Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 10:48   #13881 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
scusate forse non in ot , ma volevo da profano chiedere un info a voi che avete riempito le 1000 pagine precedenti. mi accingo ora all'acquisto di un micro a passao variabile, ho esperienza con i grandi, volevo chiedervi se esiste un clone valido o addirittura migliore di eflite.
io girando sul nostro negozio online (hk) ho trovato il solo pro 100 3d, qualcuno mi sa dire se è quanto meno equivalente?
grazie e scusate se non in argomento.
ciao

il piu' difficile reperimento dei ricambi sconsiglia di prendere cloni e il minimo risparmio iniziale ,al primo ordine di ricambi , si annulla completamente...anzi risulta piu' dispendioso.

alcuni ultimi modelli Walkera (non piu' la Walkera di una volta!)sono ,probabilmente, migliori ma , si ritorna al problema ricambi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 10:53   #13882 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Edubu,
nessuno ha mai messo in discussione le doti dell'MCPX, lo ripeto, le conosco anch'io e le apprezzo!
Se devo spaccare dieci elicotterini per imparare, è bene che siano modelli relativamente economici, ma se fanno il loro dovere (funzionando...) e li spacco perchè non sono capace, non ci sono da fare molti addebiti a carico del modello.
La mia considerazione, a quanto pare errata, alla luce di uno degli ultimi interventi di Liftbag, era relativa UNICAMENTE al fatto che trovavo assurdo che un elicotterino radiocomandato necessitasse di dover sostituire il motore già da nuovo, perchè l'originale dura poco.
Se non è così, se io sono stato semplicemente sfortunato e le altre migliaia di motori di MCPX non hanno gli stessi problemi, l'MCPX "è assolto perchè il reato non sussiste"!
Non ho le fettazze di salame sugli occhi, l'ho visto anch'io e l'ho gridato anche quì ai 4 venti quanto questo microbo sia divertente, preciso, stabile al vento e compagnia cantante.
L'unica perplessità era il motore:
- motore difettoso da subito = truffa (ma, a quanto pare, giova precisarlo per non protrarre questa discussione, non è così);
- motore delicato ma con durata nella media = prodotto validissimo.
Il resto non lo nega nessuno.
Ora cambierò le lipo (appena mi arrivano) e se non fossero quelle, cambierò il motore con un altro identico "brushed".
Quando sarò più bravo, sia a volare, sia a modificare, passerò al brushless.

ciao

diciamo cosi':
è il "meno peggio" (per noi che viviamo in Italia)per imparare
Vecchio 21 aprile 12, 11:01   #13883 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao

diciamo cosi':
è il "meno peggio" (per noi che viviamo in Italia)per imparare
Ma certo,
è che si era portata la discussione dall'oggettivo (se un oggetto si guasta da nuovo, senza motivo, per me e per chiunque ragioni cum grano salis, non vale un bella pippa, ma abbiamo anche poi visto che non è così) al soggettivo (se non sei bravo, con quello non hai paura, con quello impari, con gli altri devi essere bravo, se cadi costa poco, etc.).

Non erano i giusti termini per confrontare affidabilità e qualità degli oggetti di due aziende differenti.

Siccome son venuti meno anche i presupposti OGGETTIVI di questa mia lamentela, resta il bello dell'MCPX, che piaccia o non piaccia.

E a me, in questi termini, torna a piacere e lo trovo molto più che "il meno peggio"!
Vecchio 21 aprile 12, 11:09   #13884 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
100 3d

Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
scusate forse non in ot , ma volevo da profano chiedere un info a voi che avete riempito le 1000 pagine precedenti. mi accingo ora all'acquisto di un micro a passao variabile, ho esperienza con i grandi, volevo chiedervi se esiste un clone valido o addirittura migliore di eflite.
io girando sul nostro negozio online (hk) ho trovato il solo pro 100 3d, qualcuno mi sa dire se è quanto meno equivalente?
grazie e scusate se non in argomento.
Forse per la mia poca esperienza sono il meno indicato a dare info, ma io l'ho avuto questo elicottero e posso dirti: difetti..... Corona dentata che si sgrana al più piccolo impatto, e carrello fragilissimo (anche se ne esiste uno più robusto come ricambio)

Pregi..... Vola benissimo, molto stabile e secondo me superiore al mcpx di cui sono rimasto molto deluso
Inoltre i ricambio costano (al contrario di quello che dicono alcuni) molto meno dello stesso mcpx e si trovano benissimo in Italia e in Francia (arrivano in 3gg)

Concludendo mi sono pentito molto di averlo venduto per prendere l'mcpx, il solo pro 100 è molto più elegante e stabile con leggero vento dove il mio mcpx v2 a volte se ne va per i fatti suoi
Vecchio 21 aprile 12, 12:46   #13885 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Forse per la mia poca esperienza sono il meno indicato a dare info, ma io l'ho avuto questo elicottero e posso dirti: difetti..... Corona dentata che si sgrana al più piccolo impatto, e carrello fragilissimo (anche se ne esiste uno più robusto come ricambio)

Pregi..... Vola benissimo, molto stabile e secondo me superiore al mcpx di cui sono rimasto molto deluso
Inoltre i ricambio costano (al contrario di quello che dicono alcuni) molto meno dello stesso mcpx e si trovano benissimo in Italia e in Francia (arrivano in 3gg)

Concludendo mi sono pentito molto di averlo venduto per prendere l'mcpx, il solo pro 100 è molto più elegante e stabile con leggero vento dove il mio mcpx v2 a volte se ne va per i fatti suoi
Quanto meno curiosa questa affermazione che non trova riscontro in più di 1000 pagine di questo topic ed in centinaia di video sul web.
Per quanto mi riguarda non la quoto per nulla, in quanto a mio parere col vento vola in modo sorprendente, ma ogni paragone effettuato ha indiscutibilmente il suo valore se i risultati sono generalmente condivisi, quindi è interessante la tua valutazione.

Il Solo Pro 100 non l'avevo preso in considerazione come alternativa che quindi si va ad aggiungere al Genius
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 13:50   #13886 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quanto meno curiosa questa affermazione che non trova riscontro in più di 1000 pagine di questo topic ed in centinaia di video sul web.
Per quanto mi riguarda non la quoto per nulla, in quanto a mio parere col vento vola in modo sorprendente, ma ogni paragone effettuato ha indiscutibilmente il suo valore se i risultati sono generalmente condivisi, quindi è interessante la tua valutazione.

Il Solo Pro 100 non l'avevo preso in considerazione come alternativa che quindi si va ad aggiungere al Genius
Ragazzi sta anche il clone dell'mcpx eh eh i servi costano un botto ma le plastiche molto meno. Il telaio 2 dollari il piatto completo 4 dollari ed ha le palline che collegano i porta pale molto più grosse e quindi resistenti.
L'unico problema è che al momento in europa o presso qualche sito affidabile extra europeo non l'ho trovato idem per i ricambi che sarei curioso di provare come le pale suppostate che costano 5 dollari...
Hisky 100.
Vecchio 21 aprile 12, 15:13   #13887 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi sta anche il clone dell'mcpx eh eh i servi costano un botto ma le plastiche molto meno. Il telaio 2 dollari il piatto completo 4 dollari ed ha le palline che collegano i porta pale molto più grosse e quindi resistenti.
L'unico problema è che al momento in europa o presso qualche sito affidabile extra europeo non l'ho trovato idem per i ricambi che sarei curioso di provare come le pale suppostate che costano 5 dollari...
Hisky 100.
Come il SoloPro328 della NineEagles è il clone del Blade 120...secondo me l'alternativa all'mcpx potrebbe essere il SoloPro180...ma ho visto ben poco di questo elicottero, ma è flybarless e brushless. A prima vista (avendolo visto dal vivo) appare molto fragile come il 328...poi non so!
Allego un video del "tubo"!

Helitec - Nuevo modelo Solo pro 180 3D 3G de la firma Nine Eagles - YouTube
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 15:28   #13888 (permalink)  Top
User

Potrebbe essere interessante
Vecchio 21 aprile 12, 17:59   #13889 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Potrebbe essere interessante
Cosa diavolo è???
Un training kit "tridimensionale"??
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 18:39   #13890 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Un semplice post testimonianza di goduria

Sono appena tornato da una sessione di 5 lipo nella bufera che si sta scatenando dalle mie parti (spero non mi devasti le albicocche )

mCP X 3S BlHeli. Spettacolo allo stato puro!

Per via del notevole peso (79 grammi a 3S e 85 grammi con la TP 325 2S) è praticamente immune alle raffiche di vento.
La spinta eccezionale non fa assolutamente sentire il peso e l'eli è estremamente reattivo al collettivo, per non parlare del ciclico pompato con 150% di travel pitch.

La 2S la uso a bassi giri, credo intorno ai 7000 rpm, vola sui binari, incurante del vento, stabile e velocissimo.

A 3S imposto 7600 giri. Qui ci vuole rispetto perché cattivo arrabbiato com'è non perdona. Però a 3S ho un problema di gain nei cerchi a velocità smisurata, sento delle forti oscillazioni, probabilmente di ciclico.
Dovrei effettuare la modifica di Roffey per controllare il cyclic gain, ma sinceramente non ho neanche i pollici per volare con tutta questa potenza.
Potrebbe però trattarsi invece della coda, ma tanto a breve la converto brushless e vedrò se andrà meglio.

Per ora mi accontento di abbassare i giri intorno ai 7400, velocità che elimina l'innesco delle oscillazioni.

Pur con l'adrenalina che ancora scorre (e che il 3S più di tutti riesce a darmi), ho potuto chiaramente avvertire la precisione nei rainbow e nei looping data dal sistema X-frame/X-swash.

E' un assurdo microbo eccessivamente costoso, pesante e complicato, ma le sensazioni che regala a volarlo ripagano davvero gli sforzi fatti per elaborarlo, o perlomeno, ripagano me
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks