14 aprile 12, 12:43 | #13541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Come ho capito io , il modello std di Mcpx comunque usufruisce , dalla centralina std , di una precompensazione di coppia pero ' comunque dal manuale viene consigliato , nel volo Stunt , una curva motore tutta 100 ... Mi perdo qualcosa ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 aprile 12, 12:49 | #13542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Ordinerò le hyperion 250...se anche Lift conferma la bontà della scelta. Buona domenica a tutti! | |
14 aprile 12, 13:03 | #13543 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli utilizzatori delle mach pro 300 hanno detto che non vanno malaccio. I risultati alla lunga però non credo si conoscono...
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
14 aprile 12, 13:23 | #13544 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma se imposto una curva piatta, qualunque essa sia, alla coda non arriva nessuna variazione all'infuori di quella dovuta al tail gyro. Nel manuale c'è scritto di impostare curva piatta al 100 perché il motore brushed è una ciofeca e loro lo sanno, quindi si affidano di più all'inerzia del rotore per non farlo sedere mandandolo al massimo, piuttosto che alla tenuta e capacità di recupero del motore. Usando motori performanti, è utile impostare curve a V per ottimizzare consumi e regime di funzionamento, quindi la precompensazione avviene, ma non si può esagerarne l'efficacia, perché non è pensabile impostare una V troppo profonda, pena giri troppo bassi in hovering. Con la modalità Gov-Arm, il regime di rotazione è completamente sganciato dal throttle, quindi la curva gas diventa soltanto una curva di pre-compensazione di coppia, impostabile a piacimento senza influire sul regime di rotazione del motore principale. Confermo | |
14 aprile 12, 13:25 | #13545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
ciao in effetti 3/4 voli sono veramente pochi per metterli fuori uso in assenza di crash forse qualche malfunzionamento della 3in 1 ...visto che ti e' successo con piu' motori comunque io consiglio di provare pure altri modellini brushless se le aspettative di volo del MCPX std non "convincono" e " bastano".... non è che gli altri modellini, ad es .i Walkera gia'brushless , siano malvaggi ...anzi ;se poi ,invece, parliamo di "crash test" per principianti (io tra questi!) via di MCPX un commento "eccellente "(IMHO)è stato quello di Tiber che suggerisce ,dopo aver imparato le manovre base (gli hovering nelle varie maniere)di passare ad altro ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 aprile 12, 13:35 | #13546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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14 aprile 12, 13:59 | #13547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
grazie giusto mix throttle to tail...io pensavo che il segnale di questo mix si attivasse( alla centralina,dalla centralina) dal variare del passo e non solo al tail giro..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 aprile 12, 15:09 | #13548 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
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ciao ho rotto due ganci porta canopy (entrambi bassi, di destra e di sinistra) del telaio originale, mi conviene cambiare il telaietto o secondo voi si riesce a sistemare? magari trovando il modo di fissare un pezzetto di stecca di carbonio? grazie! |
14 aprile 12, 16:27 | #13549 (permalink) Top |
UserPlus | Coda brushless
Finalmente l'ho realizzata. Funziona alla grande! Poiché è realizzata con un esc flashato BlHeli ho scritto il post nell'apposito thread. Ora c'è una scelta in più, a proposito di limoni |
14 aprile 12, 16:41 | #13550 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Sei un grande! Tra l'altro l'elicottero è bellissimo, quel motore ci sta proprio bene.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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