Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 22:26   #13661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Interessante...tu che lo usi, viste le dimensioni, lo ritieni essere un po' troppo piccolo visto da una quindicina di metri circa?
Quali sono le migliori batterie per questo elimodello?
Ciao.
Piccolo, è davvero piccolo, ma con una vista normale, ad una quindicina di metri non dovresti avere nessunissimo problema!
Le batterie, ahia, per me sono ancora solo una nota dolente, nel senso che ho ancora le due lipo originali più un'altra identica che mi ha regalato il negoziante: schifezze!
Se dai gas oltre i tre quarti, la 3 in 1 si spegne ed il microbo viene giù!
Lift mi ha consigliato le Hyperion da 250 mAh 25C.
Io sto aspettando dall'"Ammeriga" delle lipo Turnigy da 300mAh 35C e delle Lectron Pro uguali.
Mi dovrebbero arrivare a breve (le ho ordinate ad inizio aprile), appena le provo ti faccio sapere.
Ti faccio sapere non molto, dato che sono ancora una pippa!
Però, se tengono il throttle e la coda, quello si.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

Ultima modifica di ricky971 : 17 aprile 12 alle ore 22:31
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:29   #13662 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ti ringrazio della cortese risposta.
Il video è molto interessante, sia per le condizioni di volo che per il luogo che per la telecamerina che hai usato...approposito che modello è?
Saluti cordiali.
E' una keycam 808 vecchiotta, ancora a bassa risoluzione, non ricordo il modello, forse la #7.

Ciao
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:31   #13663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
maledizione maledizione, oggi mentre saldavo i micro deans ho per sbaglio invertito la polarita e ho fatto un corto(so proprio scemo lo so), dall 'esc è uscito un po di fumo , ho controllato subito se i fet fossero apposto e erano tutto ok,provo a ricollegare la lipo, e mi preparo a smadonnare , ma incredibilmente funzionava tutto.

possibile che non ho bruciato nulla? che cosa è la prima cosa che si rovina in un corto , i fet o i condensatori?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:38   #13664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Su questo modello è prevista anche la regolazione del passo delle pale?
...boh? Io non ho mai regolato niente e sul manuale non c'è scritto.
Però, da qualche parte quì sul topic avevo letto di qualche regolazione del passo.
Sicuramente gli altri utenti, molto più esperti di me, ti daranno una risposta sicura ed attendibile.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:38   #13665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' una keycam 808 vecchiotta, ancora a bassa risoluzione, non ricordo il modello, forse la #7.

Ciao
C'è un prodotto similare davvero microscopico e leggerissimo da montare sull'mcpx o sul 120?
Grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:41   #13666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Piccolo, è davvero piccolo, ma con una vista normale, ad una quindicina di metri non dovresti avere nessunissimo problema!
Le batterie, ahia, per me sono ancora solo una nota dolente, nel senso che ho ancora le due lipo originali più un'altra identica che mi ha regalato il negoziante: schifezze!
Se dai gas oltre i tre quarti, la 3 in 1 si spegne ed il microbo viene giù!
Lift mi ha consigliato le Hyperion da 250 mAh 25C.
Io sto aspettando dall'"Ammeriga" delle lipo Turnigy da 300mAh 35C e delle Lectron Pro uguali.
Mi dovrebbero arrivare a breve (le ho ordinate ad inizio aprile), appena le provo ti faccio sapere.
Ti faccio sapere non molto, dato che sono ancora una pippa!
Però, se tengono il throttle e la coda, quello si.
questa della 3 in uno che si spegne...me la devi spiegare!
Com'è possibile una cosa del genere?
Cioè sei inibito ad andare oltre i trequarti di gas???
Per le batterie le hyperion sai se sono reperibili in Italia?
Con il 120 ne sto apprezzando le doti...per l'mcpx potrebbero essere altrettanto buone!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:51   #13667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Il problema della 3 in 1 (credo di aver capito...) è legato alla resistenza interna delle batterie "Li-cess" originali E-Flite: quando devono butter fuori molta corrente, la tensione scende, l'elettronica le legge come scariche e taglia l'alimentazione per sicurezza.
Con altre lipo, ha detto Lift che infatti si risolve.
Le Hyperion le ho anch'io per il 120 (550 mAh) e vanno bene.
In Italia credo ci siano, ma io compro parecchio sulla baia, più per necessità che per convenienza (son quasi sempre in mezzo al mare...), e negli Stati Uniti perchè facendo "mucchio", mi sembra che si risparmi qualcosina.
Per la spiegazione dello spegnimento, prendila col beneficio del dubbio: parlare io di queste cose è come chiedere a Rocco Siffredi di celebrare la Santa Messa!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 23:14   #13668 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Su questo modello è prevista anche la regolazione del passo delle pale?
... Essendo a passo variabile...per definizione la risposta e' si.. ;-)
L'unica cosa che non ha sono I link regolabili che collegano il piatto alle manine. Con la conseguenza che non hai molti modi di regolare il tracking.
O meglio qualcosa si puo' fare ma non te ne preoccupare perche' intanto vola benissimo anche quando e' fuori tracking e cmqe il fuori tracking arriva dopo molto tempo e svariati maltrattamenti.

Ti avviso pero': se lo prendi non userai mai piu I vari 120, xieda e aggeggi vari. In compenso con il Rex imparerai molto + in fretta.

Mi fa piacere vedere che hai cambiato idea sul mcpx (fino a qualche giorno fa lo sconsigliavi, pensando che un 120 upgradato volasse meglio). Vedrai che non ti deludera'. E anche x le lipo agli inizi usa tranquillamente le originali e le nanotech di HK da 2 dollari l'una...
Tra qualche mese ne riparliamo in caso di altre lipo e di vari upgrade :-)
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 23:29   #13669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Pignoni e performance

Ho appena montato il pignone da 9T sull'HP03S e con sommo dispiacere ho notato che l'ely fa molta più fatica di prima a volare è meno reattivo e si siede prima sotto sforzo, è normale? Sembra che i giri invece di aumentare siano diminuti... con l'8T volava una meraviglia fino a 4 minuti con le 240 hyperion o nano 300, riuscivo a fare fino a 3 flip consecutivi.

Sull'HP05S quando ho messo il 9T ho preso paura da quanto girava forte rispetto all'8T, forse l'hp03s è troppo poco potente per tirare bene un 9T? ... però consigliano di montare quello....

Qualcuno mi aiuta a capire meglio il fenomeno?


grazie Lift....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 23:33   #13670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
... Essendo a passo variabile...per definizione la risposta e' si.. ;-)
L'unica cosa che non ha sono I link regolabili che collegano il piatto alle manine. Con la conseguenza che non hai molti modi di regolare il tracking.
O meglio qualcosa si puo' fare ma non te ne preoccupare perche' intanto vola benissimo anche quando e' fuori tracking e cmqe il fuori tracking arriva dopo molto tempo e svariati maltrattamenti.

Ti avviso pero': se lo prendi non userai mai piu I vari 120, xieda e aggeggi vari. In compenso con il Rex imparerai molto + in fretta.

Mi fa piacere vedere che hai cambiato idea sul mcpx (fino a qualche giorno fa lo sconsigliavi, pensando che un 120 upgradato volasse meglio). Vedrai che non ti deludera'. E anche x le lipo agli inizi usa tranquillamente le originali e le nanotech di HK da 2 dollari l'una...
Tra qualche mese ne riparliamo in caso di altre lipo e di vari upgrade :-)
Ho avuto modo di vedere questo eli in parte smontato da vicino e mi ha dato l'impressione di essere molto fragile, cosa che voi dite non essere tale!
L'unica mia vera perplessità è nella dimensione...ho il timore di perderlo a vista d'occhio...il 120 è più grande decisamente!
Grazie per i consigli, sei molto gentile!
Saluti.
Chi non cambia MAI idea...è uno stolto!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002