Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 17:12   #13381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, ho ordinato su Hawk Creation dei pezzi per mcpx. Mi hanno spedito una e-mail con il numero di tracciamento, ma dove devo inserirlo per poter vedere lo stato della spedizione?

gRazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 19:00   #13382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Primo volo (semi serio)

Salve a tutti,
dopo aver fatto molte ore al simulatore oggi mi si è presentata l'occasione di provare questo modello all'aperto!! (Finalmente), l'avevo provato solo in hovering in casa fin'ora.
Be' che dire...questo oggettino è veramente impressionante dal simulatore non ci si rende proprio conto!!
Dopo le prime lipo fatte praticamente in hovering avevo i pollici proprio bloccati troppa paura non riuscivo a tenerlo proprio, ma poi mi son smollato e via!!Proprio come al simulatore...circa

Putroppo un piccolo danno l'ho fatto, mi ha abbandonato la lipo di brutto a 2 min e mezzo rotololone e sbamm!! Rotto un link della testa...va bè peccato avevo il ricambio disponibile e sembra tutto ok però adesso dopo i 2 min ho una paura terribile che mi succeda di nuovo la stessa cosa.
Solo una cosa la lipo che mi ha fatto lo scherzetto era quella originale e-flite, le 2 hyperion che ho invece vanno molto meglio.
Queste originali vanno caricate più lentamente, mi pare d'avere l'impressione che caricarle a 0,5 mA durino poi meno vedi quello che mi è successo...porca mieseriaccia...
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 20:09   #13383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
@Simorider:
Grazie, Simo, mi già hai tolto un bel pò di dubbi.
Il piatto MH ha problemi senza frena filetti?
La spedizione oltre i 150 Euro, con corriere, è vero che arriva senza tasse e dazi?
Mi consigli qualche altro upgrade MH (già che ci sono...), oltre a piatto, manine e testa?
Mi interesserebbe il tuo parere su:
- carrello carbonio (quale dei tre? Che differenza c'è tra il modello "V" e quello "A", che a me sembrano identici?);
- sostegno coda;
- prolunga coda (quella d'alluminio che si innesta nel telaio originale);
- batteria MH da 500 mAh (non ne ho trovate in giro, di questa capacità).
Il piatto che hai acquistato aveva i gommini presenti su quello originale?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 20:11   #13384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
sul piatto hkrc, se è quello che intendi, non mi pronuncio. Non ho letto giudizi lusinghieri, ma non l'ho mai visto dal vivo.
Si, era proprio quello!
Bene che mi hai risposto...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 21:22   #13385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@Simorider:
Grazie, Simo, mi già hai tolto un bel pò di dubbi.
Il piatto MH ha problemi senza frena filetti?
La spedizione oltre i 150 Euro, con corriere, è vero che arriva senza tasse e dazi?
Mi consigli qualche altro upgrade MH (già che ci sono...), oltre a piatto, manine e testa?
Mi interesserebbe il tuo parere su:
- carrello carbonio (quale dei tre? Che differenza c'è tra il modello "V" e quello "A", che a me sembrano identici?);
- sostegno coda;
- prolunga coda (quella d'alluminio che si innesta nel telaio originale);
- batteria MH da 500 mAh (non ne ho trovate in giro, di questa capacità).
Il piatto che hai acquistato aveva i gommini presenti su quello originale?
Credo che meglio di quanto possa fare io, ci sia un post di Liftbag super esaustivo sugli upgrade. Si tratta del mitico post 916, dove generazioni di mcpxisti si sono genuflessi!!!

Per il resto:
- quelle batterie non le ho mai provate
- sui dazi non ci mettere la mano sul fuoco... anche se fanno di tutto per minimizzare il rischio
- se guardi bene le foto il carrello A ha la sezione della gamba invertita rispetto al V (come le lettere), comunque di carrelli ne frantumo un'infinità di originali, passerà del tempo prima che ne compri uno in carbonio... lo facessero in ghisa potrei farci un pensiero
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 23:18   #13386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Grazie Simo,
che spettacolo!

A Liftbag:
Intanto, devo dire che te la cavicchi, dai...
Ad oggi, che aggiornamenti faresti a quella lista?
Inoltre, il telaio è un pezzo indispensabile se si prendono testa, piatto e manine?
Grazie!

@Admin: con più di 1.300 pagine di topic, è un vero peccato che si perdano pezzi come quello di pagina 916; non c'è un modo per metterlo in evidenza, tipo "guida essenziale upgrade MCPX"?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 09:34   #13387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Grazie Simo,
che spettacolo!

A Liftbag:
Intanto, devo dire che te la cavicchi, dai...
Ad oggi, che aggiornamenti faresti a quella lista?
Inoltre, il telaio è un pezzo indispensabile se si prendono testa, piatto e manine?
Grazie!

@Admin: con più di 1.300 pagine di topic, è un vero peccato che si perdano pezzi come quello di pagina 916; non c'è un modo per metterlo in evidenza, tipo "guida essenziale upgrade MCPX"?
Quello che chiedi esiste già, si chiama Bibbia! La trovi in firma di molti utenti mcpxisti, guarda sotto
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 14:55   #13388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
secondo voi il motore del walkera mini cp 100 3G e' compatibile col motore originale del nostro MCPX ???
le dimensioni dell'ely sono identiche, chissa' che il motore sia adattabile e magari di fattura migliore della fetecchia che monta l'mcpx...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 15:15   #13389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
secondo voi il motore del walkera mini cp 100 3G e' compatibile col motore originale del nostro MCPX ???
le dimensioni dell'ely sono identiche, chissa' che il motore sia adattabile e magari di fattura migliore della fetecchia che monta l'mcpx...
Se ben ricordo è di diametro maggiore.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 15:35   #13390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Grazie Simo,
che spettacolo!

A Liftbag:
Intanto, devo dire che te la cavicchi, dai...
Ad oggi, che aggiornamenti faresti a quella lista?
Inoltre, il telaio è un pezzo indispensabile se si prendono testa, piatto e manine?
Grazie!

@Admin: con più di 1.300 pagine di topic, è un vero peccato che si perdano pezzi come quello di pagina 916; non c'è un modo per metterlo in evidenza, tipo "guida essenziale upgrade MCPX"?
Il telaio cnc non ha attinenza con testa-manine-piatto (a meno che il piatto non sia lo X-swashplate).
Col motore brushed ha senso se lo vuoi più robusto ed esente da eccessive flessioni.

Col brushless il discorso è diverso, perché aiuta parecchio, visto che è compatibile con i motori senza spazzole e perché puoi regolare l'accoppiamento pignone ghiera.

Ha ancora più senso con motori brushless estremamente potenti, per cui mi sento di sconsigliare ad insistere col telaio in plastica.

Ha ancora più senso se si vuole utilizzare la guida piatto posteriore, nel qual caso per ora l'unico è il Microheli.

Infine l'X-frame è l'unica opzione possibile se si vuole abbassare la testa ai limiti estremi, anche se occorre utilizzare la guida piatto accorciata di Astroid.

Alla luce di ciò, l'unico aggiornamento al post di pag 916 che farei è che, se si decide di acquistare un tealio cnc, il Microheli X-frame è decisamente il più versatile di tutti, anche se pecca di un buon sistema di supporti al trave di coda ed il morsetto al tail boom poteva essere fatto meglio.


Per il tuo appello all'admin, quoto ma con impotenza, visto che il regolamento del forum vieta modifiche ai post trascorsi i 10 minuti, la qual cosa rende impossibile aggiornare il post n° 1, il miglior posto dove riassumere i progressi raggiunti con la discussione.
Era stato fatto nel topic dell'mSR, ma era stata un'eccezione non ripetuta, perché per dovere di giustizia avrebbe dovuto essere estesa a tutti gli altri club.

Però, sarebbe tanto difficile permettere agli iniziatori dei topic, e solo a loro, la modifica del primo post?
Sarebbe veramente utile a tutti ed anche estremamente facile per gli admin controllare la qualità e la pertinenza al regolamento delle modifiche apportate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002