare il motore tra una lipo e un altra, i motori a spazzole , soprattutto quelli piccoli, risentono parecchio delle temperature alte, Siccome qualche post fa hai detto di avere consumato un bel po di lipo tutte insieme, forse potrebbe anche quello essere una causa del malfunzionamento del tuo motore. Cmq io con i miei due brushed ci avevo volato piu o meno 200 voli (piu o meno come paolo) prima di sostituirli, xche avevano perso un po di potenza.
Poi sono passato al brushless , solo xche questo hobby, e fatto per volare e divertirsi, ma anche per cercare sempre di migliorare qualcosa che sembra gia perfetto, ma che dopo un po ci annoia. Allora cambiamo sempre qualcosina. Quello che mi piace di piu, è, sperimentare sempre qualcosa di nuovo.

ciao
luca
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 10:55   #13910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

curiosita'...

NE402280011A : NE402280011A - Main Motor Set [NE402280011A] Review - USD6.49 : MyRcMart.COM :

ma sul modelllo std brushed questo motore brushed del Solo Pro100D non è compatibile?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002