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Vecchio 20 aprile 12, 23:35   #13861 (permalink)  Top
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Si, ma io sono una pippa con ste cose di taglia, salda, modifica, etc.
Non esiste un motorello brushed un pò migliore che vada bene al posto del motore originale?
E che non costi una follia, soprattutto.
L'MCPX V2 BNF costa 149 Euro, con due lipo schifose, tanta plastica e il motore che a sto punti sembra più il prodotto di un insano di mente, più una sessantina di Euro del BL (minimo, mi sembra di aver capito...), più qualche pezzettino in alluminio per aumentare la precisione, si arriva presto a 250 Euro.
A quel prezzo c'è il Trex 250...
E pensare che mi ero entusiasmato così tanto per sto microbo...
Grazie Cecca, se ho sbagliato qualcosa nel mio ragionamento, correggimi!
__________________
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Vecchio 20 aprile 12, 23:47   #13862 (permalink)  Top
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Si, ma io sono una pippa con ste cose di taglia, salda, modifica, etc.
Non esiste un motorello brushed un pò migliore che vada bene al posto del motore originale?
E che non costi una follia, soprattutto.
L'MCPX V2 BNF costa 149 Euro, con due lipo schifose, tanta plastica e il motore che a sto punti sembra più il prodotto di un insano di mente, più una sessantina di Euro del BL (minimo, mi sembra di aver capito...), più qualche pezzettino in alluminio per aumentare la precisione, si arriva presto a 250 Euro.
A quel prezzo c'è il Trex 250...
E pensare che mi ero entusiasmato così tanto per sto microbo...
Grazie Cecca, se ho sbagliato qualcosa nel mio ragionamento, correggimi!
Dai Ricky non penso che un motore possa durare davvero così poco tipo 20 voli...diciamo pure che sei stato davvero sfortunato!
Io se fossi nei tuoi panni comprerei un motore nuovo, magari un motore upgradato più performante che penso esista e che non ti debba indurre per forza all'aggiornamento brushless e via discorrendo!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 20 aprile 12, 23:53   #13863 (permalink)  Top
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Si, ma io sono una pippa con ste cose di taglia, salda, modifica, etc.
Non esiste un motorello brushed un pò migliore che vada bene al posto del motore originale?
E che non costi una follia, soprattutto.
L'MCPX V2 BNF costa 149 Euro, con due lipo schifose, tanta plastica e il motore che a sto punti sembra più il prodotto di un insano di mente, più una sessantina di Euro del BL (minimo, mi sembra di aver capito...), più qualche pezzettino in alluminio per aumentare la precisione, si arriva presto a 250 Euro.
A quel prezzo c'è il Trex 250...
E pensare che mi ero entusiasmato così tanto per sto microbo...
Grazie Cecca, se ho sbagliato qualcosa nel mio ragionamento, correggimi!
concordo con te , ma se vuoi andare avanti spendendo ogni 3 settimane 11 euro per un motore nuovo per me non ci sono problemi. comunque penso che taglia,salda, modifica faccia parte del nostro hobby, però se vuoi avere la pappa pronta , per il futuro ti consiglio il blade 130 x, motore brushless a 2s, coda a passo variabile, heli classe 120......insomma un heli che secondo me non ha bisogno di upgrade, ma se fai un botto con questo non te la cavi come con l'mcpx, che devi cambiare un link o rimettere a posto il main gear, con quello cambi tutto.......questo è il bello dell'mcpx.

ciao
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blade mcpx brushless
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Vecchio 20 aprile 12, 23:57   #13864 (permalink)  Top
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Dai Ricky non penso che un motore possa durare davvero così poco tipo 20 voli...diciamo pure che sei stato davvero sfortunato!
Io se fossi nei tuoi panni comprerei un motore nuovo, magari un motore upgradato più performante che penso esista e che non ti debba indurre per forza all'aggiornamento brushless e via discorrendo!
no, fidati, il motore stock fa veramente schifo, io in 1 mese ne ho cambiati 3, poi stufo sono passato al brushless.

di motori brushed aftermarket , se ricordo bene lift aveva provato il motore del 4g3 ma senza successo,l'unica soluzione è il brushless.


ciao
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Vecchio 21 aprile 12, 00:06   #13865 (permalink)  Top
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no, fidati, il motore stock fa veramente schifo, io in 1 mese ne ho cambiati 3, poi stufo sono passato al brushless.

di motori brushed aftermarket , se ricordo bene lift aveva provato il motore del 4g3 ma senza successo,l'unica soluzione è il brushless.


ciao
Che bella notizia!!!
Ascolta, per caso conosci se esiste un rivenditore italiano della Xtreme a parte WinningModels che non ha gli upgrade per l'mcpx?
Questo si che è un carrello!!! Xtreme Eflite MCPX Landegestell
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Ultima modifica di AironeBlu : 21 aprile 12 alle ore 00:13
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Vecchio 21 aprile 12, 01:08   #13866 (permalink)  Top
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concordo con te , ma se vuoi andare avanti spendendo ogni 3 settimane 11 euro per un motore nuovo per me non ci sono problemi. comunque penso che taglia,salda, modifica faccia parte del nostro hobby, però se vuoi avere la pappa pronta , per il futuro ti consiglio il blade 130 x, motore brushless a 2s, coda a passo variabile, heli classe 120......insomma un heli che secondo me non ha bisogno di upgrade, ma se fai un botto con questo non te la cavi come con l'mcpx, che devi cambiare un link o rimettere a posto il main gear, con quello cambi tutto.......questo è il bello dell'mcpx.

ciao
No, io non voglio andare avanti a cambiare un motore ogni tre settimane, ma essere costretto a modificare un prodotto nuovo perchè le parti (fondamentali!) originali fanno schifo, non mi sembra una cosa molto normale.
Modificare, per come la intendo io, significa rendere più confacente alle proprie necessità un oggetto COMUNQUE FUNZIONANTE!
Compro una Fiat Punto e so benissimo che non è un'Aston Martin, ma funziona comunque ed è rapportata alle mie possibilità.
Se poi, un giorno, la voglio più incollata alla strada (per esempio), allora decido io di modificare le sospensioni.
Se la voglio più veloce, cambio la centralina e modifico il motore.
Se, però, ogni sei mesi fondo un motore di serie perchè è difettoso, questo non lo chiamerei modificare, lo chiamerei truffa!
Poi è normale che nel modellismo ci sia da arrangiarsi, ogni volta che si presenta un problema o si spacca qualcosa, è anche questo il bello di questo hobby, ma non devo essere costretto a fare interventi di questo tipo su un prodotto comunque di fascia bassa, con costi, rapportati al prezzo dell'oggetto, improponibili.
Se questa è la filosofia di E-Flite, io non è che sto quà a farmi estorcere 11 Euro ogni tre settimane, io alla E-Flite penso che le vò proprio in cu.o, da quì in poi, altro che 130 X!
Un T-rex 250, da quanto ho potuto notare io da inesperto, ha già diverse parti in alluminio, il telaio in carbonio, dei servi superiori e costa poco di più di un 130x.
Se va giù, è vero, pago di più, ma solo se va giù.
Con l'MCPX, invece, a quanto pare, pago ancora prima di iniziare a volare, fallo essere anche caro quando cade!
Te lo regalassero, poi...
Io ho appena iniziato, non ho esperienza e non so nemmeno se questo resterà uno dei miei hobbies favoriti, forse è anche questo il motivo per cui questo aspetto mi sembra davvero paradossale, ma non smetto di pensare che qualsiasi azienda seria che riscontri un problema sistematico di una certa importanza sui propri prodotti, debba porvi rimedio, altrimenti non merita di restare aperta.
Grazie comunque per i consigli, ovviamente non ce l'ho con te!

Detto questo, quanto verrebbe a costare il kit completo BL più economico, affidabile e facile da installare che ci sia?
Ah, e che non dia problemi di cut-off se non si installa una lipo da un gigawatt!
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Vecchio 21 aprile 12, 06:45   #13867 (permalink)  Top
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No, io non voglio andare avanti a cambiare un motore ogni tre settimane, ma essere costretto a modificare un prodotto nuovo perchè le parti (fondamentali!) originali fanno schifo, non mi sembra una cosa molto normale.
Modificare, per come la intendo io, significa rendere più confacente alle proprie necessità un oggetto COMUNQUE FUNZIONANTE!
Compro una Fiat Punto e so benissimo che non è un'Aston Martin, ma funziona comunque ed è rapportata alle mie possibilità.
Se poi, un giorno, la voglio più incollata alla strada (per esempio), allora decido io di modificare le sospensioni.
Se la voglio più veloce, cambio la centralina e modifico il motore.
Se, però, ogni sei mesi fondo un motore di serie perchè è difettoso, questo non lo chiamerei modificare, lo chiamerei truffa!
Poi è normale che nel modellismo ci sia da arrangiarsi, ogni volta che si presenta un problema o si spacca qualcosa, è anche questo il bello di questo hobby, ma non devo essere costretto a fare interventi di questo tipo su un prodotto comunque di fascia bassa, con costi, rapportati al prezzo dell'oggetto, improponibili.
Se questa è la filosofia di E-Flite, io non è che sto quà a farmi estorcere 11 Euro ogni tre settimane, io alla E-Flite penso che le vò proprio in cu.o, da quì in poi, altro che 130 X!
Un T-rex 250, da quanto ho potuto notare io da inesperto, ha già diverse parti in alluminio, il telaio in carbonio, dei servi superiori e costa poco di più di un 130x.
Se va giù, è vero, pago di più, ma solo se va giù.
Con l'MCPX, invece, a quanto pare, pago ancora prima di iniziare a volare, fallo essere anche caro quando cade!
Te lo regalassero, poi...
Io ho appena iniziato, non ho esperienza e non so nemmeno se questo resterà uno dei miei hobbies favoriti, forse è anche questo il motivo per cui questo aspetto mi sembra davvero paradossale, ma non smetto di pensare che qualsiasi azienda seria che riscontri un problema sistematico di una certa importanza sui propri prodotti, debba porvi rimedio, altrimenti non merita di restare aperta.
Grazie comunque per i consigli, ovviamente non ce l'ho con te!

Detto questo, quanto verrebbe a costare il kit completo BL più economico, affidabile e facile da installare che ci sia?
Ah, e che non dia problemi di cut-off se non si installa una lipo da un gigawatt!
Ogni volta diamo contro a Eflite, quando qualcosa non va.......
ma si sa, che la vita media di una fiat punto puo essere circa di 10 anni, invece la vita media di un motore brushed , puo essere di circa 50 voli....quindi non è che la Eflite dia fregature , è solamente che i motori brushed durano poco. Poi se vogliamo dirla tutta anche i brushless hanno una durata che non è infinita. Prima o poi magari dopo 1000 voli, bisognera cambiare i cuscinetti.... e anche alla fiat punto bisognera rifare la frizione (se ci va bene) ecc. Ma non diremo che la fiat ci ha dato una fregatura. Quindi basta dare addosso alla Eflite, che se non fosse stato per lei pochi di noi avrebbero imparato a volare con gli Hely... io per primo che volo con aerei da 30 anni...
MSR MCX 120 MCPX ecc. sono modelli eccezzionali , secondo me , con i loro limiti certamente, necessitano di un po di manutenzione , per forza, come qualunque macchina.Cambiare un motore dopo qualche volo rientra nella normale manutenzione.
Saluti
Luca
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Vecchio 21 aprile 12, 07:34   #13868 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Mi sono letto gli ultimi interventi che, con piu' di mille pagine di tecnica (ben venga, sia chiaro!) divergono un pochetto dalla linea generale del thread, almeno di quello che mi ricordo io, che avendo cominciato quando i post erano SOLO 800, me li sono piano piano letti tutti...

Il vero, e unico vantaggio rispetto ad altri elicotteri della stessa classe, e di classe superiore, del mcpx, a modesto parer mio è che quando cade, è difficile che si rompa qualche cosa.
Quindi è un buon trainer, un buon simulatore. Unito poi ad una buona vivacità e precisione, almeno all'inizio, anche della configurazione appena uscito di scatola, il complesso fa di esso un ottimo modello per introdurre un 6 canali.

Io venivo da un coassiale e da un 450 mal settato, che in un unico rovinoso atterraggio ha provocato un botto di danni.
Da quando ho l'mcpx sarò caduto tante volte, rompendo poco o nulla. Di conseguenza, i soldi risparmiati in ricambi per pezzi rotti li ho investiti in upgrade per il microbo.
E siccome mi piace pastrugnare (sono un modellista statico, fondamentalmente, e ho abbastanza manualità per farmi i pezzi da me), ho scoperto che l'mcpx puo' tranquillamente montare il mio carrello, la mia coda, il mio porta motore posteriore, il mio canopy, il mio telaio (non realizzato solo per motivi di tempo).....

Ma non si pensi che non sia un succhiasoldi, perche' come si supera la fase del "trainer appena uscito dalla scatola", si arriva subito, o quasi, al limite del motore brushed da quattro soldi, della coda che non tiene, della testa poco precisa, eccetera eccetera.
E vai con gli aftermarket, e vai con i vari MicroRakonExtremeAstroidtheSteve e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

Tanti post fa, mi feci odiare dal nostro amato guro, Liftbag, una persona che stimo per la sua enorme competenza tecnica, E per la sua disponibilità ad aiutare gli altri e a condividere il suo sapere (e non è poco), perche' gli feci i conti in tasca per un elicottero totalmente aftermarkettato. Venni a spendere un po' piu' di un clone di Trex, credo..sicuramente NON una cosa economica.

Ma vale la pena? Il mio parere, come tutto quanto sopra scritto, è SI'

Buoni voli a tutti!
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Vecchio 21 aprile 12, 07:47   #13869 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Messaggi: 1.906
Talking Quoto

L'ho scritto qualche post indietro.. il motore è troppo delicato,troppo, sei OBBLIGATO
a passare al brushless, poi viene il carrello.. e poi..

Però ..mi piace !

Il problema stà nel sapere prima che è un "succhiasoldi"

ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 21 aprile 12, 07:51   #13870 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
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Grazie, interessanti, ma comunque li vedo di "campata" uguali all'originale!
E' un bene che siano così stretti?
Bhe....guardando questi video non direi che abbiano la stessa resistenza dei pattini originali

AirTimeRC Products Indestructible mCP X Landing Gear - YouTube

Break THIS!!.MOV - YouTube
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MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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