Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 11:18   #13501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693

si sostituisco lo spinotto perchè come lipo trasformate con micri-deans ho le hyperion!!! grazie per i link!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:27   #13502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Nuooooh bastardiiii! Li odio, li odio!!
Ed io che pensavo di aver arrestato la mia emorragia bancaria...
A chi lo dici Mad... Ora saremo tutti tentati da questa nuova diavoleria volante!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:46   #13503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Scusate se insisto sull'argomento.. secondo voi è possibile un repentino calo di prestazioni delle Hyperion 250mA dopo diciamo un centinaio di voli? Motore seduto, ed è nuovo quindi non è imputabile a lui il calo di prestazioni....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:05   #13504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Beh, una cosa l'ho chiesta poco fa: gommini per la 3 in 1.
Poi di domande ne avrei (e ne ho già fatte, in altri topic) diverse, ma spesso restano senza risposta, forse per scarso interesse verso alcuni argomenti.
Ieri ne ho fatta una in batterie e caricabatterie, inerente l'accessorio Hyperion per caricare più lipo 1 S, che veniva sconsigliato perchè, da quel che ho capito, le ricarica in serie e non in parallelo.
Poi, tanto altro, che quì sarebbe OT (sto ancora cercando il caricabatterie per le mie esigenze).
Se mi spieghi bene come usare "cerca", mi fai un favorone!
Spesso, però, quando si è all'inizio, difficilmente si ha la capacità di adattare alle proprie esigenze delle risposte anche solo parzialmente differenti da ciò che ci serve, per paura di sbagliare.
Devi usare google, ma in maniera che cerchi solo sul barone, addirittura in una discussione specifica (o su altri siti, a seconda di cosa inserisci).
E' semplice, basta scrivere nella casella di ricerca
"site:" seguito dall'indirizzo della discussione, in questo caso "baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/201731-e-flite-blade-mcp-x", seguito dal/dai termini di ricerca "o-ring"

Es:

site:baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/201731-e-flite-blade-mcp-x o-ring

nota che tra site: e baronerosso non c'è spazio, mentre tra mcp-x ed o-ring c'è.
Inoltre, l'indirizzo della discussione non devi metterlo tutto, devi evitare la parte finale con i numeri, perchè corrispondono alla pagina.
In pratica google cercherebbe solo in quella pagina specifica, mentre noi vogliamo cercare nell'intera discussione.
Stessa cosa se vuoi cercare in un ambito più largo, ti fermi prima nell'inserire il link.
Ad es, se vuoi cercare su tutto il barone scrivi:

site:baronerosso.it/forum hyperion e-flite parallelo

Prova
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusate ragazzi se rompo e sono così insistente!!!!ma nonostante abbia rifatto tutte le saldature come consigliato da Lift il problema continua a persistere!!!! e non so proprio dove sbattere la testa per risolvere questo problema....prove su prove tempo che passa, ma rendere brushless il mio Mcpx sembra impossibile!!! la cosa che piu' mi fa incavolare è che se il c05m lo collego con l'esc walkera del cb 100 questo funziona benissimo (a parte iniziare a girare da meta dello stick del gas in su) e non fa l'odioso effetto a rallenty che avviene quando lo collego con l'esc dell'Mcpx!!! inoltre non riesco a capire perchè questo effetto a rallenty presente nel video ogni tanto e solo ogni tanto sparisce ed il c05m gira bene a pieni regimi, e continua a girare bene diminuendo i giri motore se abbasso lo stick del gas, ma nel momento in cui fermo il motore completamente e cerco di farlo ripartire, ecco che l'effetto rallenty si ripresenta come se ci fosse una resistenza che non permette il ruotare fluido del motore!!!che ci sia qualcosa da programmare sull'esc???? ma cosa????
scusate ancora..... se a qualcuno gli viene qualche idea è bene accetta!!! ciao a tutti io intanto continuo a scervellarmi
Magari è un problema di timing del regolatore e bisognerebbe cambiarlo, ma non so bene la procedura con quell'esc.
Fatti dare il manuale da dove l'hai preso.

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il cavo triplo con i connettori giusti che vada bene come attacco al caricatore che ho lincato l ho già cercato ma non l ho trovato.
Sai dirmi dove trovarlo?(per poter sempre alimentarne 3 separatamente o insieme)
Per la saldatura il problema no sussiste se saldo dal lato spinotto sulla scheda nel senso che saldare su un pezzo rigido e' piu' facile(staccando il cavo dalla scheda).
Se si spezza il filo lato coda quindi o salda su quel breve mozzicone che esce dal rotore di coda o e' del gatto.
Per i pezzi dove sono io non credo ci sia un rivenditore eflite per cui magari due o tre pezzi che si rompono piu' facilmente...ma quali?
per le batterie le hyperion,ho visto che c'e n'è una da 550 mah che limando due linguette della batteria può essere inserita ma e' delle stesse dimensioni?
Altrimenti la piu' capiente in termini di durata volo (fare 7 minuti di volo?) quale e' di quelle che suggerisci?
Thx
Ciaoo
Quel cb carica solo 2s e 3s, quindi una sola non la carica.
Inoltre il cavo bello e pronto non c'è, te lo devi fare.
Se proprio vuoi prendere dei ricambi prendi dei link piatto/manine, carrelli, main gear, un telaio, pale e palini, alberi rotore, cuscinetti e, se non ti piace vederlo acciaccato anche una canopy.
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusate se insisto sull'argomento.. secondo voi è possibile un repentino calo di prestazioni delle Hyperion 250mA dopo diciamo un centinaio di voli? Motore seduto, ed è nuovo quindi non è imputabile a lui il calo di prestazioni....
Direi che a 100 scariche il degrado delle lipo è inevitabile. Non tutte le lipo ci arrivano.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:15   #13505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio

Direi che a 100 scariche il degrado delle lipo è inevitabile. Non tutte le lipo ci arrivano.
Grazie Keboc! Da un lato mi hai tolto un dubbio (d'altronde non poteva che essere quello, perchè il motore è nuovo....) dall'altro mi stai facendo tremare Anche le LiPo dei modelli più grandi come i 450 sono soggette ad morte dopo un centinaio di scariche??
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:54   #13506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
193 euro per un bnf brushless di queste dimensioni penso che nn siano cosi tanti....
sicuramente staranno puntando sul prezzo per invogliare i limoni a comprarlo....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:08   #13507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Keboc! Da un lato mi hai tolto un dubbio (d'altronde non poteva che essere quello, perchè il motore è nuovo....) dall'altro mi stai facendo tremare Anche le LiPo dei modelli più grandi come i 450 sono soggette ad morte dopo un centinaio di scariche??
Non sono certo eterne, dipende da come le carichi/scarichi/stori e dalla qualità stessa delle lipo. Ci sono lipo che a 100 scariche non ci arriveranno mai e altre che a 100 ancora vanno quasi come da nuove.

site:baronerosso.it/forum cicli lipo

Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
193 euro per un bnf brushless di queste dimensioni penso che nn siano cosi tanti....
sicuramente staranno puntando sul prezzo per invogliare i limoni a comprarlo....
Mi sto già colorando di giallo limone, mannaggia a loro
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:20   #13508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio


Mi sto già colorando di giallo limone, mannaggia a loro
Io ho deciso,faccio pratica col mio bel V1 BL poi passo al 300 X,appena arriva da Hely--Go vado a vederlo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:21   #13509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
scritto da kaboc6Magari è un problema di timing del regolatore e bisognerebbe cambiarlo, ma non so bene la procedura con quell'esc.
Fatti dare il manuale da dove l'hai preso.

Configurable parameters:
There are 8 types of items can be programed:
1. Brake Type: Off / Soft / Hard, default is Off.
Soft brake, less forceful and brake time is longer.
Hard brake, more forceful and brake time is shorter.
2. Advance Timing: Low / Middle / High, default is Middle.
Low advance, is for high inductance and low KV value motors.
High advance, is for low inductance and high KV value motors.
For some high Kv motors, if it shakes while rotating in high speed, then “High” mode is recommended.
3. Start Mode: Fast / Soft / Very Soft, default is Fast.
Fast is preferred for fixed wing aircrafts.
Soft and Very Soft is suitable for helicopters
4. Cut Off type: Reduce power / Shut down, default is Reduce power.
5. Throttle Curve: Curve 1 / Curve 2 / Curve 3, default is Curve 1.
6. Numbers of Lipo Cells: Auto detect / 2 cells / 3 cells / N cells, default is Auto detect.
7. Cut off threshold: Low (2.8v) / Mid (3.0v) / High (3.2v), default is Mid
8. Motor Rotation: Forward / Reverse, default is Forward.
1. Entering Program Mode:
First of all, please un-plug the tail motor and remove the main blade before entering program mode for safety reason.
Steps:
A. Move throttle stick to bottom,
B. Switch on the transmitter,
C. Connect battery pack to ESC,
D. Move the throttle stick to top when the LED of ESC turns on.
E. Waiting for about 4 seconds, a special tone like “♪i3i3”shoud be emitted from main motor, which means program mode is entered.
2. Select Programmable Items:
After entering program mode, you will hear 9 tones in loop in the following sequence.
If you move the throttle stick to bottom within 2 seconds after one kind of tone, this item will be selected.
Item
Tone
Mode
1
Be-
1 short tone
Brake
2
Be-be-
2 short tone
Timing
3
Be-be-be
3 short tone
Startup mode
4
Be-be-be-be
4 short tone
Cutoff mode
5
Be-----
1 long tone
Throttle curve
6
Be-----be-
1 long 1 short
No. of lipo cells
7
Be-----be-be
1 long 2 short
Cutoff threshold
8
Be-----be-be-be
1 long 3 short
Motor Rotation reverse
9
Be-----be-----be-----
3 long tone
Exit program mode
3. Set Item Value
After entering the item, you will hear several tones in loop, set the value matching to a tone by moving the throttle stick to top within 2 seconds when you hear the tone, then you will hear special tone like “♪5656”. It means the value is set and saved.
Wait for 3 seconds, you will go back to step 2 (select programmable items).
Tone
Value
Be-
1 tone
Be-be
2 tone
Be-be-be
3 tone
Be-be--be--be
N tone
1. Brake
Off
Soft
Hard
2. Timing
Low
Mid
High
3. Start Mode
Fast
Soft
Very Soft
4. Cutoff Mode
Reduce power
Shut down
5. Throttle Curve
Curve 1
Curve 2
Curve 3
6. No. of Cells
Auto detect
2 cells
3 cells
N cells
7. Cutoff Threshold
Low (2.8v)
Mid (3.0V)
High (3.2v)
8. Motor Rotation
Forward
Reverse
4. Exit Program
There are 2 ways to exit program mode:
1. In Step 2, after 3 long tone (the item #9), please move throttle stick to the bottom position within 2 seconds.
2. In Step 3, after special tone “♪5656”, please move throttle stick to the bottom position within 2 seconds.

scusate l'inserimento di tutta la programmazione dell'esc ma forse in futuro potra' tornare utile a qualcuno; se ho capito bene al punto 2 il timing è programmato su middle e poi se ho tradotto bene c'è scritto che per alcuni motori al alta kv, se scuote durante la rotazione ad alta velocita', la modalita' hight è raccomandata!!!! ho capito bene ???? potrebbe essere il mio caso??? oggi provo, anche se entrare in programmazione mi fa un po' paura!!!(tanto così non funziona)!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 13 aprile 12 alle ore 13:24
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:32   #13510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Esatto.
Ecco un video di un altro esc, dove la sequenza delle voci è diversa, ma il modo di programmare è lo stesso.

Mi raccomando, togli il main gear e stacca il motore di coda
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002