Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 09:57   #13491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Dimmi cosa ti serve e ti spiego una volta per tutte come cercare
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:11   #13492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Beh, una cosa l'ho chiesta poco fa: gommini per la 3 in 1.
Poi di domande ne avrei (e ne ho già fatte, in altri topic) diverse, ma spesso restano senza risposta, forse per scarso interesse verso alcuni argomenti.
Ieri ne ho fatta una in batterie e caricabatterie, inerente l'accessorio Hyperion per caricare più lipo 1 S, che veniva sconsigliato perchè, da quel che ho capito, le ricarica in serie e non in parallelo.
Poi, tanto altro, che quì sarebbe OT (sto ancora cercando il caricabatterie per le mie esigenze).
Se mi spieghi bene come usare "cerca", mi fai un favorone!
Spesso, però, quando si è all'inizio, difficilmente si ha la capacità di adattare alle proprie esigenze delle risposte anche solo parzialmente differenti da ciò che ci serve, per paura di sbagliare.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:18   #13493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
allora vi aggiorno sulla mia situazione:
come scritto sopra ho motore c05m esc e convertitore integrato per intenderci questo
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
di seguito vi posto il comportamento strano che fa il motore, infatti ogni tanto ( quasi sempre ) fa fatica a girare a pieno regime e come vedrete nel video è come se si muevesse a rallentatore....una volta che pero' riesco a farlo partire giocando su e giu' con lo stick del gas, se non lo faccio fermare completamente continua a girare in modo ottimale.... devo inpostare una curva del gas diversa con questo motore??? al momento ho 0-40-60-80-100 oppure devo cambiare qualcos'altro??? grazie a chi sapra' darmi un aiuto.


scusate ragazzi se rompo e sono così insistente!!!!ma nonostante abbia rifatto tutte le saldature come consigliato da Lift il problema continua a persistere!!!! e non so proprio dove sbattere la testa per risolvere questo problema....prove su prove tempo che passa, ma rendere brushless il mio Mcpx sembra impossibile!!! la cosa che piu' mi fa incavolare è che se il c05m lo collego con l'esc walkera del cb 100 questo funziona benissimo (a parte iniziare a girare da meta dello stick del gas in su) e non fa l'odioso effetto a rallenty che avviene quando lo collego con l'esc dell'Mcpx!!! inoltre non riesco a capire perchè questo effetto a rallenty presente nel video ogni tanto e solo ogni tanto sparisce ed il c05m gira bene a pieni regimi, e continua a girare bene diminuendo i giri motore se abbasso lo stick del gas, ma nel momento in cui fermo il motore completamente e cerco di farlo ripartire, ecco che l'effetto rallenty si ripresenta come se ci fosse una resistenza che non permette il ruotare fluido del motore!!!che ci sia qualcosa da programmare sull'esc???? ma cosa????
scusate ancora..... se a qualcuno gli viene qualche idea è bene accetta!!! ciao a tutti io intanto continuo a scervellarmi
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:43   #13494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Prego.
Il cavo triplo con i connettori giusti che vada bene come attacco al caricatore che ho lincato l ho già cercato ma non l ho trovato.
Sai dirmi dove trovarlo?(per poter sempre alimentarne 3 separatamente o insieme)
Per la saldatura il problema no sussiste se saldo dal lato spinotto sulla scheda nel senso che saldare su un pezzo rigido e' piu' facile(staccando il cavo dalla scheda).
Se si spezza il filo lato coda quindi o salda su quel breve mozzicone che esce dal rotore di coda o e' del gatto.
Per i pezzi dove sono io non credo ci sia un rivenditore eflite per cui magari due o tre pezzi che si rompono piu' facilmente...ma quali?
per le batterie le hyperion,ho visto che c'e n'è una da 550 mah che limando due linguette della batteria può essere inserita ma e' delle stesse dimensioni?
Altrimenti la piu' capiente in termini di durata volo (fare 7 minuti di volo?) quale e' di quelle che suggerisci?
Thx
Ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:47   #13495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusate ragazzi se rompo e sono così insistente!!!!ma nonostante abbia rifatto tutte le saldature come consigliato da Lift il problema continua a persistere!!!! e non so proprio dove sbattere la testa per risolvere questo problema....prove su prove tempo che passa, ma rendere brushless il mio Mcpx sembra impossibile!!! la cosa che piu' mi fa incavolare è che se il c05m lo collego con l'esc walkera del cb 100 questo funziona benissimo (a parte iniziare a girare da meta dello stick del gas in su) e non fa l'odioso effetto a rallenty che avviene quando lo collego con l'esc dell'Mcpx!!! inoltre non riesco a capire perchè questo effetto a rallenty presente nel video ogni tanto e solo ogni tanto sparisce ed il c05m gira bene a pieni regimi, e continua a girare bene diminuendo i giri motore se abbasso lo stick del gas, ma nel momento in cui fermo il motore completamente e cerco di farlo ripartire, ecco che l'effetto rallenty si ripresenta come se ci fosse una resistenza che non permette il ruotare fluido del motore!!!che ci sia qualcosa da programmare sull'esc???? ma cosa????
scusate ancora..... se a qualcuno gli viene qualche idea è bene accetta!!! ciao a tutti io intanto continuo a scervellarmi
Usi le lipo originali?Se si ,l'ultima prova che puoi fare è cambiare lipo,se anche così non va fai come ho fatto io,lascia perdere i Kit,ne ho buttati 3 da 7A prima di decidermi a montare esc e convertitore separati,è l'unico modo per non avere problemi,io ho il tuo stesso motore M5 montato sul V2 con esc XP-7A e convertitore AEO,gira benissimo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:52   #13496 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Gruppo d'acquisto BlHeli

Faccio un breve annuncio per chi fosse interessato alla modifica BlHeli per gli esc della serie XP.

Stiamo organizzando un gruppo d'acquisto per reperire i ToolStick necessari alla riprogrammazione insieme a i fet per rendere l'XP-3A il più leggero esc da 7A in circolazione, ed anche fet di altissima qualità per migliorare le performances dell'XP-12A quando usato a 1S.

Chi fosse interessato, faccia riferimento a questo post e successivi e mi contatti in pm.

Ricordo che il costo necessario a sostenere l'acquisto del ToolStick è quasi compensato dal fatto che si risparmia il convertitore e totalmente ammortizzato se si dispone di più di un esc.

Saluti
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 13 aprile 12 alle ore 10:55 Motivo: aggiunta titolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:55   #13497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Usi le lipo originali?Se si ,l'ultima prova che puoi fare è cambiare lipo,se anche così non va fai come ho fatto io,lascia perdere i Kit,ne ho buttati 3 da 7A prima di decidermi a montare esc e convertitore separati,è l'unico modo per non avere problemi,io ho il tuo stesso motore M5 montato sul V2 con esc XP-7A e convertitore AEO,gira benissimo
ok pomiss!!! oggi provo a sostituire lo spinotto originale e mettere un micro-deans!!!
nell'eventualita' che non funzionasse riesci a linkarmi dove hai acquistato xp-7A e il convertitore???
poi scusa hai scritto che hai il mio stesso motore: io ho il c05m è uguale al tuo???? o diverso!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:57   #13498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio

per le batterie le hyperion,ho visto che c'e n'è una da 550 mah che limando due linguette della batteria può essere inserita ma e' delle stesse dimensioni?
Altrimenti la piu' capiente in termini di durata volo (fare 7 minuti di volo?) quale e' di quelle che suggerisci?
Thx
Ciaoo
Se il tuo è stock scordatela quella da 550,è troppo pesante e dovresti cambiare anche lo spinotto,devi prendere quella da 250 o le MachPro da 300,scordati anche i 7 minuti di volo a meno che tu non faccia solo hovering
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:03   #13499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
x Lift - forse li ho trovati su RS. Hai mp
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:04   #13500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok pomiss!!! oggi provo a sostituire lo spinotto originale e mettere un micro-deans!!!
nell'eventualita' che non funzionasse riesci a linkarmi dove hai acquistato xp-7A e il convertitore???
poi scusa hai scritto che hai il mio stesso motore: io ho il c05m è uguale al tuo???? o diverso!!!!
Il problema non penso sia lo spinotto ma proprio la lipo originale,i due motori sono praticamente uguali,cambia solo la forma,ho preso tutto da Miracle

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002