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Vecchio 09 aprile 12, 16:11   #13391 (permalink)  Top
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Se ben ricordo è di diametro maggiore.
bisogna vedere il diametro di quanto sia maggiore...io penso che sia nell'ordine del millimetro al massimo...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 22:09   #13392 (permalink)  Top
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Vecchio 09 aprile 12, 23:43   #13393 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alla luce di ciò, l'unico aggiornamento al post di pag 916 che farei è che, se si decide di acquistare un tealio cnc, il Microheli X-frame è decisamente il più versatile di tutti, anche se pecca di un buon sistema di supporti al trave di coda ed il morsetto al tail boom poteva essere fatto meglio.
E tra queste soluzioni:
- Albero principale in carbonio o altro materiale? Pieno o cavo?
- Trave di coda in carbonio o altro? Pieno o cavo? Standard o allungato (motore originale)? 2 o 3 mm.?
Grazie ancora.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 00:09   #13394 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
E tra queste soluzioni:
- Albero principale in carbonio o altro materiale? Pieno o cavo?
- Trave di coda in carbonio o altro? Pieno o cavo? Standard o allungato (motore originale)? 2 o 3 mm.?
Grazie ancora.
Albero, escluso l'alluminio tutto va bene. Pieno solo con motori molto potenti, non vale al pena aggiungere peso per nulla.

Sul trave mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel post a pag. 916, quindi non mi ripeto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 07:05   #13395 (permalink)  Top
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Per tutti gli amanti delle canopy in carta, a breve finalmente... GOBLIN!
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Vecchio 10 aprile 12, 09:26   #13396 (permalink)  Top
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Credo che a breve scriverò un post riassuntivo di tutto l'occorrente per dotarsi di esc flashato con BLHeli, perché vedo che anche per me reperire i vari pezzi sul topic di helifreak rimane piuttosto dispersivo.

Inoltre, più lo uso e più mi rendo conto che è una delle migliori innovazioni che abbiamo abbiamo mai avuto per il nostro modello. Ho da poco scoperto che con il settaggio via PC, possibile con il software BlHeliSetup ed il ToolStick, si può impostare il cut, off ed il reverse del motore.


Ma proprio per questo motivo, non lo scriverò qui nel club, in quanto, anche se poi verrà messo in firma, la discussione relativa verrà diluita in questo topic ormai, diciamocelo, quasi inutile per chi si avvicina al modello per via delle troppe pagine piene di cose ripetute all'infinito.

Aprirò un topic specifico nella sezione Elimodellismo Elettronica che tra l'altro è anche la più appropriata, in quanto si tratta di esc utilizzabili anche con altri elicotteri, tra cui i micro walkera, oltre che con l'mQX.

Per chi fosse interessato, vi prego di portare un po' di pazienza, perché ho idea che verrà una cosa piuttosto complicata.
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Vecchio 10 aprile 12, 09:49   #13397 (permalink)  Top
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ciao ragazzi qualcuno ha gia' utilizzato come me questo esc-convertitore???Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
io lo sto usando con il C05s ma non riesco a farlo funzionare!!!! praticamente a livello di collegamenti dovrei non aver commesso errori, cioè la lipo alimenta l'esc-convertitore, l'esc-convertitore alimenta la 3 in 1 e lo spinotto del segnale l'ho inserito dove solitamente si inserisce lo spinotto del motore principale.... quando collego la la lipo tutto ok l'esc si arma con segnale sonoro la 3 in 1 si accende il led fisso che conferma il binding, poi provo a dare gas con la tx ma il motore non gira, come fosse bruciato!!!
i tre fili che escono dal motore come vanno collegati all'esc?? voglio dire quando saldo i fili sullo spinotto è indifferente o c'è un ordine prestabilito??? grazie a chi vorra' rispondere!!!!
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Vecchio 10 aprile 12, 10:00   #13398 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi qualcuno ha gia' utilizzato come me questo esc-convertitore???Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
io lo sto usando con il C05s ma non riesco a farlo funzionare!!!! praticamente a livello di collegamenti dovrei non aver commesso errori, cioè la lipo alimenta l'esc-convertitore, l'esc-convertitore alimenta la 3 in 1 e lo spinotto del segnale l'ho inserito dove solitamente si inserisce lo spinotto del motore principale.... quando collego la la lipo tutto ok l'esc si arma con segnale sonoro la 3 in 1 si accende il led fisso che conferma il binding, poi provo a dare gas con la tx ma il motore non gira, come fosse bruciato!!!
i tre fili che escono dal motore come vanno collegati all'esc?? voglio dire quando saldo i fili sullo spinotto è indifferente o c'è un ordine prestabilito??? grazie a chi vorra' rispondere!!!!
Non c'è alcun ordine. Quando colleghi lo spinotto, se il motore gira alla rovescia devi solo invertire il connettore.

Per prima cosa, il connettore del segnale l'hai collegato correttamente? il filo deve prelevare il segnale dal pin verso il centro della 3 in 1, l'altro è la massa.

Poi, non conosco l'esc, ma se è possibile entrare in modalità di programmazione, potresti aver scasinato il throttle range, perché gli esc plug&play non dispongono della possibilità di avere una corsa del gas estesa e lineare, quindi è probabile che appena sopra lo zero il convertitore vada al 100%, innescando la modalità throttle range o programmazione.
Bisognerebbe leggere le istruzioni dell'esc.

Infine, potrebbe essere il caso di una saldatura fatta male sul filo del segnale, cosa che sembra abbastanza frequente con questi esc plug&play.
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Vecchio 10 aprile 12, 10:07   #13399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Albero, escluso l'alluminio tutto va bene. Pieno solo con motori molto potenti, non vale al pena aggiungere peso per nulla.

Sul trave mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel post a pag. 916, quindi non mi ripeto.
Lift-Pag (anini)!
Comunque, hai ragione, l'ho riletto ed è abbastanza chiaro.

Ti avevo richiesto una conferma a causa di questa frase che hai scritto:"per motore brushed, motore singolo su trave allungato (magari da 3mm), supporto originale o Microheli o Rakonheli o Astroid"; non capivo bene quel "magari da 3mm" e se il 3 mm sia compatibile con il telaio originale, pezzo che, per ora, vorrei evitare di sostituire, dato il prezzo elevato e la presumibile inutilità per le mie attuali esigenze.
Per il resto, credo di avere già in mente la configurazione del microbo.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 10:35   #13400 (permalink)  Top
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Ma dove l'avresti trovato??
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