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Vecchio 17 aprile 12, 17:23   #13651 (permalink)  Top
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Capperi, allora dovevo invertire i quantitativi!
Quant'è la vita normale di una lipo, in scariche?
Per concludere, le Turnigy vanno bene finchè vanno, praticamente?
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Vecchio 17 aprile 12, 19:51   #13652 (permalink)  Top
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E' lo stesso e non ho ancora capito chi veramente li produca. X-star l'ho sempre vista come marca sugli esc della serie XP, soprattutto su E-bay, mentre gli esc della serie XP marcati oversky li ho scoperti dopo.
Ci sono anche altri che li rimarchiano, come Aeolian.

Comunque vai tranquillo, è un'XP-3A.
Ma quanto costa? Io su focalprice, marcati Aeolian, li ho pagati 11.01$ l'uno (prezzo scontato per 3 unità) con spedizione gratuita. Ora sono leggermente aumentati.
Invece gli XP-12A ancora meno, 10,08$, prezzo per 3 unità.
Ciao scusa l'intromissione in questo thread...dicono in parecchi che questo eli ha sorprendenti qualità di resistenza al vento e in generale ottime performance di volo outdoor...tu che ne sei un profondo conoscitore me lo confermi?
Inoltre ti chiedo se senza variare nulla al prodotto originale, quindi senza modifiche e upgrade, vola comunque bene!
Per bene intendo una resistenza al vento che può avere un T-Rex 450 o giù di lì...
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 17 aprile 12, 20:41   #13653 (permalink)  Top
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Ciao scusa l'intromissione in questo thread...dicono in parecchi che questo eli ha sorprendenti qualità di resistenza al vento e in generale ottime performance di volo outdoor...tu che ne sei un profondo conoscitore me lo confermi?
Inoltre ti chiedo se senza variare nulla al prodotto originale, quindi senza modifiche e upgrade, vola comunque bene!
Per bene intendo una resistenza al vento che può avere un T-Rex 450 o giù di lì...
Saluti.
Non c'è bisogno che te lo confermo io, è una cosa ormai risaputa. Ficnhé il vento non è tale che per mantenere l'hovering l'eli viene schiacciato al suolo, lui rimane in aria e se può vola, e dico vola.

Poi se lo potenzi un po', guai ai 450. Quando quelli non volano perché l'atterraggio è a rischio, l'mCP X vola bello vivace e per farlo atterrare, se proprio il rischio è eccessivo, si tira l'hold su una zona erbosa, cambio lipo e via di nuovo.

Questo è un video girato con una keycam attaccata sotto. Il motore è quello a spazzole originale.
Guarda la manica a vento e giudica da solo


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Vecchio 17 aprile 12, 22:06   #13654 (permalink)  Top
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A proposito, Lift, ti devo ringraziare per il consiglio ( anche Rug, devo ringraziare!)!
Proprio oggi l'ho provato in condizioni in cui il 120 mi veniva letteralmente strappato via dal vento (10-12 nodi tesi, con raffiche a 15-16 nodi, il tutto misurato sul campo al momento del volo, con anemometro da velista): risultato, una soddisfazione bestiale, un arrapamento indescrivibile!
E tutto con la versione completamente stock!
A parte lo scherzetto dello switch-off della 3 in 1, del quale abbiam già parlato...

Aironeblu, se lo provi, poi usi solo quello!
A parte le difficoltà iniziali dovute alla reattività, ha una precisione ed una stabilità che il 120, in confronto (anche in condizioni di calma piatta), sembra un ubriaco col Parkinson!
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Vecchio 17 aprile 12, 22:07   #13655 (permalink)  Top
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ciao ragazzi c'è tanta differenza tra la meccanica rakon e la micoreli?perchè avrei trovato una meccanica completa rakon a 55€ spedita che è in italia già,però se mi dite che è molto meglio microheli lascio stare,datemi un consiglio grazie
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Vecchio 17 aprile 12, 22:13   #13656 (permalink)  Top
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...se proprio il rischio è eccessivo, si tira l'hold su una zona erbosa...
nonostante il vento, ho dovuto usare questo sistema solo una volta.
Altrimenti, sussulta, si innervosisce, ma resta li, dove lo vuoi tenere!
E sono un principiante!
Penso di aver capito che la differenza stia tutta nella ricerca della stabilità che hanno gli autostabili, come il 120, ed il mantenimento di posizione che hanno invece i Flybarless.
Giusto?
Allora, mai più autostabili!
Non so come spiegarlo, perchè non ho ancora un bagaglio di termini tecnici adatti e perchè è davvero incredibile, ma quando vola col vento forte sembra di vedere una cosa che non c'entra nulla con il contesto, che se ne frega della leggi dell'aerodinamica, una specie di fotomontaggio di un oggettino che sta li fermo mentre intorno tutto si muove.
Son proprio contento!
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Vecchio 17 aprile 12, 22:18   #13657 (permalink)  Top
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nonostante il vento, ho dovuto usare questo sistema solo una volta.
Altrimenti, sussulta, si innervosisce, ma resta li, dove lo vuoi tenere!
E sono un principiante!
Penso di aver capito che la differenza stia tutta nella ricerca della stabilità che hanno gli autostabili, come il 120, ed il mantenimento di posizione che hanno invece i Flybarless.
Giusto?
Allora, mai più autostabili!
Non so come spiegarlo, perchè non ho ancora un bagaglio di termini tecnici adatti e perchè è davvero incredibile, ma quando vola col vento forte sembra di vedere una cosa che non c'entra nulla con il contesto, che se ne frega della leggi dell'aerodinamica, una specie di fotomontaggio di un oggettino che sta li fermo mentre intorno tutto si muove.
Son proprio contento!
Interessante...tu che lo usi, viste le dimensioni, lo ritieni essere un po' troppo piccolo visto da una quindicina di metri circa?
Quali sono le migliori batterie per questo elimodello?
Ciao.
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Vecchio 17 aprile 12, 22:19   #13658 (permalink)  Top
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Per bene intendo una resistenza al vento che può avere un T-Rex 450 o giù di lì...
Saluti.
Penso che un eli di certe dimensioni, come un 450 o superiori, anche a pari condizioni di comportamento dinamico, crei comunque una sorta di freno psicologico in presenza di condizioni meteo avverse.
Un conto è far cadere un microbo (quasi...) indistruttibile, un altro conto è rischiare di far danno con un bestione del genere.
Oltre al probabile danno economico, poi, c'è anche il rischio di farsi male.
Questo è il mio personale pensiero, di come mi sentirei io con un tRex tra le dita.
Oggi ho provato anche a fare qualche acrobazia e devo dire che una sola volta sono riuscito a tenerlo a testa in giù per qualche secondo.
Senza troppi pensieri...
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Vecchio 17 aprile 12, 22:20   #13659 (permalink)  Top
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Poi se lo potenzi un po', guai ai 450. Quando quelli non volano perché l'atterraggio è a rischio, l'mCP X vola bello vivace e per farlo atterrare, se proprio il rischio è eccessivo, si tira l'hold su una zona erbosa, cambio lipo e via di nuovo.

Questo è un video girato con una keycam attaccata sotto. Il motore è quello a spazzole originale.
Guarda la manica a vento e giudica da solo


Ti ringrazio della cortese risposta.
Il video è molto interessante, sia per le condizioni di volo che per il luogo che per la telecamerina che hai usato...approposito che modello è?
Saluti cordiali.
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Vecchio 17 aprile 12, 22:22   #13660 (permalink)  Top
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Penso che un eli di certe dimensioni, come un 450 o superiori, anche a pari condizioni di comportamento dinamico, crei comunque una sorta di freno psicologico in presenza di condizioni meteo avverse.
Un conto è far cadere un microbo (quasi...) indistruttibile, un altro conto è rischiare di far danno con un bestione del genere.
Oltre al probabile danno economico, poi, c'è anche il rischio di farsi male.
Questo è il mio personale pensiero, di come mi sentirei io con un tRex tra le dita.
Oggi ho provato anche a fare qualche acrobazia e devo dire che una sola volta sono riuscito a tenerlo a testa in giù per qualche secondo.
Senza troppi pensieri...
Su questo modello è prevista anche la regolazione del passo delle pale?
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