11 aprile 12, 23:40 | #13461 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
12 aprile 12, 00:04 | #13462 (permalink) Top |
User |
Ragazzi scusate se è stato gia detto,ma non riesco a trovare informazioni a riguardo....quindi chiedo aiuto a voi da abbinare a questo regolatore Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2 Dovrei comprare uno di questi 2 motori brushless Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X/2 Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor V2 For mCP X/2 Sapreste indicarmi quale dei due è quello che entra nel telaio stock con meno modifiche?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
12 aprile 12, 00:51 | #13463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
| |
12 aprile 12, 09:08 | #13464 (permalink) Top |
User | Grazie mille per la risposta ...procedo anche io allora alla modifica brushless, sperando che trovi giovamenti dal momento che sono limitato da una dx4...ma come si dice, tentar non nuoce
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
12 aprile 12, 10:01 | #13465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
| |
12 aprile 12, 17:58 | #13466 (permalink) Top |
UserPlus | mCP X da salotto
E' da un paio di mesi che ce l'ho, ma sono riuscito a convertirlo brushless solo oggi. Parlo del mio unico V2. Constatato che il motore a spazzole non mi faceva neanche divertire, ho atteso di avere tutto quanto per convertirlo. Come motore ho usato l'M5 con pignone da 8T. Mi avanzava, quindi l'ho montato su telaio e albero completo Rakonheli. Canopy originale, trave Astroid cavo da 140 mm supportato RKH. In coda ho lasciato il motore originale con ruotino V2, ma montato su portamotore Astroid. Era un portamotore duale in-line, cui ho tagliato via il supporto per il secondo motore. Come regolatore ho usato un XP-03A flashato con BlHeli 2.3 e con i fet sostituiti e raddoppiati (ci potrei pilotare un HP05S senza problemi) che ho montato convenientemente sulla faccia posteriore della 3 in 1 Il regolatore è impostato con governor in modalità Arm e tra poco spiego perché questa modalità è particolarmente vantaggiosa con questo setup (la modalità Arm è un'esclusiva BlHeli su esc di questa classe). Per la modalità arm e la riprogrammazione BlHeli rimando alla guida che ho in firma. Intanto devo dire che con pignone da 8T su M5 la testa non gira molto, fa 4500 rpm al massimo, quindi ho impostato la curva normal su due livelli, con i quali posso determinare i giri governati durante il primo passaggio della procedura di armamento dell'esc: 54% e 58%, che corrispondono a 3930 e 4140 rpm rispettivamente. Il governor è discreto nel volo normale, ma nel 3D non regge, anche se il motore si siede in misura accettabile e neanche lontanamente comparabile a quello a spazzole. Come spiegato in questo post, la modalità Arm consente una valida impostazione di pre-compensazione di coppia. Poiché ho la DX8, ho utilizzato le curve gas Stunt1 e Stunt2 per abilitare o meno la pre-compensazione di coppia, cosa che posso fare durante il volo. Il governor come noto stressa particolarmente la coda. Ebbene, senza compensazione nei pitch pump la coda cede anche di 45°. Con la compensazione inserita nelle stesse condizioni è praticamente immobile. Per quanto riguarda il volo, è un galleggione, adatto sicuramente al salotto col suo volo tranquillo e molto preciso. Quindi, almeno per ora, i timori riguardo la V2 brushless non si sono ancora concretizzati. Probabilmente, anche se è un'agnellino, è il più preciso dei miei mCP X. Pesa 51 grammi con la lipo Hyperion che regge con dignità e con la quale, credo di poter volare parecchio, anche se stoppo a 5 minuti. Un'mCP X da salotto, mi mancava, e questo mi pare perfetto |
12 aprile 12, 18:04 | #13467 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il travel pitch in particolar modo, va un po' rivisto. Se si lascia 75% su un modello che fa 8000 rpm si manda in orbita. Se si hanno molti giri può essere comodo impostare un po' di esponenziali in più sul ciclico, in modo da sedare l'eccesso di risposta. Se non si usa un kit plug&play il gas è progressivo su tutta la corsa, diversamente dal motore a spazzole, quindi può essere utile impostare una curva gas a V. Insomma, se dal brushed al brushless l'elicottero sembra completamente stravolto, settare la TX è utile | |
12 aprile 12, 18:39 | #13468 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
12 aprile 12, 19:55 | #13469 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
| valigia mcpx
Ciao a tutti, segnalo la valigia di Hawk, che mi sembra interessante e concorrenziale rispetto a quella della blade Hawk Carry Case for mCP X/V2/BLS Mod L'ho contattato per conoscere le spese di spedizione per l'Italia, tenuto conto di ingombro e peso non credo siano poca cosa... Andrea Ultima modifica di andygi66 : 12 aprile 12 alle ore 19:56 Motivo: per correzioni |
12 aprile 12, 19:59 | #13470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
| Citazione:
ciao Liftbag, complimenti per il lavoro che stai svolgendo sugli mcpx. Finalmente oggi è arrivato il telaio x-frame, ma approfittavo per chiederti dove hai trovato gli sticker usati per inserire il tuo nickname sulla canopy. Grazie Andrea | |
Bookmarks |
| |