Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 23:25   #13721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
La regolazione del passo la devo fare con la radio davanti perchè essendo diversa dalla Futaba devo vedere in quali punti cambia, comunque in linea di massima il principio è presumo lo stesso del Rex...solo che in quel caso il riferimento dell'orizzontalità è dato dalla fly orizzontale al piano di appoggio!
Guardavo qualche video sul "tubo" della Dx6i a parte essere esteticamente meno affascinante della Futaba e con l'antenna non integrata, come display e grafica di visualizzazione non è male per il prezzo di acquisto vero?
Mi sorge spontanea una domanda...ma questa radio ha delle memorie di diversi elicotteri?
Nel senso che potrei utilizzarla senza riprogrammarla sia per l'mcpx che per il 120 SR?
Ciao.
ciao angelo, certo che la radio spektrum ha le memorie, ma l uso di una futaba e molto piu intuitivo.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 23:33   #13722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
La regolazione del passo la devo fare con la radio davanti perchè essendo diversa dalla Futaba devo vedere in quali punti cambia, comunque in linea di massima il principio è presumo lo stesso del Rex...solo che in quel caso il riferimento dell'orizzontalità è dato dalla fly orizzontale al piano di appoggio!
Guardavo qualche video sul "tubo" della Dx6i a parte essere esteticamente meno affascinante della Futaba e con l'antenna non integrata, come display e grafica di visualizzazione non è male per il prezzo di acquisto vero?
Mi sorge spontanea una domanda...ma questa radio ha delle memorie di diversi elicotteri?
Nel senso che potrei utilizzarla senza riprogrammarla sia per l'mcpx che per il 120 SR?
Ciao.
La regolazione del passo io la faccio con l' Hold inserito che setto con una curva del passo 50/50/50/50/50 e naturalmente gas a zero .
Puoi farla pure , se vuoi , con curva del passo 0/25/50/75/100 e stick ben centrato a meta ' .
A me non (IMHO ) non piace molto la grafica della DX6 ( mi pare 10 memorie - io la uso solo per l'Mcpx ) come ho sostituito gli stick con dei Futaba regolabili ..eccellente l'autonomia che e'incredibile con 4 stilo Duracel ( puoi , naturalmente usare anche delle ricaricabili )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 23:41   #13723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
ciao angelo, certo che la radio spektrum ha le memorie, ma l uso di una futaba e molto piu intuitivo.
Ciao carissimo,
Come vedi non sto mai quieto...adesso mi sono buttato su questo modello, perchè per gli spazi che ho a disposizione lo vedo una ottima scuola per il Rex (così lo maneggio con un po di pratica in più!)...purtroppo non ho potuto utilizzare la bella Futaba T6j...in quanto incompatibile con questi modellini!
Beh adesso le ho tutte e due...me le trovo!
Avere entrambi i modelli in memoria è una ottima cosa, in quanto il radiocomando originale del 120 è proprio un giocattolino in mano e non ti da soddisfazione!
Tra l'altro il dx6i sicuramente è più preciso ed è programmabile!
Sono curioso di provare questo brushless flybarless!
Voglio vedere se davvero resiste così bene al vento come in questo video:
Blade MCPX in 10mph Wind Gusts 3 Inversions & Small Inverted Crash Landing - YouTube
Cari saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 23:58   #13724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La regolazione del passo io la faccio con l' Hold inserito che setto con una curva del passo 50/50/50/50/50 e naturalmente gas a zero .
Puoi farla pure , se vuoi , con curva del passo 0/25/50/75/100 e stick ben centrato a meta ' .
A me non (IMHO ) non piace molto la grafica della DX6 ( mi pare 10 memorie - io la uso solo per l'Mcpx ) come ho sostituito gli stick con dei Futaba regolabili ..eccellente l'autonomia che e'incredibile con 4 stilo Duracel ( puoi , naturalmente usare anche delle ricaricabili )
L'hold a cui alludi è il posizionamento della levetta del trainer che serve anche al bind portandola verso l'alto? In pratica la posizione di "isolamento" del motore?
In effetti sulle radio le duracell funzionano benissimo...e durano tanto...mi fa piacere che anche per questa valga lo stesso discorso!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 00:17   #13725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao carissimo,
Come vedi non sto mai quieto...adesso mi sono buttato su questo modello, perchè per gli spazi che ho a disposizione lo vedo una ottima scuola per il Rex (così lo maneggio con un po di pratica in più!)...purtroppo non ho potuto utilizzare la bella Futaba T6j...in quanto incompatibile con questi modellini!
Beh adesso le ho tutte e due...me le trovo!
Avere entrambi i modelli in memoria è una ottima cosa, in quanto il radiocomando originale del 120 è proprio un giocattolino in mano e non ti da soddisfazione!
Tra l'altro il dx6i sicuramente è più preciso ed è programmabile!
Sono curioso di provare questo brushless flybarless!
Voglio vedere se davvero resiste così bene al vento come in questo video:
Blade MCPX in 10mph Wind Gusts 3 Inversions & Small Inverted Crash Landing - YouTube
Cari saluti.

Magari fosse brushless.... magari....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 00:25   #13726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Magari fosse brushless.... magari....
Caspiterina, ero sicuro lo fosse!!!
E come mai non lo hanno fatto?
Di sicuro ci saranno degli upgrade al riguardo...o sbaglio?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 00:39   #13727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
buongiorno.
Ma ti si spenge completamente la 3in 1 o dopo che ti butta giu' il motore lampeggia ?
Se lampeggia da quello che mi hanno detto qui' si e' consumato il motore di scatola.
Infatti questo problema mi si prensenta anche a me.

Un saluto
Porca miseria, non ci ho fatto caso!
Domani provo e se dovesse essere il motore, me lo faccio cambiare in garanzia.
Grazie del consiglio!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 06:25   #13728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
L'hold a cui alludi è il posizionamento della levetta del trainer che serve anche al bind portandola verso l'alto? In pratica la posizione di "isolamento" del motore?
In effetti sulle radio le duracell funzionano benissimo...e durano tanto...mi fa piacere che anche per questa valga lo stesso discorso!
No , trainer e Hold sono due " levette" distinte e diverse ...io parlo proprio di Hold
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 08:55   #13729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Caspiterina, ero sicuro lo fosse!!!
E come mai non lo hanno fatto?
Di sicuro ci saranno degli upgrade al riguardo...o sbaglio?
Guarda circa 1000 pag di questo 3ead sono di trasformazioni in brushless ...per imparare ad usare un 6 canali io lo lascerei brushed ( e di scatola )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 10:19   #13730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Guarda circa 1000 pag di questo 3ead sono di trasformazioni in brushless ...per imparare ad usare un 6 canali io lo lascerei brushed ( e di scatola )
Su questa frase, sono completamente d'accordo!
Io ce l'ho da un mesetto e, a parte il problema dello spegnimento (che, a quanto pare, potrebbe essere attribuibile al motore), non ho ancora alcuna esigenza di trasformare la motorizzazione.
Potrei, giusto per sfizio, ma in rapporto alle mie capacità non ha molto senso.
Preferisco tenere i soldini per i pezzi che romperò imparando e concentrare le mie attenzioni su altri aspetti più propedeutici.
L'unica modifica che farò, per ora, sono testa, manine e piatto, perchè si rompono troppo spesso (e col prezzo di due piatti stock ce ne compri uno in alluminio!) e perchè se è vero che l'eli diventa più preciso, la cosa va ancor più a vantaggio di chi è alle prime armi come me.
Il resto è tabù, anche perchè non ho le capacità e la pazienza che ha Liftbag.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002