Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 18:45   #13781 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Allora metto gli tutti gli stick in posizione 0 ovvero tutti al centro,attacco la lipo all'eli,appena comincia a lampeggiare accendo la radio con premuto contemporaneamente il pulsante trainer,ho provato lasciando dopo 2-3 secondi e poi timone a destra e niente,senza pigiare il timone e lasciando premuto il tasto trainer e nulla,diciamo che le ho provate tutte...non so che fare?...come faccio a vedere se il tasto trainer è funzionante?
Io il manuale del V2 non l'ho mai letto.
Quindi il binding dell'elicottero, V2 compreso, l'ho sempre fatto con pulsante trainer e basta, senza timone a destra, anzi questa del timone a destra mi è del tutto nuova, o meglio, sapevo che si usava per radio non computerizzate.
Nessun problema di binding senza la mossa del timone. Provaci un po', magari riesci
Soltanto tasto trainer premuto fino a quando la luce blu diventa fissa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 18:49   #13782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Spiegatemi cortesemente le seguenti tre funzioni per la regolazione della curva del gas e del passo delle pale:
NORM?
STUNT?
HOLD?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:01   #13783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Settaggio radio effettuato come da manuale!

...in questo momento ho fatto il binding...tutto liscio e very easy!
La mia domanda adesso è:
Gli switch della radio come devono essere posizionati per una prima prova da principiante e che parametri mi consigliate di modificare per l'ammorbidimento della reattività dell'eli?
Grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:12   #13784 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Spiegatemi cortesemente le seguenti tre funzioni per la regolazione della curva del gas e del passo delle pale:
NORM?
STUNT?
HOLD?
Saluti.
Airone, perdona la franchezza, ma stai producendo decine e decine di post che avrebbero una miglior collocazione nella sezione principianti, pur se riferite all'mCP X.
Molte cose sono state dette e stradette, altre come questa tua ultima non dovrebbero essere fatte qui, ma nella sezione Radiocomandi, magari nel club DX6i.

Io capisco la necessità di informarsi, ma producendo post a profusione si annegano altri post di richiesta di aiuto o comunque interessanti.

Voglio dire, che per quanto mi concerne, se sto lontano dal forum per una giornata, comincio a leggere a ritroso si, ma diciamo massimo 3 o 4 pagine, magari nelle altre che mi sono perso c'era qualcosa che mi avrebbe fatto piacere quotare.

Non dico che tu non debba farle le richieste, ma magari invece di scriverle di getto, annotartele e fare un unico post omicomprensivo, cui ciascuno risponderà alla parte che ritiene di conoscere. Nel frattempo, se dai un'occhiata a ritroso nella discussione (anche a casaccio) magari trovi risposte e soluzioni.
Altro consiglio è leggere tutti gli argomenti elencati nella bibbia di bandit (al cui interno c'è anche un riferimento alla bibbia mcpx di helifreak) e che è linkata nella firma di molti utenti, me compreso.

Purtroppo questo topic, a meno di non saper usare la ricerca con google all'interno dei forum, è diventato quasi inutile a livello di pura consultazione e la colpa (fisiologica per carità, c'è in tutti i forum) è l'infinita ripetizione di argomenti già ampiamente trattati.


Per quanto riguarda la tua domanda:

La curva Normal solitamente è una curva in cui il gas parte da 0 e che quindi permette di spegnere il motore con lo stick del gas.

La curva Stunt, corrispondente a IDLE sulle altre radio, solitamente si imposta con il gas sempre attivo a regime di volo, serve dunque per il volo acrobatico e 3D.

La curva Hold è piatta a 0% e serve a spegnere il motore quando si è in Stunt, modalità che come detto sopra non può spegnere il motore. Si attiva con uno switch a parte.

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:16   #13785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@aironeblu :
Io personalmente non mi incasinerei troppo ..copia da manuale , prova in uno spazio ampio , molto ampio , magari circondato da erba alta decollando , pero ' da una superficie liscia a scivolosa .
Appena " vi siete conosciuti" ...modifichi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:19   #13786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vola anche sotto la pioggia ...!
Però non attraversa i muri ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:34   #13787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io il manuale del V2 non l'ho mai letto.
Quindi il binding dell'elicottero, V2 compreso, l'ho sempre fatto con pulsante trainer e basta, senza timone a destra, anzi questa del timone a destra mi è del tutto nuova, o meglio, sapevo che si usava per radio non computerizzate.
Nessun problema di binding senza la mossa del timone. Provaci un po', magari riesci
Soltanto tasto trainer premuto fino a quando la luce blu diventa fissa.
Provato anche ma nulla!!!...non so più che fare!
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:37   #13788 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Vola anche sotto la pioggia ...!
Però non attraversa i muri ...
Roby che combini? Damages report?


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:38   #13789 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Vola anche sotto la pioggia ...!
Però non attraversa i muri ...
Ahah ma che hai combinato??? :-)
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:50   #13790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Airone, perdona la franchezza, ma stai producendo decine e decine di post che avrebbero una miglior collocazione nella sezione principianti, pur se riferite all'mCP X.
Molte cose sono state dette e stradette, altre come questa tua ultima non dovrebbero essere fatte qui, ma nella sezione Radiocomandi, magari nel club DX6i.

Io capisco la necessità di informarsi, ma producendo post a profusione si annegano altri post di richiesta di aiuto o comunque interessanti.

Voglio dire, che per quanto mi concerne, se sto lontano dal forum per una giornata, comincio a leggere a ritroso si, ma diciamo massimo 3 o 4 pagine, magari nelle altre che mi sono perso c'era qualcosa che mi avrebbe fatto piacere quotare.

Non dico che tu non debba farle le richieste, ma magari invece di scriverle di getto, annotartele e fare un unico post omicomprensivo, cui ciascuno risponderà alla parte che ritiene di conoscere. Nel frattempo, se dai un'occhiata a ritroso nella discussione (anche a casaccio) magari trovi risposte e soluzioni.
Altro consiglio è leggere tutti gli argomenti elencati nella bibbia di bandit (al cui interno c'è anche un riferimento alla bibbia mcpx di helifreak) e che è linkata nella firma di molti utenti, me compreso.

Purtroppo questo topic, a meno di non saper usare la ricerca con google all'interno dei forum, è diventato quasi inutile a livello di pura consultazione e la colpa (fisiologica per carità, c'è in tutti i forum) è l'infinita ripetizione di argomenti già ampiamente trattati.


Per quanto riguarda la tua domanda:

La curva Normal solitamente è una curva in cui il gas parte da 0 e che quindi permette di spegnere il motore con lo stick del gas.

La curva Stunt, corrispondente a IDLE sulle altre radio, solitamente si imposta con il gas sempre attivo a regime di volo, serve dunque per il volo acrobatico e 3D.

La curva Hold è piatta a 0% e serve a spegnere il motore quando si è in Stunt, modalità che come detto sopra non può spegnere il motore. Si attiva con uno switch a parte.

Ciao,
Paolo
Hai pienamente ragione Paolo, scusa per l'euforia!
Saluti e grazie per le risposte!
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002