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Vecchio 15 aprile 12, 12:02   #13581 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi starei prestando a sostituire tutta la testa del mostriciattolo,cioè manine testa e piatto volevo un consiglio da voi sulla marca da prendere ho visto le rakon le microheli e le extreme cosa mi consigliate?
Microheli.
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Vecchio 15 aprile 12, 12:05   #13582 (permalink)  Top
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Mi apprestavo a fare un ordine su Ebay dal venditore che poi vedrete, perche' il sito italiano delle Hyperion non le ha in stock.

Visto che alla fine non ho fretta, pensavo di ordinarle qui.

Poi ho visto che lo stesso venditore ha anche questo...

Ma non è poco, il servo, 11 euro?

Comunque sia, aspetto stasera, e uso il Buy it now...il prezzo delle lipo è conveniente, anche se ci mettono 20 giorni ad arrivare, speriamo senza dogana.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 13:38   #13583 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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11 euro per il servo è proprio poco, si vede che adesso c'è abbondanza di servi.
Go nitro è serissimo, ci ho comprrato varie volte, vai sul sicuro
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Vecchio 15 aprile 12, 13:45   #13584 (permalink)  Top
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ciao pomiss dopo tutti i fallimenti che ho avuto mi sono deciso a ordinare esc e convertitore che mi hai linkato!!! speriamo che questa sia la volta buona!!!! anche se oggi ripensando alla mia problematica mi si è accesa una lampadina!!!finora ho sempre provato sia il primo esc che il secondo utilizzando lo stesso cavetto rosso del segnale che era in dotazione, e se fosse proprio quel cavetto che non conduce bene il segnale e fosse caso mai interrotto??? si spiegherebbe l'alternanza della funzionalita' del motore un po' a rallenty ed un po' a pieni regimi!!! oggi provo e poi vi aggiorno!!! ciao atutti e buona domenica!!
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Vecchio 15 aprile 12, 15:19   #13585 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao pomiss dopo tutti i fallimenti che ho avuto mi sono deciso a ordinare esc e convertitore che mi hai linkato!!! speriamo che questa sia la volta buona!!!! anche se oggi ripensando alla mia problematica mi si è accesa una lampadina!!!finora ho sempre provato sia il primo esc che il secondo utilizzando lo stesso cavetto rosso del segnale che era in dotazione, e se fosse proprio quel cavetto che non conduce bene il segnale e fosse caso mai interrotto??? si spiegherebbe l'alternanza della funzionalita' del motore un po' a rallenty ed un po' a pieni regimi!!! oggi provo e poi vi aggiorno!!! ciao atutti e buona domenica!!
Se il cavetto rosso fose interrotto il motore non girerebbe mai,con il nuovo esc un domani,se vuoi, puoi montare l'HP05s,più potente di quello che hai adesso.Spero che con il nuovo esc tu riesca a fare questa benedetta conversione

Non hai provato a montare l'esc walkera?
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Vecchio 15 aprile 12, 15:44   #13586 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao Pomiss,
avrei voluto provarlo oggi ma piove!!!
Comunque il motore era prima su un V1 e andava bene, anche se, con le 250 mah, forse anche un po' bollite, la tre in uno si spegneva dopo 2 min, forse anche complice un esc della wowhobbies. Ora utilizzo delle lipo da 550 mah della bay-tec e ho messo un nuovo esc della oversky, l'ho provato in hovering in casa e sembra andare bene, fa anche un rumore diverso, forse per albero in titanio.

Mi riprometto nei prossimi giorni di provarlo!



ciao

Andrea
Mi interessava sapere come si comporta la coda.Che coda monti?Adesso,sul V2, monto l'M5 col dual coreless e non ho problemi,visto che ho un motore HP05 che mi avanza volevo provare a montarlo sul V2,il V1,con lo Spin,la coda del 120 e le hyperion da 550,è una bomba.Quando passo dal V1 al V2,il V2 mi sembra spompo,volevo provare a a farlo un pochino più potente

Ciao


PS:anche qui piove sempre
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Vecchio 15 aprile 12, 17:58   #13587 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi interessava sapere come si comporta la coda.Che coda monti?Adesso,sul V2, monto l'M5 col dual coreless e non ho problemi,visto che ho un motore HP05 che mi avanza volevo provare a montarlo sul V2,il V1,con lo Spin,la coda del 120 e le hyperion da 550,è una bomba.Quando passo dal V1 al V2,il V2 mi sembra spompo,volevo provare a a farlo un pochino più potente

Ciao


PS:anche qui piove sempre
Ciao, monto il motore stock con la coda allungata e non ho mai avuto problemi particolari (premetto che le mie conoscenze del 3d si limitano a un po' di volo rovescio ed è già molto per chi è passato da msr a mcpx).
Oggi finalmente sono riuscito a fare le prime saldature, sostituendo gli spinotti con i deans micro-plug. Una bella soddisfazione, per chi non aveva mai usato un saldatore!!!
Quindi, probabilmente, nel prossimo futuro potrei pensare ad un potenziamento della coda.
Mi chiedevo se la coda brushless proposta nel sito di astroid senza una particolare programmazione del suo esc possa andare decentemente (il proget BlHeli proposto da Liftbag è interessantissimo, ma non ho le capacità di sostituire fet o fare microsaldature di precisione).

Quindi probabilmente rispolvererò una coda con motore 120 sr che con le vecchie lipo non rendeva molto. Avevo anche provato la codi hawk con il motore parallelo al trave di coda e giunto cardanico, ma al primo tonfo per terra si erano rotti gli ingranaggi di trasmissione tra il motore e il palino.

Qui continua a piovere!!!



ciao



Andrea
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Vecchio 15 aprile 12, 18:24   #13588 (permalink)  Top
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Mi chiedevo se la coda brushless proposta nel sito di astroid senza una particolare programmazione del suo esc possa andare decentemente (il proget BlHeli proposto da Liftbag è interessantissimo, ma non ho le capacità di sostituire fet o fare microsaldature di precisione).
Astroid semplica di brutto l'installazione di una coda brushless.

Ti vende motore HP03T con i fili lunghi, ruotino Plantraco, porta motore in linea, pinna, esc XP-3A e servizio di conversione dell'esc BlHeli. Non serve alcuna modifica all'esc, per la coda va più che bene così com'è, l'importante è il software, cui pensa Dylan.

Non devi far altro che collegare il motore, l'alimentazione ed il filo del segnale sulla resistenza della 3 in 1 e casomai invertire una coppia di fili del motore qualora girasse al contrario.

Però è bene sapre una cosa. L'esc BlHeli ha una particolare sequenza di armamento: devi azare il gas, abbassarlo a zero e poi partire.
Nella prima fase, con un esc normale, il motore principale parte e la coda è ferma, quindi l'elicottero frullina.
Invece, se gli esc BlHeli sono due, main e tail, si armano nello stesso modo e non ci sono problemi
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Vecchio 15 aprile 12, 18:41   #13589 (permalink)  Top
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Astroid semplica di brutto l'installazione di una coda brushless.

Ti vende motore HP03T con i fili lunghi, ruotino Plantraco, porta motore in linea, pinna, esc XP-3A e servizio di conversione dell'esc BlHeli. Non serve alcuna modifica all'esc, per la coda va più che bene così com'è, l'importante è il software, cui pensa Dylan.

Non devi far altro che collegare il motore, l'alimentazione ed il filo del segnale sulla resistenza della 3 in 1 e casomai invertire una coppia di fili del motore qualora girasse al contrario.

Però è bene sapre una cosa. L'esc BlHeli ha una particolare sequenza di armamento: devi azare il gas, abbassarlo a zero e poi partire.
Nella prima fase, con un esc normale, il motore principale parte e la coda è ferma, quindi l'elicottero frullina.
Invece, se gli esc BlHeli sono due, main e tail, si armano nello stesso modo e non ci sono problemi
Ciao Paolo,


ti ringrazio per le informazioni utilissime!!! A questo punto pare tu mi consigli di acquistare anche un altro main esc flashato Blheli da Dylan, che permetterebbe una partenza simultanea della controcoppia e del rotore principale. Più tardi faccio un giro sul sito di Astroid e approfondisco il tema.

Grazie di nuovo!!!



Andrea


P.S. dove posso trovare in Italia o Europa i motor micro-plug?
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 18:56   #13590 (permalink)  Top
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Talking Code brushless..

Ragazzi tenete presente che il brushless in coda è sottoposto ad urti e quindi a probabili deformazioni dell'asse elica, il cb100 docet... e siccome il motore costa un pò..fateci un pensierino...

Se riuscite a volare con in coda un motore normale singolo o in coppia il portafogli ringrazia..

Io in coda ho un set di 2 motori da 6 che mi costano 5,7 euro.. e vanno benissimo..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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