Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 20:00   #1361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
quando è al cento il beep è diverso cambia tono....
Scusa ma mi sembra che il beep cambi solo quando arriva a fine corsa! Dici che se non sono a zero crei questo problema? Ho provato a dare passo (motore) senza le pale e il servo relativo agli alettoni sale sempre di più senza che io tocchi il ciclico ! Veramente strano! Invece se io non muovo il gas e muovo solo il ciclico i servi inclinano il piatto correttamente! boo
Picchio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:12   #1362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Picchio71 Visualizza messaggio
Scusa ma mi sembra che il beep cambi solo quando arriva a fine corsa! Dici che se non sono a zero crei questo problema? Ho provato a dare passo (motore) senza le pale e il servo relativo agli alettoni sale sempre di più senza che io tocchi il ciclico ! Veramente strano! Invece se io non muovo il gas e muovo solo il ciclico i servi inclinano il piatto correttamente! boo
ce l'avevo anche io la dx5 faceva bip diverso a fine corsa e al centro...non è un bel sistema perchè se lo tocchi non puoi verificare in quale punto sta...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:13   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho provato le altre pale senza pesetti, ma il modello ad ogni comando di ciclico trema tutto, pare tarantolato come dice Black
ma come mai ??
Io oggi l'ho provato in esterno (qualche folata di venticello) come le pale silurate...
Eppure ogni tanto un pò di tremarella l'aveva..

Ieri ho stretto un pò le viti delle manine che bloccano le pale, e mi è parso (ma devo provare meglio, non sono troppo sicuro) che la situazione migliorasse anche con le pale senza supposte...

Certo però, è un peccato.. sarebbe anche interessante capirne il motivo...
Problemi di tracking dovuti ai giochi?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:31   #1364 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Picchio71 Visualizza messaggio
Scusa ma mi sembra che il beep cambi solo quando arriva a fine corsa! Dici che se non sono a zero crei questo problema? Ho provato a dare passo (motore) senza le pale e il servo relativo agli alettoni sale sempre di più senza che io tocchi il ciclico ! Veramente strano! Invece se io non muovo il gas e muovo solo il ciclico i servi inclinano il piatto correttamente! boo
Comincio a pensare che sia veramente un problema di trim.
Sei hai un trim del piatto che non è a zero, il sistema di stabilizzazione elettronica sente un comando di rotazione appena dai gas. Inizialmente non puó ruotare perchè poggia in terra, ma appena si stacca, prende immediatamente la rotazione che non è riuscito a prendere prima del decollo.
Assicurati che non ci sia neanche una tacca di trim.
Puoi fare questa prova: tienilo in mano e dai un po' di gas, poi controlla se tende a ruotare con continuità. Se succede, significa che la radio non sta trasmettendo tutti zeri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:33   #1365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Ragazzi, grazie al grande blek, ho avuto modo di provare l'elicotterino.

è meraviglioso. Ho volato in idle up 2 con expo 30 e dual rate 70. Era molto addormentato così. Però mi son fatto due bei voletti. ovviamente non ho azzardato nessuna acrobazia e nessun rovescio. Appena mi arriva spremero per bene il mio..

TUTTONEGATIVO, mi puoi mettere tra i POSITIVI!!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:36   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io oggi l'ho provato in esterno (qualche folata di venticello) come le pale silurate...
Eppure ogni tanto un pò di tremarella l'aveva..

Ieri ho stretto un pò le viti delle manine che bloccano le pale, e mi è parso (ma devo provare meglio, non sono troppo sicuro) che la situazione migliorasse anche con le pale senza supposte...

Certo però, è un peccato.. sarebbe anche interessante capirne il motivo...
Problemi di tracking dovuti ai giochi?
in effetti ora ho controllato e le pale senza pesetti erano molto sbilanciate
quasi 5 millimetri di differenza in altezza sul bilanciatore
sicuramente creavano vibrazioni, poi i giochi non aiutano
proverò domani, anche se con quelle appesantite, devo dire che è molto simile ad un modello di classe superiore, chissà quanto perde in reattività nei flip
la coda non è malissimo, ma ci vuole una gestione delicata, molto delicata altrimenti non tiene, sale storta come diceva greg
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:52   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Tuttonegativo è lieto di annunciare la new entry, ma scontata, di INFINITY

e cosi la nuova lista:
Aumentiamo...............

Tuttonegativo
Liftbag
Rigo16
Marrrco
firedragon
cbrseicento
greg89
Blekmacigno
DavideDr
fedefefe
Infinity
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:55   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Tuttonegativo è lieto di annunciare la new entry, ma scontata, di INFINITY

e cosi la nuova lista:
Aumentiamo...............

Tuttonegativo
Liftbag
Rigo16
Marrrco
firedragon
cbrseicento
greg89
Blekmacigno
DavideDr
fedefefe
Infinity
buona idea tutto
magari aspetta ancora una settimna poi fai che aprire il sondaggio così vengon fuori anche i grafici
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:04   #1369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comincio a pensare che sia veramente un problema di trim.
Sei hai un trim del piatto che non è a zero, il sistema di stabilizzazione elettronica sente un comando di rotazione appena dai gas. Inizialmente non puó ruotare perchè poggia in terra, ma appena si stacca, prende immediatamente la rotazione che non è riuscito a prendere prima del decollo.
Assicurati che non ci sia neanche una tacca di trim.
Puoi fare questa prova: tienilo in mano e dai un po' di gas, poi controlla se tende a ruotare con continuità. Se succede, significa che la radio non sta trasmettendo tutti zeri.
Adesso sono dai suoceri ma appena arrivo faccio la prova! Cmq avevo già provato a tenerlo in mano e ho notato che dando un pò di gas il servo dell'alettone fuoriesce con continuità aumentando sempre di più ! Ma devo provare meglio
Picchio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:39   #1370 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Picchio71 Visualizza messaggio
Adesso sono dai suoceri ma appena arrivo faccio la prova! Cmq avevo già provato a tenerlo in mano e ho notato che dando un pò di gas il servo dell'alettone fuoriesce con continuità aumentando sempre di più ! Ma devo provare meglio
Dai, allora devi solo azzerare il trim. Non voglio pensare che hai una 3 in 1 difettosa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002