Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 12, 09:21   #13321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Se quando parli di cuscinetto ti riferisci alla rotella bianca dentata è normale che si sposti nei crash anche questo è un parafulmine. Se non è perfettamente aderente cioè se ha gioco verticale è una delle cause di vibrazione quindi la devi spingere sopra.
Ciao,
il cuscinetto che dico io è proprio il cuscinetto a sfere metallico che di norma è incastrato dentro alla parte plastica del ciclico; ho però scoperto che la plastica si è rotta e il cuscinetto esce e ringhia per questo motivo.
La rotella bianca dentata da verificare, qual'è? È l'ingranaggio che comanda l'albero?
Te lo chiedo perchè vorrei verificare un pò tutto.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 09:32   #13322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Salve ragazzi, da poco ho un mcpx v2 e sto leggendo questo 3d con grandissimo interesse, però sono ancora a pag 190 (hihihihi)....

Sapete dirmi se esiste una bella valigetta con cui poter trasportare il mio elicotterino e la mia radio dx6i per non utilizzare la scatola originale???

Grazie ragazzi.
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 09:46   #13323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Dopo il primo botto lo stavo facendo volare su un piumone, in una stanza vuota.
Ogni volta che cadeva, però, anche se staccavo sempre il gas prima che toccasse, lo ritrovavo con il cuscinetto fuori dal piatto.
Poi è diventato quasi ingestibile.
Allora ho verificato ed ho notato che il disco di plastica del piatto, quello in cui si incastra il cuscinetto, è spezzato nella parte posteriore.
Questa dovrebbe essere la causa di tutti i suoi problemi: ronzio, volo non preciso e fuoriuscite del cuscinetto.
Ho ordinato il ricambio in uno shop italiano, oltre ad altri pezzi, link inclusi, poi ne ordinerò una paccata in qualche negozio USA.
Come batterie ho comprato le Turnigy 300mAh, spero aiutino un pò l'autonomia, altrimenti è deprimente.
Come mai sul manuale di istruzioni c'è scritto di ricaricare a 700 mAh?
Io ho finora non mi sono fidato ed ho ricaricato a 200 mAh, dato che le batterie sono anch'esse da 200.
Faccio bene o devo aumentare?
Il piatto avresti potuto prenderlo già in alluminio, dato che c'eri.
Il prezzo non è molto diverso.
Con le Turnigy volarai per circa 4.30 minuti, ma non portarle al limite, altrimenti le rovini subito.
In genere tutte le lipo si ricaricano ad 1c, ovvero se una batteria è da 200 mah si ricarica a 200, se da 300 a 300 e così via.
Aumentare la corrente di carica ti fa risparmiare tempo, ma porta le lipo ad una fine prematura.
Leggi questo 3d per info sulle lipo
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Certo che a rileggere i miei messaggi in mezzo a quelli di Liftbag ed altri, sembra un pò di vedere un bimbo dell'asilo che alza la mano dentro ad un'aula universitaria...
Hai ragione, anche io le prime volte mi sono sentito fuori luogo, poi ti prende la scimmia e via via leggendo capisci di cosa si tratta e ti rendi conto che hai imparato molto, anche al di fuori dell'elimodellismo.
Abbi pazienza

P.S. A fianco del tasto "Quota" che si usa per rispondere riportando la domanda, c'è un tastino più piccolo con " . Si chiama multiquote, lo premi in prossimità di tutti i messaggi a cui vuoi rispondere e poi premi rispondi. In questo modo te ne quota più di uno, come questo mio.

P.P.S. C'è anche il tasto "Edita", se vuoi modificare il messaggio, entro 10 minuti dalla pubblicazione puoi farlo, invece di scrivere più post di seguito.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 10:22   #13324 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
scusa lift ma puo essere che hai ottenuto piu spinta con l'esc flashato rispetto all'esc walkera perchè è stato messo nel codice uno speciale firmware che modifica l'headspeeed? perchè ho notato che esistono 2 tipi xp 12a quello piu vecchio normale , e quello nuovo con un nuovo firmware che aumenta l'headspeed, forse flashando l'esc si installa una cosa del genere
Indubbiamente qualcosa del genere accade. Però, forse sbaglio, io ragiono in termini energetici.
Aumentando i giri al rotore si aumenta anche il carico al motore: ma se prima non c'era trippa per gatti, ora da dove salta fuori la trippa?
Immagino commutazioni più rapide, un auto-timing azzeccato, una frequenza di pwm che aumenti l'efficienza, poi non saprei, non me ne intendo abbastanza.

Ultima modifica di liftbag : 06 aprile 12 alle ore 10:25
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 10:28   #13325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao,
ho creato la pagina FB
Blade Mcpx/mcpx v2 | Facebook

Al momento è una pagina bianca ancora da scrivere... conto su di voi per foto/video/suggerimenti interessanti.


Ciao!
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 10:53   #13326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Indubbiamente qualcosa del genere accade. Però, forse sbaglio, io ragiono in termini energetici.
Aumentando i giri al rotore si aumenta anche il carico al motore: ma se prima non c'era trippa per gatti, ora da dove salta fuori la trippa?
Immagino commutazioni più rapide, un auto-timing azzeccato, una frequenza di pwm che aumenti l'efficienza, poi non saprei, non me ne intendo abbastanza.
era una domanda che avrei volto farti... ma hai già risposto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 11:04   #13327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il piatto avresti potuto prenderlo già in alluminio, dato che c'eri.
Il prezzo non è molto diverso.
Con le Turnigy volarai per circa 4.30 minuti, ma non portarle al limite, altrimenti le rovini subito.
Grazie Kaboc,
Al piatto d'alluminio ci avevo pensato, ma quì da qualche parte avevo letto che era assolutamente sconsigliato per i principianti, in quanto, oltre ad essere più resistente, rende anche il microbo parecchio più nervoso.
Se invece mi dici che non cambia molto, posso evitare di ordinare un cargo di piatti di plastica e me ne compro uno d'alluminio.
Quale, eventualmente? MH? RKH? O di altre marche meno note (e costose...) ma altrettanto valide, tipo il kit completo che ha comprato un utente, col quale pare si sia trovato benissimo (a parte l'albero...)?

In merito alla durata delle lipo, si può trovare qualcosa di un pò più capace?
4 minuti e mezzo mi sembrano ancora un pò pochini, soprattutto per chi, come me, sta ancora a provare hovering timidi ed eterni.
Certo che i "gradini" nel campo degli elicotteri sono belli alti: per passare da un tipo di microbo ad un altro più su di categoria si deve quasi ricominciare tutto da capo!
Con il 120 SR andavo già abbastanza bene, con l'MCX2 ci giocavo all' allegro chirurgo, con questo mi sembra di non aver mai avuto un elicotterini!
Anche se la spiegazione, in parte, l'ho già avuta da un esperto: gli elicotteri col collettivo SONO TUTTI difficili, sono i doppio rotore e gli autostabili che sono falsi.
Giusto?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 11:06   #13328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Ciao,
ho creato la pagina FB
Blade Mcpx/mcpx v2 | Facebook

Al momento è una pagina bianca ancora da scrivere... conto su di voi per foto/video/suggerimenti interessanti.


Ciao!
Vanno bene anche foto raccapriccianti, che potrebbero urtare la sensibilità dei più emotivi, tipo MCPX V2 sfracellati ed eviscerati?
Penso che ne avrò presto parecchie...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 11:09   #13329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Vanno bene anche foto raccapriccianti, che potrebbero urtare la sensibilità dei più emotivi, tipo MCPX V2 sfracellati ed eviscerati?
Penso che ne avrò presto parecchie...
Eh purtroppo fanno parte del gioco anche quelle! E' giusto che la gente sappia!

Vai, posta!!
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 11:20   #13330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Un quesito generale sulle modifiche: se si acquista un micro elicottero con l'intenzione di sostituire praticamente tutto tranne la scheda, non si farebbe prima a comprare solo la scheda e poi i pezzi a parte?
Tanto, da quel che ho capito, i plasticoni originali vanno praticamente tutti sostituiti.
Io penso di tenermelo così com'è, a parte il piatto, ma se mi dovessevenire voglia di modificarlo radicalmente non mi converrebbe comprare semplicemente una seconda scheda?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002