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Vecchio 20 aprile 12, 20:25   #13851 (permalink)  Top
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L'avatar di TomCat
 
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ma te lo avevo specificato di prendere la dx6I e non la dx6
Si infatti tu me lo avevi detto...sono stati altri errori di valutazione,cmq per fortuna chi me l'ha venduta ha cpt la situazione e l'ha ripresa indietro e già gliel'ho spedita,aspetto indietro i soldi.Oggi stesso ho già preso la nuova dx6i da un'altra persona!
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Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
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Vecchio 20 aprile 12, 20:40   #13852 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io i supporti sul trave da 4mm li ho messi per estetica, perché con morsetto RKH e fianchetti Astroid la coda era bella solida, sia in flessione sia in torsione.

Però non condivido la scelta del dual coreless da 7 mm.
E' la soluzione più pesante in assoluto, i motori consumano molto, soprattutto se i ruotini sono Walkera o similari.
Se consideri che un singolo motore del 120SR regge bene un 2S ed il main motor dell'mSRX regge alla grande il 3S da 360 grammi di spinta.
Naturalmente con ruotino Plantraco.

Il massimo ad ogni modo è la coda brushless, più leggera di un dual coreless da 6mm e con una spinta paragonabile al motore dell'mSRX.

Nel tuo caso, rifarei altra segatura di delrin per un portamotore da 8,5mm (120SR).
Nel caso, guai ad usare qualcosa di diverso dal ruotino Plantraco.
Aspetta, Lift, mi sono sbagliato!!!
Sono da 6mm, (SEI) non 7! Sono quelli del coassialino, che avevo gia' usato, tra l'altro...
Quando montero' il coso, li provo, nel caso, faccio anche la coda 120....pero' il ruotino Plantraco...sono ancora out of stock? Io ho dei ruotini Hawk che non sembrano malvagi...
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Vecchio 20 aprile 12, 20:49   #13853 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Aspetta, Lift, mi sono sbagliato!!!
Sono da 6mm, (SEI) non 7! Sono quelli del coassialino, che avevo gia' usato, tra l'altro...
Quando montero' il coso, li provo, nel caso, faccio anche la coda 120....pero' il ruotino Plantraco...sono ancora out of stock? Io ho dei ruotini Hawk che non sembrano malvagi...
i palini plantraco sono ancora in stock da astroid , io ne ho ordinati 3 , 1 per provare sul motore di coda del 120 sr, una per la futura coda brushless , e una di ricambio.

a proposito di palino plantraco, ma non ho capito, per farlo funzionare correttamente bisogna cambiare il verso del motore??.

ma questi motori coreless non si rovinano se vengono fatti girare in una direzione contraria?

io ne ho aperti parecchi per vedere come fossero all'interno e non mi sembra che ci fossero problemi a girare nei 2 sensi(forse non me ne intendo abbastanza), poi se non sbaglio questo tipo di motori vengono usati sui servi lineari , e di movimenti nei 2 sensi ne fanno tanti........comunque se c'è qualcuno che ne sa di più mi fa un favore.

ciao
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Vecchio 20 aprile 12, 21:16   #13854 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
i palini plantraco sono ancora in stock da astroid , io ne ho ordinati 3 , 1 per provare sul motore di coda del 120 sr, una per la futura coda brushless , e una di ricambio.

a proposito di palino plantraco, ma non ho capito, per farlo funzionare correttamente bisogna cambiare il verso del motore??.

ma questi motori coreless non si rovinano se vengono fatti girare in una direzione contraria?

io ne ho aperti parecchi per vedere come fossero all'interno e non mi sembra che ci fossero problemi a girare nei 2 sensi(forse non me ne intendo abbastanza), poi se non sbaglio questo tipo di motori vengono usati sui servi lineari , e di movimenti nei 2 sensi ne fanno tanti........comunque se c'è qualcuno che ne sa di più mi fa un favore.

ciao
Il ruotino Plantraco ha il passo invertito, quindi il motore deve girare al contrario.
Oppure, meglio, lo ribalti mettendo il ruotino a sinistra ed in quel modo gira nel suo verso (e raffredda pure meglio il motore).

C'è differenza meccanica nella disposizione delle spazzole tra CW e CCW.
Io dico che se E-flite si è data pena di montare motori differenziati per verso di rotazione sull'mQX, vuol dire che un motivo c'è
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Vecchio 20 aprile 12, 21:18   #13855 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Aspetta, Lift, mi sono sbagliato!!!
Sono da 6mm, (SEI) non 7! Sono quelli del coassialino, che avevo gia' usato, tra l'altro...
Quando montero' il coso, li provo, nel caso, faccio anche la coda 120....pero' il ruotino Plantraco...sono ancora out of stock? Io ho dei ruotini Hawk che non sembrano malvagi...
Purtroppo il ruotino Plantraco fa una differenza abissale con qualsiasi altro, almeno per il momento.
Magari fino a quando KBDD non uscirà con qualcosa di dedicato al brushless di coda o al motore di coda del 120SR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 22:41   #13856 (permalink)  Top
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il mio tutto originale, quando do un po di pitch pesante,con le batterie lectron 600 (sembra la bombola del gpl attaccata li sotto) scende di giri fino a spegnersi... motore alla frutta?
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Vecchio 20 aprile 12, 22:48   #13857 (permalink)  Top
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Dunque, caro ho fatto la prova che mi hai chiesto e in effetti al massimo, i giri diminuiscono leggermente, ma non c'è un cedimento significativo o definitivo!
Ti ringrazio!
Allora il tuo è sano.
Una diminuzione di giri è normalissima: aumentando il passo, aumenta l'angolo di incidenza, aumenta la portanza e con questa aumenta la resistenza.
Il mio si spegne proprio!
Qualcuno sa se, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe trattarsi anche della 3 in 1?
O i casi sono tutti da attribuire alla lipo ed al motore?
Grassie!
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ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 22:58   #13858 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ti ringrazio!
Allora il tuo è sano.
Una diminuzione di giri è normalissima: aumentando il passo, aumenta l'angolo di incidenza, aumenta la portanza e con questa aumenta la resistenza.
Il mio si spegne proprio!
Qualcuno sa se, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe trattarsi anche della 3 in 1?
O i casi sono tutti da attribuire alla lipo ed al motore?
Grassie!
allora, io ho avuto un problema simile provando le hyperion 250 con l'hp06v2, quando davo troppo passo la 3in 1 staccava perchè la tensione interna delle batterie scendeva troppo per dare la giusta corrente per il motore sotto carico, ho risolto mettendo 2 batterie in parallelo.

con il modello stock penso sia un po diverso, la 3in1 secondo me è apposto, il problema molto probabilmente è dovuto dalle spazzole usurate del motore brushed che per funzionare correttamente richiedono troppi ampere all'esc della 3in1 facendo scendere di troppo la tensione della batteria sotto carico, causando il cut off , quindi secondo me devi sostituire il motore.

ciao
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Vecchio 20 aprile 12, 23:12   #13859 (permalink)  Top
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Cecca, grazie della risposta!
Il mio MCPX è praticamente nuovo (meno di un mese, una ventina di lipo di utilizzo), possibile che si sia già usurato?
Se dura così poco, meglio passare ad un altro eli...
Vabbè, per prima cosa provo a cambiare la lipo, appena mi arrivano quelle nuove, poi cambierò il motore.
Poi, se lo rifà ancora, mi sa tanto che cambierò eli e MARCA!!!
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ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 23:28   #13860 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Cecca, grazie della risposta!
Il mio MCPX è praticamente nuovo (meno di un mese, una ventina di lipo di utilizzo), possibile che si sia già usurato?
Se dura così poco, meglio passare ad un altro eli...
Vabbè, per prima cosa provo a cambiare la lipo, appena mi arrivano quelle nuove, poi cambierò il motore.
Poi, se lo rifà ancora, mi sa tanto che cambierò eli e MARCA!!!
l'mcpx come elettronica è perfetto, il suo punto debole è il motore, che si rovina molto facilmente a causa delle cattiva fattura delle spazzole che si usurano, per esempio io quando avevo ancora il motore stock avevo per sbaglio montato le kbdd al contrario facendo faticare tantissimo il motore, e dopo 3 lipo il motore era da buttare, l'unica soluzione è la conversione brushless, che ti da piu potenza del motore, durata di volo, e longevita del motore.

ciao
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