Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 23:00   #1381 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Cmq ancora non mi è chiara la storia dei cuscinetti.
Ma voi avete capito se si possono staccare le manine pur rimanendo avittato lo spiddle?
Sembra che a qualcuno sia successo, ma non è chiaro se l'evento sia stato agevolato da crash che abbiano lesionato i cuscinetti.
Quello che pare sia successo in qualche caso e forse anche al nostro Pogonaro, è la separazione della ralla interna da quella esterna, cioè lo smontaggio vero e proprio del cuscinetto. In questo caso la manina si stacca portandosi la ralla esterna, mentre quella interna, bloccata dalla vitina, rimane sullo spindle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:06   #1382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dai, allora devi solo azzerare il trim. Non voglio pensare che hai una 3 in 1 difettosa
Bingo era quello che dicevi tu! Difficile il macerino l'ho già schiantato in salotto (volo con Eli cp da 4 anni ma non ho mai provat un fly barless) può essere che sia sceso l'ingranaggio motore? Perché ha un gioco sull'asse , e poi le pale con le protuberanze sono da interni (più facili) ?
Picchio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:12   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sembra che a qualcuno sia successo, ma non è chiaro se l'evento sia stato agevolato da crash che abbiano lesionato i cuscinetti.
Quello che pare sia successo in qualche caso e forse anche al nostro Pogonaro, è la separazione della ralla interna da quella esterna, cioè lo smontaggio vero e proprio del cuscinetto. In questo caso la manina si stacca portandosi la ralla esterna, mentre quella interna, bloccata dalla vitina, rimane sullo spindle.
Ma nella manina non ci sono due cuscinetti e in mezzo la plastica che li divide?
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:21   #1384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
It is written, that there are problems with blade holders and bearings. We have checked those comments and unfortunately could not find those problems, neither in our lab in the US, nor in our service station in Germany, nor in our manufacturing facility in China
We have a tensile test performed on the rotor with a load of 35kg and could pull off the blade grip in any case of the camps. In flight, in accordance with existing calculations the maximum tensile is 3kg. We want to ignore the two cases, not known to us, are they investigate further, because the time is unclear whether the helicopter in question previously had a crash and so a base damage as a result of that could be developed. There are scattered wild theories that claim that the bearings have been installed incorrectly. These theories are groundless.
The Blade mCP X has been developed to the best of my knowledge and belief of Horizon and represents the state of the art dar. There is certainly no unsafe product, and the pilot is much enjoyment, when operated with due caution.
LOL nessuno ha speso mezza parola per questo post, eppure vi stanno dicendo che siete tutti dei visionari :-) :-) V'ha spaventato la lunghezza del post o l'inglese? :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:23   #1385 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Ma nella manina non ci sono due cuscinetti e in mezzo la plastica che li divide?
Quello più interno si sfila dalla manina e rimane sullo spindle, così come la ralla interna di quello più esterno. Se però, come dici tu c'è una battuta in plastica nella manina, o salta via anche quella, o non è possibile che la ralla ci passi per occhio.

I casi sono pochi e descritti male, anch'io sto cercando di capire meglio quello che è successo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:24   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
LOL nessuno ha speso mezza parola per questo post, eppure vi stanno dicendo che siete tutti dei visionari :-) :-) V'ha spaventato la lunghezza del post o l'inglese? :-) :-)

It is written, that there are problems with blade holders and bearings. We have checked those comments and unfortunately could not find those problems, neither in our lab in the US, nor in our service station in Germany, nor in our manufacturing facility in China
We have a tensile test performed on the rotor with a load of 35kg and could pull off the blade grip in any case of the camps. In flight, in accordance with existing calculations the maximum tensile is 3kg. We want to ignore the two cases, not known to us, are they investigate further, because the time is unclear whether the helicopter in question previously had a crash and so a base damage as a result of that could be developed. There are scattered wild theories that claim that the bearings have been installed incorrectly. These theories are groundless.
The Blade mCP X has been developed to the best of my knowledge and belief of Horizon and represents the state of the art dar. There is certainly no unsafe product, and the pilot is much enjoyment, when operated with due caution.





lo scrittore sì che ha lo state of art della diplomacy*** (se dicesse cose diverse non lo pagherebbero)





*** facc'e' bbronz'
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:27   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
LOL nessuno ha speso mezza parola per questo post, eppure vi stanno dicendo che siete tutti dei visionari :-) :-) V'ha spaventato la lunghezza del post o l'inglese? :-) :-)
Se leggi indietro forse capisci che la cosa mi interessa non tanto perche le pale skizzano e si piantano nei muri costringendomi a chiamare il muratore per rintonacare!! Ma ho l'imoressione che su questa storia ci si stia giocando per minimizzare un prodotto che tutto sommato ha rispettato le mi aspettative.

Quando ho messo il frenafiletti alla vitina ina ina non ho pensato a smontare la manina per capire come è fatta, per questo chiedo se qualcuno lo ha fatto e mi dice com'è?
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:30   #1388 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
LOL nessuno ha speso mezza parola per questo post, eppure vi stanno dicendo che siete tutti dei visionari :-) :-) V'ha spaventato la lunghezza del post o l'inglese? :-) :-)
Io l'avevo letto. Riconoscono che esistono due casi, ma che non ci sono elementi per affermare un cattivo assemblaggio dei cuscinetti, come pure non è chiaro se l'incidente sia stato causato da un crash precedente, o leggo male?
Ad ogni modo i casi da loro investigati sono due, due su quanti venduti?
Io dico che quello dei cuscinetti che si smontano è un "non problema", mentre come hanno ammesso anche loro nel bollettino, il montaggio non corretto della vite sulla spindle è piuttosto diffuso.
E non solo lo spindle. Io avevo entambe le viti che fissano il motore svitate per metà senza traccia di frenafiletti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:36   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io l'avevo letto. Riconoscono che esistono due casi, ma che non ci sono elementi per affermare un cattivo assemblaggio dei cuscinetti, come pure non è chiaro se l'incidente sia stato causato da un crash precedente, o leggo male?
Ad ogni modo i casi da loro investigati sono due, due su quanti venduti?
Io dico che quello dei cuscinetti che si smontano è un "non problema", mentre come hanno ammesso anche loro nel bollettino, il montaggio non corretto della vite sulla spindle è piuttosto diffuso.
E non solo lo spindle. Io avevo entambe le viti che fissano il motore svitate per metà senza traccia di frenafiletti
ma ne sono convinto anche io che il problema dei cuscinetti non c'è!
Nella foto di Pogonaro se provi ad ingrandire (anche se sgrana) sull spiddle non si vede la parte interna del cuscinetto ma solo UN CUSCINETTO e intero.
Prova a vedere e dimmi se sbaglio!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:38   #1390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Picchio71 Visualizza messaggio
Bingo era quello che dicevi tu! Difficile il macerino l'ho già schiantato in salotto (volo con Eli cp da 4 anni ma non ho mai provat un fly barless) può essere che sia sceso l'ingranaggio motore? Perché ha un gioco sull'asse , e poi le pale con le protuberanze sono da interni (più facili) ?
Quindi era il trim?
L'ingranaggio scende con niente. Dopo ogni crash, anche minimo, dacci un'occhiata.
Puoi variare a mano il pitch delle pale controllando se la ghiera sale e scende, oppure muovi la ghiera su e giù e senti se ha lasco.

Le pale con la supposta a parer mio che ancora non volo (e mi pare anche per qualcun'altro) lo rendono più stabile, nel senso di meno pronto a ruotare.
In casa può essere un bene o un male. Un bene per me perché faccio hovering e traslato lentissimo e mi aiutano a contenere eventuali polliciate da panico, ma per chi invece pilota davvero, ritardare la risposta vuole anche dire ritardare il richiamo, quindi immagino che chi lo rovescia in casa preferisca quelle senza supposta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002