Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 10:38   #13811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Le pale in carbonio per l'mcpx oltre ad essere più rigide sono anche meno resistenti delle origianli? Grazie!

RCX01-104 : RCX 3K Carbon Blades For mCP X/V2 & V100D03BL (Black / 104mm) [RCX01-104] Review - USD7.99 : MyRcMart.COM : RCX 3K Carbon Fiber (Black) Main Blade is different from some similar products on the market. It is not fake carbon fiber (printed
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 12:42   #13812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
COnnettori per ESC e motore

Scusate,
sto acquistando da Oversky mi sapete dire quali di questi 2 connetori hanno la stessa dimensione degli AEORC?

2mm
3-pin connector 2mm pin spacing 5 pairs [A0026] - $5.50 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

2.54mm
3-pin connector 2.54mm pin spacing 5 pairs [A0025] - $5.50 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

grazie

OT

Per il gruppo di acquisto, domani vi arriva la busta grazie ad un servizio speciale delle poste che è in promozione fino al 30 aprile con consegna il giorno successivo alla spedizione ed anche a mia moglie che è andata in posta
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 12:44   #13813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Benvenuto nel "mondo " ....flybarless : queste ne sono le caratteristiche
...nel quale questi "curiosi "controsensi diventano possibili
Grande Doct.!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:03   #13814 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusate,
sto acquistando da Oversky mi sapete dire quali di questi 2 connetori hanno la stessa dimensione degli AEORC?

2mm
3-pin connector 2mm pin spacing 5 pairs [A0026] - $5.50 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

2.54mm
3-pin connector 2.54mm pin spacing 5 pairs [A0025] - $5.50 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

grazie

OT

Per il gruppo di acquisto, domani vi arriva la busta grazie ad un servizio speciale delle poste che è in promozione fino al 30 aprile con consegna il giorno successivo alla spedizione ed anche a mia moglie che è andata in posta
I secondi. Però valuta anche i primi. Io non li avevo visti. Sono compatibili con l'interasse di piedinatura di ingresso e uscita dell'XP-3A, e poi sono più adatti a saldare il connettore di programmazione sugli esc.
Io ho usato soltanto quelli da 2,54mm, ma ho sempre dovuto piegare i pin in modo obbliquo.


P.S.
Tua moglie è una santa. Non so cosa mi avrebbe risposto la mia se glielo avessi chiesto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:30   #13815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Suggerisco ma chiedo pareri .....

Secondo me conviene levare la pinnetta di coda ...

Amplifica eventuali ( purtroppo quasi sempre presenti) vibrazioni compromettendo le prestazioni di coda
PS : modello std
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:33   #13816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio


P.S.
Tua moglie è una santa. Non so cosa mi avrebbe risposto la mia se glielo avessi chiesto
...la mia lo so bene che mi avrebbe detto ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:35   #13817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Grande Doct.!

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:42   #13818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I secondi. Però valuta anche i primi. Io non li avevo visti. Sono compatibili con l'interasse di piedinatura di ingresso e uscita dell'XP-3A, e poi sono più adatti a saldare il connettore di programmazione sugli esc.
Io ho usato soltanto quelli da 2,54mm, ma ho sempre dovuto piegare i pin in modo obbliquo.


P.S.
Tua moglie è una santa. Non so cosa mi avrebbe risposto la mia se glielo avessi chiesto
Ti serve qualcosa da Oversky? sto chiudendo un ordine...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:42   #13819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me conviene levare la pinnetta di coda ...

Amplifica eventuali ( purtroppo quasi sempre presenti) vibrazioni compromettendo le prestazioni di coda
PS : modello std
Eduardo,
Tra poco pubblicherò il secondo tentativo di hovering, proprio perchè ho notato innanzitutto ciò che tu asserisci e cioè che c'è una vibrazione del tail boom che tu deduci (da esperto!) di essere derivante dalla pinna direzionale!
Penso proprio che hai ragione (da principiante!)...poi ovviamente è bene sentire altri pareri.
Intanto vi porgo un altro quesito...ho notato che l'elimodello prima di raggiungere i giri giusti per decollare vibra molto a terra...tendendo ad inclinarsi in svariate direzioni.
L'inclinazione presumo sia normale in un 6 canali di queste dimensioni...la vibrazione non ne sono sicuro...anzi presumo che sia decisamente anomala.
Ho provato ad allentare le pale rendendole molto fluide sulle manine...ma non mi sembra di aver ottenuto particolari miglioramenti...pensate possa essere un problema di bilanciamento o di tracking?
Un'altra cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la palese fragilità del carrello...se da una parte la sua flessibilità consente degli atterraggi rapidi anche ad un metro di altezza...dall'altra lo vedo troppo facilmente deformabile e "cashabile"...anche durante l'inserimento della LiPo nell'apposito alloggiamento ho difficoltà ad usarlo come appoggio per le dita per far leva per l'inserimento in sede.
Inoltre forse avrebbe dovuto avere una base più larga, mi sembra di vedere un baricentro troppo altro per come è posizionato nel modello "original"...ma sono sempre riflessioni di novizio, probabilmente non è così.
Saluti a tutti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 20 aprile 12 alle ore 13:48
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 14:00   #13820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Per quanto riguarda i pattini , io ho ordinato questi eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
....Dicono che sia indistruttibile....quando arriva vedremo
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002