Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 14:11   #13421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
scusa Cecca ma tu ce l'hai esc-convertitore come il mio????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:21   #13422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ragazzi come faccio a verificare se il c05m è sano o bruciato?????
non sono molto esperto in motori brushless , anzi non lo sono affatto , ma potresti provare a controllare con il tester se i tre cavi che escono dal motore hanno il circuito chiuso , forse ho detto una stupidaggine ma almeno cosi sai se gli avvolgimenti non sono bruciati
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:22   #13423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusa Cecca ma tu ce l'hai esc-convertitore come il mio????
no io ho esc e convertitore separati
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:26   #13424 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io credo che invece si possa fare perchè su helifreak il ragazzo che ha creato il programma ha scritto tra le varie funzioni "It can flash the hex files" inoltre in uno scrennshot si puo vedere il tasto che permette di flashare i files, l'ho crechiato di verde, comunque cambia poco e niente semplifica solo le procedure per poter flashare.

Per essere sicuri ho appena provato e si, si può programmare anche con BlHeli-Setup, mi ha anche chiesto se volevo farlo veramente, visto che il target ha la stessa versione del file .hex da trasferire.
L'unico dubbio che mi rimane è se funzionerà lo stesso senza aver prima installato l'utility di Silicon Labs, cioè in soldoni, se windows ha già il driver per gestire il ToolStick, ma essendo un tool di programmazione è molto probabile.

Carina la cosa di escludere la programmazione dei parametri via tx per evitare di entrare erroneamente in modalità programming.

Ultima modifica di liftbag : 10 aprile 12 alle ore 14:30
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:29   #13425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto le tue scelte, ma ti rimane poco allora, perché mi pare di aver letto più volte che la plastica è plastichina, ed i pin di fissaggio si spezzano facile. Ad ogni modo, questo, a differenza dello Xtreme con i pattini in carbonio, dovrebbe essere parecchio più flessibile e quindi assorbire meglio gli stress sui pin...
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io ho la versione uguale a questa solo che ho i pattini in carbonio, i pin si spezzano facilmente , ma il carbonio è bello resistente , mentre la modifica con il velcro è abbastanza facile , poi ci puoi attaccare sotto di tutto dalle batteria a 1 cella a 3 celle
Molto bene, proverò.
Speriamo sti benedetti pin durino, se no tornerò al carrello standard... potrebbero commercializzare i ricambi della sola parte in plastica, anche perchè il pattino in alluminio penso sia eterno.

grazie Lift, quasi tutto del poco che so sugli mcpx lo devo a te!
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:38   #13426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
Molto bene, proverò.
Speriamo sti benedetti pin durino, se no tornerò al carrello standard... potrebbero commercializzare i ricambi della sola parte in plastica, anche perchè il pattino in alluminio penso sia eterno.

grazie Lift, quasi tutto del poco che so sugli mcpx lo devo a te!
ciao Simone, io ce l'ho se lo vuoi toccare con mano prima di comprarlo basta che me lo fai sapere..... !!!!!e poi fai il 1,5 km che ci separa e vieni a prenderti il caffè da me!!!! a presto
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:43   #13427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
oggi provo a vedere se il c05m è ancora ok; se così non fosse dove posso trovarne un altro dove pero' la consegna non sia eterna???? c'è qualche venditore in Italia che lo tratta????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 15:12   #13428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi provo a vedere se il c05m è ancora ok; se così non fosse dove posso trovarne un altro dove pero' la consegna non sia eterna???? c'è qualche venditore in Italia che lo tratta????
Non penso che il motore sia bruciato,controlla che non si sia dissaldato il filo rosso dello spinotto che prende il segnale del motore dalla 3in1,quel filo si rompe solo a guardarlo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 15:20   #13429 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Torque pre-compensation e governor BlHeli

E' incredibile l'efficacia di questa nuova possibilità offerta dal firmware BlHeli in combinazione con il mix throttle to tail inserito nella 3 in 1 dell'mCP X.

Poco fa ho studiato attentamente il comportamento della coda nell'HP05S, ed ho notato che con la curva gas a V profonda 100-80-50-80-100 la coda era in sovra-correzione, cioè sbandava leggermente a sinistra (senso orario guardando da sopra) nei pitch pump.

Per levarmi definitivamente i dubbi sulla questione (casomai avessi preso uno svarione), ho riprovato la curva piatta 100% e la situazione si è chiaramente invertita, cioè la coda cede nei colpi di passo.

Quindi, punto per punto sono giunto ad un regolazione incredibilmente neutra, che in questo caso corrisponde a 100-81-64-81-100.

Questa possibilità non si può avere con l'altro esc dotato di governor, cioè il Castle Creations, perché il suo setup richiede curve piatte e, sebbene in realtà è possibile rendere la curva a V entro certi limiti senza avere la commutazione del regime di rotazione, la V risulta poco marcata per avere un qualche effetto tangibile sulla coda.

Insomma, più lo uso è più apprezzo questo progetto che, come minimo, rende da subito molto migliore un esc economico, ma che fa davvero molto ma molto di più, introducendo il governor (anche a 1S), permettendo di variare i parametri via TX al volo e soprattutto di avere una coda brushless, che sicuramente a breve proverò.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 15:21   #13430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
Molto bene, proverò.
Speriamo sti benedetti pin durino, se no tornerò al carrello standard... potrebbero commercializzare i ricambi della sola parte in plastica, anche perchè il pattino in alluminio penso sia eterno.

grazie Lift, quasi tutto del poco che so sugli mcpx lo devo a te!
Se si rompono i pin(cosa molto probabile) non è un problema,li rifai con un tondino di carbonio da 1,5mm
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002