Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 00:23   #13571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho capito come vorresti usare l'estrattore, anche perché non vedo in quale altro modo potresti usarlo se non quello corretto, con il puntale sulla prosecuzione dell'abero che raccoglie il pignone estratto.

Per montare i pignoni dipende da chi li hai presi. Alcuni, come AEOrc li realizzano per l'innesto a pressione da eseguire dopo aver scaldato bene il pignone.

Altri, come Mikroantriebe li fanno che calzano al volo e vanno bloccati con apposito prodotto anaerobico.

Io preferisco il secondo metodo ed anche quelli di AEOrc li ripasso con una punta metrica a mano per allargare il foro.
Poi metto dentro un piccolo quantitativo di Loctite 609 dentro il foro e calzo il pignone sul motore montato, in modo da posizionare bene l'altezza rispetto alla ghiera.
Per motori che generano 300/400 grammi di spinta, la Loctite 609 a volte ha ceduto, mentre il frenafiletti Loctite rosso tiene benissimo.
Non voglio estrarre il pignone ma tutto l'albero dal motore in quanto dylan mi ha mandato 2 alberi con i pignoni già montati e volevo quindi sotituire l'8T con il 9T cambiando tutto l'albero, va spinto verso il basso o verso l'alto del motore? O meglio come si fa?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:57   #13572 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Non voglio estrarre il pignone ma tutto l'albero dal motore in quanto dylan mi ha mandato 2 alberi con i pignoni già montati e volevo quindi sotituire l'8T con il 9T cambiando tutto l'albero, va spinto verso il basso o verso l'alto del motore? O meglio come si fa?
Ah, non avevo capito!

Mai fatta una cosa del genere, ma a senso, direi che l'albero va in ogni caso sfilato dalla campana, su cui immagino sia infilato a pressione o con bloccante anaerobico (o entrambi, quindi verso il basso.

Dalla parte del pignone o c'è un anello seeger o un collarino bloccato che fa da fermo sul cuscinetto in basso. Poi, internamente c'è un cilindro porta albero con un altro cuscinetto sulla parte alta del cilindro. Attorno al cilindro sono fissati gli avvolgimenti. Dal cuscinetto alto l'albero esce e si infila nella campana porta magneti.

Non so come puoi staccare la campana dall'albero senza far danni. Scandando un pochino magari, per allentare il bloccante, ma senza esagerare, perche in genere i magneti soffrono temperature eccessive.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:58   #13573 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pre-compensazione di coppia [VIDEO]

Ecco un video dove trovo il giusto setup della trasmittente per neutralizzare il TBO del mio V2 brushless sfruttando la curva gas ed il main esc impostato in modalità governor/arm.

L'intervento è del tutto assimilabile alla regolazione della pre-compensazione di coppia che si esegue nei sistemi flybarless evoluti, come v-stabi e beastx.

Con un opportuno mix ciclico>gas è possibile impostare la pre-compensazione anche sul ciclico.
Io non ho l'abilità di pilotaggio, nè la sensibilità per accorgermi di scompensi di coda indotti dal ciclico, mentre per il collettivo, se affetto dal problema, la cosa è facilmente individuabile.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 02:16   #13574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...38€ di Devention 7 canali ..

Si può fare per non dover dire ( IMHO ) Spektrum a vita con tutti i suoi modelli :
io per par condicio uso entrambi ma Walkera ha dei prodotti validi credimi

Ad es ( a me non piacciono ) ha un quadricottero piccolino che e' uno schianto rispetto al corrispondente E Flite .
Ripeto io non parteggio per nessuno dei due ma questa della TX Spektrum che " obbliga " e ' una piccola esagerazione di parte
Ciao!
Credo che il confronto con il 120d02s nn sia proprio calzante, perchè il 130 è un 2s ed anche un poco più grande... Poi ai 130 euro del 120 devi aggiungere quanto meno spedizione e dogana, quindi il costo è identicooo... qualcosa mi dice che la flybarless eflite sia superiore alla walkera...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 08:09   #13575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Devo provare anch'io a montare l'HP05 sul V2,l'hai già provato in volo?
Ciao Pomiss,
avrei voluto provarlo oggi ma piove!!!
Comunque il motore era prima su un V1 e andava bene, anche se, con le 250 mah, forse anche un po' bollite, la tre in uno si spegneva dopo 2 min, forse anche complice un esc della wowhobbies. Ora utilizzo delle lipo da 550 mah della bay-tec e ho messo un nuovo esc della oversky, l'ho provato in hovering in casa e sembra andare bene, fa anche un rumore diverso, forse per albero in titanio.

Mi riprometto nei prossimi giorni di provarlo!



ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 08:17   #13576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao!
Credo che il confronto con il 120d02s nn sia proprio calzante, perchè il 130 è un 2s ed anche un poco più grande... Poi ai 130 euro del 120 devi aggiungere quanto meno spedizione e dogana, quindi il costo è identicooo... qualcosa mi dice che la flybarless eflite sia superiore alla walkera...
ciao

benritrovato !!!

ho capito che dobbiamo provarlo "per forza" il nuovo 130 ...mi hai gia' convinto !


PS:
sto' migliorando il rovescio

Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube



finalmente!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 09:26   #13577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Grazie 1000 .MI era venuto anche a me il dubbio che fosse il motore che vuole di +.Anche perche dopo 4 5 volte invece non mi stacca +.Allora devo prendere un motore nuovo.
Allora se posso vi chiedo un cosiglio su quale motore montare sul v2 con il regolatore, essendo un pivellino ci sono kit senza che mi devo impazzire a saldare o a modificare visto che non sono elettronico e vorrei usare le batterie da 1s sia da 200 che da 250 hyp e quelle del 120 da 550 e 600.Non vorrei passare al 2s visto che ho parecchie batterie.
Aspetto fiducioso del vostro aiuto.

Saluti roberto
ciao roberto, non so se per caso hai letto le 2 o 3 pagine precedenti dove nei vari post che ho scritto descrivo le mie problematiche che sto avendo con i vari kit, pertanto a livello di regolatori i kit non posso far altro che sconsigliarteli!!!! io ho pero' il v1!!!per quanto riguarda il motore se vuoi usare batterie 1s ti posso consigliare o il c05m C05M 11500KV - For Genius.GP Aero Electronics Operations - AEO Tech oppure se lasci il telaio originale ti consiglierei questo M5 for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech, sono uguali ma con il secondo eviti modifiche sul telaio.Questi motori hanno discrete-buone prestazioni e non assorbono troppo!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 09:38   #13578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Tiberio con l'MCPX..


Blade MPCX All stock parts with long tail homemade 13-04-2012 - YouTube


bravissimo!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 09:51   #13579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Grazie 1000 .MI era venuto anche a me il dubbio che fosse il motore che vuole di +.Anche perche dopo 4 5 volte invece non mi stacca +.Allora devo prendere un motore nuovo.
Allora se posso vi chiedo un cosiglio su quale motore montare sul v2 con il regolatore, essendo un pivellino ci sono kit senza che mi devo impazzire a saldare o a modificare visto che non sono elettronico e vorrei usare le batterie da 1s sia da 200 che da 250 hyp e quelle del 120 da 550 e 600.Non vorrei passare al 2s visto che ho parecchie batterie.
Aspetto fiducioso del vostro aiuto.

Saluti roberto
Per il kit guarda quì, nessun problema nel montaggio ( sù telaio MH )



Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

AEO Tail motor C05S for mCPX modification 22.90 $

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Brushless converter with 10A ESC for mcpX V1 and V2 US$34.90

Devi anche comprare il pignone da 8 ( 1m).

ciao

N.B. Prova a vedere anche quì disponibilità e prezzi
Bling Heli's
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 15 aprile 12 alle ore 09:56
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 11:38   #13580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
ciao ragazzi mi starei prestando a sostituire tutta la testa del mostriciattolo,cioè manine testa e piatto volevo un consiglio da voi sulla marca da prendere ho visto le rakon le microheli e le extreme cosa mi consigliate?
__________________
Proprietario di un blade cx3 e un mcp-x
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002