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Vecchio 19 aprile 12, 19:45   #13781 (permalink)  Top
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Allora metto gli tutti gli stick in posizione 0 ovvero tutti al centro,attacco la lipo all'eli,appena comincia a lampeggiare accendo la radio con premuto contemporaneamente il pulsante trainer,ho provato lasciando dopo 2-3 secondi e poi timone a destra e niente,senza pigiare il timone e lasciando premuto il tasto trainer e nulla,diciamo che le ho provate tutte...non so che fare?...come faccio a vedere se il tasto trainer è funzionante?
Io il manuale del V2 non l'ho mai letto.
Quindi il binding dell'elicottero, V2 compreso, l'ho sempre fatto con pulsante trainer e basta, senza timone a destra, anzi questa del timone a destra mi è del tutto nuova, o meglio, sapevo che si usava per radio non computerizzate.
Nessun problema di binding senza la mossa del timone. Provaci un po', magari riesci
Soltanto tasto trainer premuto fino a quando la luce blu diventa fissa.
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Vecchio 19 aprile 12, 19:49   #13782 (permalink)  Top
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Spiegatemi cortesemente le seguenti tre funzioni per la regolazione della curva del gas e del passo delle pale:
NORM?
STUNT?
HOLD?
Saluti.
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Vecchio 19 aprile 12, 20:01   #13783 (permalink)  Top
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Settaggio radio effettuato come da manuale!

...in questo momento ho fatto il binding...tutto liscio e very easy!
La mia domanda adesso è:
Gli switch della radio come devono essere posizionati per una prima prova da principiante e che parametri mi consigliate di modificare per l'ammorbidimento della reattività dell'eli?
Grazie.
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Vecchio 19 aprile 12, 20:12   #13784 (permalink)  Top
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Spiegatemi cortesemente le seguenti tre funzioni per la regolazione della curva del gas e del passo delle pale:
NORM?
STUNT?
HOLD?
Saluti.
Airone, perdona la franchezza, ma stai producendo decine e decine di post che avrebbero una miglior collocazione nella sezione principianti, pur se riferite all'mCP X.
Molte cose sono state dette e stradette, altre come questa tua ultima non dovrebbero essere fatte qui, ma nella sezione Radiocomandi, magari nel club DX6i.

Io capisco la necessità di informarsi, ma producendo post a profusione si annegano altri post di richiesta di aiuto o comunque interessanti.

Voglio dire, che per quanto mi concerne, se sto lontano dal forum per una giornata, comincio a leggere a ritroso si, ma diciamo massimo 3 o 4 pagine, magari nelle altre che mi sono perso c'era qualcosa che mi avrebbe fatto piacere quotare.

Non dico che tu non debba farle le richieste, ma magari invece di scriverle di getto, annotartele e fare un unico post omicomprensivo, cui ciascuno risponderà alla parte che ritiene di conoscere. Nel frattempo, se dai un'occhiata a ritroso nella discussione (anche a casaccio) magari trovi risposte e soluzioni.
Altro consiglio è leggere tutti gli argomenti elencati nella bibbia di bandit (al cui interno c'è anche un riferimento alla bibbia mcpx di helifreak) e che è linkata nella firma di molti utenti, me compreso.

Purtroppo questo topic, a meno di non saper usare la ricerca con google all'interno dei forum, è diventato quasi inutile a livello di pura consultazione e la colpa (fisiologica per carità, c'è in tutti i forum) è l'infinita ripetizione di argomenti già ampiamente trattati.


Per quanto riguarda la tua domanda:

La curva Normal solitamente è una curva in cui il gas parte da 0 e che quindi permette di spegnere il motore con lo stick del gas.

La curva Stunt, corrispondente a IDLE sulle altre radio, solitamente si imposta con il gas sempre attivo a regime di volo, serve dunque per il volo acrobatico e 3D.

La curva Hold è piatta a 0% e serve a spegnere il motore quando si è in Stunt, modalità che come detto sopra non può spegnere il motore. Si attiva con uno switch a parte.

Ciao,
Paolo
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Vecchio 19 aprile 12, 20:16   #13785 (permalink)  Top
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@aironeblu :
Io personalmente non mi incasinerei troppo ..copia da manuale , prova in uno spazio ampio , molto ampio , magari circondato da erba alta decollando , pero ' da una superficie liscia a scivolosa .
Appena " vi siete conosciuti" ...modifichi
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Vecchio 19 aprile 12, 20:19   #13786 (permalink)  Top
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Vola anche sotto la pioggia ...!
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Vecchio 19 aprile 12, 20:34   #13787 (permalink)  Top
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Provato anche ma nulla!!!...non so più che fare!
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Vola anche sotto la pioggia ...!
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Roby che combini? Damages report?


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Vecchio 19 aprile 12, 20:38   #13789 (permalink)  Top
STENO
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Vola anche sotto la pioggia ...!
Però non attraversa i muri ...
Ahah ma che hai combinato??? :-)
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Vecchio 19 aprile 12, 20:50   #13790 (permalink)  Top
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Airone, perdona la franchezza, ma stai producendo decine e decine di post che avrebbero una miglior collocazione nella sezione principianti, pur se riferite all'mCP X.
Molte cose sono state dette e stradette, altre come questa tua ultima non dovrebbero essere fatte qui, ma nella sezione Radiocomandi, magari nel club DX6i.

Io capisco la necessità di informarsi, ma producendo post a profusione si annegano altri post di richiesta di aiuto o comunque interessanti.

Voglio dire, che per quanto mi concerne, se sto lontano dal forum per una giornata, comincio a leggere a ritroso si, ma diciamo massimo 3 o 4 pagine, magari nelle altre che mi sono perso c'era qualcosa che mi avrebbe fatto piacere quotare.

Non dico che tu non debba farle le richieste, ma magari invece di scriverle di getto, annotartele e fare un unico post omicomprensivo, cui ciascuno risponderà alla parte che ritiene di conoscere. Nel frattempo, se dai un'occhiata a ritroso nella discussione (anche a casaccio) magari trovi risposte e soluzioni.
Altro consiglio è leggere tutti gli argomenti elencati nella bibbia di bandit (al cui interno c'è anche un riferimento alla bibbia mcpx di helifreak) e che è linkata nella firma di molti utenti, me compreso.

Purtroppo questo topic, a meno di non saper usare la ricerca con google all'interno dei forum, è diventato quasi inutile a livello di pura consultazione e la colpa (fisiologica per carità, c'è in tutti i forum) è l'infinita ripetizione di argomenti già ampiamente trattati.


Per quanto riguarda la tua domanda:

La curva Normal solitamente è una curva in cui il gas parte da 0 e che quindi permette di spegnere il motore con lo stick del gas.

La curva Stunt, corrispondente a IDLE sulle altre radio, solitamente si imposta con il gas sempre attivo a regime di volo, serve dunque per il volo acrobatico e 3D.

La curva Hold è piatta a 0% e serve a spegnere il motore quando si è in Stunt, modalità che come detto sopra non può spegnere il motore. Si attiva con uno switch a parte.

Ciao,
Paolo
Hai pienamente ragione Paolo, scusa per l'euforia!
Saluti e grazie per le risposte!
Ciao.
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