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Vecchio 10 aprile 12, 20:17   #13441 (permalink)  Top
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La guida BlHeli

Ho iniziato una nuova discussione relativa al metodo di riprogrammare gli esc con BlHeli.
L'ho messa nella sezione Elimodellismo Elettronica, in modo che rimanga snella e facilmente consultabile.
La trovate qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3140024
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:22   #13442 (permalink)  Top
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allora vi aggiorno sulla mia situazione:
come scritto sopra ho motore c05m esc e convertitore integrato per intenderci questo
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
di seguito vi posto il comportamento strano che fa il motore, infatti ogni tanto ( quasi sempre ) fa fatica a girare a pieno regime e come vedrete nel video è come se si muevesse a rallentatore....una volta che pero' riesco a farlo partire giocando su e giu' con lo stick del gas, se non lo faccio fermare completamente continua a girare in modo ottimale.... devo inpostare una curva del gas diversa con questo motore??? al momento ho 0-40-60-80-100 oppure devo cambiare qualcos'altro??? grazie a chi sapra' darmi un aiuto.
Prova a tirare l'hold e mettere il gas al massimo, poi leva l'hold. Dovrebbe partire con un bel soft start.
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Vecchio 10 aprile 12, 20:31   #13443 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Prova a tirare l'hold e mettere il gas al massimo, poi leva l'hold. Dovrebbe partire con un bel soft start.
fatto!!!!! grazie grande lift ora gira ottimamente!!!!ma se hai voglia e soprattutto tempo perchè bisognava fare tutto cio'??? sono curioso visto che ho perso diverse giornate!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:57   #13444 (permalink)  Top
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fatto!!!!! grazie grande lift ora gira ottimamente!!!!ma se hai voglia e soprattutto tempo perchè bisognava fare tutto cio'??? sono curioso visto che ho perso diverse giornate!!!
Perché i kit plug&play hanno una gestione del gas pessima, vanno da 0 al 100% in pochissima corsa dello stick e le posizioni intermedie sono estremamente incerte.
Con la procedura che ti ho indicato, la 3 in 1 abilita il soft start, cioè la progressione da 0 a 100% la fa lei in modo controllato e pulito
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:08   #13445 (permalink)  Top
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Salve a tutti, scusate la stupidità della domanda:dove si fissano il set di supporti della trave di coda Rakonhely?

Grazie mille.
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Vecchio 10 aprile 12, 22:38   #13446 (permalink)  Top
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Lift,
non voglio inquinare il nuovo post, puoi dirmi dove reperire i FET dasostituire su gli XP3A e di che tipo devono essere?
Riesco a prenderli insieme al programmatore?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:39   #13447 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, scusate la stupidità della domanda:dove si fissano il set di supporti della trave di coda Rakonhely?

Grazie mille.
Eh?

Togli la corona, smonti una vite del motore (quella vicino alla corona), smonti le 2 viti dei servi (quelle in basso) e lo posizioni, poi rimonti le viti e la corona.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 23:59   #13448 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Lift,
non voglio inquinare il nuovo post, puoi dirmi dove reperire i FET dasostituire su gli XP3A e di che tipo devono essere?
Riesco a prenderli insieme al programmatore?
Ti ho risposto in quella discussione. Ma la domanda era assolutamente pertinente.
Domande del genere aiutano a sviluppare il topic nella giusta direzione

Come già linkato al post #1, se vuoi prendere tutto assieme puoi farlo da Mouser Electronic.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:26   #13449 (permalink)  Top
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amareggiato devo nuovamente scrivere sul forum perchè dopo il consiglio di Lift dato ieri sera il mio c05m che girava ottimamente sul banco di prova, prima di montarlo sul telaio, ho voluto rifare i contatti tra i fili del motore e lo spinotto che va ad inserirsi nell'esc-convertitore, facendo enorme fatica a far si che la saldatura attaccasse, non tanto sullo spinotto quanto sul filo in rame, comunque alla fine ce l'ho fatta! ho montato il tutto sul telaio e l'amara constatazione che il motore si muove di nuovo a scatti!!!
ho provato a rimetterlo in hold e dare gas al massimo come consigliato da Lift ma nada!!! sempre a scatti! a questo punto credo che il problema sia nelle saldature e che ci sia una cattiva conduzione!!! ma domanda: come posso fare prendere bene lo stagno ai fili del motore che non si stagnano???? c'è qualcosa da fare ???? grazie
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Vecchio 11 aprile 12, 09:42   #13450 (permalink)  Top
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Talking Passo zero : un riferimento facile

Allegato 229976Passo zero: un riferimento facile .

La distanza del pin anti rotazione rispetto alla sommità della sua guida anti rotazione e' un centimetro

PS : piatto naturalmente parallelo al tail boom

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:16
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