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Vecchio 10 aprile 12, 15:25   #13431 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non penso che il motore sia bruciato,controlla che non si sia dissaldato il filo rosso dello spinotto che prende il segnale del motore dalla 3in1,quel filo si rompe solo a guardarlo
ciao pomiss mi sembra che il destino non voglia farmi brushlessizzare il mio Mcpx!!!!! e che cavolo!!!!!oggi quando arrivo a casa provo a verificare poi ti aggiorno!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 15:40   #13432 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Le LiPo possono morire?

Ciao a tutti,

Il mio mcpx è quasi morto. Fino a due settimane fa mi permetteva di fare flip, volo rovescio e quant'altro. Ora sembra avere perso potenza drasticamente. A parità di setup del passo soffre tantissimo, affondando il motore perde giri, a volte è impossibile salvarlo dal crash, in volo rovescio scende o resta in hovering con il negativo al massimo, la coda ne soffre e spesso si perde.


Tutto stock, coda allungata e motore principale nuovo... Ho 7 Hyperion 250nA e solo con una il modello sembra andare bene, ai livelli precedenti questo calo di potenza. Possibile che siano così facili a morire? L'unica spiegazione che mi so dare è che le LiPo non forniscano più l'energia necessaria, me lo conferma il fatto che una LiPo permette ancora al modello delle performance soddisfacenti. Vi sembra possibile che dopo una cinquantina / sessantina di voli le LiPo mollino così? Da premettere che sono sempre state trattate bene, sempre tenute in storage e sempre caricate a 1C....
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Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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Vecchio 10 aprile 12, 16:16   #13433 (permalink)  Top
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Interesserebbe sapere anche a me quanto durano questi motorini di testa e soprattutto di coda (ben più sensibili), ovvero quanto dura questo eli , rotture da botte a parte ma tenendo in considerazione che cadere cadono almeno con me per cui se i motorini sono così delicati forse forse non fa al caso mio
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Il mio mcpx è quasi morto. Fino a due settimane fa mi permetteva di fare flip, volo rovescio e quant'altro. Ora sembra avere perso potenza drasticamente. A parità di setup del passo soffre tantissimo, affondando il motore perde giri, a volte è impossibile salvarlo dal crash, in volo rovescio scende o resta in hovering con il negativo al massimo, la coda ne soffre e spesso si perde.


Tutto stock, coda allungata e motore principale nuovo... Ho 7 Hyperion 250nA e solo con una il modello sembra andare bene, ai livelli precedenti questo calo di potenza. Possibile che siano così facili a morire? L'unica spiegazione che mi so dare è che le LiPo non forniscano più l'energia necessaria, me lo conferma il fatto che una LiPo permette ancora al modello delle performance soddisfacenti. Vi sembra possibile che dopo una cinquantina / sessantina di voli le LiPo mollino così? Da premettere che sono sempre state trattate bene, sempre tenute in storage e sempre caricate a 1C....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:24   #13434 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Interesserebbe sapere anche a me quanto durano questi motorini di testa e soprattutto di coda (ben più sensibili), ovvero quanto dura questo eli , rotture da botte a parte ma tenendo in considerazione che cadere cadono almeno con me per cui se i motorini sono così delicati forse forse non fa al caso mio
Che i motori sono poco longevi (quelli brushed) si è già detto,infatti ho subito provato sostituendo il motore principale che aveva già quasi 100 voli. Ma credevo che le LiPo fossero durature, per questo necessito del parere dei più esperti....
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fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:39   #13435 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao pomiss mi sembra che il destino non voglia farmi brushlessizzare il mio Mcpx!!!!! e che cavolo!!!!!oggi quando arrivo a casa provo a verificare poi ti aggiorno!!
Anch'io pensavo che il destino non volesse farmi brushlessizzare i miei Mcpx,ma alla fine,seguendo tutti i consigli del forum,ci sono riuscito
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:23   #13436 (permalink)  Top
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L'avatar di Simorider
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao Simone, io ce l'ho se lo vuoi toccare con mano prima di comprarlo basta che me lo fai sapere..... !!!!!e poi fai il 1,5 km che ci separa e vieni a prenderti il caffè da me!!!! a presto
Grande Riccardo! Passo, promesso... così ci organizziamo per volare insieme un sabato.

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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se si rompono i pin(cosa molto probabile) non è un problema,li rifai con un tondino di carbonio da 1,5mm
Grazie Pomissis, non avevo pensato a questa opportunità, fino ad ora, del carrello standard ho sempre rotto le zampe, che ho 'ingessato' di epossidica e filo!!!
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E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:36   #13437 (permalink)  Top
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Finalmente e' arrivato pure a me :speremm bene !!
palummella 38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:38   #13438 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' incredibile l'efficacia di questa nuova possibilità offerta dal firmware BlHeli in combinazione con il mix throttle to tail inserito nella 3 in 1 dell'mCP X.

Poco fa ho studiato attentamente il comportamento della coda nell'HP05S, ed ho notato che con la curva gas a V profonda 100-80-50-80-100 la coda era in sovra-correzione, cioè sbandava leggermente a sinistra (senso orario guardando da sopra) nei pitch pump.

Per levarmi definitivamente i dubbi sulla questione (casomai avessi preso uno svarione), ho riprovato la curva piatta 100% e la situazione si è chiaramente invertita, cioè la coda cede nei colpi di passo.

Quindi, punto per punto sono giunto ad un regolazione incredibilmente neutra, che in questo caso corrisponde a 100-81-64-81-100.

Questa possibilità non si può avere con l'altro esc dotato di governor, cioè il Castle Creations, perché il suo setup richiede curve piatte e, sebbene in realtà è possibile rendere la curva a V entro certi limiti senza avere la commutazione del regime di rotazione, la V risulta poco marcata per avere un qualche effetto tangibile sulla coda.

Insomma, più lo uso è più apprezzo questo progetto che, come minimo, rende da subito molto migliore un esc economico, ma che fa davvero molto ma molto di più, introducendo il governor (anche a 1S), permettendo di variare i parametri via TX al volo e soprattutto di avere una coda brushless, che sicuramente a breve proverò.
a ok quindi lo spostamento avviene verso sinistra , infatti mi ero fatto un film mentale e non riuscivo a capire da che parte la coda sbandava in caso di passo , ma ora che mi dici che va verso sinistra mi è tutto piu chiaro.

penso proprio che deve mettere mano al portafoglio e comprarmi una dx6, questa cosa sulla regolazione della coda è fenomenale avere un esc flashato e non sfruttarlo al massimo è ridicolo.

senti lift una domanda , tu il toolstick dove lo hai preso??, perchè tutti i negozi hanno dei prezzi per la spedizione esorbitanti, sinceramente spendere 30 euro di spedizione non è che mi vada tanto, potrei compensare comprando dei fet migliori per l'xp 12a ,ma le mie capcità di saldatura non me lo permettono.
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blade mcpx brushless
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:49   #13439 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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allora vi aggiorno sulla mia situazione:
come scritto sopra ho motore c05m esc e convertitore integrato per intenderci questo
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
di seguito vi posto il comportamento strano che fa il motore, infatti ogni tanto ( quasi sempre ) fa fatica a girare a pieno regime e come vedrete nel video è come se si muevesse a rallentatore....una volta che pero' riesco a farlo partire giocando su e giu' con lo stick del gas, se non lo faccio fermare completamente continua a girare in modo ottimale.... devo inpostare una curva del gas diversa con questo motore??? al momento ho 0-40-60-80-100 oppure devo cambiare qualcos'altro??? grazie a chi sapra' darmi un aiuto.


ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:11   #13440 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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allora vi aggiorno sulla mia situazione:
come scritto sopra ho motore c05m esc e convertitore integrato per intenderci questo
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
di seguito vi posto il comportamento strano che fa il motore, infatti ogni tanto ( quasi sempre ) fa fatica a girare a pieno regime e come vedrete nel video è come se si muevesse a rallentatore....una volta che pero' riesco a farlo partire giocando su e giu' con lo stick del gas, se non lo faccio fermare completamente continua a girare in modo ottimale.... devo inpostare una curva del gas diversa con questo motore??? al momento ho 0-40-60-80-100 oppure devo cambiare qualcos'altro??? grazie a chi sapra' darmi un aiuto.

guarda che è normale che all'inizio balbetta un pochino, lo fa anche il mio, prova a montare il motore nel telaio e prova a far girare il motore con il pignone sulla ghiera , vedrai che non avrai problemi
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