Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 23:23   #13561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
il motore montato sotto al cb 100 con l'esc walkera funziona benissimo, avere l'esc da 10A difettoso ci poteva stare, ma che anche il secondo tra l'altro montato con convertitore separato anche questo difettoso mi sembra assurdo!!!! cosa pensare????ho gia' ordinato un secondo motore c05m, pero' e qui chiedo ai piu' esperti non potrebbe esserci qualcosa nella tx da provare a cambiare( qualche parametro per esempio?) oppure a questo punto mi viene anche da pensare che la 3 in 1 non funzioni a dovere!!!! cosa ne pensate???? grazie a chi vorra' intervenire...
Montare l'esc Walkera col convrtitore sulla 3in1?Io sono convinto che la colpa è dei 2 esc,spero che il nuovo motore funzioni ma ho i miei dubbi.Se fosse il motore non funzionerebbe neanche col walkera.Che io sappia non c'è nessun parametro da cambiare nella tx
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:29   #13562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,


oggi ho finalmente assemblato il V2 con hp05s, esc oversky 6Amp e telaio advanced x-frame della microheli.

Proprio su quest'ultimo vorrei fare un appunto: il morsetto in allumunio è inutilizzabile, in quanto non riesce a serrare in alcun modo il trave di coda da 2 mm di diametro, sia nella versione da 3 mm con adattatore da 2 mm, sia nella versione da 2 mm. In pratica ho dovuto montare il morsetto in delrin, che pur non essendo il massimo, almeno blocca abbastanza il trave di coda.
Credo che il problema sia la vite di serraggio fornita in dotazione, che non serra minimamente!
W il morsetto Rakonheli!!!



ciao



Andrea
Devo provare anch'io a montare l'HP05 sul V2,l'hai già provato in volo?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:31   #13563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Cambio albero hp05s

Ragazzi,
per smontare il main shaft dell'hp05s devo usare l'estrattore per pignoni facendolo uscire dalla parte del pignone (sotto)?

Quando monto quello nuovo devo mettere la loctite o va su solo a pressione?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:43   #13564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è che la 3 in 1 abbia la pre-compensazione di coppia, ha un mix throttle-to-tail il cui scopo è abbastanza chiaro, aumenta la coppia, aiuto la coda.
Ma se imposto una curva piatta, qualunque essa sia, alla coda non arriva nessuna variazione all'infuori di quella dovuta al tail gyro.

Nel manuale c'è scritto di impostare curva piatta al 100 perché il motore brushed è una ciofeca e loro lo sanno, quindi si affidano di più all'inerzia del rotore per non farlo sedere mandandolo al massimo, piuttosto che alla tenuta e capacità di recupero del motore.

Usando motori performanti, è utile impostare curve a V per ottimizzare consumi e regime di funzionamento, quindi la precompensazione avviene, ma non si può esagerarne l'efficacia, perché non è pensabile impostare una V troppo profonda, pena giri troppo bassi in hovering.

Con la modalità Gov-Arm, il regime di rotazione è completamente sganciato dal throttle, quindi la curva gas diventa soltanto una curva di pre-compensazione di coppia, impostabile a piacimento senza influire sul regime di rotazione del motore principale.



Confermo
Dopo che ho letto questo post sono sceso in garage immediatamente a provare sul campo, infatti io uso sempre una corva piatta al 100% ed ogni tanto mi sembra che la coda nonostante tenga non sia proprio perfetta, impostando la curva a V c' è una bella differenza , la coda segue sempre i giri del rotore principale, anche a orecchio si sente e mi sembra proprio che lavori meglio, l'unico scotto è che il modello mi sembra un pò meno reattivo, ma devo provarlo all'aperto.

In teoria qual'è un settaggio a V troppo profondo?

Io ho messo 100 - 85 - 70 - 85 - 100 sul V2 con HP03S e mi sembra lavorare egregiamente, non ho fatto nulla di strano anche se dopo aver visto il video di EDU mi è venuta voglia di flippare in garage, ma questa volta ho preferito preservare il modello e prendere la misura alle 4 mura, se domani piove ancora flippo li dentro...

Grazie Lift per tutto quello che fai e scrivi...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:49   #13565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Montare l'esc Walkera col convrtitore sulla 3in1?Io sono convinto che la colpa è dei 2 esc,spero che il nuovo motore funzioni ma ho i miei dubbi.Se fosse il motore non funzionerebbe neanche col walkera.Che io sappia non c'è nessun parametro da cambiare nella tx
si potrei provare!!!! ma sei sicuro che l'esc walkera abbia la necessita' del convertitore??? perchè mi sembra ( se non ricordo male) che Lift avesse detto che il convertitore negli esc walkera dovrebbe essere integrato... o forse ricordo male????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:51   #13566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
per matrix e ric

Grazie 1000 .MI era venuto anche a me il dubbio che fosse il motore che vuole di +.Anche perche dopo 4 5 volte invece non mi stacca +.Allora devo prendere un motore nuovo.
Allora se posso vi chiedo un cosiglio su quale motore montare sul v2 con il regolatore, essendo un pivellino ci sono kit senza che mi devo impazzire a saldare o a modificare visto che non sono elettronico e vorrei usare le batterie da 1s sia da 200 che da 250 hyp e quelle del 120 da 550 e 600.Non vorrei passare al 2s visto che ho parecchie batterie.
Aspetto fiducioso del vostro aiuto.

Saluti roberto
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:51   #13567 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Dopo che ho letto questo post sono sceso in garage immediatamente a provare sul campo, infatti io uso sempre una corva piatta al 100% ed ogni tanto mi sembra che la coda nonostante tenga non sia proprio perfetta, impostando la curva a V c' è una bella differenza , la coda segue sempre i giri del rotore principale, anche a orecchio si sente e mi sembra proprio che lavori meglio, l'unico scotto è che il modello mi sembra un pò meno reattivo, ma devo provarlo all'aperto.

In teoria qual'è un settaggio a V troppo profondo?

Io ho messo 100 - 85 - 70 - 85 - 100 sul V2 con HP03S e mi sembra lavorare egregiamente, non ho fatto nulla di strano anche se dopo aver visto il video di EDU mi è venuta voglia di flippare in garage, ma questa volta ho preferito preservare il modello e prendere la misura alle 4 mura, se domani piove ancora flippo li dentro...

Grazie Lift per tutto quello che fai e scrivi...
Guarda, sto per postare un video dimostrativo, dove correggo il fastidioso tail blow out del mio V2/M5/xp3a impostando una curva gas raccordata 100-73-44-73-100.
Una curva impossibile da usare sul tuo che non ha un governor sganciato dal throttle.

Occhio e croce, ancora una mezz'oretta per teminare l'upload
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:53   #13568 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
si potrei provare!!!! ma sei sicuro che l'esc walkera abbia la necessita' del convertitore??? perchè mi sembra ( se non ricordo male) che Lift avesse detto che il convertitore negli esc walkera dovrebbe essere integrato... o forse ricordo male????
Non sono sicuro se è integrato su tutti gli esc da 10A, ma credo di si. Però ne esistono diversi tipi, alcuni dei quali con polarizzazione del segnale di ingresso negativa, che significa che avresti la curva gas invertita.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:04   #13569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
per smontare il main shaft dell'hp05s devo usare l'estrattore per pignoni facendolo uscire dalla parte del pignone (sotto)?

Quando monto quello nuovo devo mettere la loctite o va su solo a pressione?

grazie
Per favore Lift mi sai dire come fare?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:17   #13570 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Per favore Lift mi sai dire come fare?

grazie
Non ho capito come vorresti usare l'estrattore, anche perché non vedo in quale altro modo potresti usarlo se non quello corretto, con il puntale sulla prosecuzione dell'abero che raccoglie il pignone estratto.

Per montare i pignoni dipende da chi li hai presi. Alcuni, come AEOrc li realizzano per l'innesto a pressione da eseguire dopo aver scaldato bene il pignone.

Altri, come Mikroantriebe li fanno che calzano al volo e vanno bloccati con apposito prodotto anaerobico.

Io preferisco il secondo metodo ed anche quelli di AEOrc li ripasso con una punta metrica a mano per allargare il foro.
Poi metto dentro un piccolo quantitativo di Loctite 609 dentro il foro e calzo il pignone sul motore montato, in modo da posizionare bene l'altezza rispetto alla ghiera.
Per motori che generano 300/400 grammi di spinta, la Loctite 609 a volte ha ceduto, mentre il frenafiletti Loctite rosso tiene benissimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002